Problema con dichiarazione servizio svolto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema con dichiarazione servizio svolto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema con dichiarazione servizio svolto

3 partecipanti

Andare in basso

Problema con dichiarazione servizio svolto Empty Problema con dichiarazione servizio svolto

Messaggio Da graz1ellaC Lun Mar 05, 2012 7:50 am

Buon giorno a tutti,
ho un problema e non so come venirne a capo. Spero che mi possiate aiutare.
Quasi dieci anni fa ho lavorato in una scuola paritaria che dopo 3 mesi ha chiuso e non ho avuto la possibilità di fare il certificato di servizio. Di conseguenza non ho mai inserito quel servizio nelle GI (III fascia per la cdc in questione) perchè non avevo come certificarlo.
L'anno scorso sono andata in una scuola statale che aveva tutti i documenti di quella scuola e mi hanno rilasciato un certificato, però non relativo alla scuola paritaria ma a loro stessi. In poche parole mi hanno fatto un certificato molto sintetico dove ci sono soltanto cdc, ore settimanali, data di inizio e fine senza indicare che il servizio si è svolto nella scuola paritaria e l'intestazione è quella della scuola statale. Come se avessi fatto il servizio da loro.
Ad agosto ho inserito per la prima volta questo servizio e mi hanno consigliato di scrivere che ho fatto quel servizio presso la scuola statale, la stessa che mi ha rilasciato il certificato, per non avere problemi nel caso in cui mi chiedessero il documento.
Adesso la scuola in cui lavoro mi ha chiesto l'autocertificazione e io non so se devo dichiarare il servizio indicando la scuola privata (così non c'è coerenza con quanto dichiarato nel modello A) oppure attenermi a quanto ho scritto ad agosto e inserire la scuola pubblica (così c'è coerenza ma non c'è veridicità).
Il mio timore è che facendo dei controlli venga fuori che non ho mai prestato servizio in quella scuola statale e temo ripercussioni.
Il punteggio è lo stesso, quindi l'autodichiarazione fatta non aggiunge né toglie niente.
Non so cosa scrivere e non voglio presentare il problema alla segreteria della scuola in cui sto lavorando.
Vi chiedo aiuto e vi chiedo di rispondermi solo se siete in grado di darmi una risposta che possa risolvere il mio problema.
Grazie.

graz1ellaC

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con dichiarazione servizio svolto Empty Re: Problema con dichiarazione servizio svolto

Messaggio Da graz1ellaC Lun Mar 05, 2012 10:23 am

nessuno è in grado di aiutarmi?
cosa fareste voi al posto mio?

graz1ellaC

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con dichiarazione servizio svolto Empty Re: Problema con dichiarazione servizio svolto

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 05, 2012 8:42 pm

se fossi al posto tuo non so cosa farei.
Hai parlato con un sindacalista?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con dichiarazione servizio svolto Empty Re: Problema con dichiarazione servizio svolto

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 8:51 pm

graz1ellaC ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho un problema e non so come venirne a capo. Spero che mi possiate aiutare.
Quasi dieci anni fa ho lavorato in una scuola paritaria che dopo 3 mesi ha chiuso e non ho avuto la possibilità di fare il certificato di servizio. Di conseguenza non ho mai inserito quel servizio nelle GI (III fascia per la cdc in questione) perchè non avevo come certificarlo.
L'anno scorso sono andata in una scuola statale che aveva tutti i documenti di quella scuola e mi hanno rilasciato un certificato, però non relativo alla scuola paritaria ma a loro stessi. In poche parole mi hanno fatto un certificato molto sintetico dove ci sono soltanto cdc, ore settimanali, data di inizio e fine senza indicare che il servizio si è svolto nella scuola paritaria e l'intestazione è quella della scuola statale. Come se avessi fatto il servizio da loro.
Ad agosto ho inserito per la prima volta questo servizio e mi hanno consigliato di scrivere che ho fatto quel servizio presso la scuola statale, la stessa che mi ha rilasciato il certificato, per non avere problemi nel caso in cui mi chiedessero il documento.
Adesso la scuola in cui lavoro mi ha chiesto l'autocertificazione e io non so se devo dichiarare il servizio indicando la scuola privata (così non c'è coerenza con quanto dichiarato nel modello A) oppure attenermi a quanto ho scritto ad agosto e inserire la scuola pubblica (così c'è coerenza ma non c'è veridicità).
Il mio timore è che facendo dei controlli venga fuori che non ho mai prestato servizio in quella scuola statale e temo ripercussioni.
Il punteggio è lo stesso, quindi l'autodichiarazione fatta non aggiunge né toglie niente.
Non so cosa scrivere e non voglio presentare il problema alla segreteria della scuola in cui sto lavorando.
Vi chiedo aiuto e vi chiedo di rispondermi solo se siete in grado di darmi una risposta che possa risolvere il mio problema.
Grazie.

vai al provveditorato, ufficio paritarie, ed esponi il problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Problema con dichiarazione servizio svolto Empty Re: Problema con dichiarazione servizio svolto

Messaggio Da graz1ellaC Mar Mar 06, 2012 8:03 am

grazie dei suggerimenti. Andrò al provveditorato e dal sindacato e poi vi farò sapere

graz1ellaC

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con dichiarazione servizio svolto Empty Re: Problema con dichiarazione servizio svolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.