quando lasciare una suppl. avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando lasciare una suppl. avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando lasciare una suppl. avente diritto

+5
climi80
maestraesaurita
precarietta76
lallaorizzonte
mird
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da mird Mar Set 13, 2011 6:39 pm

Non so se la questione è stata posta altrove, non ho ben capito questo:
se, ad esempio, chiamano me che sono in terza fascia per una supplenza fino ad avente diritto, posso abbandonarla nell'eventualità in cui mi propongono (dopo la pubblicazione delle definitive) supplenze diverse?
Grazie.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 13, 2011 6:40 pm

sì, leggi la nota in home

http://www.orizzontescuola.it/node/19334

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da mird Mar Set 13, 2011 6:53 pm

ah ecco, grazie !!

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 3:47 pm

Vorrei avere un chiarimento, per favore. Oggi mi è stato offerto un posto su sostegno (io sono abilitata per la primaria, quindi inserita in GI 1 fascia ma non ho l'abilitazione per il sostegno) da GI nuove (so che da domani sono ufficiali ma già le segreterie vedono le posizioni e stanno chiamando). Il posto è fino ad avente diritto. La segretaria mi ha spiegato che anche se chiama da GI nuove le supplenze devono essere, per il sostegno, fino ad avente diritto perchè si aspetta il 28 ottobre che escano le GI di 2° e 3° fascia e se c'è qualcuno abilitato nel sostegno ha diritto al posto rispetto a me anche se io sono in prima fascia. Così è corretto? Vorrei avere la conferma da qualcuno più esperto di me. E nel caso accettassi, io posso solo lasciare per un posto fino al 30/06 giusto?
Grazie per chi mi vorrà rispondere...

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da mird Gio Set 15, 2011 3:57 pm

puoi lasciare la supplenza fino ad avente diritto non necessariamente per proposte al 30 giugno.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 4:01 pm

mird ha scritto:puoi lasciare la supplenza fino ad avente diritto non necessariamente per proposte al 30 giugno.
uhm...la segretaria mi ha detto che posso lasciare solo per supplenze fino al 30/06..
E riguardo all'incarico fino ad avente diritto è giusto che sia conferito così anche se da GI nuove?

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da mird Gio Set 15, 2011 4:04 pm

Che la suppl. avente diritto si possa lasciare è scritto a chiare lettere qui:

http://www.orizzontescuola.it/node/19334

Che ti stiano facendo un contratto fino all'av. diritto mi risulta strano, del resto se una persona è abilitata sul sostegno perchè dovrebbe trovarsi in terza fascia? Però aspetta che ti diano risposte ulteriori sulla seconda parte del tuo quesito.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 4:14 pm

mird ha scritto:Che la suppl. avente diritto si possa lasciare è scritto a chiare lettere qui:

http://www.orizzontescuola.it/node/19334

Che ti stiano facendo un contratto fino all'av. diritto mi risulta strano, del resto se una persona è abilitata sul sostegno perchè dovrebbe trovarsi in terza fascia? Però aspetta che ti diano risposte ulteriori sulla seconda parte del tuo quesito.

sì, che si possa lasciare lo so...il dubbio era solo per quelle fino al 30/06.
Comunque la cosa strana è il contratto fino all'avente diritto da GI nuove. Magari qualcuno ha preso l'abilitazione sul sostegno (nei due anni trascorsi dall'aggiornamento) e si è inserito in 2° o 3° fascia. Però non mi convince il fatto che devono chiamare fino ad avente diritto da GI nuove. Sono perplessa....attendo chiarimenti...

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da maestraesaurita Gio Set 15, 2011 4:24 pm

può darsi che la g.e. non sia esaurita e aspettano l'uscita del calendario per le nomine a t.d (quindi potrebbe arrivare un'incaricata) oppure se ad ottobre, con l'uscita delle g.i di II e III fascia, non c'è qualcuno con l'abilitazione al sostegno la supplenza resta a te credo (e spero ) fino al termine delle lezioni.

maestraesaurita

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da maestraesaurita Gio Set 15, 2011 4:29 pm

se hai ottenuto la nomina dalle nuove g.i. non puoi accettare altre supplenze se non fino al 30/06. se invece accetti nomina fino avente diritto da vecchie g.i. puoi accettare qualsiasi altra supplenza dalle nuove senza incorrere in sanzioni. quindi quello che ti ha detto la segretaria è vero!in bocca al lupo!


maestraesaurita

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da climi80 Gio Set 15, 2011 4:41 pm

[quote="mird"]Che la suppl. avente diritto si possa lasciare è scritto a chiare lettere qui:

http://www.orizzontescuola.it/node/19334

Che ti stiano facendo un contratto fino all'av. diritto mi risulta strano, del resto se una persona è abilitata sul sostegno perchè dovrebbe trovarsi in terza fascia? Però aspetta che ti diano risposte ulteriori sulla seconda parte del tuo quesito.[/quote
Da quanto dice la nota si può lasciare una supplenza fino ad avente diritto se si tratta delle vecchie GI e nn anche se riguarda le nuove. Il problema è che spesso le segreterie fanno contratti fino ad avente diritto anche dove nn ce n'è bisogno e nn so se tale tipologia di contratto si possa lasciare senza sanzioni. Anche lalla altrove accennava al fatto che la normativa in tal senso è lacunosa. Non penso che la scuola ti farà lasciare un contratto dalle nuove grad anche se fino ad avente diritto. Si rischia di essere escluso da tt le grad di istituto.

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 4:54 pm

maestraesaurita ha scritto:se hai ottenuto la nomina dalle nuove g.i. non puoi accettare altre supplenze se non fino al 30/06. se invece accetti nomina fino avente diritto da vecchie g.i. puoi accettare qualsiasi altra supplenza dalle nuove senza incorrere in sanzioni. quindi quello che ti ha detto la segretaria è vero!in bocca al lupo!


la G.E. è esaurita e i posti sono stati restituiti alle scuole, quindi niente convocazioni. La nomina infatti è con le g.i. nuove.
Ecco, non sapevo che si dovessero aspettare anche le GI di 2 e 3 fascia per l'abilitazione al sostegno.....
Comunque in teoria dovrei andare a firmare lunedì per l'avente diritto. Nel frattempo spero che tra domani e sabato si faccia viva qualche altra scuola con qualcosa di più concreto. Crepi il lupo e grazie a voi per le risposte

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 5:00 pm

[quote="climi80"]
mird ha scritto:Che la suppl. avente diritto si possa lasciare è scritto a chiare lettere qui:

http://www.orizzontescuola.it/node/19334

Che ti stiano facendo un contratto fino all'av. diritto mi risulta strano, del resto se una persona è abilitata sul sostegno perchè dovrebbe trovarsi in terza fascia? Però aspetta che ti diano risposte ulteriori sulla seconda parte del tuo quesito.[/quote
Da quanto dice la nota si può lasciare una supplenza fino ad avente diritto se si tratta delle vecchie GI e nn anche se riguarda le nuove. Il problema è che spesso le segreterie fanno contratti fino ad avente diritto anche dove nn ce n'è bisogno e nn so se tale tipologia di contratto si possa lasciare senza sanzioni. Anche lalla altrove accennava al fatto che la normativa in tal senso è lacunosa. Non penso che la scuola ti farà lasciare un contratto dalle nuove grad anche se fino ad avente diritto. Si rischia di essere escluso da tt le grad di istituto.

Ma come?? è la tipologia del contratto stesso che lo dovrebbe prevedere. Cioè, se accetto da GI nuove un posto fino ad avente diritto non posso più accettare nulla? Anche se mi viene offerto qualcosa di più vantaggioso? ma è assurdo....
per favore Lalla tu sai dirmi qualcosa in più in merito?

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da maestraesaurita Gio Set 15, 2011 5:12 pm

solo fino al 30/06...purtroppo è così.ma non è detto che questa suppplenza non si proroghi.in genere le g.e. di sostegno si esauriscono per prime. Nella mia provincia (Rm) gli anni passati i posti di sostegno venivano coperti dalle g.i. Cerca di prendere informazioni a scuola o vedi se nella provincia la g.e. è esaurita. Se è così io credo che hai buone probabilità di continuare per tutto l'anno perchè in genere la II e La III fascia del sostegno è sempre vuota!

maestraesaurita

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 5:31 pm

maestraesaurita ha scritto:solo fino al 30/06...purtroppo è così.ma non è detto che questa suppplenza non si proroghi.in genere le g.e. di sostegno si esauriscono per prime. Nella mia provincia (Rm) gli anni passati i posti di sostegno venivano coperti dalle g.i. Cerca di prendere informazioni a scuola o vedi se nella provincia la g.e. è esaurita. Se è così io credo che hai buone probabilità di continuare per tutto l'anno perchè in genere la II e La III fascia del sostegno è sempre vuota!

Sì che è esaurita la gae del sostegno ne sono certa. Però mi preoccupa quello che ha scritto "climi80" e cioè che se accetto il posto fino ad avente diritto da GI nuove non potrò accettare neanche quelle fino al 30/06 perchè la scuola non mi lascerà andare??!!!!! mi sto impanicando. Oggi la segretaria,anzi in due, mi hanno confermato che potrò lasciarla per qualsiasi altra supplenza fino al 30/06 per posto comune. per il sostegno devo sempre aspettare lo scorrimento della 2 e 3 fascia da graduatoria nuova e quindi che eventualmente mi confermino se non trovano abilitati nel sostegno. Io comunque ancora non ho firmato nulla. Ho solo dato la disponibilità telefonica...
Ma spero di non incorrere in sanzioni....

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 5:43 pm

climi80 ha scritto:
Non penso che la scuola ti farà lasciare un contratto dalle nuove grad anche se fino ad avente diritto. Si rischia di essere escluso da tt le grad di istituto.

Ho trovato questo riferimento e non so se è ancora valido (dovrebbe esserlo )o comunque se può servire, in materia di sanzioni il sito del miur dice che:

Oggetto: Regolamento supplenze D.M. n.131 del 13 giugno 2007: Chiarimenti.
In relazione a quesiti pervenuti , si ritiene opportuno fornire i chiarimenti

4) SANZIONI PREVISTE DAL REGOLAMENTO
Premesso che , ovviamente, le sanzioni previste dal D.M. n. 131 del 13 giugno 2007, si applicano alle graduatorie compilate in base al DDG del 16/3/2007 e al D.M. 53 del 21 giugno 2007 e non a coloro che sono nominati dalle graduatorie 2006/2007, si precisa che la sanzione non si applica in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno da parte di un docente non in possesso di specializzazione.


La nota fa riferimento alle supplenze del 2007 ma dal momento che la normativa in vigore dovrebbe essere ancora quella (D.M. n. 131 del 13 giugno 2007) credo che anche la nota possa essere considerata valida per le supplenze 2011

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da maestraesaurita Gio Set 15, 2011 5:55 pm

Il regolamento delle supplenze all'art 8 dice:

2.Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
3.Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento.


maestraesaurita

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 6:13 pm

maestraesaurita ha scritto:Il regolamento delle supplenze all'art 8 dice:

2.Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
3.Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento.


Ecco perfetto. Grazie mille. Speriamo bene!!

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da climi80 Gio Set 15, 2011 9:01 pm

guarda ke ho scritto l'opposto. PUOI lasciare una supplenza da nuove GI solo se la nuova proposta è al 30/6. Anke se il contratto è fino all'avente diritto - da nuove, cm nel tuo caso - penso valga lo stesso... ma su questo magari è meglio chiedere a uno dei moderatori

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da Love80 Gio Set 15, 2011 9:51 pm

Dovrebbe essere giusto il contratto fino avente diritto su sostegno da I fascia GI. Potrebbe esserci qualche abilitato in II fascia, ma per quanto mi riguarda non ne conosco nessuno e non ne ho mai visto nessuno. Stai tranquilla.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 10:17 pm

climi80 ha scritto:guarda ke ho scritto l'opposto. PUOI lasciare una supplenza da nuove GI solo se la nuova proposta è al 30/6. Anke se il contratto è fino all'avente diritto - da nuove, cm nel tuo caso - penso valga lo stesso... ma su questo magari è meglio chiedere a uno dei moderatori

Allora ti chiedo scusa, ho letto male io...

Lo stress fa brutti scherzi e grazie comunque per la risposta!!

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da precarietta76 Gio Set 15, 2011 10:19 pm

Love80 ha scritto:Dovrebbe essere giusto il contratto fino avente diritto su sostegno da I fascia GI. Potrebbe esserci qualche abilitato in II fascia, ma per quanto mi riguarda non ne conosco nessuno e non ne ho mai visto nessuno. Stai tranquilla.

Stare tranquilla con questo lavoro è una parola grossa!!! Comunque ci proveremo...
Grazie anche a te.

precarietta76

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da rotifera1 Ven Set 16, 2011 12:06 pm

Avrei 2 domande:
1) è possibile che una scuola chiami attingendo alla III fascia (non aggiornata ovviamente) fino a dicembre e che dica che NON E' fino all'avente diritto?
2) E' possibile che la stessa scuola mantenga lo stesso supplente anche dopo l'uscita delle nuove graduatorie di III fascia "per continiutà didattica" anche se nella nuova graduatoria chi lo precede è libero?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

rotifera1

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da Ospite Ven Set 16, 2011 1:47 pm

rotifera1 ha scritto:Avrei 2 domande:
1) è possibile che una scuola chiami attingendo alla III fascia (non aggiornata ovviamente) fino a dicembre e che dica che NON E' fino all'avente diritto?
2) E' possibile che la stessa scuola mantenga lo stesso supplente anche dopo l'uscita delle nuove graduatorie di III fascia "per continiutà didattica" anche se nella nuova graduatoria chi lo precede è libero?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[

assolutamente no, sia alla prima che alla seconda domanda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da maestraesaurita Ven Set 16, 2011 2:22 pm

leggi la nota pubblicata da Lalla e portala in segreteria... si vede che è sfuggito loro qualcosa....diciamo!!!
devono riconvocare, solo se la supplenza si potrae per max 10 gg allora possono lasciare il supplente nominato dalle vecchie g.i.

maestraesaurita

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando lasciare una suppl. avente diritto Empty Re: quando lasciare una suppl. avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.