uscita anticipata per assemblea sindacale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
uscita anticipata per assemblea sindacale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



uscita anticipata per assemblea sindacale

2 partecipanti

Andare in basso

uscita anticipata per assemblea sindacale Empty uscita anticipata per assemblea sindacale

Messaggio Da maggio61 Ven Ott 21, 2011 10:22 pm

Uscita anticipata o arrivo posticipato....mi spiego : ho un'assemblea prevista per le 11,30 nella mia città ma insegno in un paese a circa mezz'ora di distanza, il D.S. mi deve permettere di uscire alle 11 per poter arrivare in orario alle 11,30? Se si, questa mezz'ora rientra nel monte orario complessivo che abbiamo a disposizione per le assemblee? Viceversa, se aderisco ad un'assemblea dalle 9,30 alle 11,30 posso arrivare a scuola alle 12 , servendomi mezz'ora per il viaggio?Se si, chi compre quella mezz'ora?
Grazie

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

uscita anticipata per assemblea sindacale Empty Re: uscita anticipata per assemblea sindacale

Messaggio Da fradacla Ven Ott 21, 2011 10:43 pm

maggio61 ha scritto:Uscita anticipata o arrivo posticipato....mi spiego : ho un'assemblea prevista per le 11,30 nella mia città ma insegno in un paese a circa mezz'ora di distanza, il D.S. mi deve permettere di uscire alle 11 per poter arrivare in orario alle 11,30? Se si, questa mezz'ora rientra nel monte orario complessivo che abbiamo a disposizione per le assemblee? Viceversa, se aderisco ad un'assemblea dalle 9,30 alle 11,30 posso arrivare a scuola alle 12 , servendomi mezz'ora per il viaggio?Se si, chi compre quella mezz'ora?
Grazie

Nel CCNL 2006/2009 si legge:
Art. 8 c. 6
Ciascuna assemblea può avere una durata massima di 2 ore se si svolge a livello di singola istituzione scolastica o educativa nell'ambito dello stesso comune. La durata massima delle assemblee territoriali è definita in sede di contrattazione integrativa regionale, in modo da tener conto dei tempi necessari per il raggiungimento della sede di assemblea e per il ritorno alla sede di servizio, sempre nei limiti di cui al comma 1 del presente articolo. (le 10 ore)

Da questo mi sembra si possa dedurre che la durata massima dell'assemblea viene definita comprendendo in essa anche il tempo per gli spostamenti: insomma, assemblea 11,30-13,30, durata reale 12-13.
D'altra parte ricordo bene che nella mia scuola il permesso è stato sempre limitato alle ore indicate nell'avviso sindacale, indipendentemente dalla distanza da percorrere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

uscita anticipata per assemblea sindacale Empty Re: uscita anticipata per assemblea sindacale

Messaggio Da maggio61 Sab Ott 22, 2011 4:43 pm

grazie mille!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

uscita anticipata per assemblea sindacale Empty Re: uscita anticipata per assemblea sindacale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.