Come tentare di fare qualche supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come tentare di fare qualche supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come tentare di fare qualche supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da canina Mer Nov 16, 2011 7:10 pm

Sono laureata da settembre ed ho un forte senso di smarrimento e tristezza. Le graduatorie sono chiuse fino al 2014. Nel forum mi è stato consigliato di inviare comunque delle mad e così ho fatto, spedendone diverse per posta. Ho richiesto anche la Pec, per poter inviare anche delle e-mail. Ma qual è la sezione esatta dove trovare gli indirizzi delle e-mail delle scuole d'Italia? Ne sto trovando pochissime: probabilmente sbaglio la procedura...

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da Mary M Mer Nov 16, 2011 7:13 pm

Puoi mandarle anche con la mail normale!
E per vedere gli indirizzi mail delle scuole vai sui siti dell'UST delle varie città e cerchi dove ci sono le scuole di quella provincia... così hai la lista e pure gli indirizzi mail.
Coraggio!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da Danielast Mer Nov 16, 2011 7:17 pm

Per il consiglio che posso darti cerca di inviare MAD soprattutto a scuole molto periferiche e problematiche e (sebbene io sia fortemente contraria) prova anche a inviare qualche CV in qualche istituto paritario che ti sembra serio. Di solito il reclutamento nelle scuole private e paritarie non segue canali "meritocratici" e non ci sono condizioni di lavoro ottimali, ma all'inizio devi tentare tutto. In bocca al lupo di cuore!

Danielast

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da canina Mer Nov 16, 2011 7:57 pm

Mary M ha scritto:Puoi mandarle anche con la mail normale!
E per vedere gli indirizzi mail delle scuole vai sui siti dell'UST delle varie città e cerchi dove ci sono le scuole di quella provincia... così hai la lista e pure gli indirizzi mail.
Coraggio!


Innanzitutto GRAZIE, sia a te che a Danielast! Ho provato a cercare gli indirizzi e-mail in vari siti, ma trovo sempre: indirizzo, telef e fax; raramente l'e-mail. Per UST cosa intendi?

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da Danielast Mer Nov 16, 2011 8:00 pm

In che provincia vorresti lavorare?

Danielast

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da Stella_sc Mer Nov 16, 2011 8:13 pm

canina ha scritto:Sono laureata da settembre ed ho un forte senso di smarrimento e tristezza. Le graduatorie sono chiuse fino al 2014. Nel forum mi è stato consigliato di inviare comunque delle mad e così ho fatto, spedendone diverse per posta. Ho richiesto anche la Pec, per poter inviare anche delle e-mail. Ma qual è la sezione esatta dove trovare gli indirizzi delle e-mail delle scuole d'Italia? Ne sto trovando pochissime: probabilmente sbaglio la procedura...

Quando attiverai la tua casella di PEC (a quanto ho capito hai già avviato la procedura), nel sito della stessa troverai una sezione "indirizzi della pubblica amministrazione" (o una cosa del genere. Lì ci saranno tutti gli indirizzi di PEC delle scuole. Io tutti da lì li prendo, anche perchè, forse erroneamente, ritengo che la PEC la controllino di sicuro tutti i giorni!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da Mary M Mer Nov 16, 2011 8:45 pm

UST / USP / CSA sono i vari nomi del vecchio Provveditorato!

Questa ad esempio è la pagina dell'ust/usp/csa o come lo vuoi chiamare di bologna... ogni provincia ha il suo Ufficio Scolastico in cui trovi l'anagrafe delle scuole e i vari recapiti, compresa la mail

http://www.usp.scuole.bo.it/servizitecnici/view/rubrica.php
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da canina Mer Nov 16, 2011 9:05 pm

Stella_sc ha scritto:
canina ha scritto:Sono laureata da settembre ed ho un forte senso di smarrimento e tristezza. Le graduatorie sono chiuse fino al 2014. Nel forum mi è stato consigliato di inviare comunque delle mad e così ho fatto, spedendone diverse per posta. Ho richiesto anche la Pec, per poter inviare anche delle e-mail. Ma qual è la sezione esatta dove trovare gli indirizzi delle e-mail delle scuole d'Italia? Ne sto trovando pochissime: probabilmente sbaglio la procedura...

Quando attiverai la tua casella di PEC (a quanto ho capito hai già avviato la procedura), nel sito della stessa troverai una sezione "indirizzi della pubblica amministrazione" (o una cosa del genere. Lì ci saranno tutti gli indirizzi di PEC delle scuole. Io tutti da lì li prendo, anche perchè, forse erroneamente, ritengo che la PEC la controllino di sicuro tutti i giorni!

Ho cliccato su "indirizzi della pubbl. istruzione", ma poi mi chiedono "categoria" e non c'è la voce specifica di "scuola".

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da Stella_sc Mer Nov 16, 2011 9:07 pm

canina ha scritto:
Ho cliccato su "indirizzi della pubbl. istruzione", ma poi mi chiedono "categoria" e non c'è la voce specifica di "scuola".

Allora, io faccio così. Vado nella sezione "Indirizzi" e procedo con l'opzione "Ricerca per area geografica". Inserisco solo regione e provincia e vedo tutti i risultati. Per Milano, ad esempio, ne erano più di 500, ma io ho preso solo quelli delle scuole.
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da canina Mer Nov 16, 2011 9:25 pm

Stella_sc ha scritto:
canina ha scritto:
Ho cliccato su "indirizzi della pubbl. istruzione", ma poi mi chiedono "categoria" e non c'è la voce specifica di "scuola".

Allora, io faccio così. Vado nella sezione "Indirizzi" e procedo con l'opzione "Ricerca per area geografica". Inserisco solo regione e provincia e vedo tutti i risultati. Per Milano, ad esempio, ne erano più di 500, ma io ho preso solo quelli delle scuole.

GRAZIE INFINITAMENTE!!!

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da Stella_sc Mer Nov 16, 2011 9:26 pm

canina ha scritto:
GRAZIE INFINITAMENTE!!!

Figurati!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Come tentare di fare qualche supplenza Empty Re: Come tentare di fare qualche supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.