sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostegno e messa a disposizione

+7
gugu
vanilla77
PIERSA
giulia boffa
Stella_sc
spidbat
alessia percuoco
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Gio Dic 01, 2011 6:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi potete aiutare??? Sono un ITP abilitata sulla materia ma non sul sostegno e sono in I fascia. Insegno da 12 anni (gli ultimi 3 completavo con sostegno). Quest'anno sono rimasta fuori e speravo di essere chimata con le graduatorie incrociate sul sostegno, e invece .. la scuola chiama direttamente dalla messa a disposizione. La scuola si è comportata correttamente??? Io lunedì ho mandato un reclamo ma al momento non mi hanno risposto. Secondo voi ho diritto oppure non di lavorare sul sostegno??? Grazie

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso


sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2011 2:59 pm

alessia percuoco ha scritto:X LALLA ... AIUTOOOO. Ho appena parlato con il provveditorato e mi hanno detto che la scuola è nel giusto. Quella del ministero è solo una direttiva che le scuole possono seguire o meno ... il regolomento dice che ai ragazzini con handicap va assicurato un docente specializzato quindi le scuole possono fare quello che vogliono. Mi ha anche consigliato di andare aventi con il ricorso. Ma che situazione assurda. E ORA COSA FACCIO???


Scusa...ma ti dicono che la scuola è nel giusto e di continuare il ricorso? A che pro? Sembrano un po' confusi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Lun Dic 05, 2011 6:02 pm

Infatti ... non capisco neppure io. Il sindacato dice di andare avanti con il ricorso perchè assolutamente le messa a disposizione non è neppure citata nel decreto ... inoltre a suo tempo abbiamo dovuto scegliere una provincia e giustamente lì devi rimanere ... altrimenti che scopo avrebbero le graduatorie provinciali. NESSUNO MI SA AIUTARE?????

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2011 6:06 pm

alessia percuoco ha scritto:Infatti ... non capisco neppure io. Il sindacato dice di andare avanti con il ricorso perchè assolutamente le messa a disposizione non è neppure citata nel decreto ... inoltre a suo tempo abbiamo dovuto scegliere una provincia e giustamente lì devi rimanere ... altrimenti che scopo avrebbero le graduatorie provinciali. NESSUNO MI SA AIUTARE?????


Ah quindi il sindacato ti dice di continuare con il ricorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da vanilla77 Lun Dic 05, 2011 9:53 pm

alessia percuoco ha scritto:Infatti ... non capisco neppure io. Il sindacato dice di andare avanti con il ricorso perchè assolutamente le messa a disposizione non è neppure citata nel decreto ... inoltre a suo tempo abbiamo dovuto scegliere una provincia e giustamente lì devi rimanere ... altrimenti che scopo avrebbero le graduatorie provinciali. NESSUNO MI SA AIUTARE?????

non perdere tempo con i sindacati, vai da un avvocato bravo con normativa alla mano e lui ti dirà.....non perdere ulteriore tempo...se non ti ascoltano fai un esposto alla Procura della Repubblica......

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da alessia percuoco Mer Dic 14, 2011 12:38 pm

AIUTOOOOOO ho appena parlato con la preside per quanto riguarda le nomine sul sotegno. In sintesi ... lei preferisce i lauretati e gli abilitati; io sono su una classe di concorso che stà scomparendo ed addirittura nelle prime e seconde sono rimaste solo 2 ore settimanali ... è come chiamere uno che insegna trattamento testi che ha poche ore settimanali .... è impensabile, non posso neppure pretendere di avere un ragazzino in 4° o in 5° perchè assolutamenter non sono laureata; inoltre per la continuità didattica non si può arrivare a fine dicembre a cambiare insegnanti, il 22 scade il contratto ai docenti così se ne parla a gennaio e fa risparmiare la scuola. Ha chiesto in regione una risposta appellandosi alla 104 ... Inoltre dice che non è modo di ragionare il mio ... solo normative e non penso al bene dei ragazzi .... e che non devo pensare solo allo stipendio e ai 180 giorni per eventualmente avere la disoccupazione ....
Io mi sono rivolta a un avvocato che mi ha consigliato di parlare con lei prima di agire ... oggi pomeriggio mi devo incontrare nuovamente con lui per decidere cosa fare....
Secondo voi le motivazione del dirigente sono legittime?

alessia percuoco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da doddina Gio Mar 22, 2012 10:37 pm

Salve a tutti!
Sono inserita nella I fascia delle GI di scuola primaria e sto effettuando delle supplenze brevi. La prossima settimana prenderò la specializzazione per il sostegno e volevo chiedervi se, dal giorno successivo, potrò inviare la messa a disposizione nelle scuole primarie per essere chiamata per supplenze sul sostegno.

Parlando con alcune segreterie mi è stato detto che, non essendo al momento inserita nella graduatoria del sostegno, loro non possono chiamarmi e non sanno nulla di questa messa a disposizione.

E inoltre, la mia MAD verrebbe presa in considerazione solo una volta esauriti gli specializzati sul sostegno di quella scuola (quindi salvaprecari, 1 e 2 fascia GI)? O devono chiamare incrociando le graduatorie degli abilitati inseriti in graduatoria nelle scuole viciniori?

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Ospite Gio Mar 22, 2012 10:47 pm

Se presenti la documentazione del titolo acquisito, perchè no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da doddina Gio Mar 22, 2012 10:51 pm

Non lo so le segretarie mi dicevano che dovevano informarsi con il dirigente perché non c'è nessuna normativa su questa messa a disposizione e quindi non sapevano come e quando dovevano chiamarmi!

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Ospite Gio Mar 22, 2012 11:08 pm

La messa a disposizione si fa quando non si è iscritti in nessuna graduatoria.
O non si è arrivati nei tempi utili ad acquisire un titolo prima della scadenza delle graduatorie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da doddina Sab Mar 24, 2012 12:59 pm

La segreteria mi ha detto di andare al provveditorato per informarmi perchè secondo una segretaria basterebbe un certificato dell'università per potermi includere alla fine della graduatoria di sostegno, mentre l'altra segretaria dice che ormai devo aspettare giugno! Bha!

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da gugu Sab Mar 24, 2012 3:07 pm

doddina ha scritto:La segreteria mi ha detto di andare al provveditorato per informarmi perchè secondo una segretaria basterebbe un certificato dell'università per potermi includere alla fine della graduatoria di sostegno, mentre l'altra segretaria dice che ormai devo aspettare giugno! Bha!


Entro il 30 giugno uscirà il modello per inserire il sostegno nelle GE. A quel punto comparirai in coda nel SOS per il prossimo anno sia per GE che per GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Violet Sab Mar 24, 2012 8:49 pm

Doddina scusami (o per chi lo sa), ma tu dove stai prendendo la specializzazione per il sostegno?! Ho chiesto qui e mi dicono che ci vorrà il 2013 per attivare i nuovi corsi ma ora leggo che tu la prenderai a breve! Vorrei tanto prenderla anche io ma non so a chi rivolgermi, dove vengono attivati i corsi e quando. Io però sono abilitata per le medie e credo che il sos sia diverso dal tuo..o no? Grazieeee
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da doddina Sab Mar 24, 2012 9:24 pm

gugu ha scritto:
doddina ha scritto:La segreteria mi ha detto di andare al provveditorato per informarmi perchè secondo una segretaria basterebbe un certificato dell'università per potermi includere alla fine della graduatoria di sostegno, mentre l'altra segretaria dice che ormai devo aspettare giugno! Bha!


Entro il 30 giugno uscirà il modello per inserire il sostegno nelle GE. A quel punto comparirai in coda nel SOS per il prossimo anno sia per GE che per GI.


Sì sì a parte questo chiedevo come funziona la messa a disposizione per poter lavorare con il sostegno ad aprile e maggio...Se c'è una normativa specifica da mostrare in segreteria o se comunque posso farlo o devo aspettare per forza giugno!

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da doddina Sab Mar 24, 2012 9:27 pm

Violet ha scritto:Doddina scusami (o per chi lo sa), ma tu dove stai prendendo la specializzazione per il sostegno?! Ho chiesto qui e mi dicono che ci vorrà il 2013 per attivare i nuovi corsi ma ora leggo che tu la prenderai a breve! Vorrei tanto prenderla anche io ma non so a chi rivolgermi, dove vengono attivati i corsi e quando. Io però sono abilitata per le medie e credo che il sos sia diverso dal tuo..o no? Grazieeee

Io mi sono laureata in scienze della formazione primaria l'anno scorso e la specializzazione per il sostegno la sto prendendo all'università tramite il mio corso di laurea! Però vale solo per insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria!

Il tuo percorso è diverso, per questo ti hanno detto che i corsi non sono attivi!

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da byron28 Sab Mar 24, 2012 9:37 pm

doddina ha scritto:Salve a tutti!
Sono inserita nella I fascia delle GI di scuola primaria e sto effettuando delle supplenze brevi. La prossima settimana prenderò la specializzazione per il sostegno e volevo chiedervi se, dal giorno successivo, potrò inviare la messa a disposizione nelle scuole primarie per essere chiamata per supplenze sul sostegno.

Parlando con alcune segreterie mi è stato detto che, non essendo al momento inserita nella graduatoria del sostegno, loro non possono chiamarmi e non sanno nulla di questa messa a disposizione.

E inoltre, la mia MAD verrebbe presa in considerazione solo una volta esauriti gli specializzati sul sostegno di quella scuola (quindi salvaprecari, 1 e 2 fascia GI)? O devono chiamare incrociando le graduatorie degli abilitati inseriti in graduatoria nelle scuole viciniori?

Ti sei risposta da sola. Dopo gli incroci, se non si trova nessuno, si può chiamare sia da posto comune (e noi lo abbiamo fatto), che da messa a disposizione, ma quest'ultima ipotesi, fattibile, è a discrezione del ds
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Violet Dom Mar 25, 2012 11:48 am

grazie ok =)
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: sostegno e messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.