compiti secondo docente di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compiti secondo docente di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compiti secondo docente di sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

compiti secondo docente di sostegno Empty compiti secondo docente di sostegno

Messaggio Da neoprof Lun Gen 30, 2012 7:48 am

Salve, ho avuto un incarico di 9 ore sul sostegno cosi divise,
5 in una classe per una ragazza, in questa classe gia esiste insegnante di sostegno che fa 18 ore su due ragazzi la mia ed un'altra
4 in altra classe per altro ragazzo, anche qui gia c'è insegnante di sostegno di 18 ore su due bambini. Vi pongo alcune domande,
1) entrambi i colleghi mi hanno detto di seguire nelle mie ore entrambi gli alunni con sostegno e non solo i miei, io lo sto facendo ma noto che a volte sottraggo tempo ai miei devo farlo per forza?
2) il registro chi lo deve tenere, a scuola mi hanno detto che lo devono tenere i colleghi prevalenti, cioe quelli che sui miei alunni hanno piu ore è vero?
3) come funziona per i consigli di classe devo andare o posso riferire la situazione al collega prevalente?
4) per gli scrutini ho letto che dovremmo accordarci per unico voto io e il collega prevalete è vero anche se lui ha più ore di me? devo votare anche per l'altro allievo disabile che non mi è stato assegnato ma seguo? oppure possono dirmi di non votare?
a presto
spero possiate rispondermi presto

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

compiti secondo docente di sostegno Empty Re: compiti secondo docente di sostegno

Messaggio Da Cinderella Lun Gen 30, 2012 6:54 pm

Ciao!

neoprof ha scritto:1) entrambi i colleghi mi hanno detto di seguire nelle mie ore entrambi gli alunni con sostegno e non solo i miei, io lo sto facendo ma noto che a volte sottraggo tempo ai miei devo farlo per forza?

Tu sei sulla classe... e quindi puoi seguire tutti, H e non H per intenderci... Se ritieni che seguirne troppi assieme sia poco conveniente per Pierino, fallo presente...

neoprof ha scritto:
2) il registro chi lo deve tenere, a scuola mi hanno detto che lo devono tenere i colleghi prevalenti, cioe quelli che sui miei alunni hanno piu ore è vero?

Il registro lo dovrebbero tenere entrambi... Entrambi un registro... Perché il registro è personale e ognuno è responsabile del proprio, non di quello degli altri...
Se non ti vogliono dare il registro, chiedi di poter fare le fotocopie di un registro vuoto... E quindi fai firmare e timbrare queste fotocopie dal Preside... Scrivi su quelle... In questo modo hai un registro...

neoprof ha scritto:
3) come funziona per i consigli di classe devo andare o posso riferire la situazione al collega prevalente?

Devi andare... Perché sei contitolare esattamente come quello che chiami "collega prevalente"...

neoprof ha scritto:
4) per gli scrutini ho letto che dovremmo accordarci per unico voto io e il collega prevalete è vero anche se lui ha più ore di me? devo votare anche per l'altro allievo disabile che non mi è stato assegnato ma seguo? oppure possono dirmi di non votare?

Non c'entra il numero di ore... Cercate di sedervi vicini... Quando si tratta di votare vi mettete d'accordo su come votare.. Se siete d'accordo, esprimete un unico voto... se non siete d'accordo è come se foste entrambe astenute...
Essendo contitolari sulla classe, potete e dovete esprimere voto non soltanto sugli H ma anche su tutti gli alunni della classe...

Spero di esserti stata utile...

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

compiti secondo docente di sostegno Empty Re: compiti secondo docente di sostegno

Messaggio Da neoprof Lun Gen 30, 2012 7:58 pm

grazie mille cinderella, sei stato di vero aiuto!!!

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

compiti secondo docente di sostegno Empty Re: compiti secondo docente di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.