Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?

+11
marlen
FRANCY2
carla12
mariac756
forza
ciko
mordekayn
lallaorizzonte
agro76
docente_sos
dany67
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Empty Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?

Messaggio Da dany67 Mer Dic 14, 2011 3:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Non aspettavo altro che ci fosse uno sciopero unitario. Ora scopro che sarà di una sola ore e lo potrà fare solo chi ha l'ultima ora di lezione...ASSURDO!!! Ma che scioperò è? Io sono anche in compresenza quindi la mia metà classe non si accorgerà minimamente che qualcuno ha fatto sciopero.
A questo punto, visto che ognuno pensa ai propri interessi, scioperando solo per un'ora quanto detrarranno sullo stipendio? Quando è dell'intera giornata so che era sui 50 euro, ma di solo un'ora non so...

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?

Messaggio Da forza Lun Dic 19, 2011 2:28 pm

hogarth ha scritto:Avrei una domanda: io questa volta ho firmato solo per presa visione; giovedì la DS ha emanato una circolare nella quale avvisava che la classe che io avrei l'ultima ora sarebbe uscita in anticipo, alla fine della quarta. Ma è legale? Non avrei avuto il diritto di decidere anche oggi stesso se fare sciopero oppure no? Ora, anche se decido di non farlo, la classe non ci sarà comunque. Ma i genitori non avrebbero dovuto essere avvisati solo stamattina della mia decisione? La DS dice che si tratta di minori (scuola secondaria di primo grado, una terza) e l'ha fatto per tutelarli (e tutelarsi...), ma a me la cosa sembra strana.
In questo modo io mi sono sentita forzare la mano.
no non è legale, tu potevi deciderlo anke a mezzogiorno di scioperare
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?

Messaggio Da forza Lun Dic 19, 2011 2:29 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
dimber ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
nella mia scuola tutti gli studenti a casa alla fine della penultima ora insieme ai docenti che scioperano; quelli che non intendono scioperare si ritroveranno in sala professori con il ds a decidere le modalità di recupero dell'ora; circolare del ds.
quindi sciopero dell'ultima ora da noi

Recupero? Ma se recuperi l'ora che sciopero è?? Io questa non l'ho mai sentita...

leggi bene... quelli che NON intendono scioperare... recuperano, chi sciopera avrà la trattenuta sullo stipendio;
stamattina siamo tutti a scuola e nessuno parla di sciopero, per lo meno si sta facendo i conti di quanto verrebbe a costare in termini monetari, la maggior parte siamo precari fuori regione vedremo all'ultima ora

ma chi non sciopera cosa deve recuperare?
e poi che senso ha lo sciopero se gli studenti vengono mandati a casa prima e sono avvisati?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?

Messaggio Da paolopaolo Lun Dic 19, 2011 2:31 pm

hogarth ha scritto:Avrei una domanda: io questa volta ho firmato solo per presa visione; giovedì la DS ha emanato una circolare nella quale avvisava che la classe che io avrei l'ultima ora sarebbe uscita in anticipo, alla fine della quarta. Ma è legale? Non avrei avuto il diritto di decidere anche oggi stesso se fare sciopero oppure no? Ora, anche se decido di non farlo, la classe non ci sarà comunque. Ma i genitori non avrebbero dovuto essere avvisati solo stamattina della mia decisione? La DS dice che si tratta di minori (scuola secondaria di primo grado, una terza) e l'ha fatto per tutelarli (e tutelarsi...), ma a me la cosa sembra strana.
In questo modo io mi sono sentita forzare la mano.

Se hai comunicato la volontà di scioperare, la colpa dell'accaduto è tua.
La prossima volta non dire se vuoi fare sciopero o no.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?

Messaggio Da hogarth Lun Dic 19, 2011 6:45 pm

paolopaolo ha scritto:
hogarth ha scritto:Avrei una domanda: io questa volta ho firmato solo per presa visione; giovedì la DS ha emanato una circolare nella quale avvisava che la classe che io avrei l'ultima ora sarebbe uscita in anticipo, alla fine della quarta. Ma è legale? Non avrei avuto il diritto di decidere anche oggi stesso se fare sciopero oppure no? Ora, anche se decido di non farlo, la classe non ci sarà comunque. Ma i genitori non avrebbero dovuto essere avvisati solo stamattina della mia decisione? La DS dice che si tratta di minori (scuola secondaria di primo grado, una terza) e l'ha fatto per tutelarli (e tutelarsi...), ma a me la cosa sembra strana.
In questo modo io mi sono sentita forzare la mano.

Se hai comunicato la volontà di scioperare, la colpa dell'accaduto è tua.
La prossima volta non dire se vuoi fare sciopero o no.


Guarda che, come ho scritto sopra, non ho comunicato nessuna volontà di scioperare, ho firmato per presa visione. Non mi risulta che questo significhi automaticamente volontà di fare sciopero...

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!? - Pagina 2 Empty Re: Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.