RIFIUTO proroga e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIFIUTO proroga e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIFIUTO proroga e disoccupazione

3 partecipanti

Andare in basso

RIFIUTO proroga e disoccupazione Empty RIFIUTO proroga e disoccupazione

Messaggio Da ecate Lun Apr 04, 2011 10:38 am

salve,
vorrei sapere:
1) se il rifiuto della proroga di un contratto di supplenza da GI (chiamata da preside) automaticamente comporta la cancellazione del diritto alla disoccupazione;
2) se il mio contratto finisce il 12 aprile e io quel giorno fossi in malattia, il 13 aprile, se non ho firmato contratti di proroga, cosa succederebbe?
Grazie delle info siete sempre di grande aiuto.

ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTO proroga e disoccupazione Empty Re: RIFIUTO proroga e disoccupazione

Messaggio Da lukketto Lun Apr 04, 2011 6:03 pm

ecate ha scritto:
1) se il rifiuto della proroga di un contratto di supplenza da GI (chiamata da preside) automaticamente comporta la cancellazione del diritto alla disoccupazione;

Effettivamente è una bella domanda:
se rinuncio alla proroga perdo la possibilità di richiedere la disoccupazione ordinaria?

Inoltre, la scuola deve rilasciare qualche certificato per poter richiedere la disoccupazione?

lukketto

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTO proroga e disoccupazione Empty SI PERDE LA DISOCCUPAZIONE...

Messaggio Da ecate Lun Apr 04, 2011 6:35 pm

il sindacato mi ha confermato che se si rifiuta la proroga si perde l'inps...
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTO proroga e disoccupazione Empty Re: RIFIUTO proroga e disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Apr 05, 2011 3:38 pm

Non capisco il perchè. Non è un licenziamento e non credo che le scuole siano obbligate a comunicare le proposte di supplenza all'inps. Tu presenta la domanda e poi si vedrà. Se il principio fosse questo, chiunque rifiuta una proposta di lavoro dovrebbe perdere la disoccupazione che sta percependo e non mi risulta proprio che sia così.
Se dovessimo credere a tutto quello che dicono i sindacati...
La scuola, se parliamo di ordinaria, non deve rilasciare nessun certificato se non, ovviamente, i cedolini dello stipendio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTO proroga e disoccupazione Empty Re: RIFIUTO proroga e disoccupazione

Messaggio Da lukketto Mar Apr 05, 2011 4:04 pm

Dec ha scritto:Non capisco il perchè. Non è un licenziamento e non credo che le scuole siano obbligate a comunicare le proposte di supplenza all'inps. Tu presenta la domanda e poi si vedrà. Se il principio fosse questo, chiunque rifiuta una proposta di lavoro dovrebbe perdere la disoccupazione che sta percependo e non mi risulta proprio che sia così.
Se dovessimo credere a tutto quello che dicono i sindacati...

Effettivamente è ciò che penso io. Pienamente d'accordo sui sindacati: molto spesso mi hanno dato delle informazioni che poi si sono rivelate errate

Quindi alla scadenza del contratto che dirò alla scuola? non accetto la riconferma?

Nessuno che si è già trovato in una situazione simile?

lukketto

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTO proroga e disoccupazione Empty Re: RIFIUTO proroga e disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Apr 05, 2011 4:21 pm

Sull'accettare o meno la riconferma la scelta è solo tua. Lo stipendio è comunque più alto della disoccupazione e poi ci sono contributi, TFR ecc. Perciò in linea di massima è preferibile lavorare. Se ti poni il problema, però, evidentemente hai delle difficoltà a causa delle quali non puoi accettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTO proroga e disoccupazione Empty Re: RIFIUTO proroga e disoccupazione

Messaggio Da ecate Mar Apr 12, 2011 4:08 pm

in effetti un altro sindacato a me ha detto hce il rifiuto della proroga NON DOVREBBE significare la perdita della disoccupazione... in effetti l'Inps non sa mica che la supplenza era prorogabile... semplicemente che il contratto è scaduto.
ecate
ecate

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTO proroga e disoccupazione Empty Re: RIFIUTO proroga e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.