Rifiuto proroga e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiuto proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiuto proroga e disoccupazione

4 partecipanti

Andare in basso

Rifiuto proroga e disoccupazione Empty Rifiuto proroga e disoccupazione

Messaggio Da carlotta2 Mer Gen 11, 2012 8:11 pm

Salve a tutti, in un vecchio post ho letto che si ha diritto alla disoccupazione ordinaria pur rifiutando la proroga di un contratto da GI. Qualcuno può' darmi qualche info in più'? Grazie...

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto proroga e disoccupazione Empty Re: Rifiuto proroga e disoccupazione

Messaggio Da carlotta2 Gio Gen 12, 2012 10:09 pm

carlotta ha scritto:Salve a tutti, in un vecchio post ho letto che si ha diritto alla disoccupazione ordinaria pur rifiutando la proroga di un contratto da GI. Qualcuno può' darmi qualche info in più'? Grazie...


Nessuno mi risponde??...

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto proroga e disoccupazione Empty Re: Rifiuto proroga e disoccupazione

Messaggio Da Martyn Gio Gen 12, 2012 10:33 pm

Si, ma sei comunque vincolato ai requisiti richiesti dall'INPS, ovvero se non ricordo male devi avere almeno 52 settimane di lavoro nell'arco dei due anni precedenti alla cessazione, più una settimana versata nei dieci anni precedenti, per questo guarda sul sito INPS "prestazioni a sostegno del reddito"; dal punto di vista scolastico invece non ci sono grandi problemi. Se rinunci ad una proroga non subisci penalizzazioni, l'importante è che tu non ti dimetta ad incarico in corso, se lo facessi saresti depennato dalle graduatorie fino al termine dell'anno scolastico

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto proroga e disoccupazione Empty Re: Rifiuto proroga e disoccupazione

Messaggio Da carlotta2 Ven Gen 13, 2012 12:25 pm

Martyn ha scritto:Si, ma sei comunque vincolato ai requisiti richiesti dall'INPS, ovvero se non ricordo male devi avere almeno 52 settimane di lavoro nell'arco dei due anni precedenti alla cessazione, più una settimana versata nei dieci anni precedenti, per questo guarda sul sito INPS "prestazioni a sostegno del reddito"; dal punto di vista scolastico invece non ci sono grandi problemi. Se rinunci ad una proroga non subisci penalizzazioni, l'importante è che tu non ti dimetta ad incarico in corso, se lo facessi saresti depennato dalle graduatorie fino al termine dell'anno scolastico


Grazie Martyn per la risposta. Si, sono a conoscenza di tutto il meccanismo perché' ho già' percepito la disoccupazione ordinaria in passato. Non mi dimetterei in quanto il contratto scade il 27 gennaio e per motivi personali purtroppo non saro' in grado di accettare la proroga. Il mio dubbio sorgeva dal fatto che, credo funzioni così: la scuola dovrebbe comunicare al centro per l'impiego la mia situazione lavorativa e poi lo stesso, a sua volta comunica all'Inps. E' così? Un'altra cosa...la scuola mi farà' dichiarare per iscritto la mia rinuncia? e questo potrebbe avere ripercussioni ai fini della disoccupazione? Grazie mille...

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto proroga e disoccupazione Empty Re: Rifiuto proroga e disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Gen 14, 2012 1:31 am

Ti possono chiedere una dichiarazione per procedere nell'attribuzione della supplenza, ma per quanto ne so (personalmente non l'ho mai sperimentato) non avrai ripercussioni sulla domanda di disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto proroga e disoccupazione Empty Re: Rifiuto proroga e disoccupazione

Messaggio Da carlotta2 Sab Gen 14, 2012 9:04 am

Dec ha scritto:Ti possono chiedere una dichiarazione per procedere nell'attribuzione della supplenza, ma per quanto ne so (personalmente non l'ho mai sperimentato) non avrai ripercussioni sulla domanda di disoccupazione.

Grazie mille per la risposta

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto proroga e disoccupazione Empty Re: Rifiuto proroga e disoccupazione

Messaggio Da sebo Sab Gen 14, 2012 11:25 am

io a giugno rifiutai la proroga di una supplenza amministrativa. Non si è mai costretti ad accettare una proroga! Non fare nessuna dichiarazione scritta che rifiuti! La scuola comunica all'INPS semplicemente "termine contratto", e tu hai tutto il diritto di chiedere la disoccupazione!(sempre che hai i requisiti necessari!).
ciao .

sebo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto proroga e disoccupazione Empty Re: Rifiuto proroga e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.