orario convocazione...POSSIBILE???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orario convocazione...POSSIBILE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



orario convocazione...POSSIBILE????

+6
anns.caputo
greta2010
Stella_sc
mauriziamilani1980
lallaorizzonte
nuvolablu
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da nuvolablu Lun Gen 09, 2012 7:24 pm

scusate, e' possibile ricevere una convocazione per 4 giorni alle 19.00 di sera?

mi hanno telefonato poco fa da una segreteria ...vorrei sapere se, essendo superato abbondantemente l'orario per le convocazioni, posso rifiutare senza incorrere in sanzioni!

inoltre, possibile dover essere reperibili a quest'ora???

a me sembra un'assurdita'....

grazie a chi mi aiutera'

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da nuvolablu Mar Gen 10, 2012 7:08 am

nessuno puo' aiutarmi?per favore....

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 10, 2012 7:41 am

nuvolablu ha scritto:scusate, e' possibile ricevere una convocazione per 4 giorni alle 19.00 di sera?

mi hanno telefonato poco fa da una segreteria ...vorrei sapere se, essendo superato abbondantemente l'orario per le convocazioni, posso rifiutare senza incorrere in sanzioni!

inoltre, possibile dover essere reperibili a quest'ora???

a me sembra un'assurdita'....

grazie a chi mi aiutera'

qual è l'orario per le convocazioni?

che tipo di supplenza é? perchè ti dà tanto fastidio che la segreteria lavori anche di sera?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da nuvolablu Mar Gen 10, 2012 8:34 am

ciao lalla,
comincio col dire che non mi da' fastidio il fatto che la segreteria lavori fino a tardi, ci mancherebbe!

il punto e' che gia' bisogna vivere col cell incollato addosso e con l'ansia che non ci sia linea e doverlo fare fino alle 19 di sera mi sembra davvero troppo!!!!

tornando alla supplenza, e' una convocazione da salvaprecari di 4 gg e so che la reperibilita' dovrebbe essere fino alle 9.30 , no?

grazie

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da Stella_sc Mar Gen 10, 2012 10:09 am

Anche io credo che non ci sia di che meravigliarsi. Se la segreteria ha telefonato a quell'ora, sarà stato perchè a quell'ora ha potuto farlo, o a quell'ora ha saputo del posto resosi disponibile, o a quell'oira è arrivata a scorrere il tuo nome! Perchè aspettare il giorno successivo?
A me potrebbero telefonarmi anche in piena notte...basta che mi telefonino!!! Non credo sia un orario a farti decidere se accettare o meno.

Quoto in pieno mauriziamilani!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da greta2010 Mar Gen 10, 2012 10:37 am

Non mi è chiara una cosa, ma la supplenza ti interessa oppure no?
Mi sembra che tu sia alla ricerca di un pretesto per rifiutarla.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty sarebbe quasi tutto giusto quello che dici se non ci fosse un MA....

Messaggio Da nuvolablu Mar Gen 10, 2012 10:39 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
nuvolablu ha scritto:ciao lalla,
comincio col dire che non mi da' fastidio il fatto che la segreteria lavori fino a tardi, ci mancherebbe!

il punto e' che gia' bisogna vivere col cell incollato addosso e con l'ansia che non ci sia linea e doverlo fare fino alle 19 di sera mi sembra davvero troppo!!!!

tornando alla supplenza, e' una convocazione da salvaprecari di 4 gg e so che la reperibilita' dovrebbe essere fino alle 9.30 , no?

grazie

DIPENDE, nella mia scuola esiste la sezione serale e convocano anche alle 20,00; insomma, se chiamano al mattino dopo le 10,oo uffa, se convocano in modo errato saltare addosso, se ti saltano, apriti cielo, che barba che noia stare attaccati tutto il giorno ad aspettare una mail di convocazione, che rottura dover rispondere alle segretarie pure alla sera; lo scorso anno accettai un completamento nella mia scuola per poche ore serali con telef. alle 18.50 dopo che ben 30 insegnanti disoccupati rifiutarono beccandosi la sanzione; se vogliamo lavorare è così. Ciao.





LA SEGRETARIA ha specificato che l'insegnante si era gia' assentata ieri mattina, ma che ieri pomeriggio hanno cominciato a nominare per il giorno dopo ( ovvero per oggi ) senza che ci fosse nessun motivo valido per non farlo in un orario piu' "normale"...

credo semplicemente che non sia giusto dover "subire" anche la nomina extra-orario se NON ci sono stati reali problemi in segreteria ed essere chiamati cosi' tardi!
ognuno conosce le proprie esigenze , per cui se l'orario mi ha "infastidito", un motivo ci sara'...detto cio', ribadisco che un conto e' sapere di dover prendere servizio il giorno dopo a un orario "normale" ( visto che la reperibilita' ESISTE ), un altro e' saperlo la sera prima...(tra l'altro in una scuola che dista a piu' di un'ora da casa mia)..

inoltre, la tua scuola ha un orario serale e la convocazione serale ci sta tutta, come ci stanno tutte anche le sanzioni.....

scusa, ma devo aggiungere che non concordo con la tua ultima frase "se vogliamo lavorare è così "...avremo anche noi dei diritti o dobbiamo solo compiere i nostri doveri ( e spero di non essere la sola a pensarla cosi' ) ???

resta comunque un dubbio: AVREI POTUTO RIFIUTARE VISTA L'ORA DELLA CONVOCAZIONE SENZA INCORRERE IN SANZIONI?

grazie ancora....

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty innanzitutto l'ho ACCETTATA..

Messaggio Da nuvolablu Mar Gen 10, 2012 10:43 am

greta2010 ha scritto:Non mi è chiara una cosa, ma la supplenza ti interessa oppure no?
Mi sembra che tu sia alla ricerca di un pretesto per rifiutarla.



poi non cerco nessun pretesto...voglio solo conoscere i miei diritti...

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da greta2010 Mar Gen 10, 2012 10:53 am

nuvolablu ha scritto:
greta2010 ha scritto:Non mi è chiara una cosa, ma la supplenza ti interessa oppure no?
Mi sembra che tu sia alla ricerca di un pretesto per rifiutarla.



poi non cerco nessun pretesto...voglio solo conoscere i miei diritti...

Io la vedo in maniera completamente diversa. Io per esempio sarei meno infastidita dall'essere chiamata alle sette di sera e sarei invece più infastidita nel perdere magari un giorno di supplenza per il semplice fatto che la segreteria debba attendere la mattina successiva per convocarmi.
Avrai i tuoi motivi personali per non voler ricevere chiamate a quell'ora, ma sinceramente continuo a non capire un fastidio così grande di fronte ad un'offerta di lavoro.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty ma...

Messaggio Da nuvolablu Mar Gen 10, 2012 11:58 am

greta2010 ha scritto:
nuvolablu ha scritto:
greta2010 ha scritto:Non mi è chiara una cosa, ma la supplenza ti interessa oppure no?
Mi sembra che tu sia alla ricerca di un pretesto per rifiutarla.



poi non cerco nessun pretesto...voglio solo conoscere i miei diritti...

Io la vedo in maniera completamente diversa. Io per esempio sarei meno infastidita dall'essere chiamata alle sette di sera e sarei invece più infastidita nel perdere magari un giorno di supplenza per il semplice fatto che la segreteria debba attendere la mattina successiva per convocarmi.
Avrai i tuoi motivi personali per non voler ricevere chiamate a quell'ora, ma sinceramente continuo a non capire un fastidio così grande di fronte ad un'offerta di lavoro.

ovvio che mi infastidirei pure io se perdessi una nomina anche di un solo giorno...

non e' che convocandomi stamattina al posto di ieri sera avrei "perso la supplenza" ( per citare te ) ...anzi, al contrario , avrei potuto anche avere la possibilita' di essere convocata da qualche altra scuola per piu' giorni , no?

ciao..

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da Stella_sc Mar Gen 10, 2012 7:22 pm

Io sono stata contattata ieri pomeriggio dopo le 16, tramite sms (niente PEC), per richiesta di disponibuilità, da dare entro oggi alle 12.
Stamattina alle 9 ho telef e dato disponibilità.
Alle 12:55 la scuola mi ha telef per dirmi che toccava a me e che per domani alle 11:45 devo stare a scuola.
Quindi, dalle 13 alle 15 panico per organizzarmi e prendere un treno, farmi 800 km e giungere a destinazione in serata. Sono ancora in viaggio.
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da Ospite Mar Gen 10, 2012 7:32 pm

Stella_sc ha scritto:Anche io credo che non ci sia di che meravigliarsi. Se la segreteria ha telefonato a quell'ora, sarà stato perchè a quell'ora ha potuto farlo, o a quell'ora ha saputo del posto resosi disponibile, o a quell'oira è arrivata a scorrere il tuo nome! Perchè aspettare il giorno successivo?
A me potrebbero telefonarmi anche in piena notte...basta che mi telefonino!!! Non credo sia un orario a farti decidere se accettare o meno.

Quoto in pieno mauriziamilani!

Straquoto: anche in piena notte, ovvio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty mi fa piacere per te

Messaggio Da nuvolablu Mar Gen 10, 2012 9:18 pm

Stella_sc ha scritto:Io sono stata contattata ieri pomeriggio dopo le 16, tramite sms (niente PEC), per richiesta di disponibuilità, da dare entro oggi alle 12.
Stamattina alle 9 ho telef e dato disponibilità.
Alle 12:55 la scuola mi ha telef per dirmi che toccava a me e che per domani alle 11:45 devo stare a scuola.
Quindi, dalle 13 alle 15 panico per organizzarmi e prendere un treno, farmi 800 km e giungere a destinazione in serata. Sono ancora in viaggio.

ma mi sembra di capire che la tua convocazione sia stata da GI..da salvaprecari, come lo è stato per me, si deve rispondere subito con un sì o con un no...e in quest'ultimo caso si viene eliminati, salvo importanti motivazioni!!

inoltre con un bambino piccolo tutto si complica....

cmq in bocca al lupo e grazie

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da anns.caputo Mar Gen 10, 2012 9:32 pm

Quindi, dalle 13 alle 15 panico per organizzarmi e prendere un treno, farmi 800 km e giungere a destinazione in serata. Sono ancora in viaggio.[/quote]

complimenti stella...anch'io ho fatto lo stesso ma per 1000 Km...ti capisco...buon viaggio e in bocca al lupo per domani!
anns.caputo
anns.caputo

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 39
Località : Montesano sulla Marcellana (Sa)

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da clarissa Mar Gen 10, 2012 10:36 pm

nuvolablu ha scritto:

ma mi sembra di capire che la tua convocazione sia stata da GI..da salvaprecari, come lo è stato per me, si deve rispondere subito con un sì o con un no...e in quest'ultimo caso si viene eliminati, salvo importanti motivazioni!!

In questo modo chi vuole evitare di dare una risposta (e quindi di accettare supplenze dal sp) potrebbe benissimo rendersi irreperibile o non rispondere fino alle 9.30 del mattino?
Tornando alla tua domanda, non credo che ci siano gli estremi per un giustificato rifiuto della supplenza da parte tua. Non credo che ci sia alcuna norma che vieti alle segreterie di convocare in determinati orari, mai sentito, indipendentemente dalle varie reperibilità per i docenti. I motivi per cui una convocazione può avvenire in orari "inusuali" (ma non "anormali") possono essere tanti, e tra questi magari la scrupolosità di qualche applicata che lavora anche fuori orario (io ho visto con i miei occhi una segretaria che chiamava una supplente col proprio cellulare perché questa evitava di rispondere riconoscendo il numero della scuola). I casi possono essere tanti ma non ci vedo alcuna irregolarità (potrebbe esserci un "fastidio" tuo, che rimane strano anche per noi da capire, ma non penso ci sia una violazione della norma, se viceversa è così Lalla ce lo dirà).
Il sp avrà i suoi lati positivi (punteggio) ma comporta anche degli obblighi, e magari dei sacrifici (anch'io ho figli piccoli e ti capisco bene) ma così è.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da ori79 Mar Gen 10, 2012 10:55 pm

Non c'e' una normativa sull'orario... E a nessuna di noi penso non sia capitata una ( magari solo una) tel dopo le 9.30

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da clarissa Mar Gen 10, 2012 11:03 pm

ori79 ha scritto:Non c'e' una normativa sull'orario... E a nessuna di noi penso non sia capitata una ( magari solo una) tel dopo le 9.30
Una? Quasi tutte le convocazioni che ho avuto mi sono arrivate dopo le 9.30!
La collega però riferisce che da sp la reperibilità è fino a quell'ora: se anche fosse così non credo ugualmente che ci siano vincoli per le segreterie.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da drifis_ Mer Gen 11, 2012 6:04 pm

Le segreterie possono legittimamente chiamare a qualunque ora del giorno e della notte? O esistono delle fasce orarie nelle quali loro devono chiamare e noi essere reperibili?
Se la risposta alla prima domanda è sì significa che ciascuno di noi, finché spera in una chiamata non può MAI andare né a cinema né a teatro, non può andare a trovare parenti in ospedale, non può percorrere certe strade con presenza di gallerie troppo lunghe, o recarsi mai in località con problemi di campo e mai mai addormentarsi troppo profondamente (d’altra parte se uno è disoccupato come può permettersi sonni tranquilli? O il lusso di un film?)
Ora, per quanto nel mondo della scuola possa essere possibile tutto, non voglio credere sia così e spero vivamente che esistano degli orari, mi chiedo: quali? Esistono (comprensibili) differenze per scuole serali e diurne?
Questa speranza non nasce certo dal desiderio di “evitare” una supplenza, ma al contrario per essere ragionevolmente certa di non perderla: se so che alle 19 posso essere chiamata eviterò di impegnarmi in cose che richiedano il cellulare spento!!!
Per inciso, riterrei più ragionevole un orario essenzialmente pomeridiano (che si estenda anche fino alle 19) piuttosto che uno mattutino per il quale nel momento in cui si è parzialmente impegnati con altre supplenze (come chi ne ha di poche ore) ci si deve porre il problema se rimanere reperibili e tenere il cellulare acceso in classe oppure spegnerlo e sperare che o non chiami nessuno...

Gli sms e le mail da questo punto di vista sono più comode: possono essere inviate a qualunque ora l’importante è che si considerino “fruibili” nella fascia oraria prevista in cui sarò obbligata a prenderne visione
clarissa ha scritto:
Non credo che ci sia alcuna norma che vieti alle segreterie di convocare in determinati orari, mai sentito, indipendentemente dalle varie reperibilità per i docenti. I motivi per cui una convocazione può avvenire in orari "inusuali" (ma non "anormali") possono essere tanti, e tra questi magari la scrupolosità di qualche applicata che lavora anche fuori orario (io ho visto con i miei occhi una segretaria che chiamava una supplente col proprio cellulare perché questa evitava di rispondere riconoscendo il numero della scuola). I casi possono essere tanti ma non ci vedo alcuna irregolarità (potrebbe esserci un "fastidio" tuo, che rimane strano anche per noi da capire
Intanto bisogna mettersi d’accordo su chi decide che un orario sia “inusuale” piuttosto che “anormale”… e poi una domanda scherzosa: se io per “scrupolo” decidessi di interrogare qualcuno nel pomeriggio fuori orario scolastico o di organizzare un compito scritto (e solo il cielo sa quanto ne avrei bisogno in una quinta di 30 studenti in cui ho due misere ore settimanali per giunta rosicchiate da stage, uscite didattiche etc) gli studenti sarebbero tenuti a venire oppure no? ;-)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da Ospite Mer Gen 11, 2012 10:18 pm

drifis_ ha scritto:Le segreterie possono legittimamente chiamare a qualunque ora del giorno e della notte? O esistono delle fasce orarie nelle quali loro devono chiamare e noi essere reperibili?
Se la risposta alla prima domanda è sì significa che ciascuno di noi, finché spera in una chiamata non può MAI andare né a cinema né a teatro, non può andare a trovare parenti in ospedale, non può percorrere certe strade con presenza di gallerie troppo lunghe, o recarsi mai in località con problemi di campo e mai mai addormentarsi troppo profondamente (d’altra parte se uno è disoccupato come può permettersi sonni tranquilli? O il lusso di un film?)
Ora, per quanto nel mondo della scuola possa essere possibile tutto, non voglio credere sia così e spero vivamente che esistano degli orari, mi chiedo: quali? Esistono (comprensibili) differenze per scuole serali e diurne?
Questa speranza non nasce certo dal desiderio di “evitare” una supplenza, ma al contrario per essere ragionevolmente certa di non perderla: se so che alle 19 posso essere chiamata eviterò di impegnarmi in cose che richiedano il cellulare spento!!!
Per inciso, riterrei più ragionevole un orario essenzialmente pomeridiano (che si estenda anche fino alle 19) piuttosto che uno mattutino per il quale nel momento in cui si è parzialmente impegnati con altre supplenze (come chi ne ha di poche ore) ci si deve porre il problema se rimanere reperibili e tenere il cellulare acceso in classe oppure spegnerlo e sperare che o non chiami nessuno...

Gli sms e le mail da questo punto di vista sono più comode: possono essere inviate a qualunque ora l’importante è che si considerino “fruibili” nella fascia oraria prevista in cui sarò obbligata a prenderne visione
clarissa ha scritto:
Non credo che ci sia alcuna norma che vieti alle segreterie di convocare in determinati orari, mai sentito, indipendentemente dalle varie reperibilità per i docenti. I motivi per cui una convocazione può avvenire in orari "inusuali" (ma non "anormali") possono essere tanti, e tra questi magari la scrupolosità di qualche applicata che lavora anche fuori orario (io ho visto con i miei occhi una segretaria che chiamava una supplente col proprio cellulare perché questa evitava di rispondere riconoscendo il numero della scuola). I casi possono essere tanti ma non ci vedo alcuna irregolarità (potrebbe esserci un "fastidio" tuo, che rimane strano anche per noi da capire
Intanto bisogna mettersi d’accordo su chi decide che un orario sia “inusuale” piuttosto che “anormale”… e poi una domanda scherzosa: se io per “scrupolo” decidessi di interrogare qualcuno nel pomeriggio fuori orario scolastico o di organizzare un compito scritto (e solo il cielo sa quanto ne avrei bisogno in una quinta di 30 studenti in cui ho due misere ore settimanali per giunta rosicchiate da stage, uscite didattiche etc) gli studenti sarebbero tenuti a venire oppure no? ;-)

In classe tenete il cell acceso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da ori79 Mer Gen 11, 2012 11:38 pm

In classe lo spegni, quando riaccendi se ti hanno chiamata richiami.
Per ciò che riguarda la reperibilità si snoda tutto su un punto: sei disposta per il punteggio a fare delle supplenze? E allora cerca di tenere il cell in modo che prenda e più acceso possibile! Il salva precari ha rovinato il tutto senza dubbio, io quando aspettavo una telefonata speravo fino alle 20 e tenevo il cell in perpendicolare sulla finestra del mio bagno (unico luogo in cui prendeva)! Non mi sono mai posta il problema dell'orario: quando il punteggio non e' certo 1 giorno potrebbe portarti un'enorme differenza di punteggio. Se la sera sei a teatro (ci sono andata sempre) quando esci leggi il numero e la mattina richiami: se la supplenza i spetta e' tua!!!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da drifis_ Gio Gen 12, 2012 7:04 pm

ori79 ha scritto:In classe lo spegni, quando riaccendi se ti hanno chiamata richiami.
Per ciò che riguarda la reperibilità si snoda tutto su un punto: sei disposta per il punteggio a fare delle supplenze? E allora cerca di tenere il cell in modo che prenda e più acceso possibile! Il salva precari ha rovinato il tutto senza dubbio, io quando aspettavo una telefonata speravo fino alle 20 e tenevo il cell in perpendicolare sulla finestra del mio bagno (unico luogo in cui prendeva)! Non mi sono mai posta il problema dell'orario: quando il punteggio non e' certo 1 giorno potrebbe portarti un'enorme differenza di punteggio. Se la sera sei a teatro (ci sono andata sempre) quando esci leggi il numero e la mattina richiami: se la supplenza i spetta e' tua!!!
quello che dici non farebbe una piega se i numeri di alcune scuole non risultassero "privati" e quindi di fatto non si "registrano" sul cellulare quando questo è spento o se non rispondi mentre squilla (credo dipenda dal gestore telefonico, quando io ero abbonata fastweb quando chiamavo cellulari risultavo sempre "numero privato" indipendentemente dalla mia volontà).
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty ecco

Messaggio Da nuvolablu Gio Gen 12, 2012 11:53 pm

drifis_ ha scritto:Le segreterie possono legittimamente chiamare a qualunque ora del giorno e della notte? O esistono delle fasce orarie nelle quali loro devono chiamare e noi essere reperibili?
Se la risposta alla prima domanda è sì significa che ciascuno di noi, finché spera in una chiamata non può MAI andare né a cinema né a teatro, non può andare a trovare parenti in ospedale, non può percorrere certe strade con presenza di gallerie troppo lunghe, o recarsi mai in località con problemi di campo e mai mai addormentarsi troppo profondamente (d’altra parte se uno è disoccupato come può permettersi sonni tranquilli? O il lusso di un film?)
Ora, per quanto nel mondo della scuola possa essere possibile tutto, non voglio credere sia così e spero vivamente che esistano degli orari, mi chiedo: quali? Esistono (comprensibili) differenze per scuole serali e diurne?
Questa speranza non nasce certo dal desiderio di “evitare” una supplenza, ma al contrario per essere ragionevolmente certa di non perderla: se so che alle 19 posso essere chiamata eviterò di impegnarmi in cose che richiedano il cellulare spento!!!
Per inciso, riterrei più ragionevole un orario essenzialmente pomeridiano (che si estenda anche fino alle 19) piuttosto che uno mattutino per il quale nel momento in cui si è parzialmente impegnati con altre supplenze (come chi ne ha di poche ore) ci si deve porre il problema se rimanere reperibili e tenere il cellulare acceso in classe oppure spegnerlo e sperare che o non chiami nessuno...


Gli sms e le mail da questo punto di vista sono più comode: possono essere inviate a qualunque ora l’importante è che si considerino “fruibili” nella fascia oraria prevista in cui sarò obbligata a prenderne visione
clarissa ha scritto:
Non credo che ci sia alcuna norma che vieti alle segreterie di convocare in determinati orari, mai sentito, indipendentemente dalle varie reperibilità per i docenti. I motivi per cui una convocazione può avvenire in orari "inusuali" (ma non "anormali") possono essere tanti, e tra questi magari la scrupolosità di qualche applicata che lavora anche fuori orario (io ho visto con i miei occhi una segretaria che chiamava una supplente col proprio cellulare perché questa evitava di rispondere riconoscendo il numero della scuola). I casi possono essere tanti ma non ci vedo alcuna irregolarità (potrebbe esserci un "fastidio" tuo, che rimane strano anche per noi da capire
Intanto bisogna mettersi d’accordo su chi decide che un orario sia “inusuale” piuttosto che “anormale”… e poi una domanda scherzosa: se io per “scrupolo” decidessi di interrogare qualcuno nel pomeriggio fuori orario scolastico o di organizzare un compito scritto (e solo il cielo sa quanto ne avrei bisogno in una quinta di 30 studenti in cui ho due misere ore settimanali per giunta rosicchiate da stage, uscite didattiche etc) gli studenti sarebbero tenuti a venire oppure no? ;-)



finalmente qualcuna che ha capito il senso della mia domanda!!!

grazie....


nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da nuvolablu Ven Gen 13, 2012 12:06 am

cleb ha scritto:

In classe tenete il cell acceso?



ti dirò che le rare volte in cui non sono riuscita a rispondere al cell mentre ero in servizio per dire di essere gia' impegnata e l'ho fatto dopo l'orario scolastico, mi son beccata anche il "cazziatone" dalle segreterie varie perche' "impossibilitati a scorrere la graduatoria fino a ricevuta risposta"......


quindi .....quindi....e' vietato tenerlo acceso in classe ma e' "obbligatorio " rispondere subito per un sì o per un no, affinche' la graduatoria venga scorsa......come la mettiamo?

io dico che, come al solito, chi deve soccombere siamo sempre noi...e per "noi" intendo sia noi- docenti che noi-segreterie varie....





nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty ..

Messaggio Da nuvolablu Ven Gen 13, 2012 12:13 am

ori79 ha scritto:Non c'e' una normativa sull'orario... E a nessuna di noi penso non sia capitata una ( magari solo una) tel dopo le 9.30

la normativa sull'orario c' e' invece....che poi si dia per scontato che si superi la fascia oraria anche abbondantemente, questo lo trovo comprensibilissimo e lo do per scontato ( io stessa ho ricevuto telefonate alle 15.00 ) !

..ma alle 19 mi sembra " un tantino" esageratamente superata!

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

orario convocazione...POSSIBILE???? Empty Re: orario convocazione...POSSIBILE????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.