numero massimo di ore di servizio al giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
numero massimo di ore di servizio al giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



numero massimo di ore di servizio al giorno

4 partecipanti

Andare in basso

numero massimo di ore di servizio al giorno Empty numero massimo di ore di servizio al giorno

Messaggio Da giggi Mer Ott 05, 2011 6:06 pm

Salve, avrei bisogno di conoscere la normativa (se esiste) che vieta ad un docente di lavorare per più di quattro ore al giorno, almeno a quanto sostiene il responsabile (vice-preside) della scuola dove ho assunto sevizio stamattina.
Il tutto deriva dal fatto che ho chiesto di venirmi incontro nella formulazione dell'orario dal momento che il paesino si trova in montagna e ci impiego un po' a raggiungerloe io quest'anno ho 18 ore fino al 30 giugno (non mi son mai permessa di chiedere aggiustamenti di orario quando non avevo l'orario completo e la scuola mi risultava facilmente raggiungibile); del resto mi hanno comunicato che nella scuola è previsto un rientro pomeridiano e alla mia richiesta di farmi svolgere in quella giornata più ore possibili sulle tre classi assegnatemi (così da provare a raggrupare in 4 giorni le mie 18 ore), mi hanno detto che non posso fare più di quattro ore al giorno. In precedenza nelle scuole mi è capitato di fare 5 e anche sei ore, ma mai nessuno mi aveva detto che esisteva un limite nelle ore giornaliere lavorative del docente, erano in errore le scuole precedenti?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

numero massimo di ore di servizio al giorno Empty Re: numero massimo di ore di servizio al giorno

Messaggio Da forza Mer Ott 05, 2011 6:47 pm

DA CONTRATTO LE 18 H VANNO FATTE SU 5 GIORNI
mai snetito che in un giorno si possono fare max 4 ore, dai un'occhiata alla contrattazione di istituto
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

numero massimo di ore di servizio al giorno Empty Re: numero massimo di ore di servizio al giorno

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 05, 2011 6:50 pm

giggi ha scritto:Salve, avrei bisogno di conoscere la normativa (se esiste) che vieta ad un docente di lavorare per più di quattro ore al giorno, almeno a quanto sostiene il responsabile (vice-preside) della scuola dove ho assunto sevizio stamattina.
Il tutto deriva dal fatto che ho chiesto di venirmi incontro nella formulazione dell'orario dal momento che il paesino si trova in montagna e ci impiego un po' a raggiungerloe io quest'anno ho 18 ore fino al 30 giugno (non mi son mai permessa di chiedere aggiustamenti di orario quando non avevo l'orario completo e la scuola mi risultava facilmente raggiungibile); del resto mi hanno comunicato che nella scuola è previsto un rientro pomeridiano e alla mia richiesta di farmi svolgere in quella giornata più ore possibili sulle tre classi assegnatemi (così da provare a raggrupare in 4 giorni le mie 18 ore), mi hanno detto che non posso fare più di quattro ore al giorno. In precedenza nelle scuole mi è capitato di fare 5 e anche sei ore, ma mai nessuno mi aveva detto che esisteva un limite nelle ore giornaliere lavorative del docente, erano in errore le scuole precedenti?

Esiste una legge in cui si dice che il lavoratore se supera le 6 ore consecutive deve avere una pausa.

Tuttavia è possibile che nella contrattazione d'istituto si stabilisca un numero minimo di ore che non si possono fare, oppure il massimo numero da poter svolgere in un giorno. In alcune scuole, per esempio, nella contrattazione è scritto che un docente non può avere solo un'ora in un giorno. Devi quindi fare rifermento al contratto d'istituto, l'unico che può dare risposte sulle 4 ore.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

numero massimo di ore di servizio al giorno Empty Re: numero massimo di ore di servizio al giorno

Messaggio Da giggi Mer Ott 05, 2011 7:45 pm

Paolo1974 ha scritto:...

Tuttavia è possibile che nella contrattazione d'istituto si stabilisca un numero minimo di ore che non si possono fare, oppure il massimo numero da poter svolgere in un giorno. In alcune scuole, per esempio, nella contrattazione è scritto che un docente non può avere solo un'ora in un giorno. Devi quindi fare rifermento al contratto d'istituto, l'unico che può dare risposte sulle 4 ore.

grazie per il chiarimento; il "contratto d'istituto a cui devo far riferimento sarebbe quello che mi presenteranno e faranno firmare? (non l'ho ancora ricevuto) oppure esiste un altro tipo di contratto "generale" che si chiama "contratto d'istituto?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

numero massimo di ore di servizio al giorno Empty Re: numero massimo di ore di servizio al giorno

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 05, 2011 8:22 pm

giggi ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:...

Tuttavia è possibile che nella contrattazione d'istituto si stabilisca un numero minimo di ore che non si possono fare, oppure il massimo numero da poter svolgere in un giorno. In alcune scuole, per esempio, nella contrattazione è scritto che un docente non può avere solo un'ora in un giorno. Devi quindi fare rifermento al contratto d'istituto, l'unico che può dare risposte sulle 4 ore.

grazie per il chiarimento; il "contratto d'istituto a cui devo far riferimento sarebbe quello che mi presenteranno e faranno firmare? (non l'ho ancora ricevuto) oppure esiste un altro tipo di contratto "generale" che si chiama "contratto d'istituto?

Ciò che firmerai è il contratto che riguarda il tuo servizio. Quello d'istituto è quello in cui sono stabilite delle "regole" generali che devono essere seguite in quella scuola e non in un'altra (per quello che interessa te).

Puoi comunque chiedere alla RSU.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

numero massimo di ore di servizio al giorno Empty Re: numero massimo di ore di servizio al giorno

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 06, 2011 10:40 am

giggi ha scritto:Salve, avrei bisogno di conoscere la normativa (se esiste) che vieta ad un docente di lavorare per più di quattro ore al giorno, almeno a quanto sostiene il responsabile (vice-preside) della scuola dove ho assunto sevizio stamattina.
Il tutto deriva dal fatto che ho chiesto di venirmi incontro nella formulazione dell'orario dal momento che il paesino si trova in montagna e ci impiego un po' a raggiungerloe io quest'anno ho 18 ore fino al 30 giugno (non mi son mai permessa di chiedere aggiustamenti di orario quando non avevo l'orario completo e la scuola mi risultava facilmente raggiungibile); del resto mi hanno comunicato che nella scuola è previsto un rientro pomeridiano e alla mia richiesta di farmi svolgere in quella giornata più ore possibili sulle tre classi assegnatemi (così da provare a raggrupare in 4 giorni le mie 18 ore), mi hanno detto che non posso fare più di quattro ore al giorno. In precedenza nelle scuole mi è capitato di fare 5 e anche sei ore, ma mai nessuno mi aveva detto che esisteva un limite nelle ore giornaliere lavorative del docente, erano in errore le scuole precedenti?

minimo le 18 ore vanno spalmate su CINQUE giorni

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

numero massimo di ore di servizio al giorno Empty Re: numero massimo di ore di servizio al giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.