lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

4 partecipanti

Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da manuela752 Mer Gen 18, 2012 11:45 am

ciao a tutti. qualche giorno fa, ho ricevuto una lettera dal centro impiego, in cui mi veniva scritto che siccome nn mi sono presentata al colloquio in quanto ero in servizio a scuola e mi sono scordata di avvisare, nn mi spetta la disoccupazione. che significa???che nn posso piu' fare la richiesta per la disoccupazione???
inoltre, mi spetta lo stipendio di gennaio?ho un contratto su maternità. grazie per tutte le risposte.

manuela752

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 18, 2012 1:04 pm

lo stipendio non c'entra niente

ad essere in bilico è l'assegno di disoccupazione che avevi richiesto per i periodi per cui non sei stata occupata

telefona e chiedi se è possibile fissare un altro colloquio, magari dimostrando l'impossibilità ad essere presente nell'impegno precedente


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da manuela752 Mer Gen 18, 2012 1:17 pm

allora, io ho preso l'assegno di disoccupazione solo per tre mesi. cosa rischio effettivamente?perchè è la prima volta che ricevo questa lettera-

manuela752

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da Dec Ven Gen 20, 2012 7:59 pm

E' la scuola che dovrebbe avvisare il centro per l'impiego quando riprendi a lavorare. Secondo me, qualcuno ha commesso un errore, ma tu non rischi niente. Spiega che non dovevi sostenere nessun colloquio perchè già lavoravi e non avevi bisogno dei loro servizi. Ma quando ti hanno convocato per questo colloquio? Non ti è sembrato strano?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da sirenetta Sab Gen 21, 2012 7:39 am

quando inizia a lavorare devi tu avvisare l'inps, che dal giorno di inizio lavoro non ti dà più la disoccupazione perchè lavori e non sei più disoccupata.
se il lavoro era di qualche giorno, non te la dà solo per quei giorni in cui avevi il contratto, ma devi sempre dichiararlo quando lavori, altrimenti per lo stesso giorno percepiresti sia lo stipendio che l'indennitò di disoccupazione e non è corretto!!!!

poi quando sarai di nuovo disoccupata, allora farai di nuovo domanda e ti daranno nuovamente la disoccupazione, se hai i requisiti per averla.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da Dec Sab Gen 21, 2012 6:26 pm

Tu devi avvisare l'inps e la scuola deve avvisare il centro per l'impiego. Non mi pare che manuela abbia scritto di aver ricevuto la disoccupazione mentre lavorava, ma soltanto di essere stata convocata per un colloquio orientativo dal centro per l'impiego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da sirenetta Dom Gen 22, 2012 1:25 am

da quanto ha scritto non si capisce se ha percepito mentre lavorava... forse ho capito male

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 22, 2012 8:27 am

io ho capito una cosa diversa

manuela aveva diritto alla disoccupazione. per ottenerla, oltre alla presentazione della domanda, bisogna sostenere il colloquio per il reinserimento lavorativo

il colloquio è procedura obbligatoria, anche se poi di fatto nessun docente viene mai chiamato per un lavoro alternativo, a meno che non sia espressamente richiesto

il colloquio può avvenire anche a mesi di distanza dalla presentazione della domanda, a seconda il carico di lavoro di quell'ufficio

nel caso della collega è stato fissato quando lei aveva avuto nuovamente l'incarico e non si è presentata perchè in servizio.

pertanto chiede se la sua presenza in servizio sia giustificazione della sua assenza al colloquio, condizione indispensabile per ricevere l'assegno di disoccupazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da Dec Dom Gen 22, 2012 10:31 am

Anch'io ho capito questo, Lalla. Ma di fatto io non sono mai stato convocato per uno di questi colloqui, pur percependo la disoccupazione ordinaria da tre anni (nei mesi estivi). Pensavo che il fatto di essere stati riassunti facesse decadere l'obbligo di sostenere il colloquio, anche perchè non vedo il senso di convocare qualcuno che ha già ripreso a lavorare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da sirenetta Dom Gen 22, 2012 10:37 am

[ Pensavo che il fatto di essere stati riassunti facesse decadere l'obbligo di sostenere il colloquio, anche perchè non vedo il senso di convocare qualcuno che ha già ripreso a lavorare.[/quote]

io sapevo del colloquio, ma anche io pensavo decadesse quando poi si comunicava di aver preso servizio. per questo avevo pensato che non avesse fatto la comunicazione ...

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio Empty Re: lettera da centro impiego: aiuto!!perdita disoccupazione!e info stipendio gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.