Congedo parentale prima di festività Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale prima di festività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale prima di festività

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da Ennui Gio Set 15, 2011 3:52 pm

Ciao a tutti,
avrei un quesito da sottoporvi sul congedo parentale.

Stando ai conti che ho fatto (spero correttamente) dovrebbe spettarmi ancora 1 giorno di congedo parentale.
Dal momento che, a quanto pare, nella scuola in cui ho l'incarico quest'anno non ci sarà sospensione delle lezioni lunedì 31 ottobre, non mi sarebbe dispiaciuto approfittare di quel giorno residuo per poter (forse) passare qualche giorno insieme al papà della mia bimba, il quale purtroppo è in trasferta qua e là una decina di mesi all'anno, costruendomi un "ponte" da sabato 29 ottobre (mio giorno libero) a mercoledì 2 novembre (sospensione delle lezioni da calendario scolastico regionale, mentre il 1° novembre è festività di rilevanza nazionale).

La mia domanda è: 1 giorno di congedo parentale immediatamente successivo a una festività (domenica) e immediatamente antecedente una festività (1/11) + una sospensione (2/11) viene conteggiato come 1 solo giorno oppure la festività e la sospensione vengono a essere riassorbite nel congedo, e quindi il totale sale a 3 giorni?
Perché in questo secondo caso non posso fare nessun ponte =( Giusto?

Grazie mille a chiunque possa rispondermi!

Ennui

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 15, 2011 3:57 pm

il congedo parentale non può essere sospesio da festività, ma solo da servizio o malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da Ennui Gio Set 15, 2011 4:03 pm

Quindi non posso, giusto?
Perché la festività e la sospensione non sono assimilate a ripresa di servizio, che invece avverrebbe effettivamente il 3/11... giusto?
E' che il caso qui è un po' particolare, perchè non si tratterebbe esattamente di sospensione, visto che mi resta ancora solo un giorno... speravo fosse possibile =(

Ennui

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 15, 2011 4:03 pm

non puoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da ondivago Mer Set 21, 2011 8:52 pm

chiedo scusa, l'anno scorso ho chiesto 3 giorni di congedo parentale dal 20 al 22 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle festività natalizie...
ho forse sbagliato? nessuno mi ha detto nulla in merito, la segretaria mi aveva detto che sarebbero stati conteggiati solo 3 giorni, mi sto preoccupando...
ovviamente alla ripresa delle lezioni, mi sembra il 9 gennaio ero regolarmente a scuola...

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da matisse73 Mer Set 21, 2011 10:06 pm

ondivago ha scritto:chiedo scusa, l'anno scorso ho chiesto 3 giorni di congedo parentale dal 20 al 22 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle festività natalizie...
ho forse sbagliato? nessuno mi ha detto nulla in merito, la segretaria mi aveva detto che sarebbero stati conteggiati solo 3 giorni, mi sto preoccupando...
ovviamente alla ripresa delle lezioni, mi sembra il 9 gennaio ero regolarmente a scuola...
se non hai ripreso servizio credo abbiano conteggiato le vacanze natalizie come giorni di congedo

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da ondivago Gio Set 22, 2011 12:39 am

ho ripreso servizio a gennaio, il primo giorno dopo le vacanze natalizie...

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da Ennui Mar Ott 04, 2011 11:41 pm

Ennui ha scritto:Quindi non posso, giusto?
Perché la festività e la sospensione non sono assimilate a ripresa di servizio, che invece avverrebbe effettivamente il 3/11... giusto?
E' che il caso qui è un po' particolare, perchè non si tratterebbe esattamente di sospensione, visto che mi resta ancora solo un giorno... speravo fosse possibile =(
giulia boffa ha scritto:non puoi

Ciao Giulia, innanzitutto grazie per le risposte.
Leggendo, però, questi tuoi interventi, non capisco esattamente in cosa si differenzi il mio caso da quello prospettato dalla collega... Se basta che lei riprenda servizio tramite fax il primo giorno delle vacanze natalizie (quindi giorno di sospensione delle lezioni da calendario dell'USR) perché le vacanze non le siano conteggiate come astensione facoltativa, non posso fare la stessa cosa io il 1° novembre (festività), di modo che mi sia conteggiato come astensione facoltativa solo il 31 ottobre?

Riscrivo cosa avrei intenzione di fare, perché non so se fossi riuscita a spiegarmi chiaramente:
ven. 28/10 servizio
sab. 29/10 giorno libero
dom. 30/10 festività
lun. 31/10 astensione facoltativa
mar. 1/11 festività
mer. 2/11 sospensione delle lezioni da calendario scolastico dell'USR
gio. 3/11 rientro in classe

Grazie!!

Ennui

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da mariland Mer Ott 05, 2011 4:09 pm

Ennui ha scritto:
Ennui ha scritto:Quindi non posso, giusto?
Perché la festività e la sospensione non sono assimilate a ripresa di servizio, che invece avverrebbe effettivamente il 3/11... giusto?
E' che il caso qui è un po' particolare, perchè non si tratterebbe esattamente di sospensione, visto che mi resta ancora solo un giorno... speravo fosse possibile =(
giulia boffa ha scritto:non puoi

Ciao Giulia, innanzitutto grazie per le risposte.
Leggendo, però, questi tuoi interventi, non capisco esattamente in cosa si differenzi il mio caso da quello prospettato dalla collega... Se basta che lei riprenda servizio tramite fax il primo giorno delle vacanze natalizie (quindi giorno di sospensione delle lezioni da calendario dell'USR) perché le vacanze non le siano conteggiate come astensione facoltativa, non posso fare la stessa cosa io il 1° novembre (festività), di modo che mi sia conteggiato come astensione facoltativa solo il 31 ottobre?

Riscrivo cosa avrei intenzione di fare, perché non so se fossi riuscita a spiegarmi chiaramente:
ven. 28/10 servizio
sab. 29/10 giorno libero
dom. 30/10 festività
lun. 31/10 astensione facoltativa
mar. 1/11 festività
mer. 2/11 sospensione delle lezioni da calendario scolastico dell'USR
gio. 3/11 rientro in classe

Grazie!!

Ma se tu il 28 sei in servizio e poi prendi giorno 31 come astensione rientrando poi regolarmente giorno 3 non capisco perchè ti debbano essere contati i giorni 29 e 30. Lo stesso se tu prendessi per il 31 malattia tua o del bambino.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da ondivago Ven Mar 30, 2012 11:25 pm

ho chiesto congedo per 5 giorni, da lunedì a venerdì, il sabato è il mio giorno libero, poi c'è la domenica e il lunedì successivo c'è interruzione dell'attività didattica, il martedì è festività nazionale.... rientrando il mercoledì commetto qualche errore??????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da ondivago Ven Mar 30, 2012 11:27 pm

dopo i 5 giorni di congedo arriva il mio giorno libero, poi la domenica, poi un'interruzione dell'attività e poi una festività, il primo maggio... speriamo di non aver combinato un macello, sennò debbo ripresentare un'altra domandina di congedo...

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 31, 2012 4:26 am

ondivago ha scritto:ho chiesto congedo per 5 giorni, da lunedì a venerdì, il sabato è il mio giorno libero, poi c'è la domenica e il lunedì successivo c'è interruzione dell'attività didattica, il martedì è festività nazionale.... rientrando il mercoledì commetto qualche errore??????

no, nessun errore, perchè rientri il sabato che è servizio; interrompi però la continuità dell'assenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da ondivago Sab Mar 31, 2012 9:43 am

giulia boffa ha scritto:
ondivago ha scritto:ho chiesto congedo per 5 giorni, da lunedì a venerdì, il sabato è il mio giorno libero, poi c'è la domenica e il lunedì successivo c'è interruzione dell'attività didattica, il martedì è festività nazionale.... rientrando il mercoledì commetto qualche errore??????

no, nessun errore, perchè rientri il sabato che è servizio; interrompi però la continuità dell'assenza
cosa significa che interrompo la continuità dell'assenza?? ciao giuliaaaaaa

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale prima di festività Empty Re: Congedo parentale prima di festività

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.