Chiarimento stipendio esami Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento stipendio esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento stipendio esami

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Lun Gen 02, 2012 11:23 pm

Buon anno a tutti. Avrei bisogno di chiarimenti circa l'accredito di una somma. Ora vi spiego. lo scorso anno scolastico ho lavorato con incarico da provveditorato fino al 30 giugno e sono stata retribuita dal tesoro. Fino ad ora ho ricevuto l'accredito di Tfr, tredicesima, ferie, ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti. Fin qui ci siamo. A fine agosto ho partecipato alla sessione suppletiva esami di stato per due giorni. Queste due giornate chi le paga? La scuola o il tesoro? In realtà ho ricevuto un bonifico anomalo (15 novembre 2011) con causale MAND. N. 452 STIP 13MA + FERIE 10 11 di euro 56. Che cosa potrebbe essere? Di certo non è riferito alle due giornate di servizio prima indicate. E 13ma e ferie non sono state già pagate dal tesoro? Ho chiamato a scuola per chiarimenti ma mi han detto di chiamare dopo il 9 gennaio perchè l'applicato che si occupa degli stipendi è in ferie. Grazie a chi saprà dirmi qualcosa in merito.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da fradacla Lun Gen 02, 2012 11:40 pm

Speranzaluna ha scritto:In realtà ho ricevuto un bonifico anomalo (15 novembre 2011) con causale MAND. N. 452 STIP 13MA + FERIE 10 11 di euro 56.
E' possibile che ad ottobre 2011 tu abbia fatto una supplenza di un giorno?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Lun Gen 02, 2012 11:48 pm

Si. Ho lavorato con supplenza di 2 giorni ( 30 settembre, 1 ottobre).

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Lun Gen 02, 2012 11:54 pm

Leggendo bene, il bonifico è stato disposto dall'istituto presso cui ho lavorato fino a giugno.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2012 8:47 am

Speranzaluna ha scritto:Leggendo bene, il bonifico è stato disposto dall'istituto presso cui ho lavorato fino a giugno.



Sembra qualcosa pagato ancora con il vecchio fondo d'istituto (4/12). Potrebbero essere sostituzioni o simili. Certo la descrizione non è molto chiara. Potrebbe trattarsi di una 13esima+ferie per una supplenza breve fatta presso la scuola che non era ancora stata pagata tramite cedolino?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2012 9:47 am

gugu ha scritto:
Sembra qualcosa pagato ancora con il vecchio fondo d'istituto (4/12). Potrebbero essere sostituzioni o simili. Certo la descrizione non è molto chiara. Potrebbe trattarsi di una 13esima+ferie per una supplenza breve fatta presso la scuola che non era ancora stata pagata tramite cedolino?
Le attività pagate con il fondo d'istituto non fanno maturare ferie e tredicesima, quindi sono da escludere, anche perché ormai è entrato a regime il cedolino unico e anche la sessione suppletiva degli esami sarebbe stata pagata dal tesoro
Quello è invece un pagamento diretto da scuola (MAND...) e, se la dicitura è quella (stip+13+ferie), se 10 11 vuol dire ottobre 2011, può riferirsi solo a una supplenza breve.
A questo punto, aspetta il 9 e facci sapere...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 03, 2012 10:13 am

gugu ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:Leggendo bene, il bonifico è stato disposto dall'istituto presso cui ho lavorato fino a giugno.



Sembra qualcosa pagato ancora con il vecchio fondo d'istituto (4/12). Potrebbero essere sostituzioni o simili. Certo la descrizione non è molto chiara. Potrebbe trattarsi di una 13esima+ferie per una supplenza breve fatta presso la scuola che non era ancora stata pagata tramite cedolino?

Le sostituzioni sono state retribuite regolarmente con accredito dal tesoro ed il cedolino riporta la dicitura "ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti", quindi questo discorso è da escludere.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 03, 2012 10:20 am

fradacla ha scritto:
gugu ha scritto:
Sembra qualcosa pagato ancora con il vecchio fondo d'istituto (4/12). Potrebbero essere sostituzioni o simili. Certo la descrizione non è molto chiara. Potrebbe trattarsi di una 13esima+ferie per una supplenza breve fatta presso la scuola che non era ancora stata pagata tramite cedolino?
Le attività pagate con il fondo d'istituto non fanno maturare ferie e tredicesima, quindi sono da escludere, anche perché ormai è entrato a regime il cedolino unico e anche la sessione suppletiva degli esami sarebbe stata pagata dal tesoro
Quello è invece un pagamento diretto da scuola (MAND...) e, se la dicitura è quella (stip+13+ferie), se 10 11 vuol dire ottobre 2011, può riferirsi solo a una supplenza breve.
A questo punto, aspetta il 9 e facci sapere...

Tranne l'incarico fino al 30 giugno e la sessione suppletiva, non ho svolto alcuna supplenza breve nello stesso istituto. Nel cedolino inviatomi dalla scuola presso cui ho lavorato per 2 giorni (30 settembre, 1 ottobre), la somma accreditatami comprende ferie e tredicesima, anche se l'importo è davvero esiguo.
Certo che vi farò sapere. Grazie per le risposte esaurienti.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2012 10:48 am

fradacla ha scritto:
Le attività pagate con il fondo d'istituto non fanno maturare ferie e tredicesima, quindi sono da escludere, anche perché ormai è entrato a regime il cedolino unico e anche la sessione suppletiva degli esami sarebbe stata pagata dal tesoro
Quello è invece un pagamento diretto da scuola (MAND...) e, se la dicitura è quella (stip+13+ferie), se 10 11 vuol dire ottobre 2011, può riferirsi solo a una supplenza breve.
A questo punto, aspetta il 9 e facci sapere...


Ma neppure una supplenza di 2 giorni fa maturare 13esima e ferie. Può che essere che la scuola abbia usato una dicitura errata per pagare i 2 giorni ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2012 11:08 am

gugu ha scritto:
fradacla ha scritto:
Le attività pagate con il fondo d'istituto non fanno maturare ferie e tredicesima, quindi sono da escludere, anche perché ormai è entrato a regime il cedolino unico e anche la sessione suppletiva degli esami sarebbe stata pagata dal tesoro
Ma neppure una supplenza di 2 giorni fa maturare 13esima e ferie. Può che essere che la scuola abbia usato una dicitura errata per pagare i 2 giorni ?
Tredicesima no, ma ferie sì, anche se il risultato è praticamente zero.
Forse la dicitura è usata perché il software che usa la segreteria stampa le voci standard anche se ad esse corrisponde zero retribuzione.
La nostra amica ha però specificato adesso che quella supplenza le è stata già pagata.
Mi è venuto un dubbio: nel primo post ha parlato di sessione suppletiva esami di stato ad agosto, ma quest'anno la sessione suppletiva era fissata a settembre.
A quali esami ha partecipato? Se sono quelli di terza media, è possibile che le sia stato fatto il contratto per quei due giorni come supplente? Si spiegherebbe quindi il pagamento da parte della scuola dello scorso anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 03, 2012 1:27 pm

fradacla ha scritto:
gugu ha scritto:
fradacla ha scritto:
Le attività pagate con il fondo d'istituto non fanno maturare ferie e tredicesima, quindi sono da escludere, anche perché ormai è entrato a regime il cedolino unico e anche la sessione suppletiva degli esami sarebbe stata pagata dal tesoro
Ma neppure una supplenza di 2 giorni fa maturare 13esima e ferie. Può che essere che la scuola abbia usato una dicitura errata per pagare i 2 giorni ?
Tredicesima no, ma ferie sì, anche se il risultato è praticamente zero.
Forse la dicitura è usata perché il software che usa la segreteria stampa le voci standard anche se ad esse corrisponde zero retribuzione.
La nostra amica ha però specificato adesso che quella supplenza le è stata già pagata.
Mi è venuto un dubbio: nel primo post ha parlato di sessione suppletiva esami di stato ad agosto, ma quest'anno la sessione suppletiva era fissata a settembre.
A quali esami ha partecipato? Se sono quelli di terza media, è possibile che le sia stato fatto il contratto per quei due giorni come supplente? Si spiegherebbe quindi il pagamento da parte della scuola dello scorso anno.


Si, effettivamente la sessione suppletiva era fissata a settembre, ma causa festa patronale, è stata anticipata ad agosto. Si, mi è stato fatto un contratto per due giorni. Quindi l'accredito potrebbe riferirsi ai due gg d'esame. Ok...ma 56 euro non sono pochi? E non avrebbe dovuto retribuirmi il tesoro?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 03, 2012 1:28 pm

Si, effettivamente la sessione suppletiva era fissata a settembre, ma causa festa patronale, è stata anticipata ad agosto. Si, mi è stato fatto un contratto per due giorni. Quindi l'accredito potrebbe riferirsi ai due gg d'esame. Ok...ma 56 euro non sono pochi? E non avrebbe dovuto retribuirmi il tesoro?
.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2012 2:47 pm

Speranzaluna ha scritto:Si, effettivamente la sessione suppletiva era fissata a settembre, ma causa festa patronale, è stata anticipata ad agosto.
Forse non ci siamo capite.
Di che esami si tratta? L'esame di Stato comunemente inteso (cosiddetta maturità) non può essere spostato a piacere delle scuole, perché le prove arrivano dal Ministero lo stesso giorno per tutti. Quest'anno era fissato con inizio il 13 settembre e per quelle commissioni il pagamento è effettuato direttamente dal tesoro, come già avvenuto ad agosto.
Ti ho domandato se si tratta dell'esame di terza media, perché le prove suppletive di quello sono fissate dalle singole scuole. Credo che il pagamento di quella supplenza breve spetti invece alla scuola che ti ha fatto il contratto.
Quanto all'importo, bisognerebbe vedere il cedolino per capire il calcolo effettuato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 03, 2012 3:28 pm

Si tratta dell'esame di terza media. Ho richiesto più volte il cedolino, ma ancora non mi è stato inviato, pur avendo lasciato in anticipo busta e francobollo.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2012 4:45 pm

Speranzaluna ha scritto:Si tratta dell'esame di terza media. Ho richiesto più volte il cedolino, ma ancora non mi è stato inviato, pur avendo lasciato in anticipo busta e francobollo.
Aggiungo un'ultima cosa, ma chiedo eventualmente di correggermi a chi ne sa più di me in materia.
Il contratto che ti è stato fatto per quei due giorni di esami suppletivi dovrebbe essere dello stesso tipo di quello che avevi durante l'anno, nel senso che, se il tuo orario settimanale era inferiore alle 18 ore, i due giorni dovrebbero essere stati pagati con gli stessi parametri.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 03, 2012 6:01 pm

Effettivamente ho lavorato con incarico da provveditorato per 9 ore settimanali, seguendo un'alunna a cui erano state assegnate 9 ore di sostegno.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 03, 2012 6:13 pm

Avevo chiesto info via mail al PORTALE STIPENDI PA e proprio pochi minuti fa ho ricevuto la risposta: "con riferimento alla richiesta di assistenza INC000001136068 da Lei segnalata in data 03/01/12 10:30:37 , la informiamo che Da verifiche effettuate non risulta , in Banca Dati, alcuna segnalazione relativa ad Esami di Stato per il periodo dal 29.8 al 3.9.2011. La invitiamo a contattare l' Istituto comprensivo presso il quale tale prestazione lavorativa è stata svolta". Quindi è la scuola che paga i due giorni di contratto.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2012 6:49 pm

Speranzaluna ha scritto:Quindi è la scuola che paga i due giorni di contratto.
E, se di striscio tu avessi citato un incarico di 9 ore anziché 18, sarebbe stato chiaro anche perché due giorni sono stati pagati solo 56 euro :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mar Gen 03, 2012 10:59 pm

Mi scuso per quanto io sia ignorante in materia, ma qualcosa non mi torna. E' possibile che per due giorni d'esam (56 euro) abbia ricevuto una retribuzione più bassa rispetto a 4 ore di sostituzione (75 euro)?

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2012 11:44 pm

Speranzaluna ha scritto:Mi scuso per quanto io sia ignorante in materia, ma qualcosa non mi torna. E' possibile che per due giorni d'esam (56 euro) abbia ricevuto una retribuzione più bassa rispetto a 4 ore di sostituzione (75 euro)?
Le ore di sostituzione vengono pagate ciascuna 1/78 dello stipendio iniziale (primo gradone) e il calcolo è identico per tutto il personale docente, qualunque contratto abbia. Non a caso si parla di ore eccedenti, singole ore.
Per gli esami invece hai avuto una coda dello stesso contratto con cui eri stata assunta, quindi i due giorni ti sono stati pagati non ad ore, ma, appunto, a giornate.
Per accertartene leggi il contratto che hai firmato ad agosto e considera quale stipendio percepivi per un mese. Vedrai che il conto torna.
Potrai dire che non è giusto perché in due giorni d'esami hai lavorato più ore di quante ne facevi in una settimana durante l'anno, ma la norma è questa :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Mer Gen 04, 2012 11:52 am


Le ore di sostituzione vengono pagate ciascuna 1/78 dello stipendio iniziale (primo gradone) e il calcolo è identico per tutto il personale docente, qualunque contratto abbia. Non a caso si parla di ore eccedenti, singole ore.
Per gli esami invece hai avuto una coda dello stesso contratto con cui eri stata assunta, quindi i due giorni ti sono stati pagati non ad ore, ma, appunto, a giornate.
Per accertartene leggi il contratto che hai firmato ad agosto e considera quale stipendio percepivi per un mese. Vedrai che il conto torna.
Potrai dire che non è giusto perché in due giorni d'esami hai lavorato più ore di quante ne facevi in una settimana durante l'anno, ma la norma è questa :-([/quote]

Grazie mille. Mi fido. Buona giornata!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Speranzaluna Gio Gen 12, 2012 5:32 pm

gugu ha scritto:
fradacla ha scritto:
Le attività pagate con il fondo d'istituto non fanno maturare ferie e tredicesima, quindi sono da escludere, anche perché ormai è entrato a regime il cedolino unico e anche la sessione suppletiva degli esami sarebbe stata pagata dal tesoro
Quello è invece un pagamento diretto da scuola (MAND...) e, se la dicitura è quella (stip+13+ferie), se 10 11 vuol dire ottobre 2011, può riferirsi solo a una supplenza breve.
A questo punto, aspetta il 9 e facci sapere...


Ma neppure una supplenza di 2 giorni fa maturare 13esima e ferie.

Può che essere che la scuola abbia usato una dicitura errata per pagare i 2 giorni ?



Stamane sono stata contattata dalla scuola per chiarire la situazione. Fradacla avevi ragione, la scuola ha utilizzato una dicitura errata per retribuire i due giorni. Comunque fra qualche giorno invieranno anche il cedolino per cui potrò controllare meglio. Grazie

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento stipendio esami Empty Re: Chiarimento stipendio esami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.