I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

5 partecipanti

Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Pirandello Lun Ott 31, 2011 9:27 pm

Lo permette la normativa vigente?

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da titifra Lun Ott 31, 2011 9:28 pm

Possono farlo se le 6 ore sono nella stessa scuola...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da debora_70 Lun Ott 31, 2011 9:43 pm

titifra ha scritto:Possono farlo se le 6 ore sono nella stessa scuola...
e chi ha 9 ore in una scuola e 9 in un'altra può accettare delle ore eccedenti, e quante in ciascuna scuola (o in una sola delle due)?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 31, 2011 9:56 pm

Pirandello ha scritto:Lo permette la normativa vigente?

Per "temporanei" cosa intendi?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 31, 2011 11:29 pm

Credo intenda quelli chiamati da GI terza fascia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 01, 2011 1:34 pm

...e chi ha un incarico fino al 30 giugno per 9 ore in una scuola (parlo di scuola PRIMARIA)e un altro incarico di altre 9 ore fino al 30 giugno in un'altra scuola può accettare altre 12 ore da GI in una delle due scuole e arrivare a 30 ore settimanali, cioè 6 in più del previsto?
Io pensavo che si potessero svolgere un max di 24 ore settimanali, invece ho saputo che una tizia lavora 30 ore a settimana in 2 scuole (9 ore incarico da gae+9 ore incarico da gae + 12 ore su astensione da GI).
Ho saputo che in questi casi decide il dirigente.
Ma si può fare? Se tutti facessero così molti colleghi non riuscirebbero più a lavorare...
non mi pare corretto :-(
che dite? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Dec Mar Nov 01, 2011 3:35 pm

Neanche a me, anche perchè non si tratta di uno spezzone fino a 6 ore, ma di una supplenza breve, per la quale secondo me non si può superare l'orario di cattedra: se fosse un'ora per non spezzare l'insegnamento si potrebbe anche capire, ma 6 ore in più mi sembrano un po' troppe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 01, 2011 7:53 pm

grazie Dec, quindi la normativa non prevede una roba del genere? e' una certezza o un forse?
Non mi tocca personalmente, però credo sia giusto capire cosa fare in questi casi.
I dirigenti non possono chiamare chi vogliono o dare ore in più a tizio o caio!Esistono delle regole...o forse mi sono persa qualcosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Dec Mar Nov 01, 2011 10:41 pm

Non prevede una roba del genere perchè l'unico caso in cui si può superare l'orario cattedra è con gli spezzoni al 30/6 fino a 6 ore nella medesima scuola. Io stesso in questo momento ho 19 ore su due scuole (ci sono delle ragioni, ma non voglio entrare nel personale), perciò non mi sento di scandalizzarmi troppo, però 6 ore in più mi sembrano decisamente troppe: non so bene come funzioni alla primaria, ma suppongo che questo spezzone fosse divisibile in qualche modo e che potesse essere assegnato a due insegnanti diversi. Tra l'altro suppongo che 30 ore su due scuole siano anche difficili da gestire a livello di orario.
Su questo punto ci sono spesso dei pasticci perchè i Dirigenti in genere preferiscono non avere troppi insegnanti (è la stessa ragione per cui alcuni cercano di non spezzare le cattedre per completamento).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 02, 2011 11:40 am

ecco, hai centrato il punto: i dirigenti non vogliono tanti insegnanti...
posso pure capirlo, tante figure destabilizzano i bimbi, però continuo a dire che non è giusto nei confronti di chi non lavora e aspetta con ansia una supplenza, anche di sole 12 ore.
Grazie :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Dec Mer Nov 02, 2011 2:20 pm

Palù ha scritto:ecco, hai centrato il punto: i dirigenti non vogliono tanti insegnanti...
posso pure capirlo, tante figure destabilizzano i bimbi,
Non è solo per quello. Io parlo di scuola superiore, dove non ci sono di certo questi problemi.
però continuo a dire che non è giusto nei confronti di chi non lavora e aspetta con ansia una supplenza, anche di sole 12 ore.
6 perchè 6 avrebbe potuto comunque prenderle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 02, 2011 2:27 pm

Dec ha scritto:
Palù ha scritto:ecco, hai centrato il punto: i dirigenti non vogliono tanti insegnanti...
posso pure capirlo, tante figure destabilizzano i bimbi,
Non è solo per quello. Io parlo di scuola superiore, dove non ci sono di certo questi problemi.
però continuo a dire che non è giusto nei confronti di chi non lavora e aspetta con ansia una supplenza, anche di sole 12 ore.
6 perchè 6 avrebbe potuto comunque prenderle.

no, da quello che ho capito sono 12 ore e non si possono spezzare. E' un'aspettativa di 12 ore (ti avevo detto astensione, ma avevo capito male). Non so...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Dec Mer Nov 02, 2011 2:33 pm

E perchè non si possono spezzare? Ripeto, non me ne intendo di primaria, ma allora non mi sembra giusto nemmeno per la docente che non può completare. Che sia aspettativa o astensione non cambia le cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 02, 2011 3:11 pm

non ne ho idea, però secondo me hanno assegnato le 12 ore solo a quell' insegnante che già lavora lì (e che già conoscono) per evitare di chiamarne un'altra. Se le avessero spezzate avrebbero fatto completare l'insegnante, ma avrebbero dovuto chiamare un'altra suppl per sole 6 ore...
figurati...
Dec, mi premeva sapere se per legge possono farlo. A quanto pare no...
Non esiste ancora la chiamata diretta, però queste situazioni fanno riflettere :-(
morale della favola: dobbiamo tenere gli occhi ben aperti!
Se so qualcosa in più ti faccio sapere
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Dec Mer Nov 02, 2011 3:22 pm

Palù ha scritto:non ne ho idea, però secondo me hanno assegnato le 12 ore solo a quell' insegnante che già lavora lì (e che già conoscono) per evitare di chiamarne un'altra. Se le avessero spezzate avrebbero fatto completare l'insegnante, ma avrebbero dovuto chiamare un'altra suppl per sole 6 ore...
figurati...
Questo però è quello che avrebbero dovuto fare. Se avessero dato le 12 a te o ad un altro, secondo me, sarebbe stato altrettanto ingiusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 02, 2011 3:35 pm

dici? Ma le cattedre si possono spezzare sempre, anche alla scuola primaria? Ne capisco poco, scusa.
Potresti darmi la normativa, per cortesia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Dec Mer Nov 02, 2011 4:17 pm

La normativa è il solito Regolamento delle Supplenze del 2007. Di primaria ho premesso che ne capisco poco io. Forse è meglio se lascio intervenire qualcuno che ne capisce di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore? Empty Re: I supplenti temporanei che hanno 18 ore possono accettare ulteriori 6 ore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.