chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?
+27
Abel
charman
fedemia
vgu
matesabry
attila2020
Dec
pepe
rominav
geoboy
SanGabriella
zone
twilight
lala
AGA
Sunshire
filbos
lallaorizzonte
sconcertato
paolopaolo
ni82
pako_d
gugu
mara80
giulia boffa
LEON2000
pupona
31 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti,
sono un' insegnante di sostegno alle secondarie di secondo grado con incarico da usp fino al 30 giugno e vorrei sapere se sono obbligata a presentare domanda come commissario esterno per le mie discipline di insegnamento.
grazie a tutti.
salve a tutti,
sono un' insegnante di sostegno alle secondarie di secondo grado con incarico da usp fino al 30 giugno e vorrei sapere se sono obbligata a presentare domanda come commissario esterno per le mie discipline di insegnamento.
grazie a tutti.
pupona- Messaggi : 347
Re: chi è obbligato a presentare domanda per commissario esterno?
Giulia mi ha risposto si.rominav ha scritto:facendo il punto della situazione...
Se prima di quest'anno ho sempre insegnato alle medie (A043) e per la prima volta quest'anno ho uno spezzone da 2 ore alle superiori (A050) fino al 30/06 sono obbligata a rendermi disponibile per l'esame di stato?
Ma se io non presento la domanda vado incontro a qualche sanzione? DI che tipo?
rominav- Messaggi : 904
rominav ha scritto:Giulia mi ha risposto si.rominav ha scritto:facendo il punto della situazione...
Se prima di quest'anno ho sempre insegnato alle medie (A043) e per la prima volta quest'anno ho uno spezzone da 2 ore alle superiori (A050) fino al 30/06 sono obbligata a rendermi disponibile per l'esame di stato?
Ma se io non presento la domanda vado incontro a qualche sanzione? DI che tipo?
non puoi scappare, la segreteria è tenuta a controllare
giulia boffa- Admin
la segreteria controlla le mie istanze?
te lo chiedo non per me (io insegno alle medie), ma ho un'amica che ha due ore su una classe non terminale (una seconda) e si chiede se possa esimersi da questa incombenza
te lo chiedo non per me (io insegno alle medie), ma ho un'amica che ha due ore su una classe non terminale (una seconda) e si chiede se possa esimersi da questa incombenza
sì, la segreteria controlla ; con 2 ore al 30 giugno deve fare domanda se la sua materia è esterna
giulia boffa- Admin
è storia in un professionale...
rominav ha scritto:è storia in un professionale...
Deve presentare la domanda, altrimenti viene presentata d'ufficio, senza preferenza di sedi dalla scuola. La mancata presentazione della domanda espone il docente a sanzioni disciplinari.
PS. In ogni caso quest'anno la A050 non è esterna in nessun istituto per cui la domanda deve essere presentata (come per tutte le cdc anche non di nomina) ma non verrà sicuramente chiamata. Quindi è un falso problema.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:
PS. In ogni caso quest'anno la A050 non è esterna in nessun istituto per cui la domanda deve essere presentata (come per tutte le cdc anche non di nomina) ma non verrà sicuramente chiamata. Quindi è un falso problema.
al contrario, quest'anno la A050 è esterna in quasi tutti gli istituti. in ogni caso la collega deve presentare la domanda
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:gugu ha scritto:
al contrario, quest'anno la A050 è esterna in quasi tutti gli istituti. in ogni caso la collega deve presentare la domanda
Rettifico, ho pensato al 2011. :-)
Ragazzi perdonatemi se vi tartasserò di domande già fatte, ma sono nuovissima del forum e alla mia prima esperienza di insegnamento presso una paritaria classe A049, 18 ore! Non sono abilitata. Da alcuni colleghi più esperti ho sentito parlare di questa domanda per commissario esterno. Ma non mi è sembrato che fosse obbligatorio farla, anzi pensavo fosse facoltativa. Io vorrei presentarla! Posso anche se non sono abilitata? Come devo fare? Naturalmente per chiarezza A049= MATEMATICA APPLICATA che è esterna quest'anno!
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
matesabry- Messaggi : 133
se lavori in una paritaria non devi presentarla; nelle paritarie si può essere solo interni
giulia boffa- Admin
ho l'incarico fino a fine anno scolastico e ho le classi terminali!
Quindi? non sono obbligata ma posso presentarla lo stesso nelle pubbliche o non posso proprio farla?
matesabry ha scritto:Quindi? non sono obbligata ma posso presentarla lo stesso nelle pubbliche o non posso proprio farla?
Non puoi.
Qualcuno mi potrebbe postare un link in cui io possa trovare tutte le informazioni e i regolamenti del caso? Grazie!
giulia boffa- Admin
grazie giulia ! senti pensandoci bene forse i miei colleghi parlavano di "messa a disposizione" per supplire commissari esterni, può essere?
Perdonami e abbi pazienza ma questi sono i miei primi passi nel mondo della scuola! Avevo capito che era complicato ma mi rendo conto che è una selva burocratica senza fine!
Perdonami e abbi pazienza ma questi sono i miei primi passi nel mondo della scuola! Avevo capito che era complicato ma mi rendo conto che è una selva burocratica senza fine!
per la messa a disposizione non ci sono problemi; guarda sul sito dell'AT che ti interessa, lì sarà pubblicato il modulo: in genere si spedisce verso maggio, ma qualche AT lo fa spedire anche prima
giulia boffa- Admin
Salve,
Sono entrata in ruolo quest'anno ma sono in congedo straordinario.
Mi sembra di non essere obbligata a presentare la domanda di commissario esterno; potrei comunque facoltativamente presentarla nella mia regione di residenza? (ruolo in Sicilia ma residenza in Lombardia)
Mi sembra di non essere obbligata a presentare la domanda di commissario esterno; potrei comunque facoltativamente presentarla nella mia regione di residenza? (ruolo in Sicilia ma residenza in Lombardia)
vgu- Messaggi : 314
sono un insegnante di sostegno immessa in ruolo quest'anno, ma non ho ancora svolto l'anno di prova perchè in astensione, prima obbligatoria (fino ad ottobre) e poi facoltativa (fino ad aprile). a maggio rientrerò prendendo l'allattamento. devo fare la domanda per partecipare agli esami di stato? io non l'ho mai fatto precedentemente in quanto sapevo che gli insegnanti di sostegno hanno facoltà e non obbligo. ma ora che sono stata assunta a T.I. cambia qualcosa??? grazie.
fedemia- Messaggi : 70
Scusate..io non sono abilitato ma ho avuto l'anno scorso un incarico che a partire da febraio mi è stato più volte prorogato fino al termine dell'anno scolastico. Posso/devo presentare domanda?
charman- Messaggi : 4346
charman ha scritto:Scusate..io non sono abilitato ma ho avuto l'anno scorso un incarico che a partire da febraio mi è stato più volte prorogato fino al termine dell'anno scolastico. Posso/devo presentare domanda?
se quest'anno non hai un incarico puoi presentare solo la domanda di messa a disposizione, quindi non la procedura on line
lallaorizzonte- Moderatore
Buongiorno,
il mio quesito è il seguente: ho un incarico fino al 30 giugno (non sono abilitato) su due scuole in provincia di brescia. In particolare 9 ore su una scuola, 3 in un'altra. Devo comunque inoltrare la domanda come commissario esterno? In caso affermativo posso farlo in una provincia diversa da quella in cui sono inserito in terza fascia?
Grazie
il mio quesito è il seguente: ho un incarico fino al 30 giugno (non sono abilitato) su due scuole in provincia di brescia. In particolare 9 ore su una scuola, 3 in un'altra. Devo comunque inoltrare la domanda come commissario esterno? In caso affermativo posso farlo in una provincia diversa da quella in cui sono inserito in terza fascia?
Grazie
Abel- Messaggi : 25
vgu ha scritto:Salve,
sto controllando alcune cose riguardo alla questione dell'altra provincia, c'è qualcosa che ancora sfugge riguardo a colleghi che conosco che hanno potuto negli anni scorsi fare domanda nella regione di residenza: le ultime che mi sembra di capire dalla domanda on line è che ha degli inserimenti obbligati, quindi non sembra sia possibile inserire province fuori regione di servizio: controlla anche tu quando inserisci
giulia boffa- Admin
lallaorizzonte ha scritto:charman ha scritto:Scusate..io non sono abilitato ma ho avuto l'anno scorso un incarico che a partire da febraio mi è stato più volte prorogato fino al termine dell'anno scolastico. Posso/devo presentare domanda?
se quest'anno non hai un incarico puoi presentare solo la domanda di messa a disposizione, quindi non la procedura on line
Quando è il caso di mandare la MAD?
Inoltre se dovessi prendere un incarico nelle prossime settimane, dovrei effettuare la procedura online?
charman- Messaggi : 4346
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Chi è obbligato a presentare domanda come commissario esterno?
» Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?
» POSSO PRESENTARE LA DOMANDA PER FARE IL COMMISSARIO ESTERNO AGLI ESAMI DI STATO?
» Urgente! Deve presentare domanda per commissario esterno?
» Ruolo giuridico: posso presentare domanda per commissario esterno?
» Il sostegno è obbligato a fare domanda come commissario esterno?
» POSSO PRESENTARE LA DOMANDA PER FARE IL COMMISSARIO ESTERNO AGLI ESAMI DI STATO?
» Urgente! Deve presentare domanda per commissario esterno?
» Ruolo giuridico: posso presentare domanda per commissario esterno?
Pagina 4 di 6