lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

+3
egonight
fradacla
simosimo
7 partecipanti

Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da simosimo Mer Ott 19, 2011 12:12 am

Buonasera e grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi,

Dal 2008 lavoro come impiegata per 20 ore settimanali in una società privata con contratto di apprendistato professionalizzante in scadenza al 31/12/2011 ( cioè tra un paio di mesi in seguito a licenziamento).
Nel frattempo dal 20/09/2011 ho accettato un incarico di supplenza per 11 ore fino al 30/06. Dalle graduatorie d'istituto "provvisorie" ho considerato che potrei essere chiamata per altre 12 ore....arrivando ad un totale di 23 ore settimanali.( per me sarebbe ottimo!)
in pratica possono sommarsi le 20 ore del privato e le 23 del pubblico o bisogna restare nel limite delle 40 ore settimanali????
come devo comportarmi???
questa situazione sarebbe solo per due mesi cioè nov- dic e considerate che comunque usufruiro' dei permessi e delle ferie del privato per dare tutta la mia disponibilità alla scuola e quindi non avrò problemi di incompatibilità di orari.
Vi Ringrazio!!!!

simosimo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 19, 2011 8:58 am

simosimo ha scritto:Buonasera e grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi,

Dal 2008 lavoro come impiegata per 20 ore settimanali in una società privata con contratto di apprendistato professionalizzante in scadenza al 31/12/2011 ( cioè tra un paio di mesi in seguito a licenziamento).
Nel frattempo dal 20/09/2011 ho accettato un incarico di supplenza per 11 ore fino al 30/06.
In che ordine di scuola insegni?
E' fondamentale saperlo perché, se sei nella secondaria, 11 ore sono più del 50% dell'orario settimanale di cattedra e non avresti potuto accettarle. Un lavoro nel privato è compatibile con l'insegnamento se quest'ultimo non supera il 50% dell'orario.
Se invece sei nella primaria, con 11 ore resti compatibile, ma con 23 certamente no.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da simosimo Mer Ott 19, 2011 9:44 pm

fradacla ha scritto:
simosimo ha scritto:Buonasera e grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi,

Dal 2008 lavoro come impiegata per 20 ore settimanali in una società privata con contratto di apprendistato professionalizzante in scadenza al 31/12/2011 ( cioè tra un paio di mesi in seguito a licenziamento).
Nel frattempo dal 20/09/2011 ho accettato un incarico di supplenza per 11 ore fino al 30/06.
In che ordine di scuola insegni?
E' fondamentale saperlo perché, se sei nella secondaria, 11 ore sono più del 50% dell'orario settimanale di cattedra e non avresti potuto accettarle. Un lavoro nel privato è compatibile con l'insegnamento se quest'ultimo non supera il 50% dell'orario.
Se invece sei nella primaria, con 11 ore resti compatibile, ma con 23 certamente no.


Grazie Fradacla....Sono nella scuola dell'infanzia- sul sostegno- (quindi 25 ore cattedra piena)
se ho capito il ragionamento, potrei lavorare nel privato solo per 12,5 ore ma cio' è impossibile ad oggi..visto che il mio lavoro nel privato esisteva da prima e poi sono stata anche licenziata e si conclude il 31/12/2011.
Diciamo che sono nel periodo di consumo delle ferie e permessi che dovrei fare quindi rinunciare? o dare le dimissioni dietro un licenziamento? come si puo sbrogliare la situazione?
non voglio rinunciare....tanti anni di studi e poi devo rinunciare alla mia passione per un lavoretto che tenevo per pagarmi gli studi?! oddio che caos mentale...datemi un aiuto grazieeeeee


simosimo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 19, 2011 11:22 pm

simosimo ha scritto:
Grazie Fradacla....Sono nella scuola dell'infanzia- sul sostegno- (quindi 25 ore cattedra piena)
se ho capito il ragionamento, potrei lavorare nel privato solo per 12,5 ore
No, la riduzione d'orario dev'essere a scuola. Nel privato puoi fare tranquillamente le 20 ore, ma insieme non puoi fare più del 50% dell'orario di cattedra a scuola; tra l'altro devi comunicare al DS che hai un altro lavoro, ma che esso non intralcerà l'insegnamento.
Non c'è altra possibilità. Se vuoi prendere 23 ore a scuola, devi lasciare immediatamente il lavoro.
Tieni presente che non puoi sovrapporre due attività incompatibili nemmeno per un giorno, perché, a parte il fatto che firmi una dichiarazione in tal senso, qualcuno potrebbe scoprirlo e sarebbero dolori.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da simosimo Gio Ott 20, 2011 11:36 am

di nuovo grazie! si infatti ho fatto la dichiarazione "di non intralcio"al momento dell'incarico di 11 ore....quello che mi preoccupa è il Devi lasciare immediatamente il lavoro nel senso, che io sono stata già licenziata come ho detto però mi fanno smaltire ferie e permessi per non pagarli, come faccio a dare le dimissioni a seguito ad un licenziamento ?mi sembra assurdo!?! però comprensibile...ho trovato un altro lavoro in fondo..
...che dici è il caso che chieda bene in segreteria o a qualche consulente del lavoro prima di accettare qualche chiamata e trovarmi nei pasticci? o sono io che mi faccio troppi problemi, e una volta accettato l'incarico a scuola basta non andare piu al lavoro e dichiararlo ufficialmente?

Grazie
Sei gentilissima...

simosimo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 20, 2011 3:03 pm

simosimo ha scritto:quello che mi preoccupa è il Devi lasciare immediatamente il lavoro nel senso, che io sono stata già licenziata come ho detto però mi fanno smaltire ferie e permessi per non pagarli, come faccio a dare le dimissioni a seguito ad un licenziamento ?mi sembra assurdo!?! però comprensibile...ho trovato un altro lavoro in fondo..
Hai avuto un preavviso di licenziamento o, meglio, hai saputo che alla scadenza del tuo contratto esso non sarà rinnovato. Tecnicamente tu sei ancora alle dipendenze dell'azienda, fino al 31 dicembre, quando scade il tuo contratto. Il fatto che tu sia in permesso o in ferie non elimina questa situazione giuridica di incompatibilità.
Certo, può essere che nessuno venga a saperlo, ma puoi essere solo tu a decidere cosa fare.
Non credo che un consulente del lavoro possa dirti una cosa diversa; magari potresti prendere in considerazione l'ipotesi di consultare il DS (non il personale di segreteria, ma proprio il Dirigente) per esporgli apertamente la questione.

simosimo ha scritto:o sono io che mi faccio troppi problemi, e una volta accettato l'incarico a scuola basta non andare piu al lavoro e dichiararlo ufficialmente?
No, non sei tu che ti fai troppi problemi; il punto è che non andare più al lavoro perché in ferie non cancella il fatto che sei sotto contratto con un privato.
Ti faccio presente che tu puoi dare le dimissioni prima del 31 dicembre; ovviamente questo vale in linea generale, non so che tipo di contratto tu abbia e che cosa esso preveda a questo proposito (se ci sia una penale da pagare, per esempio).
In ogni caso, auguri :-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Altro esempio

Messaggio Da egonight Mer Ott 26, 2011 5:11 pm

Questo thread è interessante. Ma ho difficoltà a capire questo
"No, la riduzione d'orario dev'essere a scuola. Nel privato puoi fare tranquillamente le 20 ore, ma insieme non puoi fare più del 50% dell'orario di cattedra a scuola;"

Per favore, spiegatemi con questo esempio limite:
Contratto a tempo pieno nel privato e proposta di supplenza minimale a scuola (es 2 ore).
Cosa si dovrebbe fare?

saluti
egonight

egonight

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 26, 2011 5:41 pm

egonight ha scritto:Questo thread è interessante. Ma ho difficoltà a capire questo
"No, la riduzione d'orario dev'essere a scuola. Nel privato puoi fare tranquillamente le 20 ore, ma insieme non puoi fare più del 50% dell'orario di cattedra a scuola;"

Mi sono espressa male: insieme (cioè contemporaneamente) alle 20 ore del privato, a scuola puoi fare solo metà orario di cattedra.
Ergo, la supplenza di 2 ore è pienamente compatibile con il tuo lavoro nel privato, se garantisci che non verrai meno a nessuno degli impegni connessi all'insegnamento (riunioni pomeridiane, correzione di compiti...); devi quindi essere sicura che il tuo lavoro full time nel privato non collida mai.

Cosa fare? Si chiede l'autorizzazione al DS, firmando una dichiarazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da egonight Mer Ott 26, 2011 5:54 pm

Scusami fradacla,

non è per essere troppo precisini. Ma se nel privato le ore sono
40 va bene lo stesso? Cioè 40 + 2 (e piena libertà di andare a
scuola per le 2 ore).

saluti
egonight

egonight

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da ori79 Mer Ott 26, 2011 5:56 pm

Va bene se il ds firma il permesso e tieni conto che ogni tanto avrai una riunione

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 26, 2011 10:30 pm

egonight ha scritto:Scusami fradacla,

non è per essere troppo precisini. Ma se nel privato le ore sono
40 va bene lo stesso? Cioè 40 + 2 (e piena libertà di andare a
scuola per le 2 ore).
Ho citato 20 ore perché la persona che aveva posto il problema parlava di 20 ore.
Poi però ho detto "il tuo lavoro full time", senza parlare di ore.
Solo tu puoi sapere se il lavoro che fai ti consente di essere libera esattamente per le 2 ore di lezione e per le attività funzionali che capitano saltuariamente di pomeriggio.
Potresti essere dipendente di un privato che ti garantisce permessi ogni volta che sarà necessario; potresti però anche avere un orario rigido perché inserita in un settore dove non avresti questa possibilità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 27, 2011 4:00 am

42 ore sinceramente mi sembrano un po' tante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 27, 2011 1:20 pm

giulia boffa ha scritto:42 ore sinceramente mi sembrano un po' tante
Condivido: per questo dicevo che solo l'interessato può sapere se il suo lavoro full time è compatibile.
Se pensiamo alle classiche 40 ore (8-17, compresa pausa pranzo) 5 giorni a settimana, è ovvio che, ammesso che le 2 ore di lezione siano collocate al al sabato, sarà impossibile partecipare alle riunioni pomeridiane.
Se il full time fosse invece di 36, con un contratto che prevede un minimo di flessibilità, resterebbe qualche margine di manovra.
Se poi il lavoro fosse piuttosto atipico, con prestazioni anche nei giorni festivi (tipico dei settori turistico e commerciale) anche 40 ore sarebbero compatibili, fermo restando che si tratterebbe di fare i conti con la propria resistenza!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da simona simona Sab Ott 29, 2011 8:14 am

Salve è molto interessante questa discussione e credo che interessi a molti di noi precari visto che dobbiamo arrotondare lo stipendio. Sono assunta contratto full time 5gg 8- 17 su cinque giorni ho accattato una supplenza di 7 ore (impegno prima ora il mercoledì 3 ore il giovedi e 3 ore il sabato) fin ora ho ricoperto le ore a scuola con le ore di ferie (ne ho parecchie) però penso che giuridicamente non sia corretto. Ho preso solo tempo per capire come fare al meglio per non perdere i 12 punti .Io penso di agire così corregetemi se sbaglio chiedo l'autorizzazione al ds se la sua risposta è affermativa in azienda chiedo un partime sul pomeriggio e i giorni dei consigli e colleggi prendo le ore di ferie. COsa ne dite?????

simona simona

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

 lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali? Empty Re: lavoro nel privato e supplenze : limite massimo ore settimanali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.