Quanto tempo per decidere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanto tempo per decidere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanto tempo per decidere?

5 partecipanti

Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da soleluna81 Mer Set 12, 2012 11:12 pm

Ciao a tutti e scusate l'ora tarda!
Sono stata contattata da 2 scuole da GI: una mi ha dato 48 ore per decidere, l'altra meno di 20...quante ore mi spettano di preciso? grazie
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 1:33 am

Sarebbero 24, ma non si può essere fiscali se sono 4 in meno; quella che te ne ha dato 48 è stata generosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da soleluna81 Gio Set 13, 2012 9:40 am

Grazie DEc! però nn è giusto..dovrebbero esserci tempi stabiliti..
sai com'è finita?
ho chiamato la scuola che mi aveva contattato via pec ieri alle 12,30 per supplenza su maternità e che voleva la risposta entro le 9 di stamattina e ho detto che un'altra scuola mi aveva dato 48 h per dare disponibilità per una supplenza che si protrarrà per tutto l'anno. La risposta è stata: "Di solito si fa così ma il DS ha fretta e quindi noi vogliamo una risposta..."
ma è normale che nn si rispettino i tempi? grazie
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 2:34 pm

Capita. Del resto sono poche ore di differenza. Il pomeriggio e la notte per pensarci li hai avuti. Non sarebbe corretto chiedere una risposta immediata perchè uno può andare in confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da sos Gio Set 13, 2012 3:08 pm

Sono 24. Entro quelle, però, cerca di decidere...

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da stefi2010 Gio Set 13, 2012 3:23 pm

Dec ha scritto:Sarebbero 24, ma non si può essere fiscali se sono 4 in meno; quella che te ne ha dato 48 è stata generosa.

Sono stata contattata ieri alla 14 per una convocazione per stamattina alle 8.
Non abbiamo diritto a pianificare nulla della nostra vita?

Qualche giorno fa ho chiamato un operaio per una riparazione in casa e mi ha chiesto di pazientare, perché non poteva darmi un appuntamento in quanto non aveva l'agenda appresso e mi avrebbe richiamato all'indomani per fissare l'incontro. Conclusione non mi ha neanche richiamato. Ho sbagliato davvero tutto nella mia vita. L'artigiano dovevo fare!

Comunque anche se non vengono rispettate le 24 ore cosa si può fare? Penso assolutamente nulla, vero?


stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da sos Gio Set 13, 2012 3:36 pm

stefi2010 ha scritto:

Comunque anche se non vengono rispettate le 24 ore cosa si può fare? Penso assolutamente nulla, vero?


Se la legge cita le 24h, non vedo perché non debbano essere rispettate.

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da clamar79 Gio Set 13, 2012 3:39 pm

L'artigiano è un libero professionista, tu no; l'artigiano non ha obblighi particolari verso terzi (non t'ha richiamato = ha perso un cliente.stop), la scuola sì (alunni, famiglie, AT); l'artigiano non deve recuperare il suo lavoro, la scuola deve fornire il servizio necessario (non tappare buchi col primo che capita, ma affidare una classe ad un insegnante di quella materia X!): non è così semplice...certo il tempo stringe, ma è così...nel 2005 mi chiamarono un sabato in tarda mattinata per prendere servizio il lunedì mattina alle 8...io ero (ancora) a Napoli, laureato da un anno e la scuola a Bra (Cuneo)ed era uno scientifico!Ed erano 15 gionri, neanche 16 per far scattare il punteggio!Eppure...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da sos Gio Set 13, 2012 3:50 pm

clamar79 ha scritto:L'artigiano è un libero professionista, tu no; l'artigiano non ha obblighi particolari verso terzi (non t'ha richiamato = ha perso un cliente.stop), la scuola sì (alunni, famiglie, AT); l'artigiano non deve recuperare il suo lavoro, la scuola deve fornire il servizio necessario (non tappare buchi col primo che capita, ma affidare una classe ad un insegnante di quella materia X!): non è così semplice...certo il tempo stringe, ma è così...

Tutto vero. Peccato che viviamo in un Paese in cui spesso e volentieri le scuole, pur di non nominare supplenti, dividono le classi all'infinito, finché non arrivava - giustamente - qualche genitore a lamentarsi dell'assenza dell'insegnante. Peccato che viviamo in un Paese in cui le scuole ti pregano e fanno di tutto pur di farti accettare una supplenza (anche farti decidere con "estrema" calma), se sono rimasti col sedere a terra. Così come, in caso di urgenza, ti obbligano a rispondere all'istante.
Pertanto, se esiste una normativa, facciamola rispettare.

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 4:23 pm

stefi2010 ha scritto:Comunque anche se non vengono rispettate le 24 ore cosa si può fare? Penso assolutamente nulla, vero?
Se vuoi, puoi fare ricorso se pensi che questo avrebbe cambiato la tua scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da stefi2010 Gio Set 13, 2012 4:33 pm

clamar79 ha scritto:L'artigiano è un libero professionista, tu no; l'artigiano non ha obblighi particolari verso terzi (non t'ha richiamato = ha perso un cliente.stop), la scuola sì (alunni, famiglie, AT); l'artigiano non deve recuperare il suo lavoro, la scuola deve fornire il servizio necessario (non tappare buchi col primo che capita, ma affidare una classe ad un insegnante di quella materia X!): non è così semplice...certo il tempo stringe, ma è così...nel 2005 mi chiamarono un sabato in tarda mattinata per prendere servizio il lunedì mattina alle 8...io ero (ancora) a Napoli, laureato da un anno e la scuola a Bra (Cuneo)ed era uno scientifico!Ed erano 15 gionri, neanche 16 per far scattare il punteggio!Eppure...

Parli da uomo e da persona sicuramente MOOLTO più giovane di me, se quel 79 ha qualcosa a che fare con la tua nascita e non con i tuoi anni (sorridi, please).
Io non ho espresso un giudizio classista, ho scritto implicitamente che le esigenze di un Istituto dovrebbero contemperarsi con quelle di un individuo, che dovrebbe aver diritto ad organizzare la propria esistenza in maniera dignitosa.
Soprattutto come madre ho dei doveri (e non mi si dica, come al solito, che tutti hanno cresciuto dei figli con sacrifici) e non sempre riesco a delegare i miei compiti a persone di fiducia, in tempi così ristretti.
Lo so nell'economia di un'organizzazione scolastica poco importa se devi accompagnare tuo figlio il primo giorno di scuola, per un momento così memorabile.
Allora, se c'è una normativa che impone un termine antecedente di 24 ore, perché chiamare all'ultimo momento?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da stefi2010 Gio Set 13, 2012 4:39 pm

Dec ha scritto:
stefi2010 ha scritto:Comunque anche se non vengono rispettate le 24 ore cosa si può fare? Penso assolutamente nulla, vero?
Se vuoi, puoi fare ricorso se pensi che questo avrebbe cambiato la tua scelta.

Grazie Dec per le tue risposte sempre tempestive. In questo caso la supplenza l'ho presa io e non intendo fare ricorso. Ma potrei a questo punto subire un ricorso altrui e non è comunque un danno?
E poi con una convocazione fatta telefonicamente senza un briciolo di ufficialità, come fai a dimostrare che sei stato contattato alle 14? Dall'altra parte si potrebbe affermare che ti hanno chiamato alle 7,55 del giorno prima, ti pare?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 4:49 pm

Non c'è il fonogramma (credo si chiami così)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da stefi2010 Gio Set 13, 2012 4:53 pm

Assolutamente no. Tra l'altro ho dovuto insistere per sapere quanti giorni erano e mi è stato detto anche erroneamente che si trattava di cattedra intera.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 5:05 pm

Diciamo che la segreteria non è il massimo della professionalità, ma vedrai che non succederà niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da clamar79 Ven Set 14, 2012 3:45 pm

ma certo che sorrido, figuriamoci...eppoi sì hai ragione: sono un quasi 34enne,maschio, futuro sposo a maggio (con una collega, setssa cdc,lavoriamo anche nella stessa scuola e 2 anni fa anche nella stessa classe), quindi magari le gioie e le noie della famiglia (anche se 2 convivneti SONO UNA FAMIGLIA, come lo è un single!) ancora non le conosco...e non avevo affatto carpito dalle tue parole nulla di classista: sottolineavo solo come l'artigiano e l'insegnante siano due lavori non solo completamente diversi per responsabilità (un sifone, per quanto possa essere catastrofica la sua rottura, non è un adolescente, per quanto possano essere catastrofiche le sue rotture sì, ma di co.....sorridi, please), ma anche perchè uno è un privato e l'altro no...tout court. Tutto qui. In bocca al lupo e buon anno scolastico.

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da stefi2010 Ven Set 14, 2012 4:06 pm

clamar79 ha scritto:sono un quasi 34enne,maschio, futuro sposo a maggio (con una collega, setssa cdc,lavoriamo anche nella stessa scuola e 2 anni fa anche nella stessa classe)

Questa è la parte più bella: AUGURI di vero cuore per tutto ciò che desideri!

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo per decidere? Empty Re: Quanto tempo per decidere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.