difficoltà nella compilazione della domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
difficoltà nella compilazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



difficoltà nella compilazione della domanda

5 partecipanti

Andare in basso

difficoltà nella compilazione della domanda Empty difficoltà nella compilazione della domanda

Messaggio Da Greta Mer Feb 15, 2012 6:27 pm

ciao!
sono abilitata in a016 + ad03. nell'a.s 2009/2010 ho insegnato su A016 dal 25 sett al 30 giugno.
nell'a.s. 2010/2011 Salva precari. A.s. 2011/2012 incarico annuale dal 1 settem al 30 giugno su Ad03. come devo compilare la domanda? Ho aperto il modello su istanze on line e mella schermata in cui compare la classe di concorso ho messo: classe di conc. A016 materia insegnamento A016 poi accanto non si può scrivere ( perchè???). se vado avanti mi appare in rosso la scritta: materia di insegnamento non valida.
Come devo procedere? help!!!
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella compilazione della domanda Empty Re: difficoltà nella compilazione della domanda

Messaggio Da gugu Mer Feb 15, 2012 6:41 pm

La materia di insegnamento ha un codice differente dalla cdc che trovi nei pdf dei commissari esterni (e dovrebbe comparire anche nell'elenco del modulo stesso).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella compilazione della domanda Empty Re: difficoltà nella compilazione della domanda

Messaggio Da pulce Ven Feb 17, 2012 9:34 am

Ciao gugu,
ma dove trovo il misterioso file pdf dei commissari esterni di cui parli?? No riesco a trovare i codici delle materie!!
E poi, non ho capito se la domanda va presentata anche in formato cartaceo alla scuola in cui si è attualmente in servizio. Io non insegno in una classe terminale.
Grazie anticipatamente!

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella compilazione della domanda Empty Re: difficoltà nella compilazione della domanda

Messaggio Da pulce Ven Feb 17, 2012 10:06 am

I codici di materia li ho appena trovati: sono allegati al D.M. n. 7 del 17/1/ 2007. Per l'altra question invece?.....

pulce

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella compilazione della domanda Empty Re: difficoltà nella compilazione della domanda

Messaggio Da ornella97 Ven Feb 17, 2012 1:28 pm

Gentile Lalla,
vorrei sottoporti la mia situazione per l'inoltro della domanda come commissario esterno per l'esame di Stato.
Due anni fa ho lavorato presso un istituto superiore fino al 18 giugno (giorno degli scrutini), l'anno scorso ho lavorato 40 giorni presso un istituto superiore e poi da novembre al 30 giugno presso un altro istituto superiore. Quest'anno per non essere estromessa dal salvaprecari ho accettato un incarico al 30 giugno nella scuola media.
Ho provato a compilare la domanda e sono sorte alcune difficoltà:
1) La scuola dove ho lavorato per 40 giorni non esiste più con un suo codice meccanografico, poichè è stata assorbita da un istituto in cui non ho mai lavorato.
2) Nell'attuale sede di servizio, non accetta l'inserimento della attuale scuola di servizio (media).
3)Leggendo il D.M. credo di rientrare nella casistica M, ma la domanda va avanti solo se ometto di inserire l'attuale sede di servizio.
Potresti darmi delle indicazioni in merito o segnalare se qualche altro collega si trova nella medesima situazione?
Grazie mille.

ornella97

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella compilazione della domanda Empty Re: difficoltà nella compilazione della domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 17, 2012 6:46 pm

pulce ha scritto:Ciao gugu,
ma dove trovo il misterioso file pdf dei commissari esterni di cui parli?? No riesco a trovare i codici delle materie!!
E poi, non ho capito se la domanda va presentata anche in formato cartaceo alla scuola in cui si è attualmente in servizio. Io non insegno in una classe terminale.
Grazie anticipatamente!

no, la domanda va compilata sono on line.

la scuola di servizio la acquisirà tramite Istanze on line e tu ti accorgerai del lavoro perchè alla fine essa risulterà "validata"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella compilazione della domanda Empty Re: difficoltà nella compilazione della domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 17, 2012 6:47 pm

pulce ha scritto:I codici di materia li ho appena trovati: sono allegati al D.M. n. 7 del 17/1/ 2007. Per l'altra question invece?.....

i codici vanno usati quelli nuovi, negli allegati al dm n. 12 del 20 gennaio 2012

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella compilazione della domanda Empty Re: difficoltà nella compilazione della domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.