Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Empty Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

Messaggio Da Genco Ven Feb 10, 2012 8:25 pm

salve, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno,
il 22.09.2011 ho sottoscritto, con un istituto paritario, un contatto di lavoro a progetto (CO.CO.PRO.) fino al 18/06/2012. Nell'oggetto del contatto trovo la seguente frase "il lavoratore a progetto svolgerà attività di studio assistito curriculare c/o l'istituto di cui sopra per le classi di concorso A017 - discipline economico-aziendali". Il dubbio che mi sorge tale disposizione è equivalente a un contratto di docenza ? Mi verranno riconosciuti i "benedetti" 12 punti?

grazie

Genco

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Empty Re: Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 4:19 am

non è contratto di docenza, è assistenza allo studio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Empty Re: Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

Messaggio Da Genco Sab Feb 11, 2012 10:08 am

Grazie Giulia per la risposta, ma a questo punto il panico in me è a dir poco incontrollabile.
Ma allora non posso firmare sui registri di classe e dei docenti per una materia che non posso insegnare, in quanto non sono un docente???!!!??? Oltre a non fare il punteggio, posso incorrere anche in sanzioni amministrative-penali??!!!???

Cortesemente ti posto integralmente l'oggetto del contratto potresti dare un'occhiata?

Oggetto del contratto
“Il lavoratore a progetto svolgerà attività di studio assistito curriculare c/o l’Istituto di cui sopra per le classi di concorso A 017 DISCIPLINE ECONOMICO-AZIENDALI.
Il lavoratore a progetto accetta l’incarico di cui sopra e si impegna alla realizzazione del seguente programma di lavoro, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente contratto, nel rispetto delle seguenti condizioni. Il lavoratore presenterà un programma di lavoro elaborato nella piena autonomia di proposta educativa e formativa. Il lavoratore non potrà essere sottoposto/a ad alcuna sanzione disciplinare, se non alla valutazione dei risultati programmati e conseguiti. Infatti, lo stesso dovrà attenersi, nell’espletamento delle proprie funzioni (per dovere professionale ed in considerazione delle proprie responsabilità derivanti dallo status di docente di scuola legalmente riconosciuta) esclusivamente agli adempimenti prescritti dalle leggi e dalle norme emanate dal M.I.U.R. e dalle sue Direzioni provinciali per quanto di loro competenza. L’orario delle lezioni ed il calendario degli altri adempimenti non dovranno essere imposti o prestabiliti dalla Direzione dell’Istituto, ma concordato in seno ai competenti Organi Collegiali, in base ad obiettivi criteri didattici ed organizzativi, e conciliati con le esigenze del professore. Il professore dovrà provvedere a tutte le necessarie attività collaterali e complementari dell’insegnamento, come ad esempio: incontri con le famiglie, scelta e proposta per il sussidio didattico, correzione degli elaborati, partecipazione ai Consigli di classe, d’interclasse e di Istituto; nonché dare l’apporto della propria esperienza e spontanea collaborazione per una reale crescita culturale e formativa degli allievi, in coerenza con il Progetto Educativo d’Istituto (P.E.I.), fino a termine dell’incarico.”

Secondo te cosa dovrei fare a questo punto?

Genco

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Empty Re: Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

Messaggio Da Disillusa Sab Feb 11, 2012 10:33 am

anche se è assistenza alla studio, il contratto usa la parola "curriculare", quindi secondo me il punteggio è quello della normale attività didattica, proprio come avviene per i corsi di recupero.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Empty Re: Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

Messaggio Da Gathard85 Sab Feb 11, 2012 12:44 pm

Ma tu stai in classe a fare lezione oppure devi aiutare i ragazzi nel recupero della materia?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Empty Re: Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

Messaggio Da enricat Sab Feb 11, 2012 1:43 pm

anche io ho un contratto a progetto con un istituto paritario. Nel contratto dice che sono stata assunta per realizzare il "progetto handicap", io però, sotto consiglio del sindcato, ho fatto aggiungere la dicituta che cono assunta in qualità di insegnante di sostegno per la calsse di concorso ad02. Così non dovrei avere problemi per il riconoscimento del punteggio? naturalmente faccio il lavoro da insegnante di sostegno a tutti gli effetti, firmo registri e documenti vari con quella qualifica.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Empty Re: Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

Messaggio Da enricat Sab Feb 11, 2012 2:13 pm

Comunque volevo aggiungre che è una vergogna che queste scuole paritarie facciano questi contratti a progetto! io ho accettato perchè non avevo altro e per far punteggio, ma me ne sono comunque pentita! poi pensavo: non ci sarebbero le basi per una vertenza? io lavoro da insegnante non è un lavoro autonomo, ho un mio orario, ai consigli, agli incontri genitori, neuropsichiatra ecc... ci devo andare, non sono una lavoratrice autonoma!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio sul punteggio istituto paritario!!! Empty Re: Dubbio sul punteggio istituto paritario!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.