Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

3 partecipanti

Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da mognaga Lun Ott 03, 2011 4:23 pm

Buonasera, vorrei il Vs autorevole parere circa la mia situazione.

Leggendo il decreto DM 62 del 13 luglio di quest'anno , all'art. 11 prevede che:
1 per le supplenze fino a 10 giorni devono nominare dalle ore 7:30 alle ore 9:00 o mediante vivifacile (messaggio sms che anticipa la successiva PEC) o mediante il sistema già in uso;
2 per le supplenze pari o superiori a 30 giorni devono nominare ESCLUSIVAMENTE mediante il sistema vivifacile (messaggio sms che anticipa la successiva PEC), la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la riposta e con ulteriore termine di 24 ore per la presa di servizio.

Domande:
1 per le supplenze da 11 giorni a 30 gironi, quale procedura devono osservare?
2 al telefono la segreteria mi ha detto che se domani arriverà uin certificato medico di 30 giorni o superire, nomineranno al telefono, pretendendo la presa di servizio immediata, pena decadenza;


Ho la netta sensazione che stiano rimandando una nomina che spetterebbe a me, per favorire qualcuno, difatti non hanno nominato nessuno a fronte di un certificato medico di 7 giorni scaduto oggi, e domani, certi che la malattia proseguirà per almeno 30 giorni (si tratta di una interdizione per maternità ), mi hanno riferito che domani nomineranno telefonicamente pretendendo la presa di servizio immediata, pena decadenza.

Come posso difendermi?
Ed inoltre, se la titolare dovesse chiedere 15 giorni, sono obbligati a telefonarmi entro le 9:00 del mattino? O potrebbero chiamarmi, ad esempio alle ore 10:30 per prendere servizio il giorno stresso per il turno pomeridiano? Se io non dovessi rispondere alle 10:30, come sopra ipotizzato, possono andare avanti o devono aspettare risponda perforza io?

Grazie.





mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 03, 2011 4:38 pm

mognaga ha scritto:Buonasera, vorrei il Vs autorevole parere circa la mia situazione.

Domande:
1 per le supplenze da 11 giorni a 30 gironi, quale procedura devono osservare?



mediante l’utilizzo della piattaforma “Vivifacile", che prevede

a) messaggio sms via cellulare, finalizzato ad informare l’aspirante in merito alla
convocazione, che rinvia al messaggio di cui alla lettera b);
b) messaggio di posta elettronica con tutte le informazioni riguardanti la supplenza offerta.
Tale messaggio con avviso di ricezione è effettuato con la posta elettronica certificata
(PEC) o in assenza di questa con la posta elettronica tradizionale istituzionale o privata
(PEL).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da mognaga Lun Ott 03, 2011 4:43 pm

Grazie Lalla, potresti dirmi la tua opinione anche in relazione alla seconda domanda?

" "
se la titolare dovesse chiedere 15 giorni, sono obbligati a telefonarmi entro le 9:00 del mattino? O potrebbero chiamarmi, ad esempio alle ore 10:30 per prendere servizio il giorno stresso per il turno pomeridiano? Se io non dovessi rispondere alle 10:30, come sopra ipotizzato, possono andare avanti o devono aspettare risponda perforza io?

Grazie, è importante

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da melanie Lun Ott 03, 2011 4:49 pm

mognaga ha scritto:Grazie Lalla, potresti dirmi la tua opinione anche in relazione alla seconda domanda?

" "
se la titolare dovesse chiedere 15 giorni, sono obbligati a telefonarmi entro le 9:00 del mattino? O potrebbero chiamarmi, ad esempio alle ore 10:30 per prendere servizio il giorno stresso per il turno pomeridiano? Se io non dovessi rispondere alle 10:30, come sopra ipotizzato, possono andare avanti o devono aspettare risponda perforza io?

Grazie, è importante

Al primo tentativo andato a vuoto non possono andare avanti. Non ho ben capito perché non vuoi rispondere o temporeggi e al contempo temi però di perdere la supplenza...
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da mognaga Lun Ott 03, 2011 4:58 pm

no, scusa non mi sono spiegata.

La mia paura è che chiamandomi dopo le 9:00, se non dovessi rispondere per qualche motivo non colgano la palla al balzo per andare avanti.

Posso pretendere di esser chiamata entro le 9:00, come previsto, o devo rimanere tutta la mattina con il telefono in mano!!

E poi, se la nomina è per supplenza superiore a 10 giorni, a questo punto posso appellarmi al fatto di pretendere la procedura vivifacile (sms + PEC) e non la nomina a mezzo telefono?

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da mognaga Lun Ott 03, 2011 5:03 pm

... anche perchè se io sto aspettando quella supplenza, e per il temporeggiare immotivato della segretaria, nel frattempo mi nomina qualcun'altro, non so come mi devo comportare

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 03, 2011 5:57 pm

se la supplenza è superiore a 10 giorni non c'è l'obbligo di chiamare entro le 9

puoi invece pretendere che sia rispettata la procedura vivifacile, su questo sono d'accordo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da mognaga Lun Ott 03, 2011 6:28 pm

quindi se ho ben capito,
per una supplenza superiore a 10 giorni e sotto i 30 giorni, rispettando la procedura VIVIFACILE, la segreteria potrebbe richiedere di prendere servizio il giorno stesso o il pomeriggio?

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da mognaga Lun Ott 03, 2011 7:41 pm

dai quest'ultima cosa :->

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni Empty Re: Nomina su supplenza da 11 a 30 giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.