Convocazioni...funziona così ora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni...funziona così ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni...funziona così ora?

+3
loredana
ANNA.RETTONDINI
angie
7 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da angie Lun Nov 14, 2011 9:40 am

Venerdì sono stata contattata sul cell e sulla pec per una supplenza, pare che una collega che ha 1 punto più di me abbia già dato il suo ok.
La segretaria mi ha riferito che, cmq, una volta acquisite le risposte negative e positive degli aspiranti convocati, entro le 11:00 di oggi, la supplenza verrà assegnata al primo in grad.,mi ha inoltre accennato ad una collega che ha 1 punto + di me sia intenzionata ad accettere, che non è necessario presentarsi, che se la docente non accettasse, mi telefonerebbero perchè l'incarico andrebbe a me.
La prassi è normale? Di soliti presenzio cmq alle convocazioni, poi, si decide a chi spetta.Non è più così?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da ANNA.RETTONDINI Lun Nov 14, 2011 9:47 am

angie ha scritto:Venerdì sono stata contattata sul cell e sulla pec per una supplenza, pare che una collega che ha 1 punto più di me abbia già dato il suo ok.
La segretaria mi ha riferito che, cmq, una volta acquisite le risposte negative e positive degli aspiranti convocati, entro le 11:00 di oggi, la supplenza verrà assegnata al primo in grad.,mi ha inoltre accennato ad una collega che ha 1 punto + di me sia intenzionata ad accettere, che non è necessario presentarsi, che se la docente non accettasse, mi telefonerebbero perchè l'incarico andrebbe a me.
La prassi è normale? Di soliti presenzio cmq alle convocazioni, poi, si decide a chi spetta.Non è più così?
ciaooo ma hanno già iniziato a chiamare????

ANNA.RETTONDINI

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da angie Lun Nov 14, 2011 10:00 am

ANNA.RETTONDINI ha scritto:
angie ha scritto:Venerdì sono stata contattata sul cell e sulla pec per una supplenza, pare che una collega che ha 1 punto più di me abbia già dato il suo ok.
La segretaria mi ha riferito che, cmq, una volta acquisite le risposte negative e positive degli aspiranti convocati, entro le 11:00 di oggi, la supplenza verrà assegnata al primo in grad.,mi ha inoltre accennato ad una collega che ha 1 punto + di me sia intenzionata ad accettere, che non è necessario presentarsi, che se la docente non accettasse, mi telefonerebbero perchè l'incarico andrebbe a me.
La prassi è normale? Di soliti presenzio cmq alle convocazioni, poi, si decide a chi spetta.Non è più così?
ciaooo ma hanno già iniziato a chiamare????

Cosa intendi per chiamare? penso... convocare!?
Hanno convocato tramite pec ed sms, raccoglieranno le adesioni fino alle 11 di oggi, essendoci una collega prima di me che ha accettato, la suppl. andrebbe a lei, se dovesse cambiare idea, subentrerei io e in tal caso mi richiamerebbero.
Di solito si presenzia alla convocazione e poi lì a scuola si stabilisce a chi assegnarla, no? A me è sempre successo questo solitamente, a voi? La segretaria ha cmq formalizzato la mia adesione, dicendo che mi avrebbe contattata nel caso in cui la collega che mi precede avesse cambiato idea.
Leggo ancora sulla pec."Una volta acquisite le risposte , la scuola entro le 11 del 14/11, assegnerà la suppl. al I in graduatoria tra coloro che hanno accettato. Trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della suppl. potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione".
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da angie Lun Nov 14, 2011 10:22 am

nessuno sa nulla? è normale come prassi??
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da loredana Lun Nov 14, 2011 11:19 am

si, se ti vuoi presentare puoi farlo.

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 14, 2011 11:27 am

angie ha scritto:nessuno sa nulla? è normale come prassi??

è "normale" come prassi!
le scuole che già utilizzano questo sistema fanno così e anche a me è capitato lo stesso (ha poi accettato la persona sopra di me) e si deve aspettare se il tel squilla è da folli ma è così
però stai attenta che ci sono altre scuole che ancora non usano la pec e ti convocano per presentarti anche solo sulla mail privata, a me è capitato anche questo!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da MusainMusica Lun Nov 14, 2011 11:27 am

Io sono a più di mille km dalle scuole scelte, non potrei mai presenziare a tutte le convocazioni! E' obbligatorio???

MusainMusica

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 14, 2011 11:30 am

dipende dalla scuola, come ti dicevo hanno ancora libertà se usare il vecchio sistema di presenza a scuola(o rinuncia) ma il problema si risolve facendo una delega di accettazione al direttore scolastico in modo tale che se il posto spetta a te risulti accettataria/o
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 4:51 pm

MusainMusica ha scritto:Io sono a più di mille km dalle scuole scelte, non potrei mai presenziare a tutte le convocazioni! E' obbligatorio???
Puoi mandare delega, ma poi devi prendere servizio nel giro di 24 ore; quindi, se prevedi di essere chiamato a breve, io comincerei ad organizzare il trasferimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da MusainMusica Lun Nov 14, 2011 5:06 pm

Grazie, quindi posso mandare delega via fax o mail. C'è un modello predefinito?

MusainMusica

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 5:13 pm

No. Scrivi che in relazione alla proposta di supplenza fino al ... per la classe di concorso ... dichiari la tua disponibilità e chiedi di essere contattato nel caso si arrivi alla tua posizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da MusainMusica Lun Nov 14, 2011 5:14 pm

Grazie mille, siete veramente sempre di grande aiuto!

MusainMusica

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da miria Lun Nov 14, 2011 10:33 pm

Dec ha scritto:
MusainMusica ha scritto:Io sono a più di mille km dalle scuole scelte, non potrei mai presenziare a tutte le convocazioni! E' obbligatorio???
Puoi mandare delega, ma poi devi prendere servizio nel giro di 24 ore; quindi, se prevedi di essere chiamato a breve, io comincerei ad organizzare il trasferimento.
Mi sfugge questa cosa: anche io sono a più di 1000 km di distanza, si può prevedere una chiamata? Dal momento che su istanze online si può vedere solo la mia posizione (peraltro bassa graduatoria) come faccio a capire a che punto sono nelle graduatorie? Altro dubbio, quando parlate di convocazione, vi riferite alle chiamate/telefonate/sms/email? Una scuola chiama/telefona (o convoca è la stessa cosa?) per una supplenza, in che senso bisogna essere presenti anche se la supplenza non tocca a noi? ciò vale per le supplenze lunghe? e per le brevi (infanzia primaria)? scusate la mia confusione ma sono al mio primo inserimento. Grazie.

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 10:37 pm

miria ha scritto:
Dec ha scritto:
MusainMusica ha scritto:Io sono a più di mille km dalle scuole scelte, non potrei mai presenziare a tutte le convocazioni! E' obbligatorio???
Puoi mandare delega, ma poi devi prendere servizio nel giro di 24 ore; quindi, se prevedi di essere chiamato a breve, io comincerei ad organizzare il trasferimento.
Mi sfugge questa cosa: anche io sono a più di 1000 km di distanza, si può prevedere una chiamata? Dal momento che su istanze online si può vedere solo la mia posizione (peraltro bassa graduatoria) come faccio a capire a che punto sono nelle graduatorie? Impossibile se non conosci qualcuno della tua graduatoria. Altro dubbio, quando parlate di convocazione, vi riferite alle chiamate/telefonate/sms/email? Sì. Alcune scuole fanno una vera e propria convocazione in sede, ma se non si può essere presenti si può mandare un fax di accettazione che ha valore legale. Una scuola chiama/telefona (o convoca è la stessa cosa?) per una supplenza, in che senso bisogna essere presenti anche se la supplenza non tocca a noi? In nessun senso. ciò vale per le supplenze lunghe? e per le brevi (infanzia primaria)? Per le brevi bisogna prendere servizio il giorno stesso, perciò se sei inserita in questa graduatoria non puoi rimanere a 1000 Km di distanza, altrimenti verrai depennata alla prima chiamata. scusate la mia confusione ma sono al mio primo inserimento. Grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da miria Lun Nov 14, 2011 10:50 pm

Dec ha scritto:
miria ha scritto:
Dec ha scritto:
MusainMusica ha scritto:Io sono a più di mille km dalle scuole scelte, non potrei mai presenziare a tutte le convocazioni! E' obbligatorio???
Puoi mandare delega, ma poi devi prendere servizio nel giro di 24 ore; quindi, se prevedi di essere chiamato a breve, io comincerei ad organizzare il trasferimento.
Mi sfugge questa cosa: anche io sono a più di 1000 km di distanza, si può prevedere una chiamata? Dal momento che su istanze online si può vedere solo la mia posizione (peraltro bassa graduatoria) come faccio a capire a che punto sono nelle graduatorie? Impossibile se non conosci qualcuno della tua graduatoria. Altro dubbio, quando parlate di convocazione, vi riferite alle chiamate/telefonate/sms/email? Sì. Alcune scuole fanno una vera e propria convocazione in sede, ma se non si può essere presenti si può mandare un fax di accettazione che ha valore legale. Una scuola chiama/telefona (o convoca è la stessa cosa?) per una supplenza, in che senso bisogna essere presenti anche se la supplenza non tocca a noi? In nessun senso. ciò vale per le supplenze lunghe? e per le brevi (infanzia primaria)? Per le brevi bisogna prendere servizio il giorno stesso, perciò se sei inserita in questa graduatoria non puoi rimanere a 1000 Km di distanza, altrimenti verrai depennata alla prima chiamata. scusate la mia confusione ma sono al mio primo inserimento. Grazie.
Grazie dec, quindi non ci sono delle convocazioni in cui ci si deve presentare in sede per poi scoprire che ha accettato chi è prima di me? Riguardo le supplenze brevi, dopo il primo rifiuto addirittura depennati (ma solo in quella scuola spero)? Ma non si va in coda dopo il secondo rifiuto, solo per quell'anno, solo per quella scuola e solo per quella classe di concorso? (sto forse facendo un minestrone?)

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 10:59 pm

miria ha scritto:
Dec ha scritto:
miria ha scritto:
Dec ha scritto:
MusainMusica ha scritto:Io sono a più di mille km dalle scuole scelte, non potrei mai presenziare a tutte le convocazioni! E' obbligatorio???
Puoi mandare delega, ma poi devi prendere servizio nel giro di 24 ore; quindi, se prevedi di essere chiamato a breve, io comincerei ad organizzare il trasferimento.
Mi sfugge questa cosa: anche io sono a più di 1000 km di distanza, si può prevedere una chiamata? Dal momento che su istanze online si può vedere solo la mia posizione (peraltro bassa graduatoria) come faccio a capire a che punto sono nelle graduatorie? Impossibile se non conosci qualcuno della tua graduatoria. Altro dubbio, quando parlate di convocazione, vi riferite alle chiamate/telefonate/sms/email? Sì. Alcune scuole fanno una vera e propria convocazione in sede, ma se non si può essere presenti si può mandare un fax di accettazione che ha valore legale. Una scuola chiama/telefona (o convoca è la stessa cosa?) per una supplenza, in che senso bisogna essere presenti anche se la supplenza non tocca a noi? In nessun senso. ciò vale per le supplenze lunghe? e per le brevi (infanzia primaria)? Per le brevi bisogna prendere servizio il giorno stesso, perciò se sei inserita in questa graduatoria non puoi rimanere a 1000 Km di distanza, altrimenti verrai depennata alla prima chiamata. scusate la mia confusione ma sono al mio primo inserimento. Grazie.
Grazie dec, quindi non ci sono delle convocazioni in cui ci si deve presentare in sede per poi scoprire che ha accettato chi è prima di me? A volte ci sono, ma se non puoi andare puoi mandare un fax di accettazione, come ho già scritto. Riguardo le supplenze brevi, dopo il primo rifiuto addirittura depennati (ma solo in quella scuola spero)? Ma non si va in coda dopo il secondo rifiuto, solo per quell'anno, solo per quella scuola e solo per quella classe di concorso? (sto forse facendo un minestrone? No, quello che dici è corretto per le supplenze normali, ma per quelle brevi la normativa è diversa. Non è il mio campo, quindi non insisto più di tanto, ma mi sembra sia così )

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni...funziona così ora? Empty Re: Convocazioni...funziona così ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.