disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

3 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da suba555 Lun Feb 20, 2012 4:08 pm

salve, ho percepito la disoccupazione ordinaria fino al'8 gennaio, poi mi sono occupato e ho inviato il mod ds56bis.
ora. x questi 3 giorni di vacanza di carnevale, 20, 21 e 22, la mia supplenza è stata interrotta per cui stamattina ho comunicato il mio stato occupazionale al cpi. a scuola mi hanno detto che mi riassumeranno dal 23. quindi che fare x la disoccupazione ordinaria? devo richiederla x questi 3 gg? e poi ricomunicare il 23 che mi sono rioccupato tramite ds56bis?
potete consigliarmi la procedura migliore?
grazie

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 20, 2012 4:10 pm

aspetta, perché è stata interrotta? ripartiamo da qua
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da suba555 Lun Feb 20, 2012 4:17 pm

giulia boffa ha scritto:aspetta, perché è stata interrotta? ripartiamo da qua

perchè la collega che sto sostituendo nn vuole perdere questi 3 giorni quindi formalmente rientrava oggi (vacanza), rimane in servizio fino a mercoledì e si riassenterà da giovedì, giorno in cui verrò richiamato perchè la supplenza dovrebbe essere riconfermata a me x continuità.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da suba555 Lun Feb 20, 2012 4:18 pm

suba555 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:aspetta, perché è stata interrotta? ripartiamo da qua

perchè la collega che sto sostituendo nn vuole perdere questi 3 giorni quindi formalmente rientrava oggi (vacanza), rimane in servizio fino a mercoledì e si riassenterà da giovedì, giorno in cui verrò richiamato perchè la supplenza dovrebbe essere riconfermata a me x continuità.

con "perdere" intendo economicamente

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 20, 2012 4:19 pm

avvisa l'INPS che riprendi il 23
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da suba555 Lun Feb 20, 2012 4:24 pm

giulia boffa ha scritto:avvisa l'INPS che riprendi il 23

quindi giulia devo rifare domanda di disoccupazione ord x questi 3 gg e poi il 23 inviare il ds56bis per interromperla nuovamente?
questa la prassi?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 4:27 pm

Rientri nel salvaprecari o no? Se la risposta è no (vedo che non ne parli), è perfettamente inutile richiedere la disoccupazione per quattro giorni, visto che i primi sette non vengono comunque indennizzati, e non capisco nemmeno perchè hai avvisato il cpi (non era compito tuo farlo). Presenterai domanda quando il contratto si interromperà definitivamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da suba555 Lun Feb 20, 2012 4:34 pm

Dec ha scritto:Rientri nel salvaprecari o no? Se la risposta è no (vedo che non ne parli), è perfettamente inutile richiedere la disoccupazione per quattro giorni, visto che i primi sette non vengono comunque indennizzati, e non capisco nemmeno perchè hai avvisato il cpi (non era compito tuo farlo). Presenterai domanda quando il contratto si interromperà definitivamente.

si rientro, ho omesso di dirlo.
ho avvisato il cpi perchè così lì mi hanno sempre detto, di comunicare ogni interruzione di contratti anche solo di un giorno.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 4:50 pm

Allora dovrebbero riattivarti la disoccupazione per i quattro giorni e poi sospenderla nuovamente da giovedì. Non devi presentare una nuova domanda, al massimo fai una comunicazione all'inps, come quella che hai fatto al cpi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da suba555 Lun Feb 20, 2012 4:52 pm

Dec ha scritto:Allora dovrebbero riattivarti la disoccupazione per i quattro giorni e poi sospenderla nuovamente da giovedì. Non devi presentare una nuova domanda, al massimo fai una comunicazione all'inps, come quella che hai fatto al cpi.

utilizzando un modulo? fax? cosa?

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 5:36 pm

Non è previsto un modulo specifico. Io proverei a sentire la sede provinciale, se è la prima volta, anche se ripeto che non sarebbe necessario (ma neanche la comunicazione al cpi e, se ti hanno detto così, mi viene il sospetto che il sistema dalle tue parti, e non forse non solo lì, non funzioni perfettamente). In linea di massima, un fax dovrebbe andare bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo??? Empty Re: disoccupazione ordinaria da riattivare e interrompere di nuovo???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.