Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

4 partecipanti

Andare in basso

Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Empty Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

Messaggio Da Libronero2015 Mar Set 08, 2015 8:52 pm

Buonasera a tutti.
Dal 15 Luglio ho percepito la disoccupazione; avendo ottenuto un contratto al 30/6 la devo interrompere. Quali documenti devo presentare all'Inail? Devo anche andare al Centro dell'impiego?
Grazie.

Libronero2015

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Empty Re: Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

Messaggio Da michetta Mar Set 08, 2015 8:56 pm

l'Inail non c'entra nulla
vai sul sito dell'inps, poi su naspi e poi su naspicom
per il centro impiego competente per la mia territorialità è stata sufficiente una mail

se utilizzi la funzione cerca qui sul forum e digiti naspi, troverai tutti i suggerimenti ed informazioni utili
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Empty Re: Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 9:02 pm

Non è nemmeno necessario avvisare il centro per l'impiego (mai fatto in vita mia). Quello lo fa la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Empty Re: Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

Messaggio Da ameliepoulain Mar Set 08, 2015 9:04 pm

E' obbligatorio avvisare l'INPS o lo fa la scuola?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Empty Re: Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 9:10 pm

Non è obbligatorio, ma io lo consiglio. La scuola avvisa il centro per l'impiego e quest'ultimo dovrebbe avvisare l'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Empty Re: Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

Messaggio Da michetta Mar Set 08, 2015 9:12 pm

Dec ha scritto:Non è nemmeno necessario avvisare il centro per l'impiego (mai fatto in vita mia). Quello lo fa la scuola.

dec, ti assicuro che il mio centro per l'impiego me lo ha richiesto
avevo telefonato gli ultimi giorni di agosto per chiedere se fosse necessario presentarmi o fare qualche comunicazione particolare e mi è stato risposto di inviare una mail al referente
non mi hanno detto che fosse obbligatorio e con tutta probabilità non lo è (come dici tu)
parlo di un ufficio impiego dell'Emilia R.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Empty Re: Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 9:14 pm

Io non ho mai telefonato e nessuno mi ha mai detto niente:-)
Diciamo che non ti è costato molto, ma non credo che fosse necessario; chi ti ha risposto così, secondo me, non sapeva cosa dirti e gli è sembrata la risposta migliore (scaricare la cosa al superiore).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare? Empty Re: Interrompere la disoccupazione, quali documenti presentare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.