Ferie non godute e acquisizione contratti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie non godute e acquisizione contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie non godute e acquisizione contratti

+11
jamila82
rominav
Speranzaluna
tella883
dolcetto
fradacla
gugu
laurapalt
mary85
mauriziamilani1980
davimosch
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da davimosch Mar Ott 18, 2011 10:47 am

La mia situazione è questa: devo ancora avere le ferie non godute dello scorso anno scolastico e volevo sapere se erano proporzionate alle ore che facevo, cioè dieci. Quanto prenderò? Ho chiamato adesso il numero verde del ministero e mi hanno detto che sono in lavorazione dal 14 ottobre e che mi verranno accreditate assieme al primo pagamento utile. Che non si sa quando arriverà perché i due contratti (lavoro su due scuole) al momento sono stati trasmessi ma non ancora acquisiti. Cioè per il ministero io ancora non lavoro, anche se sono in servizio da quasi un mese. Illuminatemi, soprattutto sulla cifra relativa alle ferie e anche su tutto il resto...grazie!!

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da davimosch Mar Ott 18, 2011 2:06 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
davimosch ha scritto:La mia situazione è questa: devo ancora avere le ferie non godute dello scorso anno scolastico e volevo sapere se erano proporzionate alle ore che facevo, cioè dieci. Quanto prenderò? Ho chiamato adesso il numero verde del ministero e mi hanno detto che sono in lavorazione dal 14 ottobre e che mi verranno accreditate assieme al primo pagamento utile. Che non si sa quando arriverà perché i due contratti (lavoro su due scuole) al momento sono stati trasmessi ma non ancora acquisiti. Cioè per il ministero io ancora non lavoro, anche se sono in servizio da quasi un mese. Illuminatemi, soprattutto sulla cifra relativa alle ferie e anche su tutto il resto...grazie!!
saranno anche in lavorazione dal 14 ottobre, oggi 18 ottobre ho visualizzato lo stip di sett senza ferie, è il primo pagamentp utile... boh...
Ma, paradossalmente non potrebbero arrivare prima degli stipendi?? Cioè non potrebbero arrivare da sole le ferie??

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da mary85 Mar Ott 18, 2011 2:13 pm

anche io ho appena visualizzato il cedolino di settembre che mi verrà accreditato il 20 ottobre ma delle ferie non godute non mi sembra che ci sia traccia!!quale dovrebbe essere la dicitura presente nel cedolino riguardante le suddette ferie????

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da laurapalt Mar Ott 18, 2011 2:23 pm

L'anno scorso era "Ferie non fruite docenti".
Io ho già avuto il pagamento di settembre e vedo il cedolino di ottobre (pagamento il 21) ma delle ferie nessuna traccia

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da gugu Mar Ott 18, 2011 2:24 pm

Per le ferie è prestissimo. In genere vengono liquidate con novembre o dicembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da mary85 Mar Ott 18, 2011 2:25 pm

QUINDI QUESTA DELLE FERIE è UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA PIù PERSONE

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da laurapalt Mar Ott 18, 2011 2:27 pm

gugu ha scritto:Per le ferie è prestissimo. In genere vengono liquidate con novembre o dicembre.

A me l'anno scorso le hanno pagate ad ottobre

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da fradacla Mar Ott 18, 2011 2:32 pm

davimosch ha scritto:La mia situazione è questa: devo ancora avere le ferie non godute dello scorso anno scolastico e volevo sapere se erano proporzionate alle ore che facevo, cioè dieci. Quanto prenderò?
Le ferie, come la tredicesima e il tfr, sono proporzionate alla retribuzione percepita.
Per ogni mese di servizio prestato, hai accumulato 2,5 giorni di ferie; quindi, se hai lavorato da settembre a giugno, ti verranno pagati all'incirca 25 giorni di stipendio a 10 ore settimanali. A spanne, prendi un tuo stipendio normale, dividilo per 30 e moltiplicalo per 25.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da davimosch Mar Ott 18, 2011 2:41 pm

fradacla ha scritto:
davimosch ha scritto:La mia situazione è questa: devo ancora avere le ferie non godute dello scorso anno scolastico e volevo sapere se erano proporzionate alle ore che facevo, cioè dieci. Quanto prenderò?
Le ferie, come la tredicesima e il tfr, sono proporzionate alla retribuzione percepita.
Per ogni mese di servizio prestato, hai accumulato 2,5 giorni di ferie; quindi, se hai lavorato da settembre a giugno, ti verranno pagati all'incirca 25 giorni di stipendio a 10 ore settimanali. A spanne, prendi un tuo stipendio normale, dividilo per 30 e moltiplicalo per 25.
Ma questo anche se sono un precario?? A questo proposito volevo fare un'altra domanda. ma chi ha un contratto a t.d quanti giorni retribuiti ha??

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da gugu Mar Ott 18, 2011 2:42 pm

davimosch ha scritto:
fradacla ha scritto:
davimosch ha scritto:La mia situazione è questa: devo ancora avere le ferie non godute dello scorso anno scolastico e volevo sapere se erano proporzionate alle ore che facevo, cioè dieci. Quanto prenderò?
Le ferie, come la tredicesima e il tfr, sono proporzionate alla retribuzione percepita.
Per ogni mese di servizio prestato, hai accumulato 2,5 giorni di ferie; quindi, se hai lavorato da settembre a giugno, ti verranno pagati all'incirca 25 giorni di stipendio a 10 ore settimanali. A spanne, prendi un tuo stipendio normale, dividilo per 30 e moltiplicalo per 25.
Ma questo anche se sono un precario?? A questo proposito volevo fare un'altra domanda. ma chi ha un contratto a t.d quanti giorni retribuiti ha??

Se sei nei primi tre anni di insegnamento:

30:365 = x: giorni di contratto

Se sei oltre i 3 anni, sostituisci 32 a 30.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da dolcetto Mar Ott 18, 2011 3:44 pm

gugu ha scritto:Per le ferie è prestissimo. In genere vengono liquidate con novembre o dicembre.

difatti io ho telefonato al numero verde di StipendiPA e mi hanno detto che l'accredito è previsto per il mese di novembre, ma dato che non sto ancora lavorando come avverrà il pagamento? faranno una emissione speciale del cedolino oppure invieranno un assegno per posta? chiedo a che si è trovato nella mia situazione perchè per me è la prima volta...grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da tella883 Mar Ott 18, 2011 4:00 pm

Attualmente non stò lavorando ma su StipendiPA vedo un cedolino con valuta 21 ottobre con la dicitura "806/305 FERIE NON FRUITE SUPPLENTI A.C."....
Qualcosa si muove....

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da Speranzaluna Mar Ott 18, 2011 4:06 pm

Ho ricevuto da qualche giorno il bonifico relativo alle ferie non godute. La somma acceditata è di euro 224,42. Ho lavorato, con nomina dal provveditorato, dal 3 marzo 2011 al 30 giugno 2011. L'importo del bonifico è giusto? In realtà ho notato che una collega che ha lavorato dal 2 aprile al 30 giugno ha ricevuto il bonifico ferie non godute dello stesso importo. Grazie a chi vorrà rispondere.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da dolcetto Mar Ott 18, 2011 4:08 pm

tella883 ha scritto:Attualmente non stò lavorando ma su StipendiPA vedo un cedolino con valuta 21 ottobre con la dicitura "806/305 FERIE NON FRUITE SUPPLENTI A.C."....
Qualcosa si muove....

ah ecco quindi avverrà sempre l'accredito sul c/c bancario tramite cedolino, quindi nel mio caso a novembre...almeno spero!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da tella883 Mar Ott 18, 2011 4:38 pm

dolcetto ha scritto:
tella883 ha scritto:Attualmente non stò lavorando ma su StipendiPA vedo un cedolino con valuta 21 ottobre con la dicitura "806/305 FERIE NON FRUITE SUPPLENTI A.C."....
Qualcosa si muove....

ah ecco quindi avverrà sempre l'accredito sul c/c bancario tramite cedolino, quindi nel mio caso a novembre...almeno spero!

Non ho ancora effettivamente ricevuto l'accredito sul c/c...ma avverrà proprio l'accredito come uno stipendio mensile....Per me è stato così anche lo scorso anno!!

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da dolcetto Mar Ott 18, 2011 4:53 pm

tella883 ha scritto:
dolcetto ha scritto:
tella883 ha scritto:Attualmente non stò lavorando ma su StipendiPA vedo un cedolino con valuta 21 ottobre con la dicitura "806/305 FERIE NON FRUITE SUPPLENTI A.C."....
Qualcosa si muove....

ah ecco quindi avverrà sempre l'accredito sul c/c bancario tramite cedolino, quindi nel mio caso a novembre...almeno spero!

Non ho ancora effettivamente ricevuto l'accredito sul c/c...ma avverrà proprio l'accredito come uno stipendio mensile....Per me è stato così anche lo scorso anno!!
thanks!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da rominav Mar Ott 18, 2011 7:07 pm

ma qual è il numero che bisogna chiamare per sapere a che punto è la lavorazione delle ferie non godute?

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da dolcetto Mar Ott 18, 2011 7:18 pm

rominav ha scritto:ma qual è il numero che bisogna chiamare per sapere a che punto è la lavorazione delle ferie non godute?

devi comporre il seguente numero: 800.991.990
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da Speranzaluna Mar Ott 18, 2011 8:30 pm

Non c'è nessuno che riesce a darmi delucidazioni in merito al quesito posto?Grazie

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da mary85 Mar Ott 18, 2011 9:05 pm

quel numero 800.991.990. vale anche per chiedere informazioni riguardo al tfr???

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da dolcetto Mar Ott 18, 2011 9:15 pm

mary85 ha scritto:quel numero 800.991.990. vale anche per chiedere informazioni riguardo al tfr???

no, per il tfr devi chiamare l'inpdap, il numero è 800105000, io ho segnalato anche tramite fax il mancato pagamento fino ad ora, dovuto soprattutto all'inadempienza della scuola che ha fatto l'inoltro al miur il 12 ottobre!!! quando invece avrebbe dovuto provvedere entro 15 giorni dalla scadenza del contratto! e parlo di Milano!! poi criticano il sud!!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da davimosch Mer Ott 19, 2011 11:57 am

Poco fa la segreteria mi ha dette che le ferie non godute fanno parte di un "decreto cumulativo" e che in virtù di questo verranno erogate il 31 dicembre. Ma quindi finiranno nello stipendio di dicembre o di gennaio??

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da jamila82 Mer Ott 19, 2011 12:26 pm

davimosch ha scritto:Poco fa la segreteria mi ha dette che le ferie non godute fanno parte di un "decreto cumulativo" e che in virtù di questo verranno erogate il 31 dicembre. Ma quindi finiranno nello stipendio di dicembre o di gennaio??

A me hanno detto ENTRO il 31 Dicembre! Qundi suppongo che il pagamento possa avvenire a Novembre o Dicembre ma non per forza il 31.

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da davimosch Mer Ott 19, 2011 2:49 pm

jamila82 ha scritto:
davimosch ha scritto:Poco fa la segreteria mi ha dette che le ferie non godute fanno parte di un "decreto cumulativo" e che in virtù di questo verranno erogate il 31 dicembre. Ma quindi finiranno nello stipendio di dicembre o di gennaio??

A me hanno detto ENTRO il 31 Dicembre! Qundi suppongo che il pagamento possa avvenire a Novembre o Dicembre ma non per forza il 31.
Che poi è quello che mi hanno detto quando ho chiamato il numero verde del ministero; mi hanno detto che erano in pagamento dal 14 ottobre e che verranno pagate con il primo stipendio utile.
Qualcuno può dirmi, anche sulla base della esperienza degli anni precedenti, come avviene di solito?

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie non godute e acquisizione contratti Empty Re: Ferie non godute e acquisizione contratti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.