malattia bambino e congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia bambino e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia bambino e congedo parentale

2 partecipanti

Andare in basso

malattia bambino e congedo parentale Empty malattia bambino e congedo parentale

Messaggio Da betulla75 Ven Nov 25, 2011 11:39 am

Lunedì devo prendere servizio per una supplenza fino al 30/06, la mia bambina di 5 mesi è ammalata, non credo che guarirà presto -siamo appena tornate dal un ricovero in ospedale e la cosa mi sa che va per le lunghe:( pertanto potrei
a)prendere la sua malattia fino al 22 dicembre e poi congelo parentale a partire da dopo le vacanze fino a fine anno.
oppure
b) se la scuola mi concede il congedo da subito potrei stare in congedo fino al 22 e poi di nuovo dal 9 gennaio?

Io ho accettato la supplenza solo telefonicamente, per correttezza dovrei parlare per telefono con loro oggi o è meglio aspettare lunedì quando lo potrò fare di persona?

betulla75

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e congedo parentale Empty Re: malattia bambino e congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 11:46 am

betulla75 ha scritto:Lunedì devo prendere servizio per una supplenza fino al 30/06, la mia bambina di 5 mesi è ammalata, non credo che guarirà presto -siamo appena tornate dal un ricovero in ospedale e la cosa mi sa che va per le lunghe:( pertanto potrei
a)prendere la sua malattia fino al 22 dicembre e poi congelo parentale a partire da dopo le vacanze fino a fine anno.
oppure
b) se la scuola mi concede il congedo da subito potrei stare in congedo fino al 22 e poi di nuovo dal 9 gennaio?

Io ho accettato la supplenza solo telefonicamente, per correttezza dovrei parlare per telefono con loro oggi o è meglio aspettare lunedì quando lo potrò fare di persona?

Per poter usufruire della malattia bambina e per il congedo parentale devi perfezionare il rapporto di lavoro prendendo servizio.

Solo dopo potrai usufruire di questi diritti.

Una volta preso servizio potrai richiedere la malattia bambina senza nessun preavviso di giorni, per il congedo parentale ci vuole un preavviso di almeno 15 gg (48 ore per casi particolari).

Per congedo e vacanze puoi dare un'occhiata a questa guida. Vale soprattutto per il supplente che ti sostituirà, ma è utile anche per chi usufruisce dei congedi.


http://www.orizzontescuola.it/node/20774
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e congedo parentale Empty Re: malattia bambino e congedo parentale

Messaggio Da betulla75 Ven Nov 25, 2011 12:04 pm

ok grazie, ho letto la guida ma non mi è chiara una cosa: potrei prendere il congedo frazionato fino al 22 e poi di nuovo dal 9 gennaio?



betulla75

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e congedo parentale Empty Re: malattia bambino e congedo parentale

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 12:44 pm

betulla75 ha scritto:ok grazie, ho letto la guida ma non mi è chiara una cosa: potrei prendere il congedo frazionato fino al 22 e poi di nuovo dal 9 gennaio?



Sì.

E' il caso A della guida. Il supplente non avrà pagate le vacanze ma avrà la conferma della supplenza perché tu ti riassenterai a partire dal 9, senza mai rientrare in classe.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

malattia bambino e congedo parentale Empty Re: malattia bambino e congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.