Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

+55
lacqua
lisarena
naej
Aly76
puer
vane
lallaorizzonte
dany67
filbos
danielam
janlu
rosy_
gile66
giulis
celinda B
farfallina77
scheggia
unmarelimpido
sissi78
lunaemiliana
qwerty_lavendetta
micropallina
Mozartino74
carmelo79
ninux
senika
giuggy
Homer79
LUNA 74
tizian@
marika26
Gathard85
briski
rottermajer
Laudrup
ami
mariposita
angie
piumanelvento
gugu
coccobello
Federicabaldassare
crotone
precarietta
mgl80
StefyLe
nescio quis
precariaaaa
kiah
angela77
soleluna81
ML
ema
filosofa82
docentebmw
59 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Gio Set 30, 2010 8:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da tizian@ Mer Feb 16, 2011 7:15 pm

kiah ha scritto:
ninux ha scritto:
kiah ha scritto:
ninux ha scritto:
kiah ha scritto:e dove sta scritto che all'esame si parlerà solo della tesina? siamo sicuri che nn divagheranno??
vi consiglierei di dare uno sguardo a tutto il materiale...
gli esami posson durare anche 3/4 d'ora, e vi assicuro che gli esami del catechismo per la prima comunione sono più difficli, a volte.
non offenderti ninux ma non capisco se la tua è una battuta o un insulto. sarà che non ho mai sostenuto esami per la prima comunione e che quindi non ho idea di quanto durino. se ti spieghi un po' meglio magari....
tre quarti d'ora di esae mi sembrano francamente un po' troppo:)
scherzavo... il tutto si limita ad una "discussione guidata". sono già al 4° master (L'ULTIMOOOOOOOOO , il corso di perfezionamento da 1 pt)
una domanda più seria: SI PUO' CHIEDERE IL PERMESSO di un giorno PER L'ESAME?!
ditemi di si!!
si che si può, però se sei precario questi giorni che ti spettano per legge interrompono i contributi e l'anzianità di servizio. se riesci, meglio chiedere un giorno di ferie, o fare un cambio orario con qualche collega.
le ferie non interrompono nulla, se hai il contratto al 31 agosto, altrimenti semplicemente se hai un 30 giugno ti pagano un giorno in meno nelle ferie non godute
io invece pensavo di prendermi 2 ore di permesso (da recuperare)! quanto tempo impiegheremo tra registrazione esame ed esposizione orale??

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 16, 2011 7:16 pm

A me il CSA mi ha concesso le 150 ore studio.
E quindi per quella mattina chiederò 3 ore di permesso studio retribuito.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da tizian@ Mer Feb 16, 2011 7:20 pm

io non ho scelte, ne ho già parlato con le colleghe e di prender le ferie non mi va(graverei su di loro e non mi va); mi prendo due ore e poi vado. Farò il turno pomeridiano.(infanzia)

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da carmelo79 Mer Feb 16, 2011 7:22 pm

scusa clarinetto ti hanno dato 150h di diritto allo studio per seguire i corsi on line?????

a me l'anno scorso le hanno date per il corso di sostegno che aveva l'obbligo di frequenza... mi sembra starno..
a meno che tu non stia frequentando un corso di laurea oltre al menmosine.

E' pure curiosità per carità.

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 23, 2011 11:23 am

Qualcuno di voi ha già fatto l'esame in questi giorni???
Io farò l'esame a Marzo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mer Feb 23, 2011 1:37 pm

io ce l'ho tra pochi giorni... è paradossale che con tutti i cosri che siamo costretti a fare, nesusno parli di questi!! tanto per sapere se saranno esami impegnativi o no! io mi sto leggiucchiando la mia tesina, ma sarei curioso di sapere quanto dura l'esame!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ninux Mer Feb 23, 2011 2:04 pm

kiah ha scritto:io ce l'ho tra pochi giorni... è paradossale che con tutti i cosri che siamo costretti a fare, nesusno parli di questi!! tanto per sapere se saranno esami impegnativi o no! io mi sto leggiucchiando la mia tesina, ma sarei curioso di sapere quanto dura l'esame!
Legi la tesina e non leggi i post di questo topic?!
Gli esami sono poco più di una formalità, e devono essere per forza così!: è un PIZZO che bisogna pagare per avere qulk pt in + in graduatoria.
Se si rischiassero a bocciarmi adotterò il princio che AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE, CONTRARIA MA NON UGUALE:::
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty uffa che rottura...

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 2:09 pm

anche io sto leggendo questo schifo di tesina che ho fatto ...e mi stò a scocciare....... ma purtroppo il pizzo è proprio quello...... ma quanto dura questa discussione guidata? ho letto nei vari post 2 tre minuti al massimo.... cioè il tempo che ti siedi dici come ti chiami quale corso hai scelto il titolo della tesi e nemmeno l'introduzione....e ti dicono basta ...va bene? fatemi capire .....così evito di approfondire troppo se tanto nn ti fanno esplicitare tutta la tesina
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty mnemosini cè nessuno?

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 2:28 pm

allora tutti a studiare!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da kiah Mer Feb 23, 2011 2:31 pm

ninux ha scritto:
kiah ha scritto:io ce l'ho tra pochi giorni... è paradossale che con tutti i cosri che siamo costretti a fare, nesusno parli di questi!! tanto per sapere se saranno esami impegnativi o no! io mi sto leggiucchiando la mia tesina, ma sarei curioso di sapere quanto dura l'esame!
Legi la tesina e non leggi i post di questo topic?!
Gli esami sono poco più di una formalità, e devono essere per forza così!: è un PIZZO che bisogna pagare per avere qulk pt in + in graduatoria.
Se si rischiassero a bocciarmi adotterò il princio che AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE, CONTRARIA MA NON UGUALE:::
ihihih
era slo per sapere se la formalità mi occupava 5 minuti o 20!!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 2:41 pm

kiah ha scritto:
ninux ha scritto:
kiah ha scritto:io ce l'ho tra pochi giorni... è paradossale che con tutti i cosri che siamo costretti a fare, nesusno parli di questi!! tanto per sapere se saranno esami impegnativi o no! io mi sto leggiucchiando la mia tesina, ma sarei curioso di sapere quanto dura l'esame!
Legi la tesina e non leggi i post di questo topic?!
Gli esami sono poco più di una formalità, e devono essere per forza così!: è un PIZZO che bisogna pagare per avere qulk pt in + in graduatoria.
Se si rischiassero a bocciarmi adotterò il princio che AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE, CONTRARIA MA NON UGUALE:::
ihihih
era slo per sapere se la formalità mi occupava 5 minuti o 20!!
5 minuti va benissimo... per me è il primo corso!! nn ho idea di come possa svolgersi questo esame
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 2:57 pm

ma nessuno può rispondermi?????? qualcuno che ha già sostenuto questi esamiiiiiiiiiiiiiiiiiii........racconti un poooooooooooo
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angie Mer Feb 23, 2011 3:20 pm

ema ha scritto:ma nessuno può rispondermi?????? qualcuno che ha già sostenuto questi esamiiiiiiiiiiiiiiiiiii........racconti un poooooooooooo

no problem, si discute la tesina e visto che l'hai scritta tu la saprai.....in bocca al lupo!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ninux Mer Feb 23, 2011 3:24 pm

ema ha scritto:ma nessuno può rispondermi?????? qualcuno che ha già sostenuto questi esamiiiiiiiiiiiiiiiiiii........racconti un poooooooooooo
E va bene, sarò 1 pò più preciso riguardo le mie esperienze passate (questo e il 4° e l'ULTIMO!!!! anche se dovessero aprire il tetto max di punti "masterizzabili"!): L'esame dura dai 5 ai 10 minuti, anche di più se gli fate simpatia e la discussione la rendete interessante. Discutete la tesina, più parlate meno vi interrompono. 10 pagine non dovrebbero esser difficili da memorizzare, almeno che già non vi siete "stressati" a farla complicata...
io sarò a Milano il 27. Visto che nn ho chiesto le 150h per il DS. Siam in tanti?!
Vi è arrivato l'SMS della conferma della data d'esami.
Speriamo nel bel tempo di domenica perchè avevo altri programmi + interessanti!
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da angie Mer Feb 23, 2011 3:31 pm

ninux ha scritto:
ema ha scritto:ma nessuno può rispondermi?????? qualcuno che ha già sostenuto questi esamiiiiiiiiiiiiiiiiiii........racconti un poooooooooooo
E va bene, sarò 1 pò più preciso riguardo le mie esperienze passate (questo e il 4° e l'ULTIMO!!!! anche se dovessero aprire il tetto max di punti "masterizzabili"!): L'esame dura dai 5 ai 10 minuti, anche di più se gli fate simpatia e la discussione la rendete interessante. Discutete la tesina, più parlate meno vi interrompono. 10 pagine non dovrebbero esser difficili da memorizzare, almeno che già non vi siete "stressati" a farla complicata...
io sarò a Milano il 27. Visto che nn ho chiesto le 150h per il DS. Siam in tanti?!
Vi è arrivato l'SMS della conferma della data d'esami.
Speriamo nel bel tempo di domenica perchè avevo altri programmi + interessanti!

a me la data di conferma è arrivata sulla piattaforma telematica
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty capito

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 3:45 pm

quindi meglio parlare senza fermarsi..per 10 minuti...di fila ma che domande possono farti se ti interrompono?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ninux Mer Feb 23, 2011 4:03 pm

ema ha scritto:quindi meglio parlare senza fermarsi..per 10 minuti...di fila ma che domande possono farti se ti interrompono?
"Quello che dice lo applica nella sua pratica educativa?"
oppure:
"Pensa di continuare a fare questo mestiere? Non crede sia meglio aprire un diplomificio, un masterizzificio o un laureificio o meglio ancora, diventare Ministro della distruzione pubblica?"
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da gugu Mer Feb 23, 2011 4:05 pm

Ma la copia firmata la chiedono davvero? Io ho firmato tutte le pagine e ho messo la tesina in una cartellina, senza rilegare, spiralare o altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ninux Mer Feb 23, 2011 4:06 pm

angie ha scritto:

a me la data di conferma è arrivata sulla piattaforma telematica
anche io ho prenotato tramite piattaforma internettiana, e l'sms mi è arrivato cmq.


Ultima modifica di ninux il Mer Feb 23, 2011 4:08 pm - modificato 1 volta.
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da ninux Mer Feb 23, 2011 4:08 pm

gugu ha scritto:Ma la copia firmata la chiedono davvero? Io ho firmato tutte le pagine e ho messo la tesina in una cartellina, senza rilegare, spiralare o altro.
credo la debbano lasciare agli atti. Almeno spillala, non spenderei neanche 1 cent x rilegarla.
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty ninux nn ho capito una mazza

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 4:26 pm

ninux ha scritto:
ema ha scritto:quindi meglio parlare senza fermarsi..per 10 minuti...di fila ma che domande possono farti se ti interrompono?
"Quello che dice lo applica nella sua pratica educativa?"
oppure:
"Pensa di continuare a fare questo mestiere? Non crede sia meglio aprire un diplomificio, un masterizzificio o un laureificio o meglio ancora, diventare Ministro della distruzione pubblica?"
cosa volevi dirmi? con questo?
vediamo vediamo:???? ho capito forse queste saranno le domande che mi faranno?
bhe! io nn applico queste stronzate nelle mie pratiche educative, in quanto il ministero con i suoi tagli quest'anno mi ha tranciato fuori dalle istituzioni scolastiche; e pensavo proprio di fare come voi aprire un bel diplomificio e guadagnarci un po con tutti quei poveracci che come me! oggi sono seduti qui per tre puntini maledetti!
allora si che mi applaudiranno !!!!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty bellissimo

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 4:36 pm

perchè nn lo facciamo!!!! sarebbe eccitantissimo!!! una bella messa in scena!!! una tecnica Attiva direi come piace a loro!
Ma invece parliamo di cose serie alla fine queste GE sono state congelate o no? per un anno! oggi nn ho guardato il telegiornale! e letto nessuna new! uffa 550 euro persiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii questo significa che a settembre nn lavorerò
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 23, 2011 4:42 pm

ema ha scritto:anche io sto leggendo questo schifo di tesina che ho fatto ...e mi stò a scocciare....... ma purtroppo il pizzo è proprio quello...... ma quanto dura questa discussione guidata? ho letto nei vari post 2 tre minuti al massimo.... cioè il tempo che ti siedi dici come ti chiami quale corso hai scelto il titolo della tesi e nemmeno l'introduzione....e ti dicono basta ...va bene? fatemi capire .....così evito di approfondire troppo se tanto nn ti fanno esplicitare tutta la tesina

io non ho proprio voglia di studiarmela.....
Se mi bocciano li denuncio....
Scherzo...
:-)))))
Penso che sarà una formalità.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty siamo troppo scocciati da tutto!!!

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 5:22 pm

clarinettokr ha scritto:
ema ha scritto:anche io sto leggendo questo schifo di tesina che ho fatto ...e mi stò a scocciare....... ma purtroppo il pizzo è proprio quello...... ma quanto dura questa discussione guidata? ho letto nei vari post 2 tre minuti al massimo.... cioè il tempo che ti siedi dici come ti chiami quale corso hai scelto il titolo della tesi e nemmeno l'introduzione....e ti dicono basta ...va bene? fatemi capire .....così evito di approfondire troppo se tanto nn ti fanno esplicitare tutta la tesina

io non ho proprio voglia di studiarmela.....
Se mi bocciano li denuncio....
Scherzo...
:-)))))
Penso che sarà una formalità.
a chi lo dici ....poi per me è un'argomento un po ostico quello delle tecniche narrative nelle didattica!
pensa che io nn ho mai studiato nulla di simile ....... sono una scultrice abilitata alle discipline plastiche.... figurati se nel mio percorso di studi ho mai studiato pedagogia o similari........qualcosina nel corso cobaslid...ma nulla di specifico
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty ma dobbiamo farlo

Messaggio Da ema Mer Feb 23, 2011 5:27 pm

Clarinetto senti.....devi ripassare non farti prendere dalla noia, anche tu hai esami Domenica mattina a Milano city?
io ci saròòòòòò con la mia faccia piena di schiaffi il cuore pieno di sassi e gli occhi pieni di scazzi!!!!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma telematica corso MNEMOSINE - Pagina 9 Empty Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.