chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

+5
fradacla
FRANCY2
Gathard85
greta2010
tittybariw
9 partecipanti

Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da tittybariw Sab Ott 29, 2011 11:40 am

quest'anno è un anno strano, stanno chiamando dalla secondaria di I grado anche x soli pochi giorni. gli altri anni prima di nominare lasciavano passare del tempo, assegnando le ore in + agli interni.ora tutto è cambiato e x fortuna noi precari abbiamo più possibilità di esser chiamati, anche se x poco!
siamo in molti a chiederci il perchè, cos'è cambiato?come mai le scuole si affrettano a nominare?c'è sotto qualcosa?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da greta2010 Sab Ott 29, 2011 11:58 am

tittybariw ha scritto:quest'anno è un anno strano, stanno chiamando dalla secondaria di I grado anche x soli pochi giorni. gli altri anni prima di nominare lasciavano passare del tempo, assegnando le ore in + agli interni.ora tutto è cambiato e x fortuna noi precari abbiamo più possibilità di esser chiamati, anche se x poco!
siamo in molti a chiederci il perchè, cos'è cambiato?come mai le scuole si affrettano a nominare?c'è sotto qualcosa?

In una scuola mi hanno detto che non ci sono soldi per pagare le ore eccedenti quindi chiamano anche per pochi giorni. L'anno scorso è uscita una circolare del miur che lo consente.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da Gathard85 Sab Ott 29, 2011 11:59 am

greta2010 ha scritto:
tittybariw ha scritto:quest'anno è un anno strano, stanno chiamando dalla secondaria di I grado anche x soli pochi giorni. gli altri anni prima di nominare lasciavano passare del tempo, assegnando le ore in + agli interni.ora tutto è cambiato e x fortuna noi precari abbiamo più possibilità di esser chiamati, anche se x poco!
siamo in molti a chiederci il perchè, cos'è cambiato?come mai le scuole si affrettano a nominare?c'è sotto qualcosa?

In una scuola mi hanno detto che non ci sono soldi per pagare le ore eccedenti quindi chiamano anche per pochi giorni. L'anno scorso è uscita una circolare del miur che lo consente.

Ma comunque quelle ore vanno pagate anche al supplente che si chiama, quindi dove sta la differenza???

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da greta2010 Sab Ott 29, 2011 12:03 pm

Gathard85 ha scritto:
greta2010 ha scritto:
tittybariw ha scritto:quest'anno è un anno strano, stanno chiamando dalla secondaria di I grado anche x soli pochi giorni. gli altri anni prima di nominare lasciavano passare del tempo, assegnando le ore in + agli interni.ora tutto è cambiato e x fortuna noi precari abbiamo più possibilità di esser chiamati, anche se x poco!
siamo in molti a chiederci il perchè, cos'è cambiato?come mai le scuole si affrettano a nominare?c'è sotto qualcosa?

In una scuola mi hanno detto che non ci sono soldi per pagare le ore eccedenti quindi chiamano anche per pochi giorni. L'anno scorso è uscita una circolare del miur che lo consente.

Ma comunque quelle ore vanno pagate anche al supplente che si chiama, quindi dove sta la differenza???

Forse dico una sciocchezza, ma se non sbaglio le ore eccedenti sono pagate con il Fondo d'istituto, le supplenze con altri tipi di fondi.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da FRANCY2 Sab Ott 29, 2011 12:04 pm

Gathard85 ha scritto:
greta2010 ha scritto:
tittybariw ha scritto:quest'anno è un anno strano, stanno chiamando dalla secondaria di I grado anche x soli pochi giorni. gli altri anni prima di nominare lasciavano passare del tempo, assegnando le ore in + agli interni.ora tutto è cambiato e x fortuna noi precari abbiamo più possibilità di esser chiamati, anche se x poco!
siamo in molti a chiederci il perchè, cos'è cambiato?come mai le scuole si affrettano a nominare?c'è sotto qualcosa?

In una scuola mi hanno detto che non ci sono soldi per pagare le ore eccedenti quindi chiamano anche per pochi giorni. L'anno scorso è uscita una circolare del miur che lo consente.

Ma comunque quelle ore vanno pagate anche al supplente che si chiama, quindi dove sta la differenza???

che gli interni lo sanno di non venire pagati, quindi non accettano, i precari non lo sanno e poi aspettano mesi e mesi per avere le loro spettanze! Ho ricevuto a settembre 2011 lo stipendio di supplenza relativa ad aprile 2010 (sì, 2010) da una scuola zona fra ValSabbia e lago di Garda... tutto dire

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da fradacla Sab Ott 29, 2011 12:59 pm

greta2010 ha scritto:
Forse dico una sciocchezza, ma se non sbaglio le ore eccedenti sono pagate con il Fondo d'istituto, le supplenze con altri tipi di fondi.
No, Greta, la sostituzione dei colleghi assenti non rientra nel Fondo d'istituto. Viene pagata con fondi finalizzati alle supplenze brevi.
Probabilmente la spiegazione è quella che ha dato qualcun altro: in primis, con la saturazione delle cattedre e le classi numerose, i docenti interni non se la sentono di fare ore eccedenti; secondariamente, voglio sperare che il rifiuto sia dovuto anche alla volontà di lasciar lavorare altri; infine, forse pesa anche l'incertezza sui tempi del pagamento ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da greta2010 Sab Ott 29, 2011 1:02 pm

fradacla ha scritto:
greta2010 ha scritto:
Forse dico una sciocchezza, ma se non sbaglio le ore eccedenti sono pagate con il Fondo d'istituto, le supplenze con altri tipi di fondi.
No, Greta, la sostituzione dei colleghi assenti non rientra nel Fondo d'istituto. Viene pagata con fondi finalizzati alle supplenze brevi.
Probabilmente la spiegazione è quella che ha dato qualcun altro: in primis, con la saturazione delle cattedre e le classi numerose, i docenti interni non se la sentono di fare ore eccedenti; secondariamente, voglio sperare che il rifiuto sia dovuto anche alla volontà di lasciar lavorare altri; infine, forse pesa anche l'incertezza sui tempi del pagamento ;-)

Grazie per il chiarimento. Dubito che il rifiuto sia dovuto alla volontà di far lavorare gli altri...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da tittybariw Sab Ott 29, 2011 5:23 pm

una segretaria mi disse che non hanno soldi x pagare gli interni e quindi sono costretti a convocare noi anche x un solo giorno. ma a noi ci pagano ugualmente...mah
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da charlotte80 Dom Ott 30, 2011 5:52 pm

tittybariw ha scritto:una segretaria mi disse che non hanno soldi x pagare gli interni e quindi sono costretti a convocare noi anche x un solo giorno. ma a noi ci pagano ugualmente...mah


il problema è che accettando supplenze di pochi giorni ci precludiamo la possibilità di altre più lunghe.....solo che nn possiamo nemmeno rifiutare sempre!
insomma è un bel dilemma!

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da serena Dom Ott 30, 2011 8:18 pm

charlotte80 ha scritto:
tittybariw ha scritto:una segretaria mi disse che non hanno soldi x pagare gli interni e quindi sono costretti a convocare noi anche x un solo giorno. ma a noi ci pagano ugualmente...mah


il problema è che accettando supplenze di pochi giorni ci precludiamo la possibilità di altre più lunghe.....solo che nn possiamo nemmeno rifiutare sempre!
insomma è un bel dilemma!

Non dirlo a me! Lo scorso 11 ottobre ( data che non dimenticherò mai! ) ho "perso" due supplenze lunghe solo perchè in servizio per 5 giorni in un'altra scuola... ancora non riesco a farmene una ragione!
La mattina dello scorso 11 ottobre ero completamente "libera" da impegni lavorativi scolastici, una scuola mi contatta nella prima mattinata per una supplenza di 5 giorni ( dal martedì al sabato ), accetto e prendo servizio subito. Alle ore 12,15, mentre ero in classe, una scuola mi contatta per una supplenza su malattia inizialmente fino al 30 ottobre, ma prorogabile, di 18 ore settimanali; a distanza di mezzora da questa prima telefonata, un'altra scuola mi contatta per una supplenza lunga su malattia, rinnovabile di mese in mese ma che sarebbe arrivata fino alla fine dell'anno, anche questa di 18 ore settimanali... vi lascio immaginare il mio stato d'animo! Da allora sto insegnando un giorno in una scuola, un giorno nell'altra, con supplenze di un solo giorno, sono arrivata al mio diciannovesimo giorno di prestato servizio, ma, nonostante la scuola sia cominciata da meno di due mesi, sono stressata da questo meccanismo di chiamata che serve soltanto a "coprire" le ore dei docenti assenti con supplenze "tappabuchi". Ho perso la possibilità di avere una classe "tutta mia" e due supplenze di lunga durata sono state assegnate a due docenti che mi seguono nella prima fascia delle GI, mentre io mi ritrovo "sbattuta" un giorno in una scuola, un giorno nell'altra, senza giornate libere e senza tutti i vantaggi di una supplenza lunga, domeniche e festività comprese!
Scusate lo sfogo ma, come ho già scritto, ancora non riesco a capacitarmene.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 30, 2011 8:20 pm

con le definitive le cose possono cambiare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da AGA Dom Ott 30, 2011 8:22 pm

giulia boffa ha scritto:con le definitive le cose possono cambiare

Cosa intendi Giulia?
AGA
AGA

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da serena Dom Ott 30, 2011 8:23 pm

giulia boffa ha scritto:con le definitive le cose possono cambiare

In che senso? Le GI di prima fascia nella mia provincia sono già definitive.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 30, 2011 8:25 pm

per la I fascia rimane tutto com'è, ma io parlavo per la terza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da tittybariw Lun Ott 31, 2011 2:17 pm

ah ma da noi dalla III non chiamano nessuno
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè?? Empty Re: chiamate x pochi giorni:scuole medie.perchè??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.