completamento in due province - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
completamento in due province - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



completamento in due province

+9
ori79
Albith
kikka1980
Dec
lallaorizzonte
giulia boffa
matematica110
gugu
gabri75
13 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Baudelaire Ven Feb 17, 2012 1:02 pm

Te l'hanno detto in tutti i modi...
Involontariamente hai commesso un errore. Se venisse scoperta potresti incorrere in una revisione del punteggio e quindi perdere il ruolo.
In questo momento la scelta sta solo a te, se vuoi tentare la fortuna che nessuno ti scopra o vivere sonni tranquilli e autodenunciarti. Questa scelta non è nè di Lalla, nè di nessun altro. Spetta a te anche se hai avuto dei pareri molto espliciti a proposito.

Baudelaire

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Albith Ven Feb 17, 2012 2:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Albith ha scritto:
gabri75 ha scritto:
Albith ha scritto:Secondo me l'unico problema si porrebbe nel caso di ricostruzione di carriera, perché non potresti più indicare il servizio svolto nella statale (in un post precedente hai detto che hai dichiarato il servizio sulla paritaria nell'aggiornamento).

Ora, la scuola paritaria di che tipologia era? Pareggiata? Parificata? Da questo potrebbe discendere qualche problemino...

paritaria, ma non capisco le osservazioni che hai fatto.


Che io sappia solo il servizio nelle pareggiate si può far valutare nella ricostruzione della carriera pregressa. Sulle paritarie so che ci sono dei distinguo e la situazione non è chiarissima. Del tutto escluse le parificate e le legalmente riconosciute. Per la ricostruzione della carriera conta questo aspetto, perché comunque non potrai richiamare il contemporaneo servizio sulla statale che non hai dichiarato.

su questo ho qualche dubbio. è indubbio che gli errori di gabri siano stati essenzialmente due: lavorare contemporaneamente in due province, e scegliere il servizio della paritaria piuttosto che quello della statale per la valutazione.

ma se lei dichiara il servizio ai fini della ricostruzione di carriera il punteggio che le è stato attribuito non cambia.

Quindi se il punteggio attribuito è conforme alla lettera B1 della tabella di valutazione dei titoli e del servizio, allora si tratta di un servizio riconoscibile ai fini della ricostruzione carriera. Al contrario, se conforme alla lettera B2, non sarebbe riconosciuto?

E' importante saperlo per poter anche decidere, se possibile, quale servizio accettare o comunque dichiarare, ovviamente al netto del rispetto della normativa.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Albith Ven Feb 17, 2012 4:29 pm

gabri75 ha scritto:
grazie lalla, ma il dubbio nasce perchè do dichiarato "che è stata chiesta la valutazione per il servizio di una sola provincia". In base alla tua spiegazione circa questa dicitura, io non avrei dovuto dichiarare alcun servizio. Ecco perchè mi preoccupo. Che cosa potrebbe succedere se venisse fuori

La conclusione è che non si sa come potrebbe finire: forse a tarallucci e vino, forse con fucilazione in pubblica piazza. Quindi se ti capitasse, faccelo sapere, così ci togliamo il dubbio anche noi su come il MIUR valuta simili situazioni.

A ben vedere, tutti qui stiamo facendo solo ipotesi, quindi aspettiamo da te la soluzione dell'arcano (sempre che poi si realizzi).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 17, 2012 7:50 pm

Albith ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Albith ha scritto:
gabri75 ha scritto:
Albith ha scritto:Secondo me l'unico problema si porrebbe nel caso di ricostruzione di carriera, perché non potresti più indicare il servizio svolto nella statale (in un post precedente hai detto che hai dichiarato il servizio sulla paritaria nell'aggiornamento).

Ora, la scuola paritaria di che tipologia era? Pareggiata? Parificata? Da questo potrebbe discendere qualche problemino...

paritaria, ma non capisco le osservazioni che hai fatto.


Che io sappia solo il servizio nelle pareggiate si può far valutare nella ricostruzione della carriera pregressa. Sulle paritarie so che ci sono dei distinguo e la situazione non è chiarissima. Del tutto escluse le parificate e le legalmente riconosciute. Per la ricostruzione della carriera conta questo aspetto, perché comunque non potrai richiamare il contemporaneo servizio sulla statale che non hai dichiarato.

su questo ho qualche dubbio. è indubbio che gli errori di gabri siano stati essenzialmente due: lavorare contemporaneamente in due province, e scegliere il servizio della paritaria piuttosto che quello della statale per la valutazione.

ma se lei dichiara il servizio ai fini della ricostruzione di carriera il punteggio che le è stato attribuito non cambia.

Quindi se il punteggio attribuito è conforme alla lettera B1 della tabella di valutazione dei titoli e del servizio, allora si tratta di un servizio riconoscibile ai fini della ricostruzione carriera. Al contrario, se conforme alla lettera B2, non sarebbe riconosciuto?

E' importante saperlo per poter anche decidere, se possibile, quale servizio accettare o comunque dichiarare, ovviamente al netto del rispetto della normativa.

conviene sempre il servizio della statale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Albith Ven Feb 17, 2012 7:57 pm

lallaorizzonte ha scritto:
conviene sempre il servizio della statale

Da un punto di vista meramente etico andrebbe riconosciuto solo il servizio svolto in base a un'assegnazione discendente da una graduatoria pubblica. Altrimenti mi sfugge il concetto di "a parità di condizioni".

Ma questo non c'entra con le normative: la mia osservazione discendeva dal fatto che avevo letto che alcuni servizi, svolti ad esempio nelle scuole legalmente riconosciute, non era valutabile ai fini della ricostruzione di carriera.

Per il resto, è chiaro, meglio il servizio nella statale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 01, 2012 4:38 pm

gabri75 ha scritto:Allora lalla, io non voglio chiedere ai sindacati, visto che sono stati loro a dire che si poteva completare in due province.
Il mio dubbio è:
nell'aggiordamento ho dichiarato "che è stata chiesta la valutazione per il servizio restato in una sola provincia", inserendo quello di una delle due province e facendomelo valutare. Ora io mi, anzi ti chiedo: ho dichiarato il falso? E' questo che mi fa veramente paura.
Ti prego lalla, rispondimi su questo. Anche tu Paolo

gent.ma gabri

io credo che abbiamo detto tutto quanto fosse possibile su questa vicenda.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Albith Gio Mar 01, 2012 11:51 pm

gabri75 ha scritto:

Allora, mi rispondete?

Esistono anche domande di cui non esiste la risposta, ovvero di cui non esiste la risposta che vorremmo.

Bisogna sapersene fare una ragione ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da carla75 Sab Mar 03, 2012 7:47 pm

mettiamola cosi': la normativa non e' di facile interpretazione e tu hai fatto una dichiarazione in buona fede. noi non siamo un ufficio legale, ne' il Ministero. abbiamo dato una lettura della normativa....


Ultima modifica di carla75 il Sab Mar 03, 2012 7:58 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Albith Sab Mar 03, 2012 7:55 pm

Inoltre ho il vaghissimo sospetto che né Lalla né Paolo apprezzino una simile insistenza dopo che hanno abbondantemente già risposto alla medesima domanda, sia nel forum sia nella rubrica di Lalla...

Insomma, è vero che repetita iuvant, ma, come aggiungeva sempre la mia professoressa di latino, atque scocciant :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 03, 2012 9:50 pm

gabry, hai fatto un errore, non puoi lavorare su due province, anche se ne hai dichiarata solo una; ora , non ti succede niente se nessuno se ne accorge, quindi stai tranquilla, ma non ci provare più. Ora davvero basta, dormi serena; se non ci riesci chiedi al provveditorato, prendendoti tutte le responsabilità del caso o chiedendo in terza persona
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 04, 2012 7:13 am

Albith ha scritto:Inoltre ho il vaghissimo sospetto che né Lalla né Paolo apprezzino una simile insistenza dopo che hanno abbondantemente già risposto alla medesima domanda, sia nel forum sia nella rubrica di Lalla...

Insomma, è vero che repetita iuvant, ma, come aggiungeva sempre la mia professoressa di latino, atque scocciant :-)
+

io credo che paolo e giulia siano due persone veramente pazienti, ma continuare ad insistere su un quesito nel quale in un forum pubblico avremmo dovuto rispondere semplicemente che la questione andava subito denunciata al provveditorato per rispetto della normativa, mi sembra eccessivo.

più di trovare tutte le giustificazioni possibili non possiamo fare. ad un certo punto, come detto, interviene la responsabilità personale. di questo gabry deve farsene una ragione. e anche del fatto che non risponderemo più al quesito, anche a costo di sembrare scortesi (in realtà non lo siamo, dato che l'abbiamo seguita per 10 pagine, oltre che nella rubrica e con email private)


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da docentebmw Dom Mar 04, 2012 9:32 pm

Certo che ce ne vuole. C'è gente che lavora in 2 province.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

completamento in due province - Pagina 6 Empty Re: completamento in due province

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.