spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

5 partecipanti

Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 3:53 pm

ho bisogno di chiarimenti in vista delle nomine ormai imminenti

leggo dalla nota 6635 del 10 agosto 2011:

"Ai sensi dell’art. 1, comma 4, del Regolamento le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano nella competenza dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.
La predetta istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in questione secondo le disposizioni di cui al comma 4 dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, attribuendole, con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e, successivamente al personale con contratto ad orario completo - prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato - fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.”.

Sarei intenzionata a scegliere uno spezzone di 14 ore di lingua francese A245 in un istituto comprensivo con due sedi di scuola secondaria di 1° grado. Nella sede con le 14 ore di francese sono disponibili anche 3 ore di lingua inglese A345, classe di concorso per la quale sono fornita di abilitazione per l’insegnamento. Vorrei porti dei quesiti in proposito:

1) ho diritto alla precedenza di assegnazione delle 3 ore di inglese anche se sommate al primo spezzone (14+3 ) non raggiungo di completamento di orario di 18 ore?

2) nell’altra sede dell’Istituto Comprensivo c’è uno spezzone di 9 ore di Lingua inglese. Qualora il docente che lo scegliesse non riuscisse a completare l’orario con uno spezzone in un altro istituto potrebbe accampare diritti sulle tre ore di inglese dell’altra sede? la nota parla di “scuola”, non di istituto comprensivo...ma neppure di “sede”: da qui in miei dubbi...

3)ipotizzando che il collega che sceglierà le nove ore di inglese avesse anch’egli il diritto sulle tre ore di cui sopra, con quale criterio tali ore sarebbero assegnate? precedenza al docente di quella sede (cioè io), di chi prende lo spezzone di quella materia (cioè l’ipotetico collega) oppure chi tra i due vanta maggiore punteggio nella graduatoria di inglese?

ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 11:13 pm

mad ha scritto:ho bisogno di chiarimenti in vista delle nomine ormai imminenti

leggo dalla nota 6635 del 10 agosto 2011:

"Ai sensi dell’art. 1, comma 4, del Regolamento le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano nella competenza dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.
La predetta istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in questione secondo le disposizioni di cui al comma 4 dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, attribuendole, con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e, successivamente al personale con contratto ad orario completo - prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato - fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.”.

Sarei intenzionata a scegliere uno spezzone di 14 ore di lingua francese A245 in un istituto comprensivo con due sedi di scuola secondaria di 1° grado. Nella sede con le 14 ore di francese sono disponibili anche 3 ore di lingua inglese A345, classe di concorso per la quale sono fornita di abilitazione per l’insegnamento. Vorrei porti dei quesiti in proposito:

1) ho diritto alla precedenza di assegnazione delle 3 ore di inglese anche se sommate al primo spezzone (14+3 ) non raggiungo di completamento di orario di 18 ore?
2) nell’altra sede dell’Istituto Comprensivo c’è uno spezzone di 9 ore di Lingua inglese. Qualora il docente che lo scegliesse non riuscisse a completare l’orario con uno spezzone in un altro istituto potrebbe accampare diritti sulle tre ore di inglese dell’altra sede? la nota parla di “scuola”, non di istituto comprensivo...ma neppure di “sede”: da qui in miei dubbi... prevale il maggior punteggio

3)ipotizzando che il collega che sceglierà le nove ore di inglese avesse anch’egli il diritto sulle tre ore di cui sopra, con quale criterio tali ore sarebbero assegnate? precedenza al docente di quella sede (cioè io), di chi prende lo spezzone di quella materia (cioè l’ipotetico collega) oppure chi tra i due vanta maggiore punteggio nella graduatoria di inglese?

ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da maxmara Mar Set 06, 2011 2:33 pm

giulia boffa ha scritto:
mad ha scritto:ho bisogno di chiarimenti in vista delle nomine ormai imminenti

1) ho diritto alla precedenza di assegnazione delle 3 ore di inglese anche se sommate al primo spezzone (14+3 ) non raggiungo di completamento di orario di 18 ore?
...
se invece le tre ore fossero una supplenza breve? si avrebbe la precedenza comunque?

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2011 5:37 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 5:39 pm

nel pomeriggio ho chiesto ai sindacati: la loro risposta mi ha spiazzato, e non mi ha convinto!!

in poche parole dicono che io non ho immediato diritto alle ore di inglese in quanto insegnante di francese, pur se abilitata. secondo loro le tre ore di inglese andrebbero prima ad un precario con spezzone di inglese, poi a docente di ruolo di inglese, poi a docente precario di inglese con cattedra piena, poi prendono le graduatorie d'istituto e solo se arrivano a me con quelle potrei averle..

io sarò dura di comprendonio, però tutto questo nella nota non c'è scritto...

avete opinioni in proposito?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 5:57 pm

scegli spezzone in presenza di cattedra?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 6:04 pm

sì. prenderei 14 ore di francese alle nomine da GE in presenza di cattedra al 30 giugno e probabilmente anche di annuali.

(entrambe le tipologie distano una 50 km da casa, mentre lo spezzone è a cinque minuti)

la dirigente scolastica mi diceva che lo spezzone di 3 ore di inglese nella medesima sede delle 14 ore di francese mi spettano perchè la nota parla di "scuola" e non di "istituto comprensivo" e di docenti "abilitati nella disciplina".

la sindacalista, invece, sostiene che si intende "con spezzone nella disciplina"...

in tutto questo marasma, un docente entrato in ruolo sul sostegno tramite punteggio A245 e abilitato anche in inglese in che punto sta??


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da forza Mer Set 07, 2011 8:33 am

A me un anno hanno dato delle ore di tedesco (materia x cui sono in 3 fascia gi e avevo già la cattedra intera di francese presa da csa) perchè dicevano che essendo interna alla scuola avevo la precedenza. L'anno dopo mi hanno detto che avrebbero dovuto scorrere le gi xkè non ne avveo diritto.... Non so se ti possa essere utile
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2011 12:48 pm

Se non eri abilitata in tedesco, non avevi la precedenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da maxmara Mer Set 07, 2011 2:49 pm

allora dec, vediamo se ho capito bene, se prendo ad es 15 ore sul sos dal csa (o anche dai presidi?) nella stessa scuola (o anche ic?) potrei completare avendo la precedenza, con altre ore di sos o della classe di concorso in cui sono abilitata, ma la stessa precedenza non vale per quella cdc in cui sono in terza fascia, percui non ho abilitazione, giusto?
puoi indicarmi un riferimento normativo? grazie!!!

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2011 5:21 pm

Dalle istruzioni operative del 10 agosto:
CONFERIMENTO DI ORE DI INSEGNAMENTO PARI O INFERIORI A 6 ORE SETTIMANALI
Ai sensi dell’art. 1, comma 4, del Regolamento le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano nella competenza dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.
La predetta istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in questione secondo le disposizioni di cui al comma 4 dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, attribuendole, con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e, successivamente al personale con contratto ad orario completo - prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato - fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.
Solo in subordine a tali attribuzioni, nei casi in cui rimangano ore che non sia stato possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, i dirigenti scolastici provvedono all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da maxmara Gio Set 08, 2011 4:12 pm

sempre di garnde aiuto! grazie dec

se le ore invece di 6 fossero da 7 in su allora bisognerà chiamare da graduatoria giusto? anche se si ha all'interno un docente abilitato che non ha cattedra piena..

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2011 7:36 pm

Da 7 in su si chiama da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore?? Empty Re: spezzoni fino a sei ore: diritto assegnazione al precario anche se non si raggiungono le 18 ore??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.