Disoccupazione e problema da risolvere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione e problema da risolvere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione e problema da risolvere

2 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione e problema da risolvere Empty Disoccupazione e problema da risolvere

Messaggio Da phalenopsis Ven Set 30, 2011 8:23 pm

Ho fatto richiesta a giugno della disoccupazione ordinaria, la domanda è stata accolta e (con mia estrema meraviglia) ho trovato l'accredito per gli ultimi giorni di giugno che avevo già maturato. Poi mi chiama una scuola per i corsi di recupero estivi -per 4 giorni non continuativi- e accetto. Non comunico all'Inps perché non è necessario, comunque l'ente ne viene a conoscenza perché l'accredito si ferma al giorno prima in cui ho iniziato i corsi.
Attendo pazientemente di ricevere il resto della disoccupazione per luglio, agosto e metà settembre. Chiamo diverse volte il call-center, mi dicono di stare tranquilla perché presto mi verseranno quanto dovuto.
Torno a lavorare da metà settembre, invio il modello in cui comunico la ripresa dell'attività lavorativa ma dell'indennità neanche l'ombra.
Faccio l'ennesima telefonata al call-center ma non sanno spiegarmi il motivo di tanto ritardo. Chiamo allora la sede provinciale e vengo a scoprire che la mia pratica è ferma alla fine di giugno perché io non ho comunicato di nuovo lo stato di disoccupazione. L'impiegata -di una maleducazione impareggiabile- mi chiede di inviarle un fax nel quale ho dovuto specificare i giorni in cui ho lavorato per i corsi di recupero a scuola. Ho inviato istantaneamente il fax (le ho detto che avrei desiderato utilizzare la PEC, mi ha risposto che non la usano!!!) e ora attendo "fiduciosa".
In cosa ho sbagliato?
Oppure è un loro errore?
E soprattutto cosa devo fare se dovessero ancora ritardare o negare l'indennità per qualche motivo?
Grazie a quanti sapranno consigliarmi.

phalenopsis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e problema da risolvere Empty Re: Disoccupazione e problema da risolvere

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2011 12:18 am

Il tuo caso dimostra che avresti dovuto comunicare all'inps i quattro giorni di impiego per i corsi di recupero, come alcuni di noi sostenevano all'inizio dell'estate (non è vero che non fosse necessario). Io credo che adesso ti pagheranno, come del resto ti hanno detto, visto che per fortuna non hai lavorato più di cinque giorni consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.