valutazione giorni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione giorni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione giorni

+5
millo
Disillusa
feroce_maria_bumerlo
raganella
mird
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty valutazione giorni

Messaggio Da mird Dom Nov 20, 2011 2:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao! Vorrei sapere come devo valutare i giorni in cui ho lavorato da docente.
Se ho lavorato per più di 180 giorni posso valutarli, o c'è il vincolo del punteggio massimo, indipendentemente dai giorni? (come per le domande dei docenti)

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Ospite Dom Nov 20, 2011 8:47 pm

Disillusa ha scritto:benissimo. Grazie. Riferirò al mio amico
il segretario...??? mah....

ho già avuto discussioni con persone simili....... ti credono SOLO quando hai vinto il ricorso contro di loro


sai.... pur essendo precario sull'argomento fasce ATA sono molto preparato.... a Varese nel 2008 ho valutato circa 330 domande arrivate nella mia scuola (di allora) e NON ho AVUTO RICORSI SCRITTI ne DECRETI DI RETTIFICA delle domande da me valutate (tranne qualcuno che A VOCE, voleva essere valutato con punteggi di suo comodo)...

:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Disillusa Dom Nov 20, 2011 8:49 pm

non voglio insistere sull'argomento, però ti consiglio di leggere questo documento
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2006/prot727_06.shtml
forse si tratta dello stesso a cui si riferisce Feroce

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Ospite Dom Nov 20, 2011 8:54 pm

Disillusa ha scritto:non voglio insistere sull'argomento, però ti consiglio di leggere questo documento
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2006/prot727_06.shtml
forse si tratta dello stesso a cui si riferisce Feroce

io ti dico che quella circolare è riferita al 2006, e so BENISSIMO che prima si faceva così.....
mentre il mio riferimento è dell'impianto base dm430/2000 e dell'ULTIMA in ordine di tempo nota che riguarda l'argomento

non vi è venuto il dubbio che ci siano stati NEL FRATTEMPO dei ricorsi/giudizi di tribunali che hanno CAMBIATO la valutazione???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Dom Nov 20, 2011 8:56 pm

nesema ha scritto:
Disillusa ha scritto:non voglio insistere sull'argomento, però ti consiglio di leggere questo documento
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2006/prot727_06.shtml
forse si tratta dello stesso a cui si riferisce Feroce

io ti dico che quella circolare è riferita al 2006, e so BENISSIMO che prima si faceva così.....
mentre il mio riferimento è dell'impianto base dm430/2000 e dell'ULTIMA in ordine di tempo nota che riguarda l'argomento

non vi è venuto il dubbio che ci siano stati NEL FRATTEMPO dei ricorsi/giudizi di tribunali che hanno CAMBIATO la valutazione???

No, quella nota dovrebbe riguardare posizioni economiche del personale di ruolo e quindi non centrare nulla.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da strepoop Dom Nov 20, 2011 8:58 pm

Salve a tutti . ho un dubbio visto che la domanda scade il 15 Dicembre , per chi sta lavorando può inserire il punteggio del mese ?

strepoop

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Ospite Dom Nov 20, 2011 9:01 pm

strepoop ha scritto:Salve a tutti . ho un dubbio visto che la domanda scade il 15 Dicembre , per chi sta lavorando può inserire il punteggio del mese ?

puoi valutare il servizio fino alla scadenza del bando (15 dicembre)

se hai un contratto la cui scadenza e dopo il 15 dicembre...metti a "tutt'oggi" nella data di scadenza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Disillusa Dom Nov 20, 2011 9:07 pm

nesema ha scritto:
Disillusa ha scritto:non voglio insistere sull'argomento, però ti consiglio di leggere questo documento
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2006/prot727_06.shtml
forse si tratta dello stesso a cui si riferisce Feroce

io ti dico che quella circolare è riferita al 2006, e so BENISSIMO che prima si faceva così.....
mentre il mio riferimento è dell'impianto base dm430/2000 e dell'ULTIMA in ordine di tempo nota che riguarda l'argomento

non vi è venuto il dubbio che ci siano stati NEL FRATTEMPO dei ricorsi/giudizi di tribunali che hanno CAMBIATO la valutazione???

come ha scritto qualche giorno fa Lalla, una sentenza non fa legge

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Ospite Dom Nov 20, 2011 9:16 pm

Disillusa ha scritto:

come ha scritto qualche giorno fa Lalla, una sentenza non fa legge

già ... ma l'ULTIMA NOTA in ordine di tempo, riguardo il metodo di valutazione del servizio ATA a livello nazionale, parla chiaro

ed è "appellabile" in caso di ricorso insieme al d.m. 430/2000...

__________

vi lascio..... buona serata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Dom Nov 20, 2011 9:32 pm

nesema ha scritto:
Disillusa ha scritto:

come ha scritto qualche giorno fa Lalla, una sentenza non fa legge

già ... ma l'ULTIMA NOTA in ordine di tempo, riguardo il metodo di valutazione del servizio ATA a livello nazionale, parla chiaro

ed è "appellabile" in caso di ricorso insieme al d.m. 430/2000...



https://www.orizzontescuolaforum.net/t26015p15-valutazione-giorni#245739
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Disillusa Dom Nov 20, 2011 9:34 pm

non insisto. Grazie ancora per il materiale fornito

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da mird Lun Nov 21, 2011 8:44 am

Appena sapete qualcosa sulla faccenda dei giorni cumulabili lo comunicate in questo post?
Poi.. Se la pagina per l'inserimento dei servizi non è sufficiente posso fotocopiarla? Posso inserire i servizi prestati in due province in uno stesso anno scolastico?
Grazie mille

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da saras Lun Nov 21, 2011 10:23 am

ma benedetti precari, è possibile che non riuscite a fare il calcolo dei giorni a mano? avete per forza bisogno di excel?? e che diamine

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da millo Lun Nov 21, 2011 10:34 am

miu miu ha scritto:Ragazzi ciao,
vorrei porvi un quesito. Come mai il foglio di calcolo Excel utile per calcolare il punteggio AA quando vado ad inserire il perido di servizio come insegnante mi calcola giorni in meno??. Nel senso se il mio certificato di servizio come insegnante mi dice di aver svolto come servizio 17 gioni quando vado ad inserire le date nel foglio di calcolo excel mi dice di aver fatto 16 giorni di servizio anzichè 17? Così facendo la somma dei servizi effettuati risulta in meno giorni ma come mai a questo punto cosa fare? Considerare i giorni di servizio del mio certificato di servizio oppure quello di excel??? Inoltre cosa fare con i giorni accumulati in anni differenti? Io in 3 anni scolastici differenti ho effettuato 7; 6 e 13 giorni cosa ne faccio potrebbe a mio avviso diventare bennissimo un altro mese di servizio ma chi può dircelo? Grazie

Ciao, metti i giorni del certificato di servizio!
7 più 6 più 13 uguale 26 uguale UN mese
Chi può dircelo? leggi post precedenti e trovi "calcolo servizio"

millo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da millo Lun Nov 21, 2011 10:42 am

mird ha scritto:Appena sapete qualcosa sulla faccenda dei giorni cumulabili lo comunicate in questo post?
Poi.. Se la pagina per l'inserimento dei servizi non è sufficiente posso fotocopiarla? Posso inserire i servizi prestati in due province in uno stesso anno scolastico?
Grazie mille

LEGGI post precedenti e trovi link che ti spiega la faccenda calcolo!!!
PUOI CUMULARE!!!
Aggiungi un foglio a parte scrivendo tutti i dati così come SEZIONE E e lo completi; alla fine della pagina del modello di domanda (pag.5) scrivi nello spazio apposito " L' ELENCAZIONE PROSEGUE SU FOGLIO A PARTE DATATO E SOTTOSCRITTO"
Puoi mettere i servizi di due province.

millo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da millo Lun Nov 21, 2011 10:43 am

miu miu ha scritto:
millo ha scritto:
miu miu ha scritto:Ragazzi ciao,
vorrei porvi un quesito. Come mai il foglio di calcolo Excel utile per calcolare il punteggio AA quando vado ad inserire il perido di servizio come insegnante mi calcola giorni in meno??. Nel senso se il mio certificato di servizio come insegnante mi dice di aver svolto come servizio 17 gioni quando vado ad inserire le date nel foglio di calcolo excel mi dice di aver fatto 16 giorni di servizio anzichè 17? Così facendo la somma dei servizi effettuati risulta in meno giorni ma come mai a questo punto cosa fare? Considerare i giorni di servizio del mio certificato di servizio oppure quello di excel??? Inoltre cosa fare con i giorni accumulati in anni differenti? Io in 3 anni scolastici differenti ho effettuato 7; 6 e 13 giorni cosa ne faccio potrebbe a mio avviso diventare bennissimo un altro mese di servizio ma chi può dircelo? Grazie

Ciao, metti i giorni del certificato di servizio! Ok farò così grazie millo
7 più 6 più 13 uguale 26 uguale UN mese sulla somma dei servizi svolti in 3 anni differrenti nutro forti dubbi. Nel forum è nata una diatriba tra Nesema e Feroce e sembrerebbe che entrambi potrebbero aver ragione o no? Tu cosa ne pensi?
Chi può dircelo? leggi post precedenti e trovi "calcolo servizio"

Ti ASSICURO che HA RAGIONE NESEMA al 100%

millo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Ospite Lun Nov 21, 2011 10:57 am

nesema ha scritto:normativa:

REGOLAMENTO SUPPLENZE ATA - Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm430_00.html

il D.M. 430/2000 regola TUTTO l'impianto ATTUALE delle supplenze del personale ATA al suo interno ci sono TUTTE le informazioni riguardanti chi chiamare, cosa valutare, ETC. (tranne i titoli di studio che sono STATI ALZATI)

da questo D.M. DERIVANO il Bando di 1a fascia e 3a fascia, che NON FANNO DISTINZIONE tra calcolo del servizio tra 1a fascia e 3a fascia



INOLTRE Nota 1603 del 24 febbraio 2011 - Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono valide/utili anche per la 3a fascia)
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=25403
che viene utilizzata dai CSA per il calcolo punteggi 1a fascia

ti riporto parte del Punto 3 :
......
Preliminarmente va precisato che l’espressione letterale “ as…./…..” del Mod. B1 e B2 va intesa nel senso che tutti i periodi di servizio devono essere sommati ai fini del raggiungimento dei 24 mesi di servizio richiesti per l’accesso ai suddetti concorsi, indipendentemente dall’anno scolastico in cui sono stati prestati.
.......

Nel caso in cui per entrambe le suddette tipologie di servizio risulti una frazione di mese pari o superiore a giorni 15, esse sono considerate mesi interi e come tali valutati.
..............
Nel caso in cui per entrambe le suddette tipologie di servizio risulti una frazione di mese inferiore a giorni 15, i periodi di servizio si sommano, in quanto tali servizi concorrono al raggiungimento del requisito di accesso ed essi, così determinati, vengono valutati con la procedura della media ponderata.
..........
_________________________________________________________________________________________

con queste 2 normative NAZIONALI (non USR o CSA) si va da un avvocato in gamba è si vince di sicuro..........

i 2 motivi principali di contestazione:

Perchè non c'è uniformità di valutazione se la base di riferimento legislativo è la stessa????

Perchè giorni di servizio svolto coperti da regolare/legale contratto NON possono essere presi in considerazione???


resto della mia idea.... :-)


Ultima modifica di nesema il Lun Nov 21, 2011 11:02 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Ospite Lun Nov 21, 2011 11:01 am

miu miu ha scritto:Ragazzi ciao,
vorrei porvi un quesito. Come mai il foglio di calcolo Excel utile per calcolare il punteggio AA quando vado ad inserire il perido di servizio come insegnante mi calcola giorni in meno??. Nel senso se il mio certificato di servizio come insegnante mi dice di aver svolto come servizio 17 gioni quando vado ad inserire le date nel foglio di calcolo excel mi dice di aver fatto 16 giorni di servizio anzichè 17? Così facendo la somma dei servizi effettuati risulta in meno giorni ma come mai a questo punto cosa fare? Considerare i giorni di servizio del mio certificato di servizio oppure quello di excel??? Inoltre cosa fare con i giorni accumulati in anni differenti? Io in 3 anni scolastici differenti ho effettuato 7; 6 e 13 giorni cosa ne faccio potrebbe a mio avviso diventare bennissimo un altro mese di servizio ma chi può dircelo? Grazie

il foglio di calcolo EXCEL calcola 30 giorni / mese purtroppo... il controllo è sempre benvenuto

personalmente ritengo i giorni rimanenti in anni scolastici differenti CUMULABILI..... calcolali ...il massimo che possono farti è correggere il punteggio ... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Ospite Lun Nov 21, 2011 11:04 am

miu miu ha scritto:
saras ha scritto:ma benedetti precari, è possibile che non riuscite a fare il calcolo dei giorni a mano? avete per forza bisogno di excel?? e che diamine Ma chi ti ha interpellato? Se volevi dare una mano non avresti risposto così chiaro? Altrimenti astieniti capito!

calmi... dubbio legittimo a cui ho risposto sopra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Lun Nov 21, 2011 4:16 pm

miu miu ha scritto:
millo ha scritto:
miu miu ha scritto:Ragazzi ciao,
vorrei porvi un quesito. Come mai il foglio di calcolo Excel utile per calcolare il punteggio AA quando vado ad inserire il perido di servizio come insegnante mi calcola giorni in meno??. Nel senso se il mio certificato di servizio come insegnante mi dice di aver svolto come servizio 17 gioni quando vado ad inserire le date nel foglio di calcolo excel mi dice di aver fatto 16 giorni di servizio anzichè 17? Così facendo la somma dei servizi effettuati risulta in meno giorni ma come mai a questo punto cosa fare? Considerare i giorni di servizio del mio certificato di servizio oppure quello di excel??? Inoltre cosa fare con i giorni accumulati in anni differenti? Io in 3 anni scolastici differenti ho effettuato 7; 6 e 13 giorni cosa ne faccio potrebbe a mio avviso diventare bennissimo un altro mese di servizio ma chi può dircelo? Grazie

Ciao, metti i giorni del certificato di servizio! Ok farò così grazie millo
7 più 6 più 13 uguale 26 uguale UN mese sulla somma dei servizi svolti in 3 anni differrenti nutro forti dubbi. Nel forum è nata una diatriba tra Nesema e Feroce e sembrerebbe che entrambi potrebbero aver ragione o no? Tu cosa ne pensi?
Chi può dircelo? leggi post precedenti e trovi "calcolo servizio"

Addirittura diatriba...E' solo una diversa interpretazione di una norma controversa. Diciamo che al legislatore non piace la chiarezza perché, decidendo in un senso o nell'altro, sarebbe bastato aggiungere un rigo a 25 pagine di decreto per dirimere ogni dubbio.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da mird Mar Nov 22, 2011 9:55 pm

sommando tutti i giorni residui di tutti gli anni scolastici, che non costituiscono un mese intero, ne ottengo 140. Quindi ho altri 4 mesi, e il resto lo perdo inevitabilmente, giusto?

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

valutazione giorni - Pagina 2 Empty Re: valutazione giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.