9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

4 partecipanti

Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da irisblu72 Sab Dic 03, 2011 6:04 pm

Fino al 1 dicembre ho avuto un contratto sino all'avente diritto, 18 ore di Sostegno. Dal 2 dicembre ho, invece, un contratto, sempre da G.I., per 9 ore alternative alla Religione cattolica fino al 30/06. In realtà di queste nove ore, 3 sono alternative all' IRC e 6 di Storia e Geografia (supplenza su maternità). Come mai risulteranno tutte ore alternative all' IRC? Da chi verrò pagata? Che tipo di contratto sarà? Mi hanno detto che sarà un contratto cartaceo particolare. Non risulterà più su istanze online? Mi varrà, comunque, il punteggio per l'A043? Grazie.
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da irisblu72 Dom Dic 04, 2011 3:41 pm

Ho trovato queste informazioni sulla home di Orizzonte scuola:
"In questi giorni alcune regioni hanno emanato circolari circa il pagamento delle ore alternative all'insegnamento della religione cattolica.
Lombardia, Emilia e Piemonte, ma il provvedimento è valido per tutto il territorio nazionale, hanno emanato delle circolare con le quali ribadiscono che le ore eccedenti per le attività alternative all'insegnamento della Religione cattolica saranno retribuite direttamente dal tesoro".
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da laurina Dom Dic 04, 2011 5:01 pm

Confermo, paga il tesoro, visualizzi tutto su "stipendipa". L'anno scorso i pagamenti sono avvenuti con molto ritardo.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da irisblu72 Dom Dic 04, 2011 7:02 pm

Cosa intendi con "con molto ritardo"? Come per le maternità, il mese successivo? Ad esempio ottobre viene pagato a fine novembre e così via?
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da irisblu72 Dom Dic 04, 2011 8:28 pm

Leggendo altri post inerenti all'argomento, mi è sorto un altro dubbio. Queste ore, non potendo rientrare in un'area disciplinare specifica, saranno valutate come punteggio non specifico o, addirittura "altro", cioè massimo 3 punti all'anno. Se faranno risultare, come mi hanno detto, le ore di storia e geografia, supplenza per allattamento, tutte come alternative all' IRC rischierò che il contratto non mi dia il punteggio pieno, giusto?
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da Martyn Dom Dic 04, 2011 8:58 pm

Dove lavoro io, sentito il Tesoro e anche colleghi di altre scuole con casi simili, abbiamo fatto così: incrociato la graduatoria di 1 fascia si Istituto, trovato il supplente abbiamo inserito il periodo di servizio nel SIDI come supplenza fino al 30/06/2012 per le relative ore settimanali e la classe di concorso della sua materia, A0xx, poi il contratto è stato fatto con un programma a parte ed inviato come cartaceo alla sede di competenza specificando che si tratta di insegnamento aletrnativo alla religione. Così la suppenza sarà pagata dal Tesoro e il punteggio sarà riconosciuto interamente nella classe di concorso A0xx

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Dic 04, 2011 9:16 pm

E' da un po' che continuo a dire che se il contratto è effettuato per la propria classe di concorso e lì che deve andare il punteggio. Complimenti all'operato, Martyn.

Stiamo cercando di farlo capire al ministero
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da irisblu72 Dom Dic 04, 2011 9:34 pm

Grazie, ho capito. Allora va tutto bene. credo che la scuola stia facendo come ha scritto Martyn.
irisblu72
irisblu72

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga? Empty Re: 9 ore alternative alla Religione cattolica, chi paga?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.