fine contratto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine contratto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine contratto

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 2:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, il 25 gennaio finisce il mio contratto su maternità, all'inizio mi hanno detto cha mi avrebbero fatto due contratti uno fino al 25 gennaio per maternità anticipata, e poi un secondo contratto dal 26 fino alla fine delle attività didattiche.. adeeso la mia domanda è se mi devo fare sentire dalla segreteria per chiedere, oppure devo aspettare che mi facciano sapere qualcosa loro? siccome ho chiesto il congedo parentale vorrei pure capire come muovermi...
grazie

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso


fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 4:04 pm

altra cosa, il 25 io devo presentarmi dove? a scuola? o in segreteria? e rispettando l'orario scolastico? o in qls ora? grazie ancora

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 4:04 pm

no, il ricorso si fa sulla base di una normativa, non su una informazione; puoi sempre tentare un ricorso, ma perderesti inesorabilmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 4:05 pm

giusy.dg ha scritto:altra cosa, il 25 io devo presentarmi dove? a scuola? o in segreteria? e rispettando l'orario scolastico? o in qls ora? grazie ancora

devi andare in classe secondo l'orario, passando prima dalla segreteria per far vedere che sei lì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 4:13 pm

l'ultima cosa, quindi quando io domani chiamo, che faccio chiedo in modo generico? e vedo cosa loro mi dicono? oppure comunico che rientro in classe per tal motivo ecc...?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 4:14 pm

Ma il 25 la docente è in congedo...

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 4:15 pm

qual è il giorno prima della scadenza del contratto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 4:20 pm

Paolo la titolare è in gravidanza, per complicazioni fino al 25 gennaio, poi passa automaticamente in obbligatoria, quindi a me hanno fatto un contratto dal 12 dicembre fino al 25 gennaio. però loro all'inizio mi hanno assicurato che poi avrei avuto un'altro contartto fino a giugno... però se la cosa ambia con il congedo è altra cosa

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 4:21 pm

La scuola ha autorizzato un congedo, tra l'altro indicato dalla stessa docente, fino a data X. Non è che la docente si può presentare l'ultimo giorno o qualche giorno prima e dire: sono qui, interrompo il congedo richiesto.

Ricordiamo che c'è un supplente al quale hanno stipulato un contratto e al quale molto probabilmente gli spetterà una proroga proprio in virtù dell'assenza fino al 25 della prima supplente (in congedo parentale).

Non si può chiedere congedo e po decidere di rientrare prima.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 4:22 pm

Chiama a scuola dì loro come verrà gestita la supplenza e soprattutto a chi verrà assegnata dal 26 in poi, dal momento che siete 2 supplenti su un titolare.

Io sono del parere che la supplenza tocchi solo al secondo supplente, ma senti cosa ti dicono
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 4:26 pm

giulia il giorno prima della fine del congedo e del contratto stesso è il 24 gennaio ed è martedì.
paolo io so che il congedo si può interrompere, sospendere per malattia ecc.. però dovrei farne richiesta scritta...
certo presentarmi mentre sn in congedo per dire io sn qui, anche secondo me nn è corretto...
paolo però seondo me nn è neanche giusto che se io sono in graduatoria e se il posto spetta a me , e se sempre io chiedo il congedo parentale 8ricordiamoci che mi spetta per diritto e nn per favore), debba essere messa da parte.. lo trovo ingiusto!

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 4:33 pm

Giusy, ti ho detto che porterai scompiglio, non è detto che ti facciano rientrare, su questo ha ragione Paolo, le date dei contratti, come ti ho detto, sono sacre, dovrebbero pagare te e lei nello stesso tempo, la vedo dura se a lei hanno fatto contratto fino alla tua richiesta, come deve essere, cioè il 25. Di sicuro devi affrontarli, questo sì, prima di rientrare, ma questo è ovvio, non puoi rientrare il 25 se sulla domanda di congedo hai scritto ultimo giorno 25
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Sunshire Dom Gen 22, 2012 4:34 pm

Scusate ma la scuola deve fare sempre due contratti di supplenza quando una docente passa da interdizione ad obbligatoria? Perchè ho una amica nella stessa situazione di giusy.dg (è in congedo su una maternità a rischio) ma a lei hanno fatto un unico contratto fino alla fine delle lezioni!

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 4:35 pm

giusy.dg ha scritto:giulia il giorno prima della fine del congedo e del contratto stesso è il 24 gennaio ed è martedì.
paolo io so che il congedo si può interrompere, sospendere per malattia ecc.. però dovrei farne richiesta scritta...
certo presentarmi mentre sn in congedo per dire io sn qui, anche secondo me nn è corretto...
paolo però seondo me nn è neanche giusto che se io sono in graduatoria e se il posto spetta a me , e se sempre io chiedo il congedo parentale 8ricordiamoci che mi spetta per diritto e nn per favore), debba essere messa da parte.. lo trovo ingiusto!

In questo caso se dovessimo applicare alla lettera la normativa non ti spetta la proroga del contratto.

4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto

Chi è al momento del rinnovo dell'assenza del titolare in servizio?

Il supplente che sostituisce te fino al 25, non tu.

Oltretutto l'art 12/2 del CCNL afferma:

Nel periodo di astensione obbligatoria, ai sensi degli articoli 16 e 17 del
D. Lgs. n. 151/2001 alla lavoratrice o al lavoratore, anche nell'ipotesi di cui
all'art. 28 dello stesso decreto, spetta l'intera retribuzione fissa mensile
nonché le quote di salario accessorio fisse e ricorrenti che competono nei
casi di malattia superiore a 15 giorni consecutivi o in caso di ricovero
ospedaliero e per il successivo periodo di convalescenza post-ricovero,
secondo la disciplina di cui all'art. 17, comma 8. Durante il medesimo periodo
di astensione, tale periodo è da considerarsi servizio effettivamente prestato
anche per quanto concerne l’eventuale proroga dell’incarico di supplenza.



Questo perché congedo di maternità e interdizione sono appunto "effettivo servizio". La stessa disposizione non è prevista per il congedo parentale che è "facoltativo" e non obbligatorio.

Dal momento che la scuola dal 26 farà la proroga del contratto e pagherà un solo supplente, io ritengo che ciò debba riguardare solo il secondo supplente.

Ma ripeto, prova a sentire la scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 4:39 pm

Sunshire ha scritto:Scusate ma la scuola deve fare sempre due contratti di supplenza quando una docente passa da interdizione ad obbligatoria? Perchè ho una amica nella stessa situazione di giusy.dg (è in congedo su una maternità a rischio) ma a lei hanno fatto un unico contratto fino alla fine delle lezioni!

A mio avviso sì. La scuola deve distinguere i due periodi: un contratto per l'interdizione un altro per il congedo di maternità. Non unica soluzione.

Che poi il contratto arrivi al termine delle lezioni è ovviamente possibile, ci sono interdizioni che sono concesse direttamente fino all'inizio del congedo di maternità, e la docente può essere in congedo di maternità per esempio nel mese di luglio. Quindi può essere fatto un contratto direttamente fino al termine delle lezioni.

Ma se si tratta di effettuare contratti su interdizione e poi congedo obbligatorio, i periodi devono essere considerati distinti.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 4:54 pm

a me paga il tesoro e non la scuola! però secondo me siccome il contratto termina il 25 gennaio che è mercoledì per continuità didattica dovrebbero confermarmi... e di conseguenza la mia supplente.. poi ripeto al limite loro possono obbligarmi ai rientro di almeno un giorno quello si.. ma non possono escludermi così... il posto spetta a me e il diritto del congedo esiste... cmq sicuro domani chiamo la scuola e vedo cosa mi dicono... ma la coferma del supplente in servizio nn è valida solo dopo il 30 aprile?? però ripeto: loro nn possono buttarmi fuori così allora le graduatorie a cosa servono?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 4:57 pm

4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto

per quanto mi riguarda sono IO in servizio... usufruisco del congedo parentale, ma sono in servizio... altrimenti se non fossi in servizio come spieghi che maturo il punteggio? non sarebbe contraddittorio?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 5:03 pm

tra le due chi sta portando avanti la classe? chi ha la continuità didattica? è qui il punto, per ragioni di continuità didattica...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Dom Gen 22, 2012 5:27 pm

la continuità didattica non è dopo il 30 aprile? cmq la supplente ha fatto solo 17 gg ossia dal 9 al 25 gennaio....bah domani vi faccio sapere!!! intanto vi ringrazio per la vostra pazienza e gentilezza

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 5:38 pm

giusy.dg ha scritto:la continuità didattica non è dopo il 30 aprile? cmq la supplente ha fatto solo 17 gg ossia dal 9 al 25 gennaio....bah domani vi faccio sapere!!! intanto vi ringrazio per la vostra pazienza e gentilezza

non solo, è anche nell'articolo, giusto, che hai riportato
4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Lun Gen 23, 2012 11:06 am

Ho chiamato la scuola, mi ha detto che il contratto viene rinnovato in automatico! per cui nn devo rientrare!!!! che sospiro di sollievo!
grazie per la vostra attenzione

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Mar Gen 24, 2012 8:19 pm

mi è venuto un flash!!!! nel 2011 ho lavorato su supplenze, che mi venivano rinnovate di 15 gg in 15 gg allo scadere di uno id questi contratti mio figlio si è ammalato, e la segreteria mi ha detto che dovevo prendere servizio.. infatti siccome quel giorno l'ho perso.. e la segreteria mi ha fatto partire il contratto dal giorno dopo... però era su malattia, questa invece è su maternità dite che cambia la cosa? o la segreteria mi vuole giocare???? perchè la scuola mi ha detto che potevo già chiedere il congedo...

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Dec Mer Gen 25, 2012 11:06 am

Giulia e Paolo ti hanno già spiegato come funziona e io ti posso confermare che ad una mia amica è successo lo stesso (hanno prorogato il contratto solo al suo supplente in servizio, mentre lei che era in congedo parentale è stata lasciata a casa). Non so se la segreteria ti stia imbrogliando volutamente o se non conoscano bene la normativa, ma stai rischiando a fidarti di loro.
Sinceramente non ho ben capito l'esempio che hai fatto nell'ultimo post.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Mer Gen 25, 2012 3:21 pm

in effetti mi sono spiegata male, perchè ho scritto di fretta... a maggio 2011 ho lavorato su delle supplenze di 15 gg che di volta in volta mi venivano proorgate, la titolare si era fatta male sciando per cui facendo terapie ecc allungava la malattia.. allo scadere di uno di questi contratti mio figlio si era ammalato, per cui quello che doveva essere il lunedi di un primo giorno di supplenza prorogata, io non ho potuto chiedere malattia del bambino, se nn prima di aver preso servizio anche di una sola ora... in quel caso io nn essendo nella condizione di farlo, ho chiesto alla segreteria se potevo ricominciare il martedì, e così feci... ma il lunedi lo perdetti come giorno di servizio... ecco spero di essermi spiegata maglio... ormai sn qui, io so che Giulia e Paolo si sono spiegati bene, e proprio per questo ho chiamato la scuola per sapere cosa IO dovevo fare, e loro mi hanno detto che potevo già chiedere il congedo... per cui io cosa potevo fare??? se domani scopro diversamente gli faccio un bel ricorso....

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Dec Mer Gen 25, 2012 3:51 pm

Sì, ho capito, ma allora tu non eri in congedo parentale, perciò è chiaro che la proroga ti spettasse. Io non posso che augurarti che non ci siano problemi. Facci sapere come va a finire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da giusy.dg Mer Gen 25, 2012 4:04 pm

a maggio 2011 non ho chiesto il congedo! erano brevi supplenze.. quest'anno invece si ho chiesto il congedo, e fino ad oggi sono in congedo e da domani dovrei avere la proroga che a detta della segretari si rinnova automaticamente,... e sempre a sua detta di chiedere già il nuovo congedo.. domani mattina alle 8 ho intenzione di chiamare e di comunicare il periodo di congedo... cmq il fatto che loro oggi non si sono fatti sentire secondo me è positivo, perchè se il contrasso finisse oggi loro mi avrebbero dovuto avvisare no???

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

fine contratto - Pagina 2 Empty Re: fine contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.