Preside annulla chiamata per supplenza..... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preside annulla chiamata per supplenza..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preside annulla chiamata per supplenza.....

+2
giulia boffa
vanilla77
6 partecipanti

Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da vanilla77 Mer Dic 07, 2011 12:55 pm

Siamo stati convocati per una supplenza di 15 giorni fino all'avente diritto (perchè si aspettava il SP definitivo, che comuqnue è uscito oggi...). Bene, considerato che i primi 5 convocati erano tutti già in possesso di spezzoni, si profilava l'eventualità di dividere la cattedra (18 ore) addirittura per tre, cosa che la preside era restia ad approvare. Inoltre la prima convocata ha preso uno spezzone in presenza di cattedra ad orario intero, quindi nel SP non è presente, ma c'è il dubbio (a proposito, è stato chiarito???) che le spetti il diritto al completamento da GI. Considerando la situazione "ingarbugliata", sembra che la preside abbia deciso di annullare la chiamata e di non dare la suppl. a nessuno. Ma.....può farlo?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 3:06 pm

non le spetta il completamento da GI, la nota non è stata ripubblicata, Milano non fa completare; se ha chiamato da GI prima che il sp fosse definitivo, deve dare da GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Dec Mer Dic 07, 2011 4:55 pm

giulia boffa ha scritto:non le spetta il completamento da GI, la nota non è stata ripubblicata, Milano non fa completare
Bisogna aggiungere però che altri AT, diversi da quello di Milano, fanno completare come gli altri anni.
Io continuo a ritenere illogico che chi rifiuta cattedra e spezzoni (come ho fatto io) possa accettare tutto quello che vuole da gi e chi ha preso uno spezzone no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 6:36 pm

perchè dovresti poter completare dopo se hai preso spezzone e non cattedra? se volevi tutte le ore prendevi cattedra, invece hai preferito spezzone; è come uno che chiede part time e poi vuole completare, non può:

Da GE è diverso: se ho GI vicino casa mia , addirittura nella mia provincia quell'anno, perché devo andare lontano mille km ad esempio? A parte poi che sono penalizzata per il sp, quindi come vedi il cerchio si chiude: tutto tende a farti prendere cattedra e non a rifiutarla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Dec Mer Dic 07, 2011 6:44 pm

E se hai uno spezzone vicino a casa e la cattedra a 1000 Km (si fa per dire, non esisitono province con scuole a 1000 Km di distanza l'una dall'altra)? Se accetti lo spezzone non puoi più completare, se lo rifiuti puoi accettare quello che vuoi. A me sembra un incentivo a rifiutare gli spezzoni più che ad accettare le cattedre e mi sembra illogico. Se poi dici che è tutto un gioco per evitare di spezzare le cattedre, posso capire, ma mi sembra un ragionamento contorto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 6:57 pm

io credo che chi è in posizione di cattedra debba prenderla, è più logico così, se uno vuole lavorare prende il meglio come ore, anche spostandosi un po' nella provincia; se prende spezzone e poi vuole completare da GI mi sembra più strano: due scuole, due ds, due collegi, tutto doppio da dover far combaciare, molto più stressante; poi è chiaro ognuno fa quello che vuole, ma la normativa del non far completare non mi sembra così ingiusta, come non lo è quella del part time a mio avviso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da vanilla77 Gio Dic 08, 2011 12:44 pm

giulia boffa ha scritto:io credo che chi è in posizione di cattedra debba prenderla, è più logico così, se uno vuole lavorare prende il meglio come ore, anche spostandosi un po' nella provincia; se prende spezzone e poi vuole completare da GI mi sembra più strano: due scuole, due ds, due collegi, tutto doppio da dover far combaciare, molto più stressante; poi è chiaro ognuno fa quello che vuole, ma la normativa del non far completare non mi sembra così ingiusta, come non lo è quella del part time a mio avviso

....infatti praticamente tutte le mammine prendevano 9 o 12 ore e fino alla fine e così una cattedra INTERA è rimasta fino alla penultima convocata, e comunque non era neanche lontanissima (molti spezzoni erano in paesi vicini...mah....); probabilmente - da come ho intuito - è una scuola la cui preside non gode di buona fama. Così su 80 convocati, la num.79 ha preso sta cattedra intera, però molti di quelli che hanno preso spezzoni hanno completato da GI....per me è assurdo....perchè così resta TUTTO nelle mani di chi sta in alto; e a chi sta un pò più giù non arriva NULLA DI NULLA: molti "si sistemano" cattedre e spezzoni come meglio cerdono, e a molti altri neanche le briciole. In questa drammatica situazione di tagli etc. non lo vedo equo.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da vanilla77 Gio Dic 08, 2011 12:54 pm

...Intanto però non abbiamo stabilito se la preside può decidere di non dare a nessuno la supplenza....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2011 1:57 pm

vanilla77 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:io credo che chi è in posizione di cattedra debba prenderla, è più logico così, se uno vuole lavorare prende il meglio come ore, anche spostandosi un po' nella provincia; se prende spezzone e poi vuole completare da GI mi sembra più strano: due scuole, due ds, due collegi, tutto doppio da dover far combaciare, molto più stressante; poi è chiaro ognuno fa quello che vuole, ma la normativa del non far completare non mi sembra così ingiusta, come non lo è quella del part time a mio avviso

....infatti praticamente tutte le mammine prendevano 9 o 12 ore e fino alla fine e così una cattedra INTERA è rimasta fino alla penultima convocata, e comunque non era neanche lontanissima (molti spezzoni erano in paesi vicini...mah....); probabilmente - da come ho intuito - è una scuola la cui preside non gode di buona fama. Così su 80 convocati, la num.79 ha preso sta cattedra intera, però molti di quelli che hanno preso spezzoni hanno completato da GI....per me è assurdo....perchè così resta TUTTO nelle mani di chi sta in alto; e a chi sta un pò più giù non arriva NULLA DI NULLA: molti "si sistemano" cattedre e spezzoni come meglio cerdono, e a molti altri neanche le briciole. In questa drammatica situazione di tagli etc. non lo vedo equo.
A me invece sembra del tutto equo. Se prendono lo spezzone, vuol dire che la cattedra la lasciano a chi viene dopo. Chi ha più punti ha tutto il diritto di farsi i suoi conti e scegliere liberamente, tanto alla fine più di 18 ore non può prendere e le ore che lascia sono sempre le stesse. Le persone che hanno preso gli spezzoni, se poi hanno completato, non è vero che non volessero la cattedra per ragioni familiari. Forse la ragione è quella che hai detto tu: se preferiscono avere due scuole, due ds e due collegi piuttosto che farsi 18 ore in quella scuola, avranno il diritto di farlo o no? Io sono tre anni che ho due scuole. Quest'anno ho fatto cose che magari scandalizzeranno te e Giulia, ma che sono perfettamente legali e sfido chiunque a provarmi il contrario: ho rifiutato cattedre e spezzoni da Gae in altre cdc, poi ho rifiutato supplenze per orario intero da gi nella mia classe di concorso (perchè troppo lontane o per altri motivi), ho accettato uno spezzone da gi in una scuola che mi andava bene e per completare ho spezzato una delle cattedre al 30/6 che avevo rifiutato da Gae e che non essendo stata presa da nessuno era finita alle GI di prima fascia. Chi ho danneggiato? I posti che ho rifiutato li ho lasciati ad altri precari. Perchè dovevo prendere la prima cosa che mi veniva offerta, se a me non andava bene? Ricordo che ci sono province con scuole che si trovano a 100 Km di distanza e magari in montagna. Davvero vogliamo che chi non se la sente di accettare cattedra là non possa più lavorare o se prende uno spezzone non possa completare? Qui si tratta veramente di togliere dei diritti e mi stupisce che proprio Giulia, che quest'estate si scandalizzava perchè volevano togliere le assegnazioni provvisorie interprovinciali, non lo capisca.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2011 2:00 pm

vanilla77 ha scritto:Siamo stati convocati per una supplenza di 15 giorni fino all'avente diritto (perchè si aspettava il SP definitivo, che comuqnue è uscito oggi...). Bene, considerato che i primi 5 convocati erano tutti già in possesso di spezzoni, si profilava l'eventualità di dividere la cattedra (18 ore) addirittura per tre, cosa che la preside era restia ad approvare. Inoltre la prima convocata ha preso uno spezzone in presenza di cattedra ad orario intero, quindi nel SP non è presente, ma c'è il dubbio (a proposito, è stato chiarito???) che le spetti il diritto al completamento da GI. Considerando la situazione "ingarbugliata", sembra che la preside abbia deciso di annullare la chiamata e di non dare la suppl. a nessuno. Ma.....può farlo?
Ovviamente non può, così come non poteva chiamare fino all'avente diritto in attesa della pubblicazione delle liste del salvaprecari. Chiaramente non conosce bene la normativa. Ora chiamerà da salvaprecari o lascerà le classi scoperte?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 08, 2011 2:08 pm

Milano non fa nè scorporare le cattedre da GE nè fa completare da gi, secondo me la normativa non lo prevede o gli spezzoni sono in misura maggiore delle cattedre, quindi non c'è necessità di scorporare niente e comunque a Milano ci siamo abituati così; le assegnazioni provvisorie sono sempre state previste, in quel caso è un diritto dato e poi tolto, nel caso delle cattedre è un diritto mai avuto, forse perché il problema delle montagne qui non c'è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2011 2:14 pm

Da noi invece si è sempre fatto, almeno da quando insegno io. Ma scusa quando c'era la nota ministeriale che garantiva il completamento anche a chi sceglieva spezzone in presenza di cattedra a Milano non l'applicavano?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 08, 2011 2:27 pm

In quel caso sì, ma c'era una nota. Nota per scorporare le cattedre da GE non c'è mai stata, ed ora non c'è quella che si può rinunciare da Ge e poi completare da GI. Se il tuo provveditorato e il mio fanno cose diverse significa che ognuno interpreta come vuole e quindi normativa nazionale chiara non c'è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da vanilla77 Lun Gen 23, 2012 12:35 pm

Dec ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Siamo stati convocati per una supplenza di 15 giorni fino all'avente diritto (perchè si aspettava il SP definitivo, che comuqnue è uscito oggi...). Bene, considerato che i primi 5 convocati erano tutti già in possesso di spezzoni, si profilava l'eventualità di dividere la cattedra (18 ore) addirittura per tre, cosa che la preside era restia ad approvare. Inoltre la prima convocata ha preso uno spezzone in presenza di cattedra ad orario intero, quindi nel SP non è presente, ma c'è il dubbio (a proposito, è stato chiarito???) che le spetti il diritto al completamento da GI. Considerando la situazione "ingarbugliata", sembra che la preside abbia deciso di annullare la chiamata e di non dare la suppl. a nessuno. Ma.....può farlo?
Ovviamente non può, così come non poteva chiamare fino all'avente diritto in attesa della pubblicazione delle liste del salvaprecari. Chiaramente non conosce bene la normativa. Ora chiamerà da salvaprecari o lascerà le classi scoperte?

...a quanto ne abbiamo saputo noi, HA LASCIATO le classi scoperte per 16 gg! cioè ha deciso di non nominare proprio, nel dubbio sulle norme da applicare e su COME applicarlle, ha preferito fare un bel NULLA!!!!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da mystika Lun Gen 23, 2012 2:07 pm

io sono d'accordo con dec...

se quando tocca a me ci sono solo cattedre intere per me scomodissime, è umano preferire uno spezzone più vicino, sperando poi di completare alla meno peggio
alla fine la scelta è tra la scomodità sicura su 18 ore
e la comodità sicura su 9 (o quel che sia lo spezzone), sperando poi di completare
non vedo perchè dovrei essere obbligata a scegliere cattedre intere lontanissime, quando poi - giusto per buttare legna sul fuoco - dopo un po' l'usp riconvoca per sopravvenute splendenti cattedre sotto casa
io quest'anno ho preso spezzone perchè le uniche cattedre intere rimaste erano a oltre un'ora di distanza da dove vivo
qualche settimana dopo sono spuntate (come ogni anno) nuove cattedre intere vicino casa che però, ovviamente, per me non erano più disponibili
e, oltre il danno, la beffa di tenermi tutto l'anno uno spezzone senza poter completare

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Marcos2k Lun Gen 23, 2012 2:16 pm

scusate, ma quest'anno è uscita la nota che chi accetta spezzone da GE in presenza di cattedra intera ha diritto al completamento da GI?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Dec Lun Gen 23, 2012 2:22 pm

No, la nota ministeriale non è mai uscita (secondo me, per la solita sciatteria del miur, non perchè ci fosse dietro chissà quale idea riformatrice), ma alcuni AT e USR l'hanno sostituita con una propria nota, altri a quanto leggo si sono attenuti alla lettera della normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Marcos2k Lun Gen 23, 2012 2:32 pm

già, mi sembrava che non fosse uscita.. quest'anno avrei voluto prendere 9 ore da Ge e poi completare con la materia da gi, ma quella nota non era uscita al momento delle convocazioni e quindi non ho voluto rischiare...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 3:03 pm

Dec ha scritto:No, la nota ministeriale non è mai uscita (secondo me, per la solita sciatteria del miur, non perchè ci fosse dietro chissà quale idea riformatrice), ma alcuni AT e USR l'hanno sostituita con una propria nota, altri a quanto leggo si sono attenuti alla lettera della normativa.


Diciamo che formalmente solo il Veneto l'ha riproposta, in altri casi regna l'anarchia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preside annulla chiamata per supplenza..... Empty Re: Preside annulla chiamata per supplenza.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.