quanto tempo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanto tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanto tempo?

+4
salvia1952
sos
gugu
beolina
8 partecipanti

Andare in basso

quanto tempo? Empty quanto tempo?

Messaggio Da beolina Mar Set 13, 2011 1:15 pm

Scusate ho una domanda urgentissima: mi stanno chiamando le scuole dalla terza fascia e pretendono una risposta immediata. Io vorrei pensarci un attimo per scegliere quale scuola sia meglio per me; quanto tempo ho? Io sapevo che per legge ho 24 ore di tempo prima di dare la risposta, passate le quali, se uno non si fa più vivo equivale a una rinuncia. Sbaglio? Per favore aiutatemi perchè spesso le segretarie si dimostrano maleducate e pare che noi non abbiamo nessun diritto (mi han già risposto male in 3 o 4...)
Grazie
Bea

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da beolina Mar Set 13, 2011 1:38 pm

Nessuno sa niente? Qui continuano a chiamare!!!

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da gugu Mar Set 13, 2011 1:41 pm



Eh, purtroppo capita spesso. Al non perfetto bon ton bisogna farci l'abitudine. Di fatto dovrebbero essere date le 24 ore (in realtà se la supplenza è oltre i 30 giorni la telefonata non è necessaria, serve telegramma, sms o mail con ricevuta di ritorno altrimenti la convocazione è nulla). Purtroppo spesso spingono per andare avanti. Vedi tu di importi. Io stesso più volte non ci sono riuscito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da beolina Mar Set 13, 2011 2:17 pm

Grazie Gugu, adesso vedo cosa fare.non voglio essere scortese nemmeno io con loro, però quando ho fatto presente che avevo 24 ore di tempo per legge mi sono sentita rispondere: "Sì, è vero, ma anche gli alunni hanno dei diritti e devono iniziare quanto prima". é vero, però visto che le convocazioni dell'usp della mia provincia per la mia classe di concorso sono finite il 7/09, perchè non han chiamato prima?

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da sos Mar Set 13, 2011 2:20 pm

beolina ha scritto:Grazie Gugu, adesso vedo cosa fare.non voglio essere scortese nemmeno io con loro, però quando ho fatto presente che avevo 24 ore di tempo per legge mi sono sentita rispondere: "Sì, è vero, ma anche gli alunni hanno dei diritti e devono iniziare quanto prima". é vero, però visto che le convocazioni dell'usp della mia provincia per la mia classe di concorso sono finite il 7/09, perchè non han chiamato prima?

minaccia di denunciarli perchè non rispettano le tempistiche...vedrai come caleranno i toni!

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da salvia1952 Mar Set 13, 2011 2:25 pm

beolina ha scritto:Grazie Gugu, adesso vedo cosa fare.non voglio essere scortese nemmeno io con loro, però quando ho fatto presente che avevo 24 ore di tempo per legge mi sono sentita rispondere: "Sì, è vero, ma anche gli alunni hanno dei diritti e devono iniziare quanto prima". é vero, però visto che le convocazioni dell'usp della mia provincia per la mia classe di concorso sono finite il 7/09, perchè non han chiamato prima?

io l'ho fatto presente alle segretarie piene di boria che non era colpa mia se l'usp si era messo a convocare il 6 settembre e ha terminato ieri 12

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da beolina Mar Set 13, 2011 2:36 pm

Siccome è la scuola in cui penso che alla fine andrò non vorrie partire col piede sbagliato...Ne preferirei un'altra per una questione di continuità didattica (sono lì da 4 anni), ma ho una persona davanti in graduatoria che non risponde e i tempi si allungano...

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da gugu Mar Set 13, 2011 2:39 pm

beolina ha scritto:Siccome è la scuola in cui penso che alla fine andrò non vorrie partire col piede sbagliato...Ne preferirei un'altra per una questione di continuità didattica (sono lì da 4 anni), ma ho una persona davanti in graduatoria che non risponde e i tempi si allungano...


Scusa...ma obbligano te a rispondere subito e per questa che non risponde attendono giorni ???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da beolina Mar Set 13, 2011 2:48 pm

Infatti non è giusto. Solo che la scuola bloccata da questa qua non le mette fretta e la scuola che chiama me sì. Ogni anno è la solita storia. Che poi è una graduatoria cortissima, siamo fortunate, potremmo metterci d'accordo tra noi. Ma con certa gente è impossibile.

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da dimberaidiel Mar Set 13, 2011 3:10 pm

E' sempre la stessa storia e tutto il mondo è paese. Io a oggi ho ricevuto una sola chiamata da una scuola lontanissima mentre tutte le altre, dove sono alla stessa posizione, non si sono fatte vive. Domattina scadono le 24h e mi tocca, come ogni anno, accettare una scuola "ai confini del mondo" nonostante un punteggio altissimo.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da beolina Mar Set 13, 2011 3:34 pm

Condivido. e si scocciano anche se non ti muovi a rispondere. Ma qualche diritto ce l'avremo anche noi!?! oggi pensa che ho provato a tel a una scuola che nn ha ancora iniziato a chiamare x chiedere quale fosse la mia posizione. Mi ha risposto che l'albo era appeso fuori dalla porta della segreteria e lei non si sarebbe alzata a guardare perchè stava facendo un lavoro. Mi ha detto di andare là io a vedere (vivo a 35 km).

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 13, 2011 3:46 pm

beolina ha scritto:Scusate ho una domanda urgentissima: mi stanno chiamando le scuole dalla terza fascia e pretendono una risposta immediata. Io vorrei pensarci un attimo per scegliere quale scuola sia meglio per me; quanto tempo ho? Io sapevo che per legge ho 24 ore di tempo prima di dare la risposta, passate le quali, se uno non si fa più vivo equivale a una rinuncia. Sbaglio? Per favore aiutatemi perchè spesso le segretarie si dimostrano maleducate e pare che noi non abbiamo nessun diritto (mi han già risposto male in 3 o 4...)
Grazie
Bea

il fatto che ci siano 24 ore di tempo per dare la risposta a me suona nuova come modalità.

a volte le segreterie telefonano in forma preventire per acquisire la disponibilità e inviare i telegrammi solo ai docenti veramente interessati alla nomina, ma se la telefonata è il mezzo con cui avviene la proposta la risposta dovrebbe essere non dico seduta stante, ma comunque in tempi ragionevoli.
mettiamo che la segreteria chiama oggi te alle 12 e tu ti prendi 24 ore di tempo. domani dici di no e la segreteria deve scorrere la graduatoria e poi l'altro docenteha a sua volta 24 ore di tempo, e poi... per avere la risposta di 5 persone 5 giorni.... non è possibile! vi confondete con il periodo di tempo da assegnare per prendere servizio per supplenze superiori ai 30 giorni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da gugu Mar Set 13, 2011 3:51 pm

Ma "ai tempi" la risposta al telegramma (ovvero la convocazione) non doveva essere fissata a 72 ore dal ricevimento?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 13, 2011 4:17 pm

gugu ha scritto:Ma "ai tempi" la risposta al telegramma (ovvero la convocazione) non doveva essere fissata a 72 ore dal ricevimento?

Per le supplenze di durata pari o superiori a 30 giorni la proposta di assunzione deve essere
trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore
termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.

ma questo avviene se viene fissato un termine per tutti, non è che sono 24 ore per ogni docente

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da Farfalla Mar Set 13, 2011 6:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
beolina ha scritto:Scusate ho una domanda urgentissima: mi stanno chiamando le scuole dalla terza fascia e pretendono una risposta immediata. Io vorrei pensarci un attimo per scegliere quale scuola sia meglio per me; quanto tempo ho? Io sapevo che per legge ho 24 ore di tempo prima di dare la risposta, passate le quali, se uno non si fa più vivo equivale a una rinuncia. Sbaglio? Per favore aiutatemi perchè spesso le segretarie si dimostrano maleducate e pare che noi non abbiamo nessun diritto (mi han già risposto male in 3 o 4...)
Grazie
Bea

il fatto che ci siano 24 ore di tempo per dare la risposta a me suona nuova come modalità.

a volte le segreterie telefonano in forma preventire per acquisire la disponibilità e inviare i telegrammi solo ai docenti veramente interessati alla nomina, ma se la telefonata è il mezzo con cui avviene la proposta la risposta dovrebbe essere non dico seduta stante, ma comunque in tempi ragionevoli.
mettiamo che la segreteria chiama oggi te alle 12 e tu ti prendi 24 ore di tempo. domani dici di no e la segreteria deve scorrere la graduatoria e poi l'altro docenteha a sua volta 24 ore di tempo, e poi... per avere la risposta di 5 persone 5 giorni.... non è possibile! vi confondete con il periodo di tempo da assegnare per prendere servizio per supplenze superiori ai 30 giorni

Se sitratta di supplenza superiore ai 30 giorni, quanto tempo si ha a disposizione prima di prendere sevizio?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 13, 2011 6:23 pm

Babi77 ha scritto:
Se sitratta di supplenza superiore ai 30 giorni, quanto tempo si ha a disposizione prima di prendere sevizio?

leggi il messaggio precedente

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da sos Mar Set 13, 2011 7:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:Ma "ai tempi" la risposta al telegramma (ovvero la convocazione) non doveva essere fissata a 72 ore dal ricevimento?

Per le supplenze di durata pari o superiori a 30 giorni la proposta di assunzione deve essere
trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore
termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.

ma questo avviene se viene fissato un termine per tutti, non è che sono 24 ore per ogni docente

quindi, da quello che ho potuto capire, ci sono 48h in totale per mettere piede in classe: se telefonano l'1, entro il 2 devo dare la risposta ed entro il 3 devo essere in classe, giusto?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 13, 2011 8:25 pm

titolo non chiaro chiudo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo? Empty Re: quanto tempo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.