Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

+4
Giugy
docprecaria
Titti76
bassotto
8 partecipanti

Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da bassotto Lun Dic 12, 2011 10:09 am

Salve Giulia ho bisogno di un po’ di indicazioni certe sulla gestione della maternità e degli incartamenti da sbrigare. Ho un contratto a td per 18 ore fino al 30 giugno su posto di sostegno alle medie. Lunedì 28 novembre il mio ginecologo mi ha messa in gravidanza a rischio poiché ho avuto delle forti minacce d’aborto. Nello stesso giorno sono andata all’ispettorato del lavoro e mi hanno fatto il decreto che ho portato a scuola assieme al certificato di gravidanza con la data presunta del parto che dovrebbe avvenire il 14/07/2012. La segreteria mi diceva che per loro sono a posto.
I miei dubbi ora sono questi:
1) quando scatterà l’astensione obbligatoria, ovvero il 14 maggio devo inviare alla scuola o all’ispettorato del lavoro qualche altro certificato, domanda o documentazione?
2) alla scadenza del contratto con la scuola al 30 giugno devo chiedere la disoccupazione all’INPS, come ogni anno, oppure l’indennità di maternità?
3) nell’eventualità, a chi e con quali documenti devo chiedere l’indennità di maternità?
4) Quanti mesi dura l’indennità di maternità rispetto alla disoccupazione?
5) Devo chiedere comunque il TFR?
6)l’astensione obbligatoria nel mio caso è di tre mesi a partire dalla data del parto?
7) non posso chiedere l’astensione obbligatoria dal 1 settembre con l’attivazione del nuovo contratto?
dopo i tre mesi di astensione obbligatoria quali altre forme di astensioni ho per stare con mio figlio visto che lavoro a 400 Km da dove vivo con mio marito (mi dicevano 6 mesi dopo al 30% di stipendio)?
9) Il punteggio durante i diversi periodi di astensione è garantito e pieno?
10) Lo stipendio verrà decurtato? Se sì quando e in quale misura.
11) Per tutto ciò esiste una legislazione che posso consultare?
Ho provato a chiedere in segreteria ma non mi hanno saputo dare indicazioni e io sono completamente a digiuno anche perchè non era in programma e quindi mi ci sono trovata all’improvviso! Ti ringrazio e aspetto con ansia una risposta.

bassotto

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da Titti76 Lun Dic 12, 2011 12:50 pm

Molte delle risposte alle tue domande le avresti trovate col la funzione "cerca" in questo forum...
Cmq eccone alcune:

bassotto ha scritto:Salve Giulia ho bisogno di un po’ di indicazioni certe sulla gestione della maternità e degli incartamenti da sbrigare. Ho un contratto a td per 18 ore fino al 30 giugno su posto di sostegno alle medie. Lunedì 28 novembre il mio ginecologo mi ha messa in gravidanza a rischio poiché ho avuto delle forti minacce d’aborto. Nello stesso giorno sono andata all’ispettorato del lavoro e mi hanno fatto il decreto che ho portato a scuola assieme al certificato di gravidanza con la data presunta del parto che dovrebbe avvenire il 14/07/2012. La segreteria mi diceva che per loro sono a posto.
I miei dubbi ora sono questi:
1) quando scatterà l’astensione obbligatoria, ovvero il 14 maggio devo inviare alla scuola o all’ispettorato del lavoro qualche altro certificato, domanda o documentazione? Devi far partire all'INPS la maternita` obbligatoria
2) alla scadenza del contratto con la scuola al 30 giugno devo chiedere la disoccupazione all’INPS, come ogni anno, oppure l’indennità di maternità? L'indennita` di maternita` sara` gia` partita dal 14 maggio, ma ti conviene chiedere anche la disoccupazione della quale potresti usufruire allo scadere dell'obbligatoria nel caso tu non abbia un nuovo contratto
3) nell’eventualità, a chi e con quali documenti devo chiedere l’indennità di maternità?
4) Quanti mesi dura l’indennità di maternità rispetto alla disoccupazione? la maternita` obbligatoria fino a tre mesi dopo la dpp, la disoccupazione altri otto da attaccare alla fine dell'obbligatoria
5) Devo chiedere comunque il TFR? direi di si`
6)l’astensione obbligatoria nel mio caso è di tre mesi a partire dalla data del parto? si`
7) non posso chiedere l’astensione obbligatoria dal 1 settembre con l’attivazione del nuovo contratto? no
dopo i tre mesi di astensione obbligatoria quali altre forme di astensioni ho per stare con mio figlio visto che lavoro a 400 Km da dove vivo con mio marito (mi dicevano 6 mesi dopo al 30% di stipendio)? sei mesi di cui il primo pagato al 100% e gli altri al 30%
9) Il punteggio durante i diversi periodi di astensione è garantito e pieno? solo se sei sotto contratto
10) Lo stipendio verrà decurtato? Se sì quando e in quale misura.
11) Per tutto ciò esiste una legislazione che posso consultare?
Ho provato a chiedere in segreteria ma non mi hanno saputo dare indicazioni e io sono completamente a digiuno anche perchè non era in programma e quindi mi ci sono trovata all’improvviso! Ti ringrazio e aspetto con ansia una risposta.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da docprecaria Lun Dic 12, 2011 2:21 pm

Scusa Titti,
cosa vuola dire far partire all'Inps la maternità obbligatoria?
Se sono in interdizione fino al 20 gennaio e dal 21 gennaio entro in obbligatoria, devo inviare alla scuola solo il certificato che attesta la ddp, giusto?Oppure c'è altra documentazione da inviare a scuola/Inps?
Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da Titti76 Mar Dic 13, 2011 12:55 pm

Devi fare la procedura online sul sito dell'INPS per la maternita` obbligatoria.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da Giugy Mar Dic 13, 2011 1:17 pm

Se si ha un contratto entro i 60 giorni prima dell'entrata in obbligatoria, oppure, meglio ancora, si è sotto contratto al momento dell'entrata in obbligatoria, le pratiche le fa l'ultima scuola. L'inps non c'entra niente
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da bassotto Mer Dic 14, 2011 8:51 am

bassotto ha scritto:Salve Giulia ho bisogno di un po’ di indicazioni certe sulla gestione della maternità e degli incartamenti da sbrigare. Ho un contratto a td per 18 ore fino al 30 giugno su posto di sostegno alle medie. Lunedì 28 novembre il mio ginecologo mi ha messa in gravidanza a rischio poiché ho avuto delle forti minacce d’aborto. Nello stesso giorno sono andata all’ispettorato del lavoro e mi hanno fatto il decreto che ho portato a scuola assieme al certificato di gravidanza con la data presunta del parto che dovrebbe avvenire il 14/07/2012. La segreteria mi diceva che per loro sono a posto.
I miei dubbi ora sono questi:
1) quando scatterà l’astensione obbligatoria, ovvero il 14 maggio devo inviare alla scuola o all’ispettorato del lavoro qualche altro certificato, domanda o documentazione?
2) alla scadenza del contratto con la scuola al 30 giugno devo chiedere la disoccupazione all’INPS, come ogni anno, oppure l’indennità di maternità?
3) nell’eventualità, a chi e con quali documenti devo chiedere l’indennità di maternità?
4) Quanti mesi dura l’indennità di maternità rispetto alla disoccupazione?
5) Devo chiedere comunque il TFR?
6)l’astensione obbligatoria nel mio caso è di tre mesi a partire dalla data del parto?
7) non posso chiedere l’astensione obbligatoria dal 1 settembre con l’attivazione del nuovo contratto?
dopo i tre mesi di astensione obbligatoria quali altre forme di astensioni ho per stare con mio figlio visto che lavoro a 400 Km da dove vivo con mio marito (mi dicevano 6 mesi dopo al 30% di stipendio)?
9) Il punteggio durante i diversi periodi di astensione è garantito e pieno?
10) Lo stipendio verrà decurtato? Se sì quando e in quale misura.
11) Per tutto ciò esiste una legislazione che posso consultare?
Ho provato a chiedere in segreteria ma non mi hanno saputo dare indicazioni e io sono completamente a digiuno anche perchè non era in programma e quindi mi ci sono trovata all’improvviso! Ti ringrazio e aspetto con ansia una risposta.


Ringrazio coloro che hanno risposto ma io continuo a non avere chiari i passaggi da fare per ognuna delle mie domande.
TI PREGO GIULIA PUOI RISPONDERMI PER ILLUSTRARMI LE COSE DA FARE? Grazie

bassotto

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 14, 2011 2:51 pm

bassotto ha scritto:
bassotto ha scritto:Salve Giulia ho bisogno di un po’ di indicazioni certe sulla gestione della maternità e degli incartamenti da sbrigare. Ho un contratto a td per 18 ore fino al 30 giugno su posto di sostegno alle medie. Lunedì 28 novembre il mio ginecologo mi ha messa in gravidanza a rischio poiché ho avuto delle forti minacce d’aborto. Nello stesso giorno sono andata all’ispettorato del lavoro e mi hanno fatto il decreto che ho portato a scuola assieme al certificato di gravidanza con la data presunta del parto che dovrebbe avvenire il 14/07/2012. La segreteria mi diceva che per loro sono a posto.
I miei dubbi ora sono questi:
1) quando scatterà l’astensione obbligatoria, ovvero il 14 maggio devo inviare alla scuola o all’ispettorato del lavoro qualche altro certificato, domanda o documentazione? no, devi consegnare a scuola solo certificato con la data presunta del parto redatto dal tuo ginecologo curante
2) alla scadenza del contratto con la scuola al 30 giugno devo chiedere la disoccupazione all’INPS, come ogni anno, oppure l’indennità di maternità? puoi chiedere disoccupazione, se credi che a fine indennità non lavori, sarai coperta per tutto il periodo di disoccupazione
3) nell’eventualità, a chi e con quali documenti devo chiedere l’indennità di maternità? non devi chiedere indennità, sei già in indennità dal 14 maggio; dopo la scadenza del contratto sarai pagata all'80% e la scuola penserà a fare la rettifica, tu non devi fare niente
4) Quanti mesi dura l’indennità di maternità rispetto alla disoccupazione? la maternità obbligatoria dura 5 mesi, la disoccupazione 8, ma non sono pagate contemporaneamente
5) Devo chiedere comunque il TFR? sì, se hai lavorato almeno 16 gg
6)l’astensione obbligatoria nel mio caso è di tre mesi a partire dalla data del parto? no, parte da due mesi prima il parto
7) non posso chiedere l’astensione obbligatoria dal 1 settembre con l’attivazione del nuovo contratto? l'obbligatoria è fissa, non mobile_ due mesi prima (o 1 se stai bene) e tre mesi dopo (o 4), non può essere spostata
dopo i tre mesi di astensione obbligatoria quali altre forme di astensioni ho per stare con mio figlio visto che lavoro a 400 Km da dove vivo con mio marito (mi dicevano 6 mesi dopo al 30% di stipendio)? sono 1 mese al 100% di congedo parentale più altri 5 al 30%
9) Il punteggio durante i diversi periodi di astensione è garantito e pieno? durante la maternità e il congedo sì, occorre essere sempre sotto contratto
10) Lo stipendio verrà decurtato? Se sì quando e in quale misura. durante la maternità no, viene decurtato all'80% senza contratto
11) Per tutto ciò esiste una legislazione che posso consultare? la legge sulla maternità e il ccnl scuola
Ho provato a chiedere in segreteria ma non mi hanno saputo dare indicazioni e io sono completamente a digiuno anche perchè non era in programma e quindi mi ci sono trovata all’improvviso! Ti ringrazio e aspetto con ansia una risposta.


Ringrazio coloro che hanno risposto ma io continuo a non avere chiari i passaggi da fare per ognuna delle mie domande.
TI PREGO GIULIA PUOI RISPONDERMI PER ILLUSTRARMI LE COSE DA FARE? Grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da bassotto Gio Dic 15, 2011 8:46 am

Scusami Giulia un ulteriore approfondimento sull'indennità e congedo. Mi pare di capire che l'ndennità di maternità, ovvero 80% dello stipendio scatterà al 14 maggio ovvero all'atto dell'astensione obbligatoria, giusto? Io non dovrò comunicare niente a nessun ufficio poichè sarà la suola a provvedere (ho già presentato certificato con data presunta prto), giusto?
Al 30 giugno quando il mio contratto scadà io sarò ancora pagata per l'80% per 3 mesi ( luglio, agosto, settembre), giusto? Se non stipulo nuovo contatto successivamente allo scadere dell'indennità posso chiedere anche disoccupazione INPS, giusto?
Per qunto riguarda il congedo dei 6 mesi dopo astensione obligatoria come e a chi va chiesto? Entro quanto tempo va chiesto?
GRAZIE e scusa se sono ripetitiva.

bassotto

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 15, 2011 9:02 am

bassotto ha scritto:Scusami Giulia un ulteriore approfondimento sull'indennità e congedo. Mi pare di capire che l'ndennità di maternità, ovvero 80% dello stipendio scatterà al 14 maggio ovvero all'atto dell'astensione obbligatoria, giusto? sarà pagato all'80% solo se non avrai contratto di lavoro, altrimenti è il 100% perché il tuo contratto è al 30 giugno
Io non dovrò comunicare niente a nessun ufficio poichè sarà la suola a provvedere (ho già presentato certificato con data presunta prto), giusto? devi avvisarla comunque con altro certificato
Al 30 giugno quando il mio contratto scadà io sarò ancora pagata per l'80% per 3 mesi ( luglio, agosto, settembre), giusto? da quel momento sei pagata all'80% fino a quando tuo figlio non avrà 3 mesi
Se non stipulo nuovo contatto successivamente allo scadere dell'indennità posso chiedere anche disoccupazione INPS, giusto? puoi chiedere, ma non ti verrà pagata insieme alla maternità, ma alla scadenza dell'obbligatoria se sarai senza contratto
Per qunto riguarda il congedo dei 6 mesi dopo astensione obligatoria come e a chi va chiesto? va chiesta alla scuola dove sei sotto contratto; Entro quanto tempo va chiesto? 15 gg prima dell'inizio del periodo che vuoi, 48 ore prima per le urgenze a discrezione del ds però
GRAZIE e scusa se sono ripetitiva.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da beolina Ven Dic 16, 2011 10:50 am

Mi inserisco anche io perchè ho dei dubbi. Ho contratto al 30/6, la mia dpp è 31 maggio e sono già in astensione anticipata per gravidanza a rischio.Quindi a quanto ho capito sarò pagata al 100% fino al 30 giugno, all'80% nei mesi di luglio e agosto e poi il 31/8 scadrà la mia maternità obbligatoria.
Il mio primo dubbio è: visto che percepirò la disoccupazione dal 1 settembre, la domanda di indennità di disoccupazione la devo chiedere al 1 settembre o devo fare la richiesta come tutti gli anni al 1 luglio anche se poi la percepirò da settembre?
Il secondo dubbio è questo: quando verrò richiamata, spero, dalle scuole, sarà presumibilmente intorno al 20/9 e io vorrei restare a casa fino a prima di Natale, quindi un mese (fino al 20/10) al 100% e altri due (fino al 20/12) al 30%. Ho letto che la domanda di astensione facoltativa va fatta 15 gg prima, ma in questo caso come si fa? La farò al momento in cui accetto la suplenza a settembre? Decoore da subito o dovrò andare per 15 gg?
Grazie
Beatrice

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 16, 2011 11:00 am

beolina ha scritto:Mi inserisco anche io perchè ho dei dubbi. Ho contratto al 30/6, la mia dpp è 31 maggio e sono già in astensione anticipata per gravidanza a rischio.Quindi a quanto ho capito sarò pagata al 100% fino al 30 giugno, all'80% nei mesi di luglio e agosto e poi il 31/8 scadrà la mia maternità obbligatoria.
Il mio primo dubbio è: visto che percepirò la disoccupazione dal 1 settembre, la domanda di indennità di disoccupazione la devo chiedere al 1 settembre o devo fare la richiesta come tutti gli anni al 1 luglio anche se poi la percepirò da settembre? la domanda di disoccupazione si può fare a scadenza del contratto, questo perché se non ti occupi subito dopo l'obbligatoria, non perdi giorni e l'indennità parte subito, essendo in stand by e in attesa di essere attivata
Il secondo dubbio è questo: quando verrò richiamata, spero, dalle scuole, sarà presumibilmente intorno al 20/9 e io vorrei restare a casa fino a prima di Natale, quindi un mese (fino al 20/10) al 100% e altri due (fino al 20/12) al 30%. Ho letto che la domanda di astensione facoltativa va fatta 15 gg prima, ma in questo caso come si fa? La farò al momento in cui accetto la suplenza a settembre? Decoore da subito o dovrò andare per 15 gg? devi prendere servizio almeno 48 ore per poi far partire il congedo, ovviamente dopo aver parlato con il ds delle tue difficoltà
Grazie
Beatrice
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da beolina Ven Dic 16, 2011 11:05 am

Ti ringrazio molto Giulia!

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da princy Gio Dic 22, 2011 2:46 pm

Ciao, scusate, ma voglio chiedere un paio di cose anch'io.
- La mia data presunta parto è il 28 aprile quindi entrerò in obbligatoria il 28 febbraio: a quella data, a chi devo mandare documentazione? Non devo mandare il modulo on line all'INPS, ma solo il ceritificato del ginecologo alla scuola? Premetto che ora sono in interdizione anticipata.
- Il 28 luglio scadrà l'obbligatoria. Cosa devo fare? Chiedere indennità di maternità all'inps o disoccupazione visto che il mio contratto scade il 30 giugno?
Le risposte di Giulia ai quesiti della collega mi hanno messo dubbi

princy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 22, 2011 2:49 pm

il 28 febbraio mandi certificato del ginecologo curante con la data presunta del parto alla tua scuola; puoi chiedere disoccupazione il 1 luglio, che resterà in stand by e si attiverà alla fine dell'obbligatoria se sei senza contratto e non perdi neanche un giorno, oppure alla fine dell'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da princy Gio Dic 22, 2011 3:03 pm

Grazie mille Giulia. E cos'è quindi l'indennità di maternità?

princy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 22, 2011 3:05 pm

è lo stipendio che si paga in maternità, sotto contratto al 100%, senza contratto all'80%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da princy Gio Dic 22, 2011 4:40 pm

Io pensavo fosse un'ulteriore indennità concessa dall'INPS che non aveva niente a che ora con l'obbligatoria. E quando entro in obbligatoria (28 febbraio) devo comunque compilare il modulo on line per l'astensione obbligatoria?
Ti ringrazio tanto e mi scuso per tutte queste domande, ma è tutto nuovo per me!

princy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 22, 2011 5:03 pm

quando entri in obbligatoria devi portare il certificato della data presunta del parto alla scuola dell'ultimo contratto e basta, all'INPS ci pensa la scuola; tu sarai pagata dal tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da princy Gio Dic 22, 2011 6:34 pm

Giulia, grazie mille. Non ci fossi stata tu, avrei sbagiato tutto! Questo forum è impagabile

princy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da rocsina78 Ven Dic 23, 2011 4:19 pm

ciao giulia, per ultilma scuola intendi quella dove si è attualmente sotto contratto o fuori nomina vero?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 23, 2011 4:40 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità Empty Re: Per Giulia: aiuto, tanti dubbi su maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.