Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

+2
mauriziamilani1980
nanni
6 partecipanti

Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da nanni Lun Gen 30, 2012 7:47 pm

Buonasera a tutte/i,
per una volta non sono qui, disperata, a chiedere un consiglio urgente o un parere! Sono appena rientrata dalla mia prima giornata di lavoro sull'amena isola di Ischia dove, per svolgere tre ore di servizio, sono arrivata stamattina alle 10.00 per rientrare infine a casa, a Napoli, alle 19.00. Non voglio lamentarmi per i disagi, era l'ultima spiaggia per poter lavorare un po', però vorrei condividere con voi una situazione paradossale.
Per poter usufruire di uno sconto sui biglietti dell'aliscafo o traghetto da Napoli a Ischia e viceversa devo richiedere un attestato alla scuola (deve firmarlo la preside che neanche a dirlo è impegnatissima e non può stare dietro a queste cose!) e poi presentarlo alla compagnia di navigazione che dopo una decina di giorni mi rilascerà un abbonamento mensile per potermi muovere da e per l'isola. Visto che la mia supplenza dura in totale 21 giorni, stamattina ho fatto presente che con questi tempi avrei avuto il tanto sospirato abbonamento a supplenza bella e terminata! Mi hanno risposto dalla segreteria che purtroppo le cose vanno così ed è per questo che nessuno accetta le isole.... Io trovo vergognoso che per poter svolgere il mio lavoro (ho 9 ore settimanali) debba spendere qualcosa come 22€ al giorno solo in traghetto o 34€ per l'aliscafo + spese di trasporto sulla terraferma. Qualcuno ha avuto a che fare con le isole? Così, giusto per condividere qualche pensiero... Buona serata.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da precarioinc Mar Gen 31, 2012 2:14 pm

fatti sentire e vedrai che ti daranno il certificato, altrimenti denuncia la faccenda

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da marziageo Mar Gen 31, 2012 2:33 pm

purtroppo io sono una veterana delle isole...non abbiamo nessun rimborso ma solo tantissimi sacrifici...relativamente alla tua storia è la segreteria che deve fornirti il certificato e deve farlo nell'immediatezza..se la preside e così tanta occupata ci sarà un vice preposto per la certificazione..fatti sentire..bisogna denunciare certi comportamenti!

marziageo

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da marziageo Mar Gen 31, 2012 2:34 pm

se non può il Ds esiste un DGS (cioè un segretario)

marziageo

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da nanni Mar Gen 31, 2012 5:17 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
nanni ha scritto:Buonasera a tutte/i,
per una volta non sono qui, disperata, a chiedere un consiglio urgente o un parere! Sono appena rientrata dalla mia prima giornata di lavoro sull'amena isola di Ischia dove, per svolgere tre ore di servizio, sono arrivata stamattina alle 10.00 per rientrare infine a casa, a Napoli, alle 19.00. Non voglio lamentarmi per i disagi, era l'ultima spiaggia per poter lavorare un po', però vorrei condividere con voi una situazione paradossale.
Per poter usufruire di uno sconto sui biglietti dell'aliscafo o traghetto da Napoli a Ischia e viceversa devo richiedere un attestato alla scuola (deve firmarlo la preside che neanche a dirlo è impegnatissima e non può stare dietro a queste cose!) e poi presentarlo alla compagnia di navigazione che dopo una decina di giorni mi rilascerà un abbonamento mensile per potermi muovere da e per l'isola. Visto che la mia supplenza dura in totale 21 giorni, stamattina ho fatto presente che con questi tempi avrei avuto il tanto sospirato abbonamento a supplenza bella e terminata! Mi hanno risposto dalla segreteria che purtroppo le cose vanno così ed è per questo che nessuno accetta le isole.... Io trovo vergognoso che per poter svolgere il mio lavoro (ho 9 ore settimanali) debba spendere qualcosa come 22€ al giorno solo in traghetto o 34€ per l'aliscafo + spese di trasporto sulla terraferma. Qualcuno ha avuto a che fare con le isole? Così, giusto per condividere qualche pensiero... Buona serata.

anni fa ebbi l'opportunità di insegnare a Montisola; il primo giorno di lavoro, con i documenti vari, la segretaria mi consegnò un modulo timbrato e firmato dal ds da consegnare allo sportello quando avessi fatto il primo biglietto; per due giorno non pagai alcun biglietto e il terzo pagai direttamente l'abbonamento comprensivo dei due giorni precedenti! L'efficienza dei lombardi si vede anche da ciò.



Non ho parole... però sono convinta che è così che dovrebbe essere. Grazie.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da nanni Mar Gen 31, 2012 5:19 pm

Grazie per le risposte. Mi fanno sentire meno sola. Ho provato a parlarne con alcuni colleghi di questa cosa ma ti sorridono, ti guardano e accettano il fatto che tutti nelle loro prime esperienze sull'isola ci hanno rimesso di tasca loro! Per me è inconcepibile. Sono una professionista, non vado lì a passare il tempo né per le cure termali, vado a lavorare!

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 31, 2012 5:44 pm

chiedi un appuntamento con il dirigente. per quanto impegnato ci sono dei giorni in cui deve essere a disposizione dei docenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da nanni Mar Gen 31, 2012 6:35 pm

Si, farò così, grazie. Anche se mi è già stato detto dalla compagnia di navigazione che utilizzo per spostarmi sull'isola che, una volta ottenuto il certificato in cui si attesta che io mi sposto sull'isola per lavorare presso la tale scuola, loro si prendono almeno una decina di gg per rilasciare l'abbonamento. Né mi forniscono un sostitutivo, in attesa delle lungaggini burocratiche... per cui terminerò i 21 gg e forse vedrò un abbonamento che non mi servirà. Ma sai cosa ho capito? Che ci vuole informazione, che deve essere corretta. Da oggi in poi voglio cercare di raggiungere il maggior numero di colleghi precari che hanno scelto l'isola di Ischia e, in caso di supplenze brevi, fare loro presente questo problema. Magari potranno fare la loro scelta sulla base di elementi a me sconosciuti sino ad oggi. Ciao e grazie.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da marziageo Mar Gen 31, 2012 8:10 pm

ma non esiste un'agenzia di navigazione dove la mattina la gente che parte fa il biglietto e anche l'abbonamento..questa non l'avevo mai sentita!! Mi sembra strano noi nelle isole eolie partiamo da Milazzo destinazione Lipari e altre isole...l'agenzia è aperta dal momento in cui partono aliscafi e navi...mah...! Prova a farlo da Ischia.

marziageo

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da Gathard85 Mar Gen 31, 2012 8:47 pm

Forse ti conviene alloggiare lì magari in un bed&breakfast, no? Dopotutto non siamo in alta stagione...

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da nanni Mer Feb 01, 2012 11:02 am

marziageo ha scritto:ma non esiste un'agenzia di navigazione dove la mattina la gente che parte fa il biglietto e anche l'abbonamento..questa non l'avevo mai sentita!! Mi sembra strano noi nelle isole eolie partiamo da Milazzo destinazione Lipari e altre isole...l'agenzia è aperta dal momento in cui partono aliscafi e navi...mah...! Prova a farlo da Ischia.

Ciao, nn ho capito la tua risposta, scusami. Certo che ci sono le biglietterie aperte, ma mi dicono che la tariffa pendolare nn esiste più e che c'è solo l'abbonamento, che segue un iter lungo, e VERGOGNA DELLE VERGOGNE nn ti forniscono un sostitutivo per poter cominciare as usufruire di una tariffa agevolata. Quindi, al momento loro se ne fregano che io lavoro all'alberghiero di ischia, pago biglietto intero.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da nanni Mer Feb 01, 2012 11:08 am

Gathard85 ha scritto:Forse ti conviene alloggiare lì magari in un bed&breakfast, no? Dopotutto non siamo in alta stagione...
Ciao, in realtà ci sto pensando, anche se, a conti fatti, 21 gg a 9 ore settimanali, nn so quanto convenga. Non so, forse sarà una 'missione' la mia!! Cmq, di sicuro è la regione Campania, che non vuole proprio cominciare a funzionare.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole Empty Re: Considerazioni varie sul tema: supplenze su isole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.