Depennati G.a E. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Depennati G.a E. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Depennati G.a E.

5 partecipanti

Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Depennati G.a E.

Messaggio Da marco1 Mer Feb 01, 2012 4:12 pm

Vedo che alcuni sindacati, virtuali, hanno combattuto e ci sono riusciti a far inserire dei nuovi abilitati nelle G. a E.
Io sono fra i fortunati DEPENNATI dalle stesse in quanto già di ruolo in altra materia, e scusate l'egoismo, tutto ciò mi sembra assurdo....
Già, perchè l'anno prossimo sarò soprannumerario nella mia provincia, non so a quale rischio esposto, e assistere a qualche immissione in ruolo di gente che magari ha 1/20° della mia anzianità, e non solo di servizio.
Che dire.............., è tutto detto.

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da gugu Mer Feb 01, 2012 4:18 pm

Avrai ogni mezzo per chiedere mobilità su tutte le materie in tuo possesso senza avere bisogno di essere in GE. Non vedo il problema. Se sei DOP ti ricollocano senza problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da marco1 Mer Feb 01, 2012 8:33 pm

gugu ha scritto:Avrai ogni mezzo per chiedere mobilità su tutte le materie in tuo possesso senza avere bisogno di essere in GE. Non vedo il problema. Se sei DOP ti ricollocano senza problemi.
Non è cosi' semplice come pensi, quando sei dop diventi una scheggia impazzita, ti possono sbattere anche su tre scuole e a 100 Km da casa, ci son passato, ti possono anche mettere a disposizione a zero ore per fare il tappabuchi e ti assicuro che non è un grande affare. E comunque non capisco perchè non posso essere ricollocato dove avevo diritto precedentemente e magari ambivo anche quelle materie, ti pare? In quelle graduatorie son rimasti molti che sono di ruolo fra gli ata, e quindi saranno loro ad occupare i primi posti disponibili.

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da gugu Mer Feb 01, 2012 8:37 pm

marco1 ha scritto:
gugu ha scritto:Avrai ogni mezzo per chiedere mobilità su tutte le materie in tuo possesso senza avere bisogno di essere in GE. Non vedo il problema. Se sei DOP ti ricollocano senza problemi.
Non è cosi' semplice come pensi, quando sei dop diventi una scheggia impazzita, ti possono sbattere anche su tre scuole e a 100 Km da casa, ci son passato, ti possono anche mettere a disposizione a zero ore per fare il tappabuchi e ti assicuro che non è un grande affare. E comunque non capisco perchè non posso essere ricollocato dove avevo diritto precedentemente e magari ambivo anche quelle materie, ti pare? In quelle graduatorie son rimasti molti che sono di ruolo fra gli ata, e quindi saranno loro ad occupare i primi posti disponibili.


Scusa, chiedi subito il trasferimento su una di quella cdc, se ci sono così tanti posti per i precari certamente ci sarà posto per te nel momento della mobilità. D'altra parte restando in GE potresti dichiarare solo 6 punti all'anno ed essendoci molti posti sicuramente tutti gli altri ne avranno messi 12 e ti supereranno ad ogni triennio. Tra l'altro con la scomparsa dell'art. 36 non potresti prendere nemmeno incarico da GE ma aspettare solo il ruolo e superato da tutti gli altri non sarebbe per nulla semplice. Meglio chiedere il trasferimento volontario subito su una di queste classi ricche di posti (così come per non essere una scheggia impazzita potresti chiedere AP su cdc diversa).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da marco1 Gio Feb 02, 2012 10:08 am

Grazie per i consigli, ma ero in prima fascia, tabella c, e i guai che si prevedono all'orizzonte per noi sono indescrivibili. Ho aderito ad un ricorso collettivo, iscrivendomi ad un sindacato virtuale, ma è servito solo a spendere dei soldi in malo modo.
Grazie comunque

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 02, 2012 10:13 am

che c sei?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da docentebmw Gio Feb 02, 2012 10:38 am

Hai il ruolo e ti lamenti!!!!

Vorrei essere io al tuo posto, anche soprannumerario.

Certo che non c'è limite alla decenza.......

In questo forum c'è tanta gente che aspetta il ruolo, gente che tira avanti con le supplenze, e poi arriva questo MARCO, che pur essendo di ruolo, e avendo la certezza di lavorare sempre, SI LAMENTA!!!!!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 02, 2012 10:46 am

clarinettokr ha scritto:Hai il ruolo e ti lamenti!!!!

Vorrei essere io al tuo posto, anche soprannumerario.

Certo che non c'è limite alla decenza.......

In questo forum c'è tanta gente che aspetta il ruolo, gente che tira avanti con le supplenze, e poi arriva questo MARCO, che pur essendo di ruolo, e avendo la certezza di lavorare sempre, SI LAMENTA!!!!!

clarinetto, sei stonato.

questo non è un forum per soli precari. questo è un forum per la scuola. e nella scuola in questo momento a vivere il disagio ci sono molti docenti.

inoltre c'è modo e modo per esprimere le proprie osservazioni, con decenza, appunto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 02, 2012 10:49 am

marco1 ha scritto:Grazie per i consigli, ma ero in prima fascia, tabella c, e i guai che si prevedono all'orizzonte per noi sono indescrivibili. Ho aderito ad un ricorso collettivo, iscrivendomi ad un sindacato virtuale, ma è servito solo a spendere dei soldi in malo modo.
Grazie comunque

i ricorsi non sono la panacea di tutti i mali. a volte aderire solo al ricorso non basta, ma è necessario trovare altri metodi per migliorare la situazione della categoria.

non è detto che questo sia l'ingrossamento delle graduatorie ad esaurimento con i docenti di ruolo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da marco1 Ven Feb 03, 2012 10:23 am

clarinettokr ha scritto:Hai il ruolo e ti lamenti!!!!

Vorrei essere io al tuo posto, anche soprannumerario.

Certo che non c'è limite alla decenza.......

In questo forum c'è tanta gente che aspetta il ruolo, gente che tira avanti con le supplenze, e poi arriva questo MARCO, che pur essendo di ruolo, e avendo la certezza di lavorare sempre, SI LAMENTA!!!!!

Bello mio, combatto nella scuola da 25 anni, sono stato sballottato in tutta l'Italia per lavorare, e per lungo, e ti assicuro che non c'è niente contro i precari, lo sono stato per 12 anni; adesso c'è gente che come me fra un paio d'anni appena, verrà messa in mobilità, e magari vedrà anche qualche giovincello che si farà la risata.
Prima di parlare di decenza sappi cosa vuol dire.

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da marco1 Ven Feb 03, 2012 10:24 am

giulia boffa ha scritto:che c sei?


scusami se sbaglio, ma non capisco il significato di: che c sei?

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 10:43 am

che classe di concorso C sei ?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da marco1 Ven Feb 03, 2012 12:32 pm

giulia boffa ha scritto:che classe di concorso C sei ?
Attualmente 270, ex 260 ed ex 290.
Circa 10 anni tra Vimercate, Monza e prov.

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 12:44 pm

laboratorio di elettrotecnica: su Milano c'è qualche problema, ma credo anche qualche pensionamento in vista, o sbaglio? è un po' dura, capisco, ma la vostra classe è prevista dalla riforma, non scomparite, un po' alla volta sarete riassorbiti; i ruoli per le classi in esubero non è possibile darli; se chiedi utilizzo , fallo anche in tutte le cdc di cui hai titolo, ti è concesso, se non verrai utilizzato sulla tua di titolarità hai altre chance di utilizzo; puoi contemporaneamente chiedere assegnazione provvisoria per stare vicino alla tua famiglia, non sei nel blocco dei 5 anni, puoi richiedere assegnazione anche in altre cdc ma in cui sei abilitato stavolta. In bocca al lupo!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da marco1 Ven Feb 03, 2012 10:30 pm

giulia boffa ha scritto:laboratorio di elettrotecnica: su Milano c'è qualche problema, ma credo anche qualche pensionamento in vista, o sbaglio? è un po' dura, capisco, ma la vostra classe è prevista dalla riforma, non scomparite, un po' alla volta sarete riassorbiti; i ruoli per le classi in esubero non è possibile darli; se chiedi utilizzo , fallo anche in tutte le cdc di cui hai titolo, ti è concesso, se non verrai utilizzato sulla tua di titolarità hai altre chance di utilizzo; puoi contemporaneamente chiedere assegnazione provvisoria per stare vicino alla tua famiglia, non sei nel blocco dei 5 anni, puoi richiedere assegnazione anche in altre cdc ma in cui sei abilitato stavolta. In bocca al lupo!

Crepi, e grazie per l'attenzione.
Dimenticavo di dire che i 10 anni iniziali si riferiscono a Milano e prov., c'è ne sono altri 15 di sballottamento in tutt'Italia, e non voglio parlare del disagio.................................(e questo per Clarinetto, che parla di decenza).
Grazie ancora

marco1

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

Depennati G.a E. Empty Re: Depennati G.a E.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.