scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

+3
Sarita
eutelia75
precarianda
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 8:51 am

uff stamattina ho chiamato una scuola in cui ero 2° e 3° e mi hanno detto che per la parte "geometri" questa scuola non esiste più da quest'anno, quindi anche se ho punteggio in quelle materie di fatto non esiste.

pero' mi fa incavolare enormemente sta cosa.
io questa scuola non me la sono inventata
non l'ho cercata io negli elenchi telefonici del 1800

era tra le scuole papabili da mettere nel modello B che figurava
tra quelle che il ministero dava nel sistema online

oggi vedo leso un mio diritto in quanto io, che sono nuova di qua e quindi
non conosco quali scuole vengono tolte, mi ritrovo con 19 scuole anzichè 20
e trovo sia vergognoso.

se sbaglio IO una virgola nei modelli sono fuori graduatoria
se a sbagliare è il ministero chi paga????
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 8:59 am

moderatori? che dicono i regolamenti in questo caso sfortuito? per non dire sfigato?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da eutelia75 Lun Nov 14, 2011 9:30 am

per caso, non è che non sia partito il corso geometri per mancanza di iscritti?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 9:47 am

mi ha detto che era già deciso che non ci sarebbe stata
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Sarita Lun Nov 14, 2011 10:10 am

Ma la scuola che hai scelto è una sede principale o associata? Nel primo caso non c'è stato nessun errore e purtroppo stava a te assicurarti che in quella scuola partisse l'indirizzo di tuo interesse. Se invece è una sede associata non sarebbe dovuta essere esprimibile nel sistema

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 10:11 am

Sarita ha scritto:Ma la scuola che hai scelto è una sede principale o associata? Nel primo caso non c'è stato nessun errore e purtroppo stava a te assicurarti che in quella scuola partisse l'indirizzo di tuo interesse. Se invece è una sede associata non sarebbe dovuta essere esprimibile nel sistema

in che senso?
era un istituto a se stante, denominato geometri con un codice meccanografico

no, non ho telefonato a tutte le 20 scuole chiedendo se esistessero

avrei davvero dovuto farlo?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Sarita Lun Nov 14, 2011 10:27 am

Tutte le scuole hanno un codice meccanografico però nel modello B sono esprimibili solo gli istituti principali, ossia scuole che non "dipendono"da altre, che in questo caso si chiamano "sedi associate". Per ovviare al problema in genere IOL non consente di cliccare sulle sedi associate ma solo sugli istituti principali. Quindi ciò mi fa pensare che nel tuo caso si tratti di un istituto principale ed esprimibile, che un tempo aveva anche l'indirizzo geometri (evidentemente ha anche conservato questa denominazione), ma che quest'anno non ha fatto partire quell'indirizzo. Per asicurarsi che le sedi non siano associate bisogna controllare in sede di scelta, io in genere controllo sui bollettini ufficiali del MIUR, oppure tramite il motore di ricerca di IOL. Diverso è il discorso degli indirizzi: per assicurarsi che ci sia quello che ci interessa bisognerebbe controllare il sito della scuola (se aggiornato), telefonare, oppure procurarsi l'organico di fatto delle scuole. E' un lavoraccio ma purtroppo è così :-(, anche perchè dopo la riforma delle superiori non si è capito più niente e molte scuole hanno attivato nuovi indirizzi.

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 10:41 am

ti ringrazio per questa spiegazione
ora francamente non ricordo se era cliccabile come link azzurrino o no
pero' sono certa di avere tra le altre sedi non cliccabili come link celestino
ma che sono esistenti etc

in questo caso essendo due istituti superiori (uno un liceo e uno un geometri) con codici diversi, numeri di telefono diversi e selezionabili separatamente dal motore di ricerca IOL ho dato per scontato che non avessero a che fare l'una con l'altra

oggi invece chiamando mi risponde il liceo e mi dice che i geometri in questione non esistono più

non ho ben capito a questo punto se ho sbagliato io
ma qui non stiamo parlando di istituti omnicomprensivi

boh ora controllo e vi metto la scuola poi magari mi aiutate a capire giusto per non incappare negli stessi errori fra 3 anni

ti ringrazio per la gentilezza
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Sarita Lun Nov 14, 2011 10:47 am

figurati :-) sì se la trovi mettila pure

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 10:54 am

ecco... dove ho sbagliato?

(ps. come si linka una foto da file?)
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Sarita Lun Nov 14, 2011 10:57 am

forse devi cliccare sul simbolo immagine. Altrimenti scrivi il nome della scuola oppure linka il sito internet :-)

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 10:59 am

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Geomet14
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 11:14 am

ps. non solo è linkabile dal mod B di istanze online
ma sono visibili anche le classi di insegnamento di cui dispone

io davvero sono basita
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Sarita Lun Nov 14, 2011 11:30 am

In effetti dai bollettini uffciali risultano 2 scuole a sè stanti, per cui non dovrebbe trattarsi di una sede associata del liceo, tra l'altro se le hai potute inserire entrambe nel modello B...
sei sicura che in realtà non sia stato soppresso solo il vecchio indirizzo geometri (perchè è ormai ad esaurimento) mentre invece hanno attivato il nuovo biennio "costruzioni ambiente e territorio"? Infatti se cerco la scuola sul sito del miur ("cerca la tua scuola") e poi apro la scheda della scuola, mi dice che gli indirizzi attivi sono il biennio amministrazione finanza e marketing e il biennio costruzioni ambiente e territorio, e non il vecchio triennio geometri. Cmq per essere sicuri sicuri bisognerebbe o ritelefonare alla scuola o procurarsi il prospetto dell'organico di fatto, se disponibile sul sito dell'AT

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 14, 2011 11:33 am

ciao collega...aho ma capitano tutte a te!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 11:37 am

Sarita ha scritto:In effetti dai bollettini uffciali risultano 2 scuole a sè stanti, per cui non dovrebbe trattarsi di una sede associata del liceo, tra l'altro se le hai potute inserire entrambe nel modello B...
sei sicura che in realtà non sia stato soppresso solo il vecchio indirizzo geometri (perchè è ormai ad esaurimento) mentre invece hanno attivato il nuovo biennio "costruzioni ambiente e territorio"? Infatti se cerco la scuola sul sito del miur ("cerca la tua scuola") e poi apro la scheda della scuola, mi dice che gli indirizzi attivi sono il biennio amministrazione finanza e marketing e il biennio costruzioni ambiente e territorio, e non il vecchio triennio geometri. Cmq per essere sicuri sicuri bisognerebbe o ritelefonare alla scuola o procurarsi il prospetto dell'organico di fatto, se disponibile sul sito dell'AT

non ne ho la più pallida idea
la signora mi ha solo detto che i geometri da quest'anno sono estinti
(in compenso mi ha detto che su A60 da loro, su cui sono in graduatoria, stanno effettuando supplenza per maternità e io son messa benino...quindi mi sono per così dire consolata subito)

comunque boh...no non li richiamo
prima aspetto le grad usp e poi vedo

tra l'altro anche una scuola (cliccabile) in cui quindi sono visualizzabili le cdc attive
mi ha detto che alcune di quelle che vedo non sono attive proprio per nulla

quindi deduco da questa lezione
che di IOL meno ti fidi e meglio è

la prossima volta chiamero' scuola per scuola chiedendo delucidazioni prima di inserirla
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 11:37 am

matematica110 ha scritto:ciao collega...aho ma capitano tutte a te!

hai presente Fantozzi?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Sarita Lun Nov 14, 2011 11:43 am

Se ti hanno detto che sono "estinti" allora è così, cioè sono estinti sul triennio ma non sul biennio, a quanto pare. Per cui puoi stare tranquilla, l'importanate è che ci sia ancora la cdc concorso che ti interessa. cmq sulle cdc in effetti non bisogna fidarsi proprio di IOL, pensa che io risulto prima in molte scuole per la cdc di GRECO...peccato che si tratti di tecnici o professionali!!!

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Lun Nov 14, 2011 11:49 am

Sarita ha scritto:Se ti hanno detto che sono "estinti" allora è così, cioè sono estinti sul triennio ma non sul biennio, a quanto pare. Per cui puoi stare tranquilla, l'importanate è che ci sia ancora la cdc concorso che ti interessa. cmq sulle cdc in effetti non bisogna fidarsi proprio di IOL, pensa che io risulto prima in molte scuole per la cdc di GRECO...peccato che si tratti di tecnici o professionali!!!

in realtà non hanno fatto distinzioni
non mi hanno chiesto cdc etc
hanno tagliato corto dicendomi che geometri non esiste
e amen

pazienza

si anche io mi sono ritrovata 2° a insegnare materie come zootecnica al liceo scientifico
te l'immagini?

certo che son fantastici questi programmatori di portali

precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da precarianda Mar Nov 15, 2011 10:45 am

dec? giulia? lalla?

come non incappare in questi errori (non propri) ma tant'è?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 15, 2011 10:50 am

ma il modello b non era tarato per le incongruenze scuola cdc? a questo punto se l'eliminazione è avvenuta dopo la preparazione del programma , c'è poco da fare: l'unica forse è chiedere al provveditorato che è responsabile delle sue scuole in ogn senso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Sarita Mar Nov 15, 2011 12:40 pm

E' capitato anche a me oggi una cosa simile...una scuola dove avevo controllato che in organico di fatto esistesse la cdc di mio interesse (e che compariva anche su IOL), oggi, nella visualizzazione delle GI definitive, non compare più. La scuola mi ha detto che loro quella cdc in realtà non ce l'hanno proprio, ma quando ho detto che in realtà nell'organico e nel quadro orario quella materia e quella cdc compaiono (solo 2 ore, in realtà), non mi ha saputo dare una spiegazione. Io penso proprio che quelle ore le abbiano "passate" ad un docente di altra cdc, ma si può fare una cosa simile?

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 15, 2011 3:52 pm

se è di ruolo sì, a certe condizioni, per esempio di classi di concorso atipiche
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Andrea3f Mar Nov 15, 2011 4:03 pm

Anche a me è successa una cosa simile e sempre con i Geometri..

Quest'anno nella mia città hanno accorpato Geometri e ITI, ma questa cosa l'abbiamo saputa soltanto a settembre, tant'è che al momento della compilazione del modello B entrambe le scuole apparivano con il proprio codice meccanografico! Ora che le hanno accorpate cosa succede? Metteranno insieme le due graduatorie? Oppure ne elimineranno una delle due (a quanto pare proprio quella del geometri) e io mi ritroverò con 19 scuole invece di 20?

Andrea3f

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Sarita Mar Nov 15, 2011 4:48 pm

giulia boffa ha scritto:se è di ruolo sì, a certe condizioni, per esempio di classi di concorso atipiche
Non credo che valga in questo caso il discorso dell'atipicità: si tratta della classe A039(geografia) che è considerata atipica con la A060 solo nel biennio dei tecnici, qui invece si tratta di professionale, dove le due ore di geografia vanno alla A039, tanto è vero che nella tabella dell'organico di fatto risulta così. Se hanno voluto "forzare" la normativa dando le ore a un docente di altra cdc, possono farlo dopo la definizione dell'organico di fatto e non far comparire la A039 in GI?

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B Empty Re: scuola che non esiste da quest'anno ma che si poteva scegliere nel mod B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.