G.I. e completamento ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
G.I. e completamento ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



G.I. e completamento ore

+2
Disillusa
Sunshire
6 partecipanti

Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty G.I. e completamento ore

Messaggio Da Sunshire Ven Nov 25, 2011 3:07 pm

Salve,

sono stata convocata per una supplenza di 18 ore, prima di me c'è una docente sempre di III fascia che ha già 6 ore in un'altra scuola. Lei vorrebbe terere la vecchia scuola e prendere
da questa nuova le ore necessarie al completamento. Può farlo? E se gli orari non tornano che fa si sceglie solo le ore che vuole?

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 25, 2011 4:38 pm

Può scegliere alcune ore, sempre che non combacino con le ore che ha già. Altrimenti la supplenza va al successivo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Clarimonde77 Ven Nov 25, 2011 5:34 pm

Buonasera a tutti!
Sono una docente precaria di IIIa Fascia di Francese e Spagnolo da cinque anni. Lo scorso lunedì, ho preso servizio (fino al 30/06/2012) presso un Istituto Alberghiero, per 13 ore settimanali di Francese. Già il martedì, un Istituto Comprensivo nelle vicinanze mi contattava per propormi 8 ore settimanali, sempre di Francese, presso la Scuola Secondaria di I Grado. Avrei potuto prenderne tranquillamente la metà (le due Terze), per contribuire al mio completamento di cattedra, ma ciò mi è stato negato dalla Segreteria dell'I.C., secondo la quale era impossibile suddividere ulteriormente lo spezzone proposto, dato che non avrebbero più saputo, poi, a chi offrire le 4 ore rimanenti.
Il Sindacato al quale sono iscritta mi ha detto che è a discrezione dei singoli Istituti concedere o meno completamenti di cattedre, e che non sussiste alcuna tutela, in tal senso, per il Docente di G.I. contattato, se non il "buon cuore" di Dirigenti e Segreterie. L'anno scorso, in cui ho vissuto un'esperienza analoga, il medesimo Sindacato si era espresso in maniera totalmente opposta. In entrambi i casi, comunque, sono stata costretta a rifiutare.
Tanto per chiarirmi definitivamente le idee, quale sarebbe la prassi corretta da seguire in simili circostanze?
Grazie in anticipo a Lalla o a chiunque sarà così gentile (nonché paziente!) da rispondermi!

Clarimonde77

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 25, 2011 7:03 pm

il concetto di diritto è stato messo nero su bianco per le supplenze da Gae, per le GI che io sappia non c'è stato alcun pronunciamento del ministero. Molti ds rispetto al passato sono più disponibili, ma da quel che scrivi, desumo, che non sono la maggioranza.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Clarimonde77 Ven Nov 25, 2011 7:38 pm

Grazie infinite Disillusa!
La mia esperienza, per quanto breve, mi ha giocoforza insegnato che parecchi Istituti si dimostrano piuttosto "flessibili", per così dire, con chi "desiderano esserlo", alla faccia della discriminazione...Sono situazioni come queste che generano parecchio sconforto e altrettanta frustrazione in chi, purtroppo, vi si ritrova coinvolto!

Clarimonde77

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Sunshire Sab Nov 26, 2011 12:56 pm

Ma se le danno le ore che gli interessano, per quelle restanti viene fatta una nuova convocazione?

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 26, 2011 4:25 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da docentebmw Sab Nov 26, 2011 4:29 pm

Greta77 ha scritto:Grazie infinite Disillusa!
La mia esperienza, per quanto breve, mi ha giocoforza insegnato che parecchi Istituti si dimostrano piuttosto "flessibili", per così dire, con chi "desiderano esserlo", alla faccia della discriminazione...Sono situazioni come queste che generano parecchio sconforto e altrettanta frustrazione in chi, purtroppo, vi si ritrova coinvolto!

Potresti prendere 13 ore + 5 ore e 3 ore eccedenti, in totale 22 ore; naturalmente cercando di combaciare gli orari.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Clarimonde77 Sab Nov 26, 2011 4:35 pm

Mi avessero concesso (magari!) di prendere 4 ore su 8, per le 4 rimanenti la Scuola sarebbe dovuta passare al nominativo seguente della G.I. di pertinenza, e così di seguito.
Pensare che, a qualche giorno di distanza, un altro Istituto Comprensivo, proprio a ridosso dell'IPSSAR presso cui ho preso servizio, mi ha proposto 4 ore di Francese nella Secondaria di I° Grado. 2 ore cadevano nel mio giorno libero all'Alberghiero (dunque nessun problema), le ultime 2, purtroppo, coincidevano in pieno con altrettante del suddetto Alberghiero. Dato che una Scuola Media presenta un organigramma maggiormente "gestibile", per così dire, rispetto a quello di una Scuola Superiore (e trattandosi pure di una Media dove avevo già insegnato quattro anni prima, conoscendo, pertanto, buona parte del corpo docente di ruolo!), ho chiesto cortesemente, alla Segreteria del Personale della prima, una rotazione d'orario con uno o più colleghi, disposta, pur di avvicinarmi al completamento cattedra, in cambio dei favori eventualmente concessi, a coprire sostituzioni dell'ultimo minuto, turni di sorveglianza in mensa, e via di questo passo, senza alcuna retribuzione.
Anche in questo caso, mi è stato risposto che la proposta era assolutamente inaccettabile, che l'orario era "intoccabile" (per il cambio di 2 ore in una piccola scuola di paese, con una decina di classi in tutto!), ecc., ragion per la quale, per l'ennesima volta, mi sono vista costretta a rifiutare.
"Hanno fatto in modo di non agevolarti, perché avevano i propri interessi da coprire", mi ha riferito una segretaria dell'Alberghiero che, fino all'anno scorso, prestava servizio alle Scuole Medie di cui sopra, e che ha presenziato alla mia convocazione telefonica: "Si trattava di te, e non di qualcun altro; diversamente avrebbero ben potuto, ma non hanno voluto, il che è diverso!"...Piuttosto amareggiante, no, con tanto di conferma di quelle che, tra te e te, restano sempre meschine congetture? E, ribadisco, non è la prima volta che mi capita...

Clarimonde77

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da docentebmw Sab Nov 26, 2011 4:50 pm

Mi dispiace Greta, ma a quel punto potevi chiamare un sindacato.
E non i "soliti sindacati"......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da gugu Sab Nov 26, 2011 5:03 pm

Greta77 ha scritto: "Si trattava di te, e non di qualcun altro; diversamente avrebbero ben potuto, ma non hanno voluto, il che è diverso!"...Piuttosto amareggiante, no, con tanto di conferma di quelle che, tra te e te, restano sempre meschine congetture? E, ribadisco, non è la prima volta che mi capita...


Ma perchè ce l'avrebbero solo con te???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Clarimonde77 Sab Nov 26, 2011 5:04 pm

Grazie infinite della comprensione Clarinetto, davvero!
Il fatto è che, vuoi per un motivo (più "amichevole"!), vuoi per l'altro (assai meno "amichevole"!), i Sindacati principali ho avuto modo di passarli tutti, e ho puntualmente dovuto incassare la mia buona dose di delusioni, ingoiando rospi a vagonate...Se posso permettermi, a quale Associazione di Categoria, di preciso, fai riferimento?

Clarimonde77

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Clarimonde77 Sab Nov 26, 2011 5:25 pm

Mai affermato che certi Istituti ce l'abbiano "soltanto" con me, Gugu, anzi: ho la certezza, purtroppo, di non essere l'unica a confrontarsi, anno dopo anno, con determinate, spiacevoli situazioni, cagionate da insulsi protezionismi di sorta. La mia è l'ennesima testimonianza di chi, abilitazione o non abilitazione, cerca sempre e comunque di darsi da fare e di adattarsi per lavorare (non per capriccio, ovvio, ma per necessità!), finendo spesso per inciampare, tuttavia, in assurdi, quanto deprecabili ostacoli del "sistema"...

Clarimonde77

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da docentebmw Sab Nov 26, 2011 5:55 pm

Greta77 ha scritto:Grazie infinite della comprensione Clarinetto, davvero!
Il fatto è che, vuoi per un motivo (più "amichevole"!), vuoi per l'altro (assai meno "amichevole"!), i Sindacati principali ho avuto modo di passarli tutti, e ho puntualmente dovuto incassare la mia buona dose di delusioni, ingoiando rospi a vagonate...Se posso permettermi, a quale Associazione di Categoria, di preciso, fai riferimento?

Non so se si può dire sul forum, comunque proverei a contattare i cobas.
E' un ottimo sindacato.
A questo link puoi trovare la sede più vicina a te.

http://www.cobas.it/index.php/E-Mail-e-Indirizzi

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Clarimonde77 Sab Nov 26, 2011 9:37 pm

Di nuovo mille grazie della tua estrema gentilezza e disponibilità Clarinetto! Come si suol dire, "tentar non nuoce"...

Clarimonde77

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da docentebmw Sab Nov 26, 2011 9:53 pm

Greta77 ha scritto:Di nuovo mille grazie della tua estrema gentilezza e disponibilità Clarinetto! Come si suol dire, "tentar non nuoce"...

Sono contento di aiutarti.
In bocca al lupo, e naturalmente fammi sapere.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. e completamento ore Empty Re: G.I. e completamento ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.