richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

+5
emy80
eutelia75
Love80
giulia boffa
lilo
9 partecipanti

Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da lilo Mar Ott 11, 2011 6:51 pm


Scusate la domanda sciocca ma mi è venuto questo dubbio:
il congedo parentale può essere richiesto 20 gg prima e non 15 come
previsto dalla normativa?

lilo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 11, 2011 6:59 pm

15 gg prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da Love80 Mer Ott 12, 2011 10:46 am

Si possono richiedere più mesi contemporaneamente o bisogna chiederlo di mese in mese o di quanto in quanto?
Grazie.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 12, 2011 10:50 am

Love80 ha scritto:Si possono richiedere più mesi contemporaneamente o bisogna chiederlo di mese in mese o di quanto in quanto?
Grazie.
puoi anche spezzarlo in più volte, ogni volta devi comunicare almeno 15 gionri prima per iscritto il periodo che vorrai, tenendo presente che fra un congedo e l'altro devi riprendere servizio; se sai che ti serviranno, poniamo, 60 giorni, fai richiesta e non ci pensi più

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da emy80 Gio Ott 13, 2011 7:54 pm

Scusate, fatemi capire un attimo:
-il congedo parentale va richiesto ALMENO 15 giorni prima, giusto? quindi posso presentare la domanda anche 20 giorni prima, vero? o no?
-se chiedo 90 giorni di congedo parentale, posso poi sospenderlo, avvisando la segreteria di tale decisione, con eventuale malattia mia e del bimbo?
-nel modello di domanda di congedo parentale leggo la dicitura: dichiara che il coniuge non è/ è dipendente............Su quei puntini va scritto poi che non usufruisce e non ha mai usufruito del congedo parentale?
Grazie a chi potrà rispondermi!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da emy80 Gio Ott 13, 2011 8:01 pm

Un'altra richiesta: se dopo i 90 giorni decido di prendere ancora altri giorni di congedo parentale posso fare una nuova richiesta? da qualche parte nel forum mi pare di avere letto che occorre rientrare a lavorare anche un solo giorno per avere ancora congedo parentale dopo un periodo di congedo parentale.
Grazie e scusate!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da Love80 Ven Ott 14, 2011 10:38 am

emy80 ha scritto:Un'altra richiesta: se dopo i 90 giorni decido di prendere ancora altri giorni di congedo parentale posso fare una nuova richiesta? da qualche parte nel forum mi pare di avere letto che occorre rientrare a lavorare anche un solo giorno per avere ancora congedo parentale dopo un periodo di congedo parentale.
Grazie e scusate!

Non so rispondere alle tue domande, ma alzo il post perchè interessano anche a me le risposte. ;-)))

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da emy80 Sab Ott 15, 2011 10:36 am

Grazie per la risposta repentina, ma vorrei avere conferma anche da parte di Giulia.
Se io usufruisco ora del congedo parentale che richiedo fino al 22 dicembre, poi rientro in servizio formale durante le vacanze, poi prendo un giorno di malattia mia il 9 gennaio perchè ho prenotato un esame diagnostico, non posso poi continuare con il congedo parentale dal 10 gennaio facendo richiesta già il 23 dicembre? E dopo volendolo interrompre durante le vacanze pasquali ( 5 giorni) posso richiederlo nuovamente, cambiando anche per un giorno la tipologia di assenza ( malattia mia sempre con esami da fare) e poi attaccare congedo? Sto andando in confusione....
Grazie Giulia se potrai rispondermi.

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da emy80 Lun Ott 17, 2011 3:58 pm

risposte???? anche da qualcun altro se Giulia non può!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 17, 2011 4:01 pm

emy80 ha scritto:Grazie per la risposta repentina, ma vorrei avere conferma anche da parte di Giulia.
Se io usufruisco ora del congedo parentale che richiedo fino al 22 dicembre, poi rientro in servizio formale durante le vacanze, poi prendo un giorno di malattia mia il 9 gennaio perchè ho prenotato un esame diagnostico, non posso poi continuare con il congedo parentale dal 10 gennaio facendo richiesta già il 23 dicembre? E dopo volendolo interrompre durante le vacanze pasquali ( 5 giorni) posso richiederlo nuovamente, cambiando anche per un giorno la tipologia di assenza ( malattia mia sempre con esami da fare) e poi attaccare congedo? Sto andando in confusione....
Grazie Giulia se potrai rispondermi.

ok rientro formale
ok malattia il 9
puoi riprendere il 10 con congedo, ma chiedilo 15 gg prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da roschietto Lun Ott 17, 2011 11:07 pm

E' vero che tra un congedo e l'altro bisogna riprendere servizio un giorno? Io oggi ho chiesto (con 15 gg di anticipo) di proseguire il congedo perchè la collega che sostituisco ha chiesto a sua volta congedo. Non mi è stato detto però che devo rientrare un giorno.

Un'altra cosa. Il contratto finisce il 28 ottobre (venerdì). La collega termina quel g l'astensione obbligatoria. Poi ci sono sabato, domenica, ponte, 1 e 2 novembre festa.
Lei ha chiesto il congedo dal 3.
Il mio contratto verrà prolungato comprendendo anche quei giorni o no?
Lo chiedo perchè passo dal congedo al 100% a quello al 30% e non so come calcolare i giorni.

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Rientro formale il dopo astensione facoltativa

Messaggio Da olgy Mer Ott 19, 2011 5:19 pm

Scusami Giulia, ma il rientro formale come si fà? I DS lo accettano tutti?
Io Sono in astensione fino al 22/12, il 23 è il primo giorno di vacanza. Vorrei staccare e riprendere il 09/01/2012 primo giorno di scuola.
Congedo fino al 22/12, rientro formale il 23/12 (come si Fà), rientro in astensione il 09/01/2012 con preavviso di 15 gg. corretto?

olgy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 19, 2011 7:48 pm

si fa con la richiesta del congedo fino al 22/12 , poi con un fax in cui si dichiara di essere in servizio dal 23 all'8 gennaio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da roschietto Mer Ott 19, 2011 10:33 pm

nessuno mi sa rispondere? :-)

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 20, 2011 4:10 am

roschietto ha scritto:E' vero che tra un congedo e l'altro bisogna riprendere servizio un giorno? Io oggi ho chiesto (con 15 gg di anticipo) di proseguire il congedo perchè la collega che sostituisco ha chiesto a sua volta congedo. Non mi è stato detto però che devo rientrare un giorno.

Un'altra cosa. Il contratto finisce il 28 ottobre (venerdì). La collega termina quel g l'astensione obbligatoria. Poi ci sono sabato, domenica, ponte, 1 e 2 novembre festa.
Lei ha chiesto il congedo dal 3.
Il mio contratto verrà prolungato comprendendo anche quei giorni o no?
Lo chiedo perchè passo dal congedo al 100% a quello al 30% e non so come calcolare i giorni.

non verrai pagata, c'è il rientro della collega in servizio il sabato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da roschietto Ven Ott 21, 2011 11:00 pm

ma il fatto di dover riprendere servizio tra un congedo e l'altro è vero? Cioè, se io proseguo il congedo chiedendolo con 15 gg di preavviso devo comq rientrare?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da pasquina Sab Ott 22, 2011 8:44 pm

congedo parentale si puo chiedere dopo interdizione>?

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 5:10 am

sì, il bambino è già nato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 23, 2011 5:12 am

roschietto ha scritto:ma il fatto di dover riprendere servizio tra un congedo e l'altro è vero? Cioè, se io proseguo il congedo chiedendolo con 15 gg di preavviso devo comq rientrare?

non necessariamente in classe, l'importante è che sia un giorno di servizio, magari il giorno libero, insomma uno non festivo rosso da calendario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta congedo parentale quanto tempo pima? Empty Re: richiesta congedo parentale quanto tempo pima?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.