Convocazioni: come comportarsi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni: come comportarsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni: come comportarsi

2 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni: come comportarsi Empty Convocazioni: come comportarsi

Messaggio Da Violaxxx Dom Nov 13, 2011 11:13 pm

Ora che sono uscite le Gi definitive mi stanno arrivano convocazioni da alcune scuole, ma ognuna in giorni diversi. La prima convocazione è martedì, ma in una scuola lontana da dove io risiedo. L'altra convocazione è al mercoledì, ed è una scuola molto più vicina e io la preferisco, anche x il tipo di supplenza. Come devo comportarmi? Posso tenere in sospeso la prima convocazione fino al giorno dopo, in attesa di sapere se l'altra scuola mi prenderà, o non è assolutamente fattibile?
In pratica vorrei capire se è possibile, prima di accettare eventuali supplenze, aver il quadro completo delle convocazioni delle varie scuole...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni: come comportarsi Empty Re: Convocazioni: come comportarsi

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 12:05 am

Violaxxx ha scritto:Ora che sono uscite le Gi definitive mi stanno arrivano convocazioni da alcune scuole, ma ognuna in giorni diversi. La prima convocazione è martedì, ma in una scuola lontana da dove io risiedo. L'altra convocazione è al mercoledì, ed è una scuola molto più vicina e io la preferisco, anche x il tipo di supplenza. Come devo comportarmi? Posso tenere in sospeso la prima convocazione fino al giorno dopo, in attesa di sapere se l'altra scuola mi prenderà, o non è assolutamente fattibile? Non è fattibile. Io quest'anno l'ho fatto perchè speravo in una chiamata da gae e la ds è stata comprensiva (ben sapendo che avrei potuto accettare la supplenza da gi e poi lasciarla il giorno dopo per una da gae), ma per una da gi è più difficile che lo siano. Quello che puoi fare, se ti chiedono solo la disponibilità, è darla e guadagnare tempo, ma se ti fanno firmare qualcosa sei vincolata.
In pratica vorrei capire se è possibile, prima di accettare eventuali supplenze, aver il quadro completo delle convocazioni delle varie scuole...
E' quello che vorrei fare anch'io ogni anno, ma se non hai un efficace sistema di intelligence (devi sapere in anticipo, attraverso il passaparola tra colleghi, quali supplenze ci sono e cosa farà chi ti precede) non ci si riesce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni: come comportarsi Empty Re: Convocazioni: come comportarsi

Messaggio Da Violaxxx Lun Nov 14, 2011 12:15 am

Dec ha scritto:
E' quello che vorrei fare anch'io ogni anno, ma se non hai un efficace sistema di intelligence (devi sapere in anticipo, attraverso il passaparola tra colleghi, quali supplenze ci sono e cosa farà chi ti precede) non ci si riesce.
Ok, grazie, essendo il primo inserimento per me non so come agire. Mi sentivo forte del fatto che sono piazzata bene in II fascia, ma hanno convocato anche alcune di I e quindi non ho più certezze!
Siccome io non conosco nessuno che mi può fare da "passaparola", mi conviene recarmi a tutte le convocazioni che mi arrivano, accettando la prima che mi offre un contratto? nb: nel fax mi dice proprio "convocata per stipula contratto"...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni: come comportarsi Empty Re: Convocazioni: come comportarsi

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 1:36 am

Andare alle convocazioni sì, così magari cominci anche a conoscere qualcuno. Poi devi vedere se accettare la prima proposta o provare ad aspettare quella migliore: nei primi anni la scelta non è mai facile e qualche cantonata si prende sempre sia in un caso che nell'altro. Io ti consiglierei di guardare più la durata che la distanza, ma queste sono scelte personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni: come comportarsi Empty Re: Convocazioni: come comportarsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.