Accettare convocazione: vincolante? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettare convocazione: vincolante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettare convocazione: vincolante?

+12
Spenk
fra65
Maryangel
giulianova
Fedro
adamo
Gathard85
Dec
AlessandraA
precarianda
giulia boffa
shi
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da shi Gio Dic 01, 2011 3:25 pm

Buongiorno, sottopongo questa domanda nella speranza di sciogliere un mio dubbio:

ho ricevuto convocazione via e-mail per una supplenza breve, vorrei mandare risposta positiva ossia comunicare il mio interesse. In caso sia proprio io la persona individuata ma poi (al momento della chiamata da parte delle segreteria) non possa più accettare per incompatibilità con altri impegni a quali sanzioni andrei in contro? E' una situazione contemplabile?

D'altro canto, come ho già letto, non rispondere alla mail equivale alla rinuncia. E rinunciare due volte comporta la retrocessione in graduatoria per quell'istituto. MI conviene dunque accettare e poi, in caso di scelta da parte della segreteria e non disponibilità da parte mia, rifiutare l'incarico? Ringrazio fin da ora per la gentile attenzione.

shi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 01, 2011 3:28 pm

dai disponibilità, se sei tu l'avente diritto al momento deciderai, nessuna sanzione, la disponibilità non è vincolante, lo è l'accettazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da precarianda Gio Dic 01, 2011 3:30 pm

giulia mi puoi per favore venire ad aiutare?

ne ho disperato bisogno te ne sarei gratissima
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da shi Gio Dic 01, 2011 3:33 pm

Grazie infinite


Ultima modifica di shi il Gio Dic 01, 2011 4:06 pm - modificato 1 volta.

shi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da AlessandraA Gio Dic 01, 2011 3:37 pm

@giulia vorrei fare una domanda per capire come stavano le cose realmente, anche se ho fatto già la mia scelta: avevo ricevuto convocazione via pec per due supplenze allo stesso orario e giorno
1) fino al 16/12 (ma che continuerà)
2) fino al 30/6 con due possibilità di 18h o 6h
avendo ricevuto la convocazione 1 per prima avevo dato la mia disponibilità sempre via pec. Quando ho ricevuto la convocazione 2 ho chiamato la scuola e mi hanno detto che se davo la mia disponibilità (in quanto non sapevo se ero destinataria della 1) ero costretta ad accettare quella al 30/6 e la la disponibilità via pec era "vincolante". Poichè ero interessata alla prima (stavo seguendo i ragazzi già da due mesi e mezzo e so che la titolare non tornerà) non ho risposto neanche alla mail per paura di essere costretta a rinunciare alla supplenza che mi interssava di più. Ho una rinuncia e questo non comporta ancora nulla in quella scuola giusto? E poi non mi sembra si siano comportati in maniera corretta....
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da shi Gio Dic 01, 2011 4:06 pm

Il fatto della "retrocessione" in graduatoria si applica al rifiuto della convocazione (ossia non rispondo alla mail) o all'eventuale non accettazione dell'incarico propostomi dalla scuola? O ad entrambi i casi? Ancora grazie

shi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Dec Sab Dic 03, 2011 8:24 pm

1) Non rispondere o rifiutare è la stessa cosa. Al secondo rifiuto nella stessa scuola si viene messi in coda.
2) E' più grave accettare e non prendere servizio: in questo caso non si può più lavorare in nessuna scuola per quell'anno scolastico in quella classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da AlessandraA Sab Dic 03, 2011 9:07 pm

Scusa Dec giusto per capire bene come comportarmi in futuro...nel mio caso allora ho fatto bene a non inviare accettazione via mail alla seconda scuola(sempre che fossi risultata destinataria della supplenza, visto che prima di me ce ne erano nove), in quanto risulto come semplice rinunciataria, piuttosto che accettare la supplenza al 30/6 e poi non prenderla, giusto?
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Dec Dom Dic 04, 2011 10:43 am

Avresti dato solo la disponibilità e secondo me (e soprattutto le segreterie con cui ho avuto a che fare io) avresti potuto rifiutarla poi per mantenere la supplenza attuale.
Io concordo con te che la segreteria non si è comportata in modo corretto, ma se hai ottenuto la supplenza che ti interessava hai fatto bene a non rischiare un inutile contenzioso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da AlessandraA Dom Dic 04, 2011 11:14 am

Grazie mille DEec!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Gathard85 Gio Set 12, 2013 8:22 am

giulia boffa ha scritto:dai disponibilità, se sei tu l'avente diritto al momento deciderai, nessuna sanzione, la disponibilità non è vincolante, lo è l'accettazione
Giulia, avrei bisogno dei riferimenti normativi a conferma di ciò!!

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da adamo Gio Set 12, 2013 10:16 am

regolamento delle supplenze articolo 8. comma 1

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Gathard85 Gio Set 12, 2013 11:46 am

grazie, ma non fa riferimento al carattere NON vincolante della disponibilità :-(

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 12, 2013 10:00 pm

la rinuncia ad una proposta contrattuale  è ben scissa dall'accettazione nella norma

per cui la rinuncia alla proposta una sola volta non porta a nessuna conseguenza

la mancata presa di servizio in seguito all'accettazione non ti fa lavorare più

credo che la normativa sia chiarissima sul valore della disponibilità e dell'accettazione

la dispnibilità non può essere vincolante, perché in quel momento io sono disponibile a tutti, ma ne accetto solo una di supplenza e quella poi diventa vincolante, perché ho fermato lo scorrere delle graduatorie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Fedro Ven Set 13, 2013 9:34 am

Ciao, ho accettato una supplenza fino a febbraio e dovrei prendere servizio lunedì 16, subito dopo ho ricevuto una convocazione per una fino al 30 giugno per quale sarei dovuto recarmi a scuola sabato 14. Dal momento che non posso essere di persona a scuola ho dato mia disponibilità e delegato il D.S. per una mia eventuale accettazione. So che si può lasciare una supplenza breve per una al 30 giugno ma mi chiedo se il mio comportamento è stato corretto. Un ultima cosa dovrei avvertire la prima scuola che ho avuto una seconda proposta più vantaggiosa oppure no?

Fedro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da adamo Ven Set 13, 2013 10:29 am

la supplenza a febbraio si può lasciare per quella a giugno e la legge lo prevede per cui la prima scuola non può farci molto, deve prenderne atto e basta, perciò prima tu la avverti e spieghi come stanno le cose prima loro possono continuare a scorrere la graduatoria.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Fedro Ven Set 13, 2013 12:09 pm

Grazie Adamo della tempestiva risposta!

Fedro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da giulianova Ven Set 13, 2013 2:27 pm

Fedro ha scritto:Ciao, ho accettato una supplenza fino a febbraio e dovrei prendere servizio lunedì 16, subito dopo ho ricevuto una convocazione per una fino al 30 giugno per quale sarei dovuto recarmi a scuola  sabato 14. Dal momento che non posso essere di persona a scuola ho dato mia disponibilità e delegato il D.S. per una mia eventuale accettazione. So che si può lasciare una supplenza breve per una al 30 giugno ma mi chiedo se il mio comportamento è stato corretto SI . Un ultima cosa dovrei avvertire la prima scuola che ho avuto una seconda proposta più vantaggiosa NO, mica ne hai la sicurezza... oppure no?
Facci sapere com'è finita...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Maryangel Ven Set 13, 2013 3:07 pm

giulianova ha scritto:
Fedro ha scritto:Ciao, ho accettato una supplenza fino a febbraio e dovrei prendere servizio lunedì 16, subito dopo ho ricevuto una convocazione per una fino al 30 giugno per quale sarei dovuto recarmi a scuola  sabato 14. Dal momento che non posso essere di persona a scuola ho dato mia disponibilità e delegato il D.S. per una mia eventuale accettazione. So che si può lasciare una supplenza breve per una al 30 giugno ma mi chiedo se il mio comportamento è stato corretto SI . Un ultima cosa dovrei avvertire la prima scuola che ho avuto una seconda proposta più vantaggiosa NO, mica ne hai la sicurezza... oppure no?
Facci sapere com'è finita...


Se hai accettato la prima supplenza, DEVI comunicare alla 1^ scuola che "lasci per un'altra al 30/06".
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da giulianova Ven Set 13, 2013 3:13 pm

Maryangel ha scritto:
giulianova ha scritto:
Fedro ha scritto:Ciao, ho accettato una supplenza fino a febbraio e dovrei prendere servizio lunedì 16, subito dopo ho ricevuto una convocazione per una fino al 30 giugno per quale sarei dovuto recarmi a scuola  sabato 14. Dal momento che non posso essere di persona a scuola ho dato mia disponibilità e delegato il D.S. per una mia eventuale accettazione. So che si può lasciare una supplenza breve per una al 30 giugno ma mi chiedo se il mio comportamento è stato corretto SI . Un ultima cosa dovrei avvertire la prima scuola che ho avuto una seconda proposta più vantaggiosa NO, mica ne hai la sicurezza... oppure no?
Facci sapere com'è finita...
Se hai accettato la prima supplenza, DEVI comunicare alla 1^ scuola che "lasci per un'altra al 30/06".
dopo che hai la sicurezza di essere l'avente diritto (e che la segreteria ti chiama - visto che hai delegato il D.S. - per dirti che ti aspettano per firmare il contratto)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Fedro Ven Set 13, 2013 3:16 pm

Grazie per le risposte... in effetti solo domani saprò se quella al 30/06 toccherà a me... sembra di stare a un gioco a quiz! In bocca al lupo a tutti!

Fedro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Maryangel Ven Set 13, 2013 4:50 pm

giulianova ha scritto:
Maryangel ha scritto:
giulianova ha scritto:
Fedro ha scritto:Ciao, ho accettato una supplenza fino a febbraio e dovrei prendere servizio lunedì 16, subito dopo ho ricevuto una convocazione per una fino al 30 giugno per quale sarei dovuto recarmi a scuola  sabato 14. Dal momento che non posso essere di persona a scuola ho dato mia disponibilità e delegato il D.S. per una mia eventuale accettazione. So che si può lasciare una supplenza breve per una al 30 giugno ma mi chiedo se il mio comportamento è stato corretto SI . Un ultima cosa dovrei avvertire la prima scuola che ho avuto una seconda proposta più vantaggiosa NO, mica ne hai la sicurezza... oppure no?
Facci sapere com'è finita...
Se hai accettato la prima supplenza, DEVI comunicare alla 1^ scuola che "lasci per un'altra al 30/06".
dopo che hai la sicurezza di essere l'avente diritto (e che la segreteria ti chiama - visto che hai delegato il D.S. - per dirti che ti aspettano per firmare il contratto)
Concordo.
Il mio intervento era riferito all'incertezza del comunicare qualcosa alla scuola n°1.
Puoi lasciare la supplenza fino a febbraio DOPO aver accettato la supplenza fino al 30/06 e avvisi la scuola n°1!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da fra65 Ven Set 13, 2013 5:04 pm

Si può rifiutare di accettare una supplenza per cui si è dato disponibilità....anche se nessun'altra scuola ci ha chiamato? Ho dato disponibilità x 6 ore...ma ci ho ripensato...
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da fra65 Ven Set 13, 2013 5:05 pm

Inoltre, siccome percepisco la disoccupazione se rifiuto una proposta di supplenza l'Inps mi interrompe la disoccupazione...?
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Maryangel Ven Set 13, 2013 5:21 pm

fra65 ha scritto:Si può rifiutare di accettare una supplenza per cui si è dato disponibilità....anche se nessun'altra scuola ci ha chiamato? Ho dato disponibilità x 6 ore...ma ci ho ripensato...
La disponibilità non è vincolante.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare convocazione: vincolante? Empty Re: Accettare convocazione: vincolante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.