Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro??

2 partecipanti

Andare in basso

Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Empty Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro??

Messaggio Da herzel Gio Feb 23, 2012 9:53 am

Ho già inoltrato la richiesta al servizio assistenza del sito del Ministero del Tesoro, sezione cedolini, ma nel frattempo.. Allora, essendomi accorto adesso di aver cumulato nel biennio passato le 52 settimane contributive utili alla richiesta di indennità di disoccupazione ordinaria presso l'INPS, mi ritrovo a dover compilare la domanda in fretta e a non essere in grado di capire quando è avvenuta in termini contrattuali la mia cessazione del rapporto di lavoro.
Dai cedolini intuisco il 31 Dicembre, ma non sono affatto sicuro. Infatti l'ultimo cedolino porta l'intestazione del mese di Dicembre, ma in realtà io sono stato informato dalla scuola della sostituzione della supplenza, per l'apertura della nuova graduatoria, il 22 Novembre.
Vi prego, se potete, di darmi info utili a riguardo, in quanto il termine, a seconda della data di cessazione del rapporto di lavoro, potrebbe scadere a giorni, se non è già scaduto (dato che esso consiste in 68 gg da tale data.)
Grazie tante per la comprensione.
Cordiali saluti.
E compli per questo prezioso forum!

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Empty Re: Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro??

Messaggio Da Dec Ven Feb 24, 2012 7:30 pm

Se tu hai smesso di andare a scuola il 22 novembre, quella è la scadenza del contratto. Il pagamento può avvenire il mese successivo, ma non significa certo che il tuo contratto sia stato prorogato fino al 31 dicembre. Mi dispiace ma secondo me i 68 giorni sono scaduti. Chiedi la requisiti ridotti, se non l'hai già fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Empty Re: Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro??

Messaggio Da herzel Ven Feb 24, 2012 10:43 pm

Grazie della risp.... Ma magari fosse così semplice: allora: io vengo assunto il 24 Set 2011 con contratto fino ad avente diritto; il 22 Novembre finisco di lavorare; ma... dal portale del ministero risulta pagato il mese di Dicembre con tredicesima e contributi pagati, riferenteuesi al mese di Dicembre.. È per sto ke secondo me, io sarei ancora in tempo, perché all'INPS risulteranno i contributi di Dicembre. Se magari c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili, o ne ha sentito parlare HELP!
Rendo ancora più chiaro il concetto, l'INPS controlla la situazione (penso) dal mio datore di lavoro, che, da contratto, è il Ministero, il quale a sua volta mi ha retribuito anke Dicembre (e nn Novembre il mese dopo).

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Empty Re: Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro??

Messaggio Da Dec Sab Feb 25, 2012 12:46 am

Questo però vuol dire giocare sporco perchè tu sai benissimo che hai finito di lavorare il 22 novembre e che questi soldi dovrai restituirli perchè non ti erano dovuti (la tredicesima sì, ma questo è un discorso a parte; se c'è anche lo stipendio di dicembre ti è capitato quello che è successo a me, cioè che il ministero non si è reso conto tempestivamente che il tuo contratto era terminato). Oltre tutto penso che non funzionerebbe perchè il Tesoro avrà certamente comunicato all'inps, anche se solo in un secondo tempo, la fine effettiva del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Empty Re: Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro??

Messaggio Da herzel Sab Feb 25, 2012 8:45 am

guarda ke ki gioca sporco è l'INPS ke mette la scadenza assurda dei 68 gg dopo cessazione.. Nn accade in nessun altro paese.. Informati. Aspetto risposte nn moraliste! thnx cmq

herzel

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Empty Re: Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro??

Messaggio Da Dec Sab Feb 25, 2012 1:00 pm

Non vedo cosa ci sia di moralistico nel dire che se c'è un termine va rispettato. Che poi non ci sia negli altri paesi mi interessa molto poco. A me sembra che 68 giorni per ricordarsi di presentare una domanda non siano pochi. Comunque aspetta tutte le risposte che vuoi, visto che le mie non ti piacciono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro?? Empty Re: Indennità disoccupazione ordinaria>>> data cessazione rapporto di lavoro??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.