supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

+3
fradacla
griet
alf
7 partecipanti

Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da alf Mar Dic 13, 2011 12:32 pm

Buongiorno a tutti.
Da materiale precedentemente fornito dai moderatori ho capito che non c'è normativa chiara sulla proporzione tra orario part time e impegni scolastici.
Quindi chiedo conferma:

oggi e domani avrò i colloqui con i genitori (la mia supplenza è di 4 ore su 2 indirizzi diversi, quindi 2 ore per classe) e in segreteria mi hanno già detto che non mi faranno sconti!

secondo voi non ho possibilità di trattativa?

Grazie a chi vorrà raccontarmi le proprie esperienze
alf
alf

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da alf Mar Dic 13, 2011 1:10 pm

vorrei aggiungere una precisazione:
non chiedo uno "sconto" perchè non ho voglia di stare 3 ore ai colloqui, ma vorrei evitare a mio marito di fare una corsa bestiale per andare a prendere i nostri 2 piccoli all'asilo che escono quasi allo stesso orario e si trovano molto distanti l'uno dall'altro.
A proposito: ho un bambino di 1 anno che va al nido: non potrei usufruire di nessun permesso per questo?
Grazie ancora
alf
alf

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da griet Mar Dic 13, 2011 2:44 pm

Ciao, a me è capitata una cosa simile alla tua il mese scorso. Ho avuto una supplenza di 10 giorni su 18 ore proprio nei giorni dei consigli di classe e ricevimento. La scuola ha detto che dovevo farmi tutti i 9 consigli (erano ben 9 classi diverse) e tra l'altro senza il registro che la titolare si è tenuta a casa!!! Ho obbedito anche se poi i colleghi sono stati magnanimi e mi hanno permesso di uscire qualche minuto prima ogni volta.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da fradacla Mar Dic 13, 2011 3:04 pm

alf ha scritto:oggi e domani avrò i colloqui con i genitori (la mia supplenza è di 4 ore su 2 indirizzi diversi, quindi 2 ore per classe) e in segreteria mi hanno già detto che non mi faranno sconti!
secondo voi non ho possibilità di trattativa?
Difficile una trattativa il giorno stesso.
Se i colloqui sono in due giorni e hai due classi, con un po' di preavviso si poteva organizzare meglio la cosa, nel senso che i genitori, avvertiti, sarebbero passati da te all'inizio del pomeriggio e te la saresti cavata con un'ora o poco più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da Posidonia Mar Dic 13, 2011 3:31 pm

in questi giorno sto lavorando nella mia cdc in uno spezzone di 12 h, per 1 settimana e ieri pomeriggio c'era l'incontro scuola-famiglia! mi sono informata con la preside, se io avrei dovuto pareciparvi. mi è stato risposto che si tratta di obbligo, per via del CCNL, anche se io ho preso servizio sabato scorso, per cui avevo visto i ragazzi 2 sole volte!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da Paolo1974 Mar Dic 13, 2011 4:04 pm

[quote="Posidonia"]in questi giorno sto lavorando nella mia cdc in uno spezzone di 12 h, per 1 settimana e ieri pomeriggio c'era l'incontro scuola-famiglia! mi sono informata con la preside, se io avrei dovuto pareciparvi. mi è stato risposto che si tratta di obbligo, per via del CCNL, anche se io ho preso servizio sabato scorso, per cui avevo visto i ragazzi 2 sole volte![/quo

La ds ha ragione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da sos Mar Dic 13, 2011 5:58 pm

Posidonia ha scritto:in questi giorno sto lavorando nella mia cdc in uno spezzone di 12 h, per 1 settimana e ieri pomeriggio c'era l'incontro scuola-famiglia! mi sono informata con la preside, se io avrei dovuto pareciparvi. mi è stato risposto che si tratta di obbligo, per via del CCNL, anche se io ho preso servizio sabato scorso, per cui avevo visto i ragazzi 2 sole volte!

Capiterà la stessa cosa anche a me e mi chiedo: ma uno che cavolo deve dire in questo caso ai genitori?? Bisogna limitarsi a leggere i voti che ha trascritto la collega?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da adamo Mar Dic 13, 2011 7:26 pm



Capiterà la stessa cosa anche a me e mi chiedo: ma uno che cavolo deve dire in questo caso ai genitori?? Bisogna limitarsi a leggere i voti che ha trascritto la collega?[/quote]

Sì... fai vedere i voti, spieghi che stai poco tempo in quella scuola e il motivo (alcuni vogliono sapere se il figlio cambierà spesso insegnante, se il titolare torna ecc. Tieni presente che talvolta i figli non dicono nulla ai genitori e quindi loro neanche sanno di trovare il supplente) e al limite se loro hanno qualcosa da riferirti tu te lo segni e poi se è il caso ne parli al titolare quando torna.
Io mi segno i nomi di tutti i genitori che vengono, classe per classe, eventuali annotazioni e poi lascio il tutto al collega che sostituisco.
Purtroppo se farai a lungo supplenze (come è il caso di molti di noi) ti capiterà spesso di dover essere presente ai colloqui pur non ricordandoti di nemmeno 1 solo studente.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da Posidonia Mar Dic 13, 2011 7:55 pm

adamo ha scritto:

Capiterà la stessa cosa anche a me e mi chiedo: ma uno che cavolo deve dire in questo caso ai genitori?? Bisogna limitarsi a leggere i voti che ha trascritto la collega?

Sì... fai vedere i voti, spieghi che stai poco tempo in quella scuola e il motivo (alcuni vogliono sapere se il figlio cambierà spesso insegnante, se il titolare torna ecc. Tieni presente che talvolta i figli non dicono nulla ai genitori e quindi loro neanche sanno di trovare il supplente) e al limite se loro hanno qualcosa da riferirti tu te lo segni e poi se è il caso ne parli al titolare quando torna.
Io mi segno i nomi di tutti i genitori che vengono, classe per classe, eventuali annotazioni e poi lascio il tutto al collega che sostituisco.
Purtroppo se farai a lungo supplenze (come è il caso di molti di noi) ti capiterà spesso di dover essere presente ai colloqui pur non ricordandoti di nemmeno 1 solo studente.[/quote]

si anch'io ho fatto così e ho detto loro che, visto che so ke la titolare sarebbe tornata probabilm la prox sett, se volevano potevano prendere appuntamento con la docente titolare e chiarire meglio la situazione. l'unica cosa che non ho fatto è quella di prendere i nomi di coloro che sono venuti! grazie del consiglio comunque!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da alf Ven Dic 23, 2011 4:35 pm

Come è andata a finire? Anche se in ritardo mi piace sempre raccontare come si è risolta la situazione per cui chiedo aiuto a voi.
Chiaramente non essendomi informata in tempo utile sulle varie possibilità della mia presenza ai colloqui, mi sono messa l’anima in pace e ho dato disponibilità per i due giorni e per le sei ore totali.
Il primo giorno ho parlato solo con 2 genitori. Il secondo giorno l’andamento era lo stesso e mi hanno mandato via un’ora prima.
La cosa che più mi è dispiaciuta è stata quella di non ricordarmi dei ragazzi mentre parlavo con quei pochi genitori che sono venuti (classi con più di 20 alunni che in tutto avevo visto 4 ore).
Volevo ringraziare quanti hanno risposto.
Rinnovo gli auguri che già ho fatto nell’apposito post
alf
alf

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza di 4 ore e colloqui con genitori Empty Re: supplenza di 4 ore e colloqui con genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.