Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

5 partecipanti

Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da Shakeinlove Lun Giu 30, 2014 9:34 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Michela. La mia cdc e la A345 (sarebbe anche la 346 ma ho deciso di presentare domanda solo nelle scuole medie). Il mio punteggio è 29, la mia provincia è Milano. Ho qualche speranza, fosse anche un mese di supplenza all'anno? Sono nata col sogno di insegnare ma non posso permettermi un tfa perché non riuscirei a sostenerne i costi. È triste pensare che non possa insegnare perché non ho i soldi per l'abilitazione. Sarei felice se potessi anche solo fare qualche supplenza qua e là. Conoscete casi in cui, con un punteggio basso, in terza fascia, si sia comunque riusciti a lavorare qua è là?
Grazie a tutti e buona fortuna!

Shakeinlove

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 01, 2014 10:21 am

Temo bassine...ma a Milano potrebbe anche liberarsi qualche supplenza breve verso la fine dei tre anni scolastici. A settembre 2014 certamente no

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da Shakeinlove Mar Lug 01, 2014 12:23 pm

Grazie mille per la risposta. In realtà non sceglierò scuole di Milano città ma della provincia. Spero di ottenere almeno qualche briciolina.....mi sono anche informata per il tfa ma per me i costi sono davvero inaccessibili.

Shakeinlove

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da Davide Mar Lug 01, 2014 2:10 pm

Temo di no. Molta gente si inserirà il 2 fascia con TFA e PAS. Io sono sulla 345 con 68 punti. Ma nessuna chiamata. E ti parlo di graduatorie dove ancora non c'era nessun abilitato TFA o PAS. Poi ovviamente dipende dalle 20 scuole scelte. Per il TFA fai bene a vedere i costi, ma prima di tutto c'è lo scoglio delle prove di ammissione.


Ultima modifica di Davide il Mar Lug 01, 2014 2:25 pm - modificato 2 volte.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da gugu Mar Lug 01, 2014 2:13 pm

Davide ha scritto:Temo di no. Io sono sulla 345 con 68 punti. Ma nessuna chiamata. Poi ovviamente dipende dalle 10 scuole scelte. Per il TFA fai bene a vedere i costi, ma prima di tutto c'è lo scoglio delle prove di ammissione.


E i 68 punti derivano tutti da altre classi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da Davide Mar Lug 01, 2014 2:22 pm

Michela se sei nata col sogno di insegnare dovrai per forza passare per il TFA. A meno che ti accontenti di un mese l'anno come hai scritto sopra. Sono scelte personali. Ognuno vede per se stesso, non ci sono consigli da dare. Comunque è vero ciò che dici, i costi per l'abilitazione sono molto alti. Senza aggiungere costi di materiali didattici e trasporti.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da Alecam Mar Lug 01, 2014 3:46 pm

Senti Michela , ti do un consiglio: Non fidarti del sentito dire, del "generalmente". Ci sono talmente tante variabili da considerare che potresti essere non chiamata mai in tre anni o avere supplenze occasionali più frequentemente di quanto immagini.
Parti dal presupposto di provarci e che tutto ciò che verrà sarà guadagnato. Personalmente conosco gente che nella stessa tua cdc e con un punteggio di 33 è stata chiamata diverse volte, altre che con un punteggio più alto non hanno lavorato.

Davide scusa se non sei mai stato chiamato come fai ad avere un punteggio di 68????

Alecam

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 01, 2014 5:49 pm

Shakeinlove ha scritto:Grazie mille per la risposta. In realtà non sceglierò scuole di Milano città ma della provincia.  Spero di ottenere almeno qualche briciolina.....mi sono anche informata per il tfa ma per me i costi sono davvero inaccessibili.
è un'ottima intuizione visto che la città è di quelle grandissime...la briciolina te la giochi con le scelte

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 01, 2014 5:49 pm

Shakeinlove ha scritto:Grazie mille per la risposta. In realtà non sceglierò scuole di Milano città ma della provincia.  Spero di ottenere almeno qualche briciolina.....mi sono anche informata per il tfa ma per me i costi sono davvero inaccessibili.
è un'ottima intuizione visto che la città è di quelle grandissime...la briciolina te la giochi con le scelte

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 01, 2014 6:03 pm

gugu ha scritto:
Davide ha scritto:Temo di no. Io sono sulla 345 con 68 punti. Ma nessuna chiamata. Poi ovviamente dipende dalle 10 scuole scelte. Per il TFA fai bene a vedere i costi, ma prima di tutto c'è lo scoglio delle prove di ammissione.


E i 68 punti derivano tutti da altre classi?


Le scuole paritarie non chiuderanno mai, hanno troppo potere...io stesso me ne sono servito per un po'...non lo nego

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio? Empty Re: Quante possibilità ho di fare qualche supplenza in questa cdc con questo punteggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.