URGENTE giorno di permesso NON retribuito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE giorno di permesso NON retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE giorno di permesso NON retribuito

+3
Pirandello
mauriziamilani1980
lunasottile
7 partecipanti

Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da lunasottile Mer Ott 26, 2011 10:18 am

Ho una domanda urgentissima. Avendo necessitaà di un giorno di permesso ed essendo a TD ho fatto richiesta di un giorno di permesso non retribuito per motivi personali...ho prodotto la domanda oltre 2 settimane fa. Due giorni fa mi chiama la segreteria e mi dice che la dirigente ha detto di fare domanda di un giorno di ferie....stupita da tanta bontà (la dirigente non è esattamente un pezzo di pane) produco la domanda e via.
Oggi mi chiama la dirigente e mi dice che le ferie non me le può concedere perchè devo trovare un sostituto (tra l'altro io son so sos e non lascerei la classe, ma va bene cosi). Le dico che non importa e che rimane valida allora la mia precedente richiesta di un giorno di permesso non retribuito...a quel punto lei mi dice che lei non ha in mano questa mia richiesta (pare che sia una che perde le cose) e ancora peggio mi dice che cmq non può concedermi il giorno perchè da quest anno non si possono piu concedere e ridosso di festivita (la richiesta è per il 28). Ora io sono sempre molto attenta a queste cose e non mi pare che ci sia stata una circolare in tal senso (il CCNL sicuramente non l'hanno aggiornato).....però non sono infallibile e potrebbe essermi sfuggito....se è cosi mi postate il riferimento con la massima urgenza? Altrimenti come posso fare, a parte aderire allo sciopero del 28 che capiterebbe a fagiolo? Grazie mille

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da Pirandello Mer Ott 26, 2011 10:28 am

Art.19 del CCNL 2006 2009 - FERIE, PERMESSI ED ASSENZE DEL PERSONALE ASSUNTO A TEMPO DETERMINATO comma 7: " Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quello di cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2."

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da Pirandello Mer Ott 26, 2011 10:33 am

Sono disperati!
Non hanno soldi per pagare i supplenti!
Dividono le classi...cosa del tutto ILLEGALE!
Non hanno lacrime per piangere!
Sono impreparati e non conoscono bene le leggi!
Qualcuno si droga...qualcun altro drinca...
Sono a capo di istituzioni ma nessuno può far nulla!
Sono coloro i quali hanno fatto sparire i soldi DELLO STATO negli anni passati!
Ora chiedono COLLABORAZIONE!
Io li mandrei a casa...in modo gentile!

Sono "indignados"! Sono umile e lo ammetto: ho dei limiti (non riesco proprio a capirli, è più forte di me!), ma sono fiero di averli!

Sono "indignados"!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da ilveromuloparlante Mer Ott 26, 2011 11:55 am

Le ferie non le concede, il permesso per motivi personali ( accampando una fantomatica circolare che seppur fosse reale cozzerebbe con il CCNL) non lo concede, non capisco il problema visto che venerdì è sciopero. Non vai al lavoro punto e basta senza nulla comunicare.

ilveromuloparlante

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da lunasottile Mer Ott 26, 2011 1:49 pm

ilveromuloparlante ha scritto:Le ferie non le concede, il permesso per motivi personali ( accampando una fantomatica circolare che seppur fosse reale cozzerebbe con il CCNL) non lo concede, non capisco il problema visto che venerdì è sciopero. Non vai al lavoro punto e basta senza nulla comunicare.
e se dovessero revocare lo sciopero? in quel caso che faccio?

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 26, 2011 2:23 pm

ilveromuloparlante ha scritto:Le ferie non le concede, il permesso per motivi personali ( accampando una fantomatica circolare che seppur fosse reale cozzerebbe con il CCNL) non lo concede, non capisco il problema visto che venerdì è sciopero. Non vai al lavoro punto e basta senza nulla comunicare.

non è vero che non concede le ferie, se trova il sostituto gliele concede, d'altronde è sempre stato così: personalmente, qualunque richiesta faccio passo al protocollo, nessuno può dirmi non hai presentato, non la trovo dimostrami che l'hai presentata.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Mar 22, 2013 10:07 am

scusate se mi riaggancio a questo thread, ho cercato tanto in rete, ma non ho trovato nulla a riguardo:

quanto detraggono per 1 giorno di permesso?

a me hanno detratto 111 euro

lo avevo chiesto per la partecipazione al concorso
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mar 22, 2013 10:57 am

TittiTitti76 ha scritto:scusate se mi riaggancio a questo thread, ho cercato tanto in rete, ma non ho trovato nulla a riguardo:

quanto detraggono per 1 giorno di permesso?

a me hanno detratto 111 euro

lo avevo chiesto per la partecipazione al concorso

non so quanto percepisci, comunque, prendi il tuo lordo e dividilo per 30 giorni lavorativi, più o meno sarà la cifra;

cosa ti riporta come spiegazione da seconda pagina del cedolino? vicino ai 111 euro che codici hai?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Mar 22, 2013 11:10 am

assolutamente nulla, c'è scritto solo Conguagli fiscali e previdenziali
non compare il giorno di assenza, il che è positivo ai fini della continuità, ma era giusto per capire...

grazie infinite
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da fradacla Ven Mar 22, 2013 2:12 pm

TittiTitti76 ha scritto:assolutamente nulla, c'è scritto solo Conguagli fiscali e previdenziali
non compare il giorno di assenza, il che è positivo ai fini della continuità, ma era giusto per capire...

grazie infinite
Se i 111 euro sono nel riquadro (di prima pagina) Conguagli ..., devi vedere il dettaglio dello stesso riquadro nella seconda pagina.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Mar 22, 2013 2:39 pm

nella seconda pagina non 'è nessun riferimento.
grazie fradacla
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da fradacla Ven Mar 22, 2013 2:52 pm

TittiTitti76 ha scritto:nella seconda pagina non 'è nessun riferimento.
grazie fradacla
Scusa, non ho capito.
Se parli di 111 euro, vuol dire che leggi questa cifra da qualche parte.
Ogni importo, nella seconda pagina del cedolino, è accompagnato da una dicitura, che sta sullo stesso rigo dell'importo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Mar 22, 2013 6:06 pm

infatti nei mesi scorsi, malattie ecc..ecc...
ogni cifra aveva un codice e la dicitura in seconda pagina, questa volta no.
ecco che ho il sospetto che sia stato fatto qualcosa che non vada sotto la dicitura di giorno di permesso, forse per non farmi perdere la continuità...a fin di bene insomma.
in segreteria infine mi dicono che ho usufruito di 2 giorni (in realtà 1 doveva essere riempito da colleghi che facevano le mie 2 ore a titolo di amicizia)
cmq cercherò di chiedere ancora meglio.
grazie ancora
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da fradacla Ven Mar 22, 2013 7:16 pm

TittiTitti76 ha scritto:infatti nei mesi scorsi, malattie ecc..ecc...
ogni cifra aveva un codice e la dicitura in seconda pagina, questa volta no.
ecco che ho il sospetto che sia stato fatto qualcosa che non vada sotto la dicitura di giorno di permesso, forse per non farmi perdere la continuità...a fin di bene insomma.
in segreteria infine mi dicono che ho usufruito di 2 giorni (in realtà 1 doveva essere riempito da colleghi che facevano le mie 2 ore a titolo di amicizia)
cmq cercherò di chiedere ancora meglio.
grazie ancora

Insomma, è un segreto di stato il rigo, la colonna, la pagina in cui hai letto "111,00"? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Mar 22, 2013 7:41 pm

no figurati lollllll :))))))
ti giuro che c'è scritto solo ...spetta ti faccio il copia e incolla

Ritenute
Previdenziali 233,30
Fiscali 304,84
Conguagli fiscali e previdenziali
Totale 111,11

il tutto in terzo rigo e in prima colonna sotto la voce di "ritenute" in pagina N°1

e non c'è scritto altro, nè in prima pagina nè in seconda.
Misteri dei raffazzonamenti di segreteria?
meglio prenderla a ridere perchè quando ho letto gli euri in addebito mi sono scesi due lacrimoni così!
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mar 22, 2013 8:30 pm

Potrebbero essere i conguagli a saldo e acconto a favore di regione e comune di residenza, tali importi verranno trattenuti da marzo fino a giugno 2013, mese x mese, però dovresti leggere frasi tipo:
REGIONE SALDO 2012 fino a 06/2013
COMUNE saldo o acconto fino a 06/2013

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Mar 22, 2013 8:45 pm

francy credo sia come dici tu perchè ci sono nella seconda pagina le diciture, solo non immaginavo si riferissero a quei 111 euro, dato che a lato non c'era il codice
grazie

ragazze siete grandi, questo forum è una pietra miliare di persone competenti e soprattutto gentili

grazie 1000

p.s.mi toglieranno questi importi anche nei mesi successivi quindi?
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da fradacla Ven Mar 22, 2013 9:58 pm

TittiTitti76 ha scritto:francy credo sia come dici tu perchè ci sono nella seconda pagina le diciture, solo non immaginavo si riferissero a quei 111 euro, dato che a lato non c'era il codice
grazie

ragazze siete grandi, questo forum è una pietra miliare di persone competenti e soprattutto gentili

grazie 1000

p.s.mi toglieranno questi importi anche nei mesi successivi quindi?

Di grazia :-), perché continuavi a dire che non c'era niente in seconda pagina?
Gentili? Ti strozzerei! :-))

Accanto a quelle diciture, c'è anche scritto: Scadenza 06/2013, il che vuol dire che ti tratterranno il dovuto in quattro rate uguali, da marzo a giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Mar 22, 2013 10:32 pm

lolll :)))))))
perchè in prima pagina c'era la dicitura generica e in seconda i codici, ma nulla mi faceva capire che si riferissero a quella voce, inoltre erano somme frazionate e solo facendo il totale si arrivava ai 111.
non è facile capire per chi non se ne intende, chiedo scusa ^_^

p.s.ammazza che vampiri !!!!
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE giorno di permesso NON retribuito Empty Re: URGENTE giorno di permesso NON retribuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.