Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

+46
giulianova
anaglier
libellula2
mara72
mary1
eutelia75
cri
FRANCY2
agnese1982
soleluna81
crotone
Speranzaluna
isterix
maestra Giusy
Sticci
teachermilano
Tulipano
antepost
gabrymat
lunatika
emy80
raganella
Dec
aisam
fradacla
viola reffo
pina74
Roberto883
G78
MARTER
filbos
vane
mary85
lallaorizzonte
rita1970
ID
laylac
Novella
gugu
salvia1952
phalenopsis
HBK
docentebmw
mauriziamilani1980
giuliogenova
cidde
50 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da cidde Lun Ott 10, 2011 9:35 am

Promemoria primo messaggio :

Come da topic, c'è qualcuno che visualizza di già il cedolino?

cidde

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso


Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da ID Mar Ott 11, 2011 1:44 pm

Dunque sono destinataria di contratto a TI dal 1° settembre. Non ho ancora visto uno stipendio. Su istanze online non risulta niente, nè nel portale spt. Ho chiamato il numero verde e la tesoreria della mia provincia, niente di niente. Ieri ho insistito perchè l'impiegata della scuola controllasse la procedura, è emerso che il contratto è stato trasmesso dalla mia scuola il 16 settembre e "scaricato" (non so a quale voce della procedura corrisponda esattamente, ma così lei si è espressa) il 4 ottobre, data che ho visto ricorrere già qui nel forum. Probabilmente tutto il sistema è rimasto bloccato fino al 4 ottobre? Dubito però che sia possibile ricevere il 12 ottobre quanto dovuto. Ieri la tesoreria provinciale mi ha detto che era in atto un aggiornamento della mia posizione, non vorrei si trattasse semplicemente delle ferie non godute dello scorso anno, poichè relativamente ad esse oggi mi è comparso il cedolino. Chi ne sa più di me mi conforti! Sembra che sia scontato che noi iniziamo a lavorare senza contratto, senza stipendio per uno o più mesi.....quasi siamo troppo insistenti se andiamo ad informarci. Forse qualcuno pensa che campiamo d'aria? Un saluto a tutti.

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da rita1970 Mar Ott 11, 2011 2:45 pm

io sono stata assunta a TI dal 1 settembre ma, non avendo mai lavorato sotto lo stato (vengo da scuola privata), non ho un codice ID con cui entrare nel sito e vedere il cedolino. ho provato tutte le opzioni ma chiede cmq la pw o un n° del cedolino paga... come fare per riuscuire a registrarmi?
grazie dell'aiuto

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 11, 2011 5:39 pm

rita1970 ha scritto:io sono stata assunta a TI dal 1 settembre ma, non avendo mai lavorato sotto lo stato (vengo da scuola privata), non ho un codice ID con cui entrare nel sito e vedere il cedolino. ho provato tutte le opzioni ma chiede cmq la pw o un n° del cedolino paga... come fare per riuscuire a registrarmi?
grazie dell'aiuto

in questo caso la procedura deve essere fatta dalla segreteria, come indicato nella home del Portale stipendi

Supporto per il primo accesso al portale
Se non riesci a reperire autonomamente i dati necessari per il primo accesso al portale (codice identificativo, numero partita, ecc.), suggeriamo di rivolgerti direttamente al tuo ufficio (se istituto scolastico direttamente alla segreteria dello stesso). Tramite un'apposita funzionalità a disposizione (SPTModelli), l'ufficio potrà fornirti le informazioni mancanti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da rita1970 Mar Ott 11, 2011 5:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rita1970 ha scritto:io sono stata assunta a TI dal 1 settembre ma, non avendo mai lavorato sotto lo stato (vengo da scuola privata), non ho un codice ID con cui entrare nel sito e vedere il cedolino. ho provato tutte le opzioni ma chiede cmq la pw o un n° del cedolino paga... come fare per riuscuire a registrarmi?
grazie dell'aiuto

in questo caso la procedura deve essere fatta dalla segreteria, come indicato nella home del Portale stipendi

Supporto per il primo accesso al portale
Se non riesci a reperire autonomamente i dati necessari per il primo accesso al portale (codice identificativo, numero partita, ecc.), suggeriamo di rivolgerti direttamente al tuo ufficio (se istituto scolastico direttamente alla segreteria dello stesso). Tramite un'apposita funzionalità a disposizione (SPTModelli), l'ufficio potrà fornirti le informazioni mancanti.

ok grazie

rita1970

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da mary85 Mar Ott 11, 2011 6:12 pm

Confermo anche io che devi rivolgerti alla segreteria dell'istituto scolastico!!
Anche io così ho fatto lo scorso anno e la segreteria si è occupata della procedura necessaria ad attivare il tutto!!

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da vane Mar Ott 11, 2011 6:47 pm

il contratto con data 8-09 risulta trasmesso-trasmesso da giorni e giorni...sul sito stipendi invece c'è emissione di un cedolino per "pagamenti vari"...niente stipendio nè di settembre nè di ottobre.. inoltre non posso visualizzare nulla perchè dice che è in lavorazione...meglio di niente, ma inizio ad alterarmi!

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da filbos Mar Ott 11, 2011 6:56 pm

è comparso questo messaggio:

OGGETTO: RSS - MESSAGGIO DI SERVIZIO – Chiusura straordinaria linee Cedolino Unico.


Si comunica che a causa di un intervento straordinario di manutenzione, il sistema Cedolino Unico rimarrà chiuso a partire dalle ore 15,30 di oggi fino a tutto venerdì 14 ottobre.
Ci scusiamo per il disagio.

IL DIRIGENTE
Roberta LOTTI

ulteriori ritardi in vista?

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da MARTER Mar Ott 11, 2011 6:57 pm

vane ha scritto:il contratto con data 8-09 risulta trasmesso-trasmesso da giorni e giorni...sul sito stipendi invece c'è emissione di un cedolino per "pagamenti vari"...niente stipendio nè di settembre nè di ottobre.. inoltre non posso visualizzare nulla perchè dice che è in lavorazione...meglio di niente, ma inizio ad alterarmi!

Idem ..

Facendo due conticini.. dal 20/09 al 30/09 sono 11 gg ed il cedolino ad ora non visualizzabile mi dice circa 550 euro. Siamo nella media. In pratica hanno fatto un caos pazzesco con i contratti. Ma l'assurdità è che, dovendo fruire delle detrazioni, mi è stata rifiutata per ben due volte la domanda poichè risulto "personale non gestito da STP". Ed ora, a colui/lei che mi ha rifiutato la domanda, cosa dovrei fare? Secondo costui/costei io perdo del tempo a richiedere on line le detrazioni. Va bene una prima volta, ma una seconda proprio no ! Almeno chiediti perchè sono lì ad inviare il modello di detrazione.. Ma è troppo complesso farsi una domanda del genere, per chi lavora al ministero..


MARTER

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da mary85 Mer Ott 12, 2011 4:43 pm

IO NON HO RICEVUTO NIENTE!!!!NON C'è STATA QUESTA EMISSIONE SPECIALE DEL 12 OTTOBRE COME SI DICEVA IERI!!!!
E VOI??AVETE RICEVUTO QUALCOSA??
NATURALMENTE ANCHE DEL CEDOLINO NESSUNA TRACCIA ANCORA Nè PER SETTEMBRE Nè PER OTTOBRE!!!!

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da G78 Mer Ott 12, 2011 5:26 pm

Io ho un cedolino che non riesco ad aprire ma dalla somma che vedo dovrebbe essere ilp agamento dei corsi di recupero estivi infatti compare la scritta "pagamenti vari" ... non potendo aprire il cedolino non conosco la data della valuta ... dello stipendio nessuna traccia pur avendo firmato il contratto il 3 settembre!

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da mary85 Mer Ott 12, 2011 5:44 pm

chissà quando sarà accreditato lo stipendio!!!!!ma se si chiama il numero verde ti dicono quando più o meno verrà accreditato???

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da filbos Mer Ott 12, 2011 10:09 pm

in questo topic alcuni colleghi riescono a visualizzare già il cedolino!

https://www.orizzontescuolaforum.net/f3-ferie-assenze-permessi-stipendi-cedolini-disoccupazione

a qualcuno risulta qualcosa? a me nulla!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da docentebmw Mer Ott 12, 2011 10:14 pm

Anche a me ancora nessun cedolino, e su istanze on line risulta sempre TRASMESSO/TRASMESSO.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da ID Mer Ott 12, 2011 10:51 pm

Ho telefonato di nuovo al numero verde. L'impiegata mi ha detto che il 21 mi saranno pagate le ferie non godute del precedente anno scolastico, mentre il 26 i due stipendi di settembre e di ottobre. Mi ha pure fatto sentire in colpa per le mie lamentele dicendomi che dovrei essere contenta per l'incarico a tempo indeterminato. Certo che lo sono, ho pure fatto un pellegrinaggio a piedi al santuario della zona.......ma di fatto quasi due mesi senza stipendio! Comunque io non visualizzo niente sul nuovo contratto da nessuna parte, gli aggiornamenti dei sistemi informatici sembrano davvero molto lenti, probabilmente le vostre pratiche stanno procedendo come sta facendo la mia....

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da mary85 Ven Ott 14, 2011 11:04 am

A ME RISULTA ACQUISITO PER SPT E TRASMESSO PER RTS!!!!
CI SONO BUONE SPERANZE DI AVERE GLI STIPENDI DI SETT E OTTOB PER FINE MESE???
QUALCUNO SA SPIEGARMI LA DIFFERENZA TRA LE DUE SIGLE SPT E RTS???

GRAZIE

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da mary85 Ven Ott 14, 2011 12:13 pm

ah grazie!!! sei stato di grande aiuto!!!!
allora mi metto all'opera per i preparativi

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da HBK Ven Ott 14, 2011 2:02 pm

Nel mio rispetto a SPT compare la scritta "Elaborazione prestati servizi" mentre rispetto a RTS "trasmesso". La prima dicitura non compare nella guida. Cosa significa?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da Roberto883 Ven Ott 14, 2011 2:18 pm

A me compare lo stipendio di ottobre anche se ancora non riesco a visualizzare il cedolino.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da pina74 Ven Ott 14, 2011 2:36 pm

scusate ma come si fa ad iscriversi al portale stipendi.pa?
non ho nessun cedolino ed è la prima volta che ho supplenza statale fino al 30/06.
grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da viola reffo Ven Ott 14, 2011 2:45 pm

pina74 ha scritto:scusate ma come si fa ad iscriversi al portale stipendi.pa?
non ho nessun cedolino ed è la prima volta che ho supplenza statale fino al 30/06.
grazie
entra nel portale: lì ci sono tutte le istruzioni, devi però inserire numero matricola degli ultimi cedolini stipendio.....
viola reffo
viola reffo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da gugu Ven Ott 14, 2011 2:48 pm

HBK ha scritto:Nel mio rispetto a SPT compare la scritta "Elaborazione prestati servizi" mentre rispetto a RTS "trasmesso". La prima dicitura non compare nella guida. Cosa significa?


Sarai su una maternità. In quel caso lo stipendio arriverà il mese successivo a quello di competenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 14, 2011 2:59 pm

pina74 ha scritto:scusate ma come si fa ad iscriversi al portale stipendi.pa?
non ho nessun cedolino ed è la prima volta che ho supplenza statale fino al 30/06.
grazie
Rivolgiti alla segreteria della scuola presso cui presti servizio. Dovrebbero entrare nel sistema e registrarti. Se ti rispondono picche, rivolgiti all'ufficio provinciale della Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da pina74 Ven Ott 14, 2011 3:09 pm

fradacla ha scritto:
pina74 ha scritto:scusate ma come si fa ad iscriversi al portale stipendi.pa?
non ho nessun cedolino ed è la prima volta che ho supplenza statale fino al 30/06.
grazie
Rivolgiti alla segreteria della scuola presso cui presti servizio. Dovrebbero entrare nel sistema e registrarti. Se ti rispondono picche, rivolgiti all'ufficio provinciale della Ragioneria.

va bene chiamo scuola...mi basta che mi mandano gli ultimi 2 cedolini, quindi devo aspettare fine ottobre. giusto?
PS: sto in maternità quindi non posso andare di persona.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 14, 2011 4:22 pm

pina74 ha scritto:
va bene chiamo scuola...mi basta che mi mandano gli ultimi 2 cedolini, quindi devo aspettare fine ottobre. giusto?
PS: sto in maternità quindi non posso andare di persona.
No, i cedolini non vengono spediti a scuola e non arrivano più nemmeno per email.
L'unico modo per vederli è registrarsi sul sito Stipendipa, ma non puoi farlo se non hai cedolini passati.
Quindi ti ho consigliato di rivolgerti alla segreteria perché hanno accesso al SIDI, funzione SPT e possono registrarti sul sito stipendipa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino? - Pagina 2 Empty Re: Stipendio Settembre: emissione straordinaria del 12 Ottobre...chi visualizza il cedolino?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.