MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

+3
Paolo1974
pinkangel
napolidoc
7 partecipanti

Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da napolidoc Ven Nov 18, 2011 11:22 pm

Salve,
avrei un quesito per me inportante da porvi: questa settimana ho dovuto prendere 5 gg di malattia per mia figlia che è stata poco bene.Siccome ancora deve riprendersi del tutto, lunedì torno a scuola per evitare che mi vengano conteggiati anche il sabato e la domenica, ma in segreteria vorrei vedere se mi concedono una settimana di congedo parentale per stare vicino a mia figlia. Ora quello che mi chiedo: siccome l'astensione facoltativa va richiesta 15 gg prima, potrebbero fare un'eccezione, visto che ho anche la documentazione che ho portato mia figlia al PS?E' una norma che non ammette alcuna eccezione?Grazie.

P.s non vorrei chiedere altri gg di malattia per mia figlia perchè me ne resterebbero pochi nel resto dell'a.s.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da pinkangel Ven Nov 18, 2011 11:55 pm

Potrebbero...dipende dalla disponibilità e intelligenza del dirigente, visto che se non ti concede i giorni di aspettativa tu comunque resti a casa per malattia della bimba.

pinkangel

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da napolidoc Sab Nov 19, 2011 12:34 am

pinkangel ha scritto:Potrebbero...dipende dalla disponibilità e intelligenza del dirigente, visto che se non ti concede i giorni di aspettativa tu comunque resti a casa per malattia della bimba.

Infatti, anche se non mi conviene prendere altri gg di malattia per lei..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da Paolo1974 Sab Nov 19, 2011 10:02 am

napolidoc ha scritto:Salve,
avrei un quesito per me inportante da porvi: questa settimana ho dovuto prendere 5 gg di malattia per mia figlia che è stata poco bene.Siccome ancora deve riprendersi del tutto, lunedì torno a scuola per evitare che mi vengano conteggiati anche il sabato e la domenica, ma in segreteria vorrei vedere se mi concedono una settimana di congedo parentale per stare vicino a mia figlia. Ora quello che mi chiedo: siccome l'astensione facoltativa va richiesta 15 gg prima, potrebbero fare un'eccezione, visto che ho anche la documentazione che ho portato mia figlia al PS?E' una norma che non ammette alcuna eccezione?Grazie.

P.s non vorrei chiedere altri gg di malattia per mia figlia perchè me ne resterebbero pochi nel resto dell'a.s.

Se dimostri l'urgenza te li possono concedere con una richiesta effettuata 48 ore prima
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da FRANCY2 Sab Nov 19, 2011 9:38 pm

Paolo1974 ha scritto:
napolidoc ha scritto:Salve,
avrei un quesito per me inportante da porvi: questa settimana ho dovuto prendere 5 gg di malattia per mia figlia che è stata poco bene.Siccome ancora deve riprendersi del tutto, lunedì torno a scuola per evitare che mi vengano conteggiati anche il sabato e la domenica, ma in segreteria vorrei vedere se mi concedono una settimana di congedo parentale per stare vicino a mia figlia. Ora quello che mi chiedo: siccome l'astensione facoltativa va richiesta 15 gg prima, potrebbero fare un'eccezione, visto che ho anche la documentazione che ho portato mia figlia al PS?E' una norma che non ammette alcuna eccezione?Grazie.

P.s non vorrei chiedere altri gg di malattia per mia figlia perchè me ne resterebbero pochi nel resto dell'a.s.

Se dimostri l'urgenza te li possono concedere con una richiesta effettuata 48 ore prima

SEMPRE IN BASE a cosa ne pensa il ds; potrebbe dirti che hai ancora dei giorni di malattia e iniziare a terminare quelli come potrebbe dirti di stare a casa pure subito

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da napolidoc Dom Nov 20, 2011 10:13 am

Domani vado a scuola e gli porto il referto del pronto soccorso, anche perchè non ho ancora il certificato della mia pediatra, che sta fuori. Spero che me li diano, altrimenti prenderò la mia malattia, tanto a casa sono..
Grazie per le vostre risposte.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da napolidoc Lun Nov 21, 2011 10:36 am

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un'altra informazione:avendo preso 5 gg di malattia per la bambino, entro quanto devo portare il certificato della pediatra (che non c'è e sta fuori)?La segreteria mi ha detto che i 5 giorni entro i quali portare il certificato sono trascorsi, ma la scadenza non decorre dall'ultimo giorno della malattia , e cioè dal quinto e non dal primo?
Grazie a chi mi saprà darmi chiarimenti.

P.s. se c'è qualche riferimento normativo, ve ne sarei grata.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da napolidoc Lun Nov 21, 2011 11:01 am

Un'altra cosa: ho preso l'altra settimana 5 gg di malattia bimbo, sabato la scuola è chiusa e da oggi sono in congedo parentale. Come mi verranno conteggiati sabato e domenica?
Grazie a chi mi risponderà.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da pina74 Gio Apr 12, 2012 10:56 pm

risposta???

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da byron28 Gio Apr 12, 2012 11:05 pm

1. La scadenza decorre dal primo al quinto giorno di assenza, quale essa sia.
2. Sono due istituti giuridici diversi (malattia bambino e congedo parentale o astensione facoltativa che dir si voglia), quindi il sabato e domenica non sono conteggiati.


Ultima modifica di byron28 il Gio Apr 12, 2012 11:09 pm - modificato 1 volta.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da pina74 Gio Apr 12, 2012 11:09 pm

quindi se alternassi malattia bambino e astensione facoltativa non perdo i giorni di sabato e domenica?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da byron28 Gio Apr 12, 2012 11:10 pm

Sono due istituti giuridici diversi...

Nota prot. 108127 Tesoro- Ragioneria Generale dello Stato del 15.06.1999 e nota prot. 126690 Tesoro-Ragioneria Generale dello stato 12.05. 1998

Nel caso si goda di due tipologie non uguali per esempio sino a sabato ast fac da lunedì malattia, la festività della domenica non è da conteggiare come assenza.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da pina74 Gio Apr 12, 2012 11:51 pm

grazie 1000. davvero esaustivo

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da pina74 Ven Apr 13, 2012 11:05 am

scusate ma la nota del tesoro è superata o vale solo per i contratti a tempo indeterminato?
La segretaria mi ha detto che applicano MESSAGGIO INPS numero 28379 del 25 ottobre 2006 che include i sabati e domeniche se non si rientra a lavoro.
Questo messaggio inps vale anche per la scuola con contratti a termine il 30 giugno?

grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da pina74 Dom Apr 15, 2012 11:52 pm

nessuno sa rispondere a questa domanda?
grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 16, 2012 5:57 am

già risposto nell'altro topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE Empty Re: MALATTIA BAMBINO E CONGEDO PARENTALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.